Il Venerdì di NeverWinter Nights 2 - Agosto - [Aggiornato: 31/08/2007]

News Settimanali d'Agosto da Rob McGinnis

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  1. Patcha
     
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    Dopo aver saltato l'ultima settimana disponibile di Luglio (Rob ha detto di essere andato al ComiCon, dove non aveva a disposizione alcuna connessione), eccoci con la prima di agosto e, di conseguenza, il topic nuovo!
    Ma c'è un'altra novità: pare che Rob abbia deciso di slittare da Mercoledì a Venerdì, poiché, dice, tutte le notizie più interessanti uscivano sempre subito dopo aver pubblicato le notizie al mercoledì...
    [Il vecchio topic lo trovate qui: http://neverwinternights.playbyforum.forum....net/?t=7511877]

    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 3/8/2007, 19:55)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    3 Agosto, 2007

    Tempo per un'altro Aggiornamento della Community. Questa settimana andremo a dare uno sguardo ad alcune nuove recitazioni di incantesimi per MoTB, una nuova caratteristicha della 1.07 per i builder ed un grandