Il Venerdì di NeverWinter Nights 2 - Settembre - [Aggiornato: 30/09/2007]

News Settimanali di Settembre da Rob McGinnis

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  1. Patcha
     
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    Mese nuovo, topic nuovo!
    [Il vecchio topic lo trovate qui: http://neverwinternights.playbyforum.forum....net/?t=8137279]

    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 31/9/2007, 2:14)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    7 Settembre, 2007

    L'Aggiornamento della Community di oggi ci porta a dare un'occhiata alla classe di prestigio dello Studente Arcano di Candlekeep dell'espansione in arrivo Mask of The Betrayer. Daremo un'occhiata anche ad alcuni pacchetti di effetti visivi fatti dalla comunità, e ritorna la presentazione di Mondi Persistenti. E, nel caso non lo sappiate, la beta della patch 1.07 è stata rilasciata, quindi ne parleremo giusto un pochetto.


    Beta della Patch 1.07 "Premonition" Rilasciata!

    La Beta della Patch 1.07, che abbiamo chiamato "Premonizione", è stata rilasciata questo Mercoledì. Ci sono un sacco di grandiose caratteristiche in questa patch e, essendo una beta, queste caratteristiche han bisogno di essere testate. Apprezzeremmo specialmente se qualche Mondo Persistente potesse dargli un'occhiata e farci sapere come vanno le cose. Potete trovare la beta della patch ed il topic per riportare le malfuzioni qui.


    Mask of The Betrayer

    Oggi daremo un'occhiata ad un'altra delle Classi di Prestigio di Mask of The Betrayer.

    Studente Arcano di Candlekeep

    Lo Studente Arcano cerca di migliorare lo studio della magia a livello di disciplina accademica. Il loro interesse non è cercare nuovi incantesimi o trovare un uso più specializzato per i loro mestieri, ma è capire i processi fondamnetali della magia e i funzionamenti interni della Trama, che è il tessuto alla base della magia.

    Il primo Studente Arcano emerse dalle polverose librerie di Candlekeep, dove si immergeva nelle scritture di centinaia di maghi morti da tempo, cercando di unificare i principi che sono alla base di tutto il magico. Ma persino gli archivi di Candlekeep hanno i loro limiti, e non tutti i praticanti di magia hanno la volontà o il desiderio di documentare le loro esperienze con l'Arte. Quindi gli Studenti Arcani si dispersero per il più vasto mondo, osservando e registrando tutte le varie espressioni di magia che si possono trovare. La loro tradizione si è gradualmente diffusa, e alcuni maghi che non avevano mai messo piede a Candlekeep ne hanno adottato la discriplina e l'approccio sistematico alla magia.

    Ottenendo una più profonda comprensione del magico, e distinguendo i suoi principi basilari, gli studenti arcani diventano specialisti in metamagia. Le loro magie sono più potenti, più durature e possono esser lanciate più velocemente dei loro pari. Gli Studenti Arcani sono anche diventati specialmente adatti a spiegare il funzionamento della magia alla gente comune. Quelli che viaggiano con gli Studenti Arcani ottengono benefici dalle loro considerevoli conoscenze e sono più abili ad evitare le magie ostili.

    Gli Studenti Arcani si limitano a studiare particolari tipi di magie arcane. Per capire veramente l'Arte, credono che bisogna capirne tutte le sue espressioni. Quindi tutti gli incantatori arcani sono ugualmente benvenuti nelle loro compagnie. Infatti, l'acume di stregoni e bardi è particolarmente apprezzato dagli Studenti Arcani, poiché questi tipi di incantatori raramente hanno la pazienza di discutere le più profonde funzioni della magia.

    Requisiti

    • Abilità: Sapienza Magica 8 punti.

    • Talenti: Incantesimi Potenziati, Abilità Focalizzata (Concentrazione), e Abilità Focalizzata (Sapienza Magica).

    • Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi arcani di 3° livello.
    Capacità di Classe

    • Dado Vita: d4.

    • Bonus d'Attacco Base: Basso.

    • Tiri Salvezza Buoni: Volontà.

    • Armi: Lo Studente Arcano non guadagna competenze nelle Armi.

    • Armature: Lo Studente Arcano non guadagna competenze nelle Armature.

    • Punti Abilità Base: 4 + Modificatore d'Intelligenza.

    • Abilità di Classe: Valutare, Concentrazione, Artigianato (Alchimia), Diplomazia, Conoscenza, Cercare e Sapienza Magica.

    • Incantesimi al Giorno/Incantesimi Conosciuti: Quando si ottiene un livello da Studente Arcano, il personaggio guadagna nuovi incantesimi al giorno (e incantesimi conosciuti, se applicabile) come se avesse guadagnato un livello in qualsiasi classe da incantatore arcano che gli abbia dato accesso al terzo livello di incantesimi arcani. Se il personaggio ha più di una classe da incantatore arcano, deve sceglierne una da migliorare.

    • Talenti di Metamagia Bonus: Al 1mo livello, lo Studente Arcano ottiene il talento Incantesimi Massimizzati. Al 5to livello, ottiene Incantesimi Rapidi.

    • Conoscenza degli Incantesimi: Al 2do livello, lo Studente Arcano e ogni membro del gruppo ottengono un bonus di +1 ai loro tiri salvezza contro incantesimi. Questo bonus aumenta a +2 all'8vo livello.

    • Incantesimi Potenziati Migliorati: Al 3zo livello, lo Studente Arcano diventa specialmente esperto nel potenziare gli incantesimi. Gli incantesimi potenziati ora usano uno slot di incantesimo di un solo livello superiore di quello attuale.

    • Incantesimi Massimizzati Migliorati: Al 7mo livello, lo Studente Arcano diventa specialmente esperto nel massimizzare gli incantesimi. Gli incantesimi massimizzati ora usano uno slot di incantesimo di due soli livelli superiore di quello attuale.

    • Incantesimi Rapidi Migliorati: Al 10mo livello, lo Studente Arcano diventa specialmente esperto nel velocizzare gli incantesimi. Gli incantesimi velocizzati ora usano uno slot di incantesimo di tre soli livelli superiore di quello attuale.


    Custom Content Contest

    Come molti di voi sanno, abbiamo un contest in corso per i creatori di Contenuti Custom. Se siete un modellatore e volete mettervi alla prova nel creare edifici, abiti o qualsiasi altra cosa per la comunità di NWN2, è tempo di saltare a bordo. La partecipazioni al contest non devono essere minuziose e c'è una categoria per tutti i livelli d'esperienza.

    Qui c'è un'esempio di una delle opere:

    Lama della Legione, da joeboy
    Clicka per vedere l'immagine intera
    CITAZIONE
    Questa è la priva volta che creo qualcosa per NWN2, soltanto una prova per vedere come funzionano le cose.

    La Lama della Legione è un microcosmo simile all'Infernal Battlefield di Acheron.

    Forgiata dal figlio di Hextor per avere la vittoria finale contro i virtuosi e nobili paladini che gli si opponevano.

    Dopo aver trappassato le loro carni mortali, li guardava negli occhi e non vi vedeva paura.
    I paladini sapevano che i loro nobili atti gli avrebbero concesso il passaggio a Mount Celestia dove il loro spiriti avrebbero riposato.

    Il figlio di Hextor era cresciuto per odiare Acheron. L'inutile guerra senza fine lo aveva reso assetato di vittoria.
    Legion gli avrebbe dato la sua vittoria sui paladini intrappolando i loro spiriti nella lama per l'eternità.

    Hextor vide la spada come un insulto, per lui la vittoria non era importante, solo la battaglia importava e il fatto che il figlio non vedesse ciò lo fece infuriare.
    Hextor distrusse il suo unico figlio e la lama passò nel reame mortale.

    Negli anni innumerevoli spiriti sono stati intrappolati nella lama. Si dice che la lama derivi il suo potere dalle costanti vittime di battaglia.

    Potete trovare questo modello qui, su NWVault.


    Produzioni della Comunità

    Moongates
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Il creatore di questo pacchetto di VFX, JasonNH, dice:
    CITAZIONE
    Questi effetti posizionabili sono ispirati ai Moongates dalla vecchia serie di Ultima. Il loro uso originario era per i mondi basati su Ultima ma può essere interessante per chiunque vederne un uso differente.

    Qui c'è la descrizione del significato tradizionale dei differenti colori in Ultima, da MokahTGS:

    Blu - Questi trasportano la gente per il mondo. I moongates appaiono dove vengono seppellite le pietre della luna (tradizionalmente, ci sono otto locazioni di moongate vicino ognuna delle maggiori città), e la destinazione del viaggio si basa sulle fasi di Trammel e Felucca, le lune del pianeta Britannia. Una luna determina dove il moongate sarà visibile, mentre l'altra determina la destinazione del moongate. Dovrebbe essere noto che il comportamento dei moongate blu non è consistente nel gioco; Per esempio, in Ultima VII, tutti i moongate erano costantemente visibili.

    Rosso - Richiede un Globo delle Lune. Solo due Globi sono conosciuti come esistenti, uno posseduto da Lord British e l'altro mandato all'Avatar dai gargoyles. L'attivazione permette di viaggiare per qualsiasi destinazione, che è determinata dal posto in cui viene usato il Globo. Questo permette ai viaggiatori di viaggiare per i mondi, specialmente tra la Terra e Britannia. Un moongate rosso è stato usato anche per esiliare Lord Blackthorn alle Isole del Serpente alla fine di Ultima V.

    Argento - Una forma rara di moongate. Permette viaggi nel tempo. Il Signore del Tempo era capace di crearli ed impiegarli allo scopo di inseguire Minax in Ultima II. È anche possibile crearli con il Globo delle Lune, come è stato fatto in Martian Dreams.

    Nero - I Gate Neri permettono di viaggiare tramite spazio e dimensioni. Possono essere prodotti caricando elettricamente la roccia nera [blackrock - ndP]. Questi moongates erano necessari al Guardiano per invadere altri mondi.

    Ringraziamenti Speciali:

    A Hellcow, i cui effetti di Ragnatela ho usato come esempio per capire come costruire questi.
    A MokahTGS che mi ha incoraggiato a metterli sul vault, ed avermi ricordato dei moongate argento e neri.

    Potete trovare questo pacchetto di VFX qui.

    Pecchetto di VFX per Personaggi
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Questo pacchetto di "armi ed altri oggetti equipaggiabili" è stato creato da SilkD. Potete trovarlo qui, su NWVault.


    Riflettori su un Mondo Persistente: Moonlight & Shadows
    [...] [ndPatcha - Per la presentazione in inglese di questo PW inglese, riferitevi al post in lingua originale, qui. - ndPatcha]


    È la fine di questo Aggiornamento della Community. Ci vediamo la settimana prossima!

    Post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=88

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    CITAZIONE (Patcha @ 15/9/2007, 21:06)
    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 14/9/2007, 19:20)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    15 Settembre, 2007

    È giunto ancora il tempo. Questa settimana vedremo la classe di prestigio del Pugno Sacro, un paio di grandiose modifiche della comunità e il Mondo Persistente "Sundren".


    Mask of The Betrayer

    Pugno Sacro

    I Pugni Sacri sono organizzazioni indipendenti che si trovano in vari templi. I loro membri ascetici rivolgono il loro potere divino verso l'interno, portanto i loro corpi e le loro volontà all'armonia. I Pugni Sacri hanno abiurato l'uso di armi e armature pesanti. Considerano il loro corpo e le loro menti doni da parte delle loro divinità, e credono che non sviluppare questi doni al loro pieno potenziale sia un peccato. Il lancio di incantesimi non disonora loro o le loro divinità. I Pugni Sacri sono forti nella fede, nella volontà e nel corpo.

    I chierici sono eccellenti candidati per gli ordini del Pugno Sacro. I Paladini possono anche decidere di unirsi, ma raramente gli è comodo cedere gli ornamenti delle loro vocazioni. Guerrieri, ladri, bardi e persino ex-monaci sono buoni candidati, purché abbiano abbastanza livelli in una classe che garantisca magie divine. A volte i druidi trovano le abilità di combattimento della classe utili, ma stregoni e maghi sono poco interessanti.

    Requisiti

    • Bonus d'Attacco Base: +4.

    • Talenti: Colpo Senz'Armi Migliorato, Pugno Stordente, Incantesimi in Combattimento.

    • Abilità: Conoscenze 8 punti.

    • Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi divini di 1° livello.
    Capacità di Classe

    • Dado Vita: d8.

    • Bonus d'Attacco Base: Alto.

    • Tiri Salvezza Buoni: Tempra e Riflessi.

    • Armi: Il Pugno Stordente non guadagna competenze nelle Armi.

    • Armature: Il Pugno Stordente non guadagna competenze nelle Armature.

    • Punti Abilità Base: 4 + Modificatore d'Intelligenza.

    • Abilità di Classe: Concentrazione, Guarigione, Conoscenza, Sapienza Magica e Acrobazia.

    • Incantesimi al Giorno/Incantesimi Conosciuti: Quando si ottiene un livello da Pugno Sacro (eccetto i livelli 4 e 8), il personaggio guadagna nuovi incantesimi al giorno come se avesse guadagnato un livello in qualsiasi classe divina gli abbia dato accesso al primo livello di incantesimi arcani. Se il personaggio ha più di una classe da incantatore divino, deve sceglierne una da migliorare.

    • Talenti di Metamagia Bonus: Al 1mo livello, lo Studente Arcano ottiene il talento Incantesimi Massimizzati. Al 5to livello, ottiene Incantesimi Rapidi.

    • Bonus CA: Quando non ingombrato e indossa armatura leggere o nulla, un Pugno Sacro del primo livello guadagna un bonus +1 alla CA. Questo bonus aumenta a +2 al 5to livello, e +3 al 10mo livello.

    • Danno Senza Armi: Un Pugno Sacro tratta il combattimento senza armi come un monaco di pari livello. I livelli da monaco del Pugno Sacro (se ce ne sono) si sommano a quelli del suo livello di classe allo scopo di determinare il danno senz'armi.

    • Movimento Veloce: Se un Pugno Sacro ha livelli da Monaco, i sui livelli da Pugno Sacro si sommano con quelli da monaco allo scopo di determinare il Movimento Veloce. Altrimenti ottiene l'equivalente della Velocità del Monaco al 3zo livello, e progredisce allo stesso modo dell'abilità del monaco Movimento Veloce.

    • Fiamme Sacre: Al 4to livello il Pugno Sacro può invocare fiamme sacre intorno al suo pugno. Queste fiamme si aggiungono al danno senz'armi del Pugno Sacro. Il danno aggiuntivo equivale al livello di classe del Pugno Sacro più il modificatore di Saggezza. Dura 10 round di combattimento. Questa abilità inizialmente può essere usata solo una volta al giorno, aumentando a due volte al giorno all'8vo livello.

    • Schivare prodigioso: Al 6to livello, il Pugno Sacro mantiene qualsiasi bonus di Destrezza alla CA quando colto di sorpresa o quando attaccato da qualcuno invisibile.

    • Armatura Interiore: Al 10mo livello, il Pugno Sacro può proteggersi dai danni una volta al giorno. Ottiene +4 di bonus sacro alla CA, +4 di bonus sacro a tutti i tiri salvezza, e una resistenza agli incantesimi pari a 25 per un numero di round pari al suo modificatore di Saggezza.


    Produzioni della Comunità

    Override Spada Bastarda da Riuthamus
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Sembra che Riuthamus abbia iniziato a fare una serie di modelli personallizzati di armi. Lo scopo sembra essere il creare armi più accurate, e meno fantastiche. Il suo primo pacchetto d'armi, delle Spade Bastarde, potete trovarlo qui su NWVault.

    RWS Pacchetto di Ponti da Robinson Workshop
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Il ragazzi del Robinson Workshop hanno rilasciato il loro pacchetto di ponti. Potete dare un'occhiata qui su NWVault.


    Riflettori su un Mondo Persistente: Sundren
    [...] [ndPatcha - Per la presentazione in inglese di questo PW inglese, riferitevi al post in lingua originale, qui. - ndPatcha]


    Ringraziamenti Speciali
    Prima di terminare il Blog di questa settimana, voglio fare un paio di note di ringraziamento. Prima di tutto, ai giocatori ed allo staff di due magnifici Mondi Persistenti - Dragon Coast: Shores of Haldun e Sundren (su cui abbiamo puntato i riflettori questa settimana). Entrambi questi PW sono stati d'aiuto in modo particolare nel testare la nostra patch 1.07. Quindi, i miei ringraziamenti a voi e anche l'apprezzzamento dell'intero team di NWN2.

    Secondo, abbiamo avuto una conferenza stampa questa settimana per mostrare Mask of The Betrayer. Siamo anche stati in grado di intravedere i ragazzi del Robinson Workshop ed un paio di ragazzi del Rogue Dao Studios che si infiltravano nell'evento. Tutti noi alla Obsidian apprezziamo quello che state facendo per la comunità e stiamo stati molto impressionati dal vostro lavoro.

    Ora, essendo dei giocatori vendicativi, una volta acchiappati i ragazzi del Rogue Dao, li abbiamo legati ad una sedia e gli abbiamo fatto vedere vecchi episodi di Manimal finché non ci hanno mostrato Purgatorio. Tutto quello che posso dire è che non vedo l'ora di mettere le mie mani su questo mod. Ragazzi dovreste essere fieri di quello che avete creato. Come nota alla comunità: anche se solitamente non vi piacciono i moduli Single Player, dovreste giocare questo qui.

    Ad ogni modo, speriamo che vi sia piaciuto l'evento e che abbiate avuto la possibilità di chiacchierare con gli sviluppatori che vi interessavano. Le foto sono venute magnificamente e, non preoccupatevi, non diremo nulla alle vostre mogli.

    Non leggono questo Blog, vero?


    È tutto per l'aggiornamento di questa settimana. Ci vediamo alla prossima!

    Post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=90

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    CITAZIONE (Patcha @ 30/9/2007, 16:15)
    Dopo aver saltato una settimana (lui, non io) eccoci ad un nuovo aggiornamento del Blog di Rob. :)

    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 29/9/2007, 19:14)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    29 Settembre, 2007

    Abbiamo avuto una settimana piena con il rilascio di Mask of The Betrayer e la patch 1.10. Perciò, l'aggiornamento è stato leggermente rimandato, dunque eccovi l'aggiornamento del Sabato per questa settimana. Per questo aggiornamento parleremo un po' della patch 1.10, di Mask of The Betrayer e daremo un'occhiata ad una venerabile abbondanza di contenuti custom fatti dalla comunità.


    Patch 1.10
    La patch 1.10 è stata rilasciata questa settimana. Si tratta della patch 1.07 con solo migliorie ai dati, per abbattere qualsiasi problema che potrebbe nascere con MoTB poiché MoTB è stato prodotto e distribuito prima che la 1.10 potesse essere rilasciata. Come sempre, ci piacerebbe sentire i vostri commenti costruttivi al riguardo ed abbiamo un topic sul forum generale di NWN2 sul sito Bioware per ospitare le vostre segnalazioni di bug in cui potreste incappare con la patch.

    Come regola generale, per questa patch, se avete qualsiasi problema, particolarmetne riguardo le prestazioni e le anomalie grafiche, prendetevi un momento per rinominare la cartella Neverwinter Nights 2 nella directory Documenti e far partire di nuovo il gioco per vedere se il problema si presenta ancora. Questo solitamente ripulisce i conflitti che potreste avere con dei file, hack, override e corregge la maggior parte di problemi.


    Mask of The Betrayer
    Mask of The Betrayer è stato rilasciato in Europa e i nostri amici oltre il laghetto sembrano goderselo! La storia in Mask è un po' più oscura del precedente titolo di NWN e introduce una nuova meccanica al gioco: il vostro personaggio è maledetto! Ed abbiamo anche arpionato [? - ndP] la difficoltà del gioco e sento che a molti sembra il più difficile gioco di D&D: devono riflettere bene ad ogni incontro - non ci si può più liberare la strada alla svelta.

    Non ci vorrà molto per il rilascio in America ed Australia. So che è difficile, ma dobbiamo subire i dispetti degli europei ancora per poco.

    Correggere il testo mancante in MoTB
    Molti stanno segnalando un problema con del testo mancante in MoTB. Date un'occhiata a questo messaggio nei forum Bioware per correggerlo.


    In Dirittura d'Arrivo!
    Molti di voi hanno visto che abbiamo parlato della possibilità di usare portrait personalizzati invece del portrait 3D di default di NWN2. Per quelli con MoTB installato, potete già vedere che li abbiamo usati per i compagni e per le altre creature.

    Per ora, non c'è un modo facile per impostare un portrait per un personaggio come potevate nella procedura di creazione del personaggio in NWN1, quindi abbiamo iniziato a lavorare ad un modo per permettervelo. Ma, dopo alcune discussioni ci è sembrato che per i Giocatori di Mondi Persistenti ci voleva qualcosa di più. Per quelli di voi che non hanno mai giocato su un PW, è importante capire che questi personaggi si evolvono sui PW, così come il mondo intorno a loro. Per questo, ci è sembrato grandioso se avessero potuto modificare il loro portrait durante il gioco. Quindi, una volta che questa funzione verrà rilasciata in una patch sarete in grado di fare doppio-click sul vostro potrait nella scheda del personaggio e apparirà una finestra di selezione (mostrata di seguito). Sarete in grado di cambiare il vostro portrait quanto volte volete e, se anche gli altri giocatori hanno il vostro potrait nella loro cartella dei portrait (Documenti\Neverwinter Nights 2\Portraits), saranno in grado di vedere la modifica. Se vorrete tornare al portrait 3D generato dal gioco, clickate sul bottone Clear.
    Clicka per vedere l'immagine intera


    Produzioni della Comunità

    Spada degli Orli dei Giacciai da Freeloader
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Il modello di questa spada da Freeloader è uno dei lavori presentati per il Custom Content contest. Potete scaricarla qui su Neverwinter Nights 2 Vault.

    Nuova Armatura da barrelofmonkeyzz e Runnerduck
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Questo set d'armatura da barrelofmonkeyzz e Runnerduck, sebbene sia soltanto in via di lavorazione, sarà anche uno dei lavori presentati per il Custom Content contest. Poiché è in fase di produzione, non ci sono link per scaricarla, ma potete discuterne in questo topic, nei forum di NWN2.
    Clicka per vedere l'immagine intera

    Entrambi i lavori presentati - spada ed armatura - sono magnifici! Bel lavoro ragazzi.

    Kit di Costruzione Edifici di Nytir: Espansione Orientale
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Nytir continua a lavorare sul suo Kit di Costruzione Edifici aggiungendo questa Espansione con edifici Orientali. Potete scaricarla qui su NWVault.

    Questo pacchetto contiene 107 parti disponibili per avventure orientali. (O avventure in Kara-tur nei Forgotten Realms.)


    E con questo, chiudo l'aggiornamento di questa settimana. Come sempre, cercherò di rispondere a qualsiasi domanda o commento che facciate. Ci vediamo la settimana prossima e Buon MoTB, per quelli che lo hanno già.

    Post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=92



    Edited by Patcha - 30/9/2007, 16:17
     
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  2. Patcha
     
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    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 14/9/2007, 19:20)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    15 Settembre, 2007

    È giunto ancora il tempo. Questa settimana vedremo la classe di prestigio del Pugno Sacro, un paio di grandiose modifiche della comunità e il Mondo Persistente "Sundren".


    Mask of The Betrayer

    Pugno Sacro

    I Pugni Sacri sono organizzazioni indipendenti che si trovano in vari templi. I loro membri ascetici rivolgono il loro potere divino verso l'interno, portanto i loro corpi e le loro volontà all'armonia. I Pugni Sacri hanno abiurato l'uso di armi e armature pesanti. Considerano il loro corpo e le loro menti doni da parte delle loro divinità, e credono che non sviluppare questi doni al loro pieno potenziale sia un peccato. Il lancio di incantesimi non disonora loro o le loro divinità. I Pugni Sacri sono forti nella fede, nella volontà e nel corpo.

    I chierici sono eccellenti candidati per gli ordini del Pugno Sacro. I Paladini possono anche decidere di unirsi, ma raramente gli è comodo cedere gli ornamenti delle loro vocazioni. Guerrieri, ladri, bardi e persino ex-monaci sono buoni candidati, purché abbiano abbastanza livelli in una classe che garantisca magie divine. A volte i druidi trovano le abilità di combattimento della classe utili, ma stregoni e maghi sono poco interessanti.

    Requisiti

    • Bonus d'Attacco Base: +4.

    • Talenti: Colpo Senz'Armi Migliorato, Pugno Stordente, Incantesimi in Combattimento.

    • Abilità: Conoscenze 8 punti.

    • Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi divini di 1° livello.
    Capacità di Classe

    • Dado Vita: d8.

    • Bonus d'Attacco Base: Alto.

    • Tiri Salvezza Buoni: Tempra e Riflessi.

    • Armi: Il Pugno Stordente non guadagna competenze nelle Armi.

    • Armature: Il Pugno Stordente non guadagna competenze nelle Armature.

    • Punti Abilità Base: 4 + Modificatore d'Intelligenza.

    • Abilità di Classe: Concentrazione, Guarigione, Conoscenza, Sapienza Magica e Acrobazia.

    • Incantesimi al Giorno/Incantesimi Conosciuti: Quando si ottiene un livello da Pugno Sacro (eccetto i livelli 4 e 8), il personaggio guadagna nuovi incantesimi al giorno come se avesse guadagnato un livello in qualsiasi classe divina gli abbia dato accesso al primo livello di incantesimi arcani. Se il personaggio ha più di una classe da incantatore divino, deve sceglierne una da migliorare.

    • Talenti di Metamagia Bonus: Al 1mo livello, lo Studente Arcano ottiene il talento Incantesimi Massimizzati. Al 5to livello, ottiene Incantesimi Rapidi.

    • Bonus CA: Quando non ingombrato e indossa armatura leggere o nulla, un Pugno Sacro del primo livello guadagna un bonus +1 alla CA. Questo bonus aumenta a +2 al 5to livello, e +3 al 10mo livello.

    • Danno Senza Armi: Un Pugno Sacro tratta il combattimento senza armi come un monaco di pari livello. I livelli da monaco del Pugno Sacro (se ce ne sono) si sommano a quelli del suo livello di classe allo scopo di determinare il danno senz'armi.

    • Movimento Veloce: Se un Pugno Sacro ha livelli da Monaco, i sui livelli da Pugno Sacro si sommano con quelli da monaco allo scopo di determinare il Movimento Veloce. Altrimenti ottiene l'equivalente della Velocità del Monaco al 3zo livello, e progredisce allo stesso modo dell'abilità del monaco Movimento Veloce.

    • Fiamme Sacre: Al 4to livello il Pugno Sacro può invocare fiamme sacre intorno al suo pugno. Queste fiamme si aggiungono al danno senz'armi del Pugno Sacro. Il danno aggiuntivo equivale al livello di classe del Pugno Sacro più il modificatore di Saggezza. Dura 10 round di combattimento. Questa abilità inizialmente può essere usata solo una volta al giorno, aumentando a due volte al giorno all'8vo livello.

    • Schivare prodigioso: Al 6to livello, il Pugno Sacro mantiene qualsiasi bonus di Destrezza alla CA quando colto di sorpresa o quando attaccato da qualcuno invisibile.

    • Armatura Interiore: Al 10mo livello, il Pugno Sacro può proteggersi dai danni una volta al giorno. Ottiene +4 di bonus sacro alla CA, +4 di bonus sacro a tutti i tiri salvezza, e una resistenza agli incantesimi pari a 25 per un numero di round pari al suo modificatore di Saggezza.


    Produzioni della Comunità

    Override Spada Bastarda da Riuthamus
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Sembra che Riuthamus abbia iniziato a fare una serie di modelli personallizzati di armi. Lo scopo sembra essere il creare armi più accurate, e meno fantastiche. Il suo primo pacchetto d'armi, delle Spade Bastarde, potete trovarlo qui su NWVault.

    RWS Pacchetto di Ponti da Robinson Workshop
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Il ragazzi del Robinson Workshop hanno rilasciato il loro pacchetto di ponti. Potete dare un'occhiata qui su NWVault.


    Riflettori su un Mondo Persistente: Sundren
    [...] [ndPatcha - Per la presentazione in inglese di questo PW inglese, riferitevi al post in lingua originale, qui. - ndPatcha]


    Ringraziamenti Speciali
    Prima di terminare il Blog di questa settimana, voglio fare un paio di note di ringraziamento. Prima di tutto, ai giocatori ed allo staff di due magnifici Mondi Persistenti - Dragon Coast: Shores of Haldun e Sundren (su cui abbiamo puntato i riflettori questa settimana). Entrambi questi PW sono stati d'aiuto in modo particolare nel testare la nostra patch 1.07. Quindi, i miei ringraziamenti a voi e anche l'apprezzzamento dell'intero team di NWN2.

    Secondo, abbiamo avuto una conferenza stampa questa settimana per mostrare Mask of The Betrayer. Siamo anche stati in grado di intravedere i ragazzi del Robinson Workshop ed un paio di ragazzi del Rogue Dao Studios che si infiltravano nell'evento. Tutti noi alla Obsidian apprezziamo quello che state facendo per la comunità e stiamo stati molto impressionati dal vostro lavoro.

    Ora, essendo dei giocatori vendicativi, una volta acchiappati i ragazzi del Rogue Dao, li abbiamo legati ad una sedia e gli abbiamo fatto vedere vecchi episodi di Manimal finché non ci hanno mostrato Purgatorio. Tutto quello che posso dire è che non vedo l'ora di mettere le mie mani su questo mod. Ragazzi dovreste essere fieri di quello che avete creato. Come nota alla comunità: anche se solitamente non vi piacciono i moduli Single Player, dovreste giocare questo qui.

    Ad ogni modo, speriamo che vi sia piaciuto l'evento e che abbiate avuto la possibilità di chiacchierare con gli sviluppatori che vi interessavano. Le foto sono venute magnificamente e, non preoccupatevi, non diremo nulla alle vostre mogli.

    Non leggono questo Blog, vero?


    È tutto per l'aggiornamento di questa settimana. Ci vediamo alla prossima!

    Post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=90


    EDIT x Gormenghast: ho spostato il tuo post nel topic delle news sulle patch.

    Edited by Patcha - 30/9/2007, 16:08
     
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  3. Patcha
     
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    Dopo aver saltato una settimana (lui, non io) eccoci ad un nuovo aggiornamento del Blog di Rob. :)

    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 29/9/2007, 19:14)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    29 Settembre, 2007

    Abbiamo avuto una settimana piena con il rilascio di Mask of The Betrayer e la patch 1.10. Perciò, l'aggiornamento è stato leggermente rimandato, dunque eccovi l'aggiornamento del Sabato per questa settimana. Per questo aggiornamento parleremo un po' della patch 1.10, di Mask of The Betrayer e daremo un'occhiata ad una venerabile abbondanza di contenuti custom fatti dalla comunità.


    Patch 1.10
    La patch 1.10 è stata rilasciata questa settimana. Si tratta della patch 1.07 con solo migliorie ai dati, per abbattere qualsiasi problema che potrebbe nascere con MoTB poiché MoTB è stato prodotto e distribuito prima che la 1.10 potesse essere rilasciata. Come sempre, ci piacerebbe sentire i vostri commenti costruttivi al riguardo ed abbiamo un topic sul forum generale di NWN2 sul sito Bioware per ospitare le vostre segnalazioni di bug in cui potreste incappare con la patch.

    Come regola generale, per questa patch, se avete qualsiasi problema, particolarmetne riguardo le prestazioni e le anomalie grafiche, prendetevi un momento per rinominare la cartella Neverwinter Nights 2 nella directory Documenti e far partire di nuovo il gioco per vedere se il problema si presenta ancora. Questo solitamente ripulisce i conflitti che potreste avere con dei file, hack, override e corregge la maggior parte di problemi.


    Mask of The Betrayer
    Mask of The Betrayer è stato rilasciato in Europa e i nostri amici oltre il laghetto sembrano goderselo! La storia in Mask è un po' più oscura del precedente titolo di NWN e introduce una nuova meccanica al gioco: il vostro personaggio è maledetto! Ed abbiamo anche arpionato [? - ndP] la difficoltà del gioco e sento che a molti sembra il più difficile gioco di D&D: devono riflettere bene ad ogni incontro - non ci si può più liberare la strada alla svelta.

    Non ci vorrà molto per il rilascio in America ed Australia. So che è difficile, ma dobbiamo subire i dispetti degli europei ancora per poco.

    Correggere il testo mancante in MoTB
    Molti stanno segnalando un problema con del testo mancante in MoTB. Date un'occhiata a questo messaggio nei forum Bioware per correggerlo.


    In Dirittura d'Arrivo!
    Molti di voi hanno visto che abbiamo parlato della possibilità di usare portrait personalizzati invece del portrait 3D di default di NWN2. Per quelli con MoTB installato, potete già vedere che li abbiamo usati per i compagni e per le altre creature.

    Per ora, non c'è un modo facile per impostare un portrait per un personaggio come potevate nella procedura di creazione del personaggio in NWN1, quindi abbiamo iniziato a lavorare ad un modo per permettervelo. Ma, dopo alcune discussioni ci è sembrato che per i Giocatori di Mondi Persistenti ci voleva qualcosa di più. Per quelli di voi che non hanno mai giocato su un PW, è importante capire che questi personaggi si evolvono sui PW, così come il mondo intorno a loro. Per questo, ci è sembrato grandioso se avessero potuto modificare il loro portrait durante il gioco. Quindi, una volta che questa funzione verrà rilasciata in una patch sarete in grado di fare doppio-click sul vostro potrait nella scheda del personaggio e apparirà una finestra di selezione (mostrata di seguito). Sarete in grado di cambiare il vostro portrait quanto volte volete e, se anche gli altri giocatori hanno il vostro potrait nella loro cartella dei portrait (Documenti\Neverwinter Nights 2\Portraits), saranno in grado di vedere la modifica. Se vorrete tornare al portrait 3D generato dal gioco, clickate sul bottone Clear.
    Clicka per vedere l'immagine intera


    Produzioni della Comunità

    Spada degli Orli dei Giacciai da Freeloader
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Il modello di questa spada da Freeloader è uno dei lavori presentati per il Custom Content contest. Potete scaricarla qui su Neverwinter Nights 2 Vault.

    Nuova Armatura da barrelofmonkeyzz e Runnerduck
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    Questo set d'armatura da barrelofmonkeyzz e Runnerduck, sebbene sia soltanto in via di lavorazione, sarà anche uno dei lavori presentati per il Custom Content contest. Poiché è in fase di produzione, non ci sono link per scaricarla, ma potete discuterne in questo topic, nei forum di NWN2.
    Clicka per vedere l'immagine intera

    Entrambi i lavori presentati - spada ed armatura - sono magnifici! Bel lavoro ragazzi.

    Kit di Costruzione Edifici di Nytir: Espansione Orientale
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Nytir continua a lavorare sul suo Kit di Costruzione Edifici aggiungendo questa Espansione con edifici Orientali. Potete scaricarla qui su NWVault.

    Questo pacchetto contiene 107 parti disponibili per avventure orientali. (O avventure in Kara-tur nei Forgotten Realms.)


    E con questo, chiudo l'aggiornamento di questa settimana. Come sempre, cercherò di rispondere a qualsiasi domanda o commento che facciate. Ci vediamo la settimana prossima e Buon MoTB, per quelli che lo hanno già.

    Post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=92
     
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  4. mj83
     
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    ragazzi qualcuno sta già giocando a mask of the betrayer??...ho un serio problema con i dialog.tlk e sono a rischio formattazione pc :cry.gif:

    se qualche anima buona puo' passarmelo ne sarei grato...

    thanks :emoticons_sor0001.gif:
     
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  5. kolly81
     
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    ehm non credo sia ancora uscito in italiano
     
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  6. Patcha
     
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    CITAZIONE (mj83 @ 2/10/2007, 09:00)
    ragazzi qualcuno sta già giocando a mask of the betrayer??...ho un serio problema con i dialog.tlk e sono a rischio formattazione pc :cry.gif:

    se qualche anima buona puo' passarmelo ne sarei grato...

    thanks :emoticons_sor0001.gif:

    Dai un'occhiata al topic "Migliore Installazione per Mask of The Betrayer", ora spostato nel forum dedicato a MoTB.
     
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5 replies since 8/9/2007, 16:41   828 views
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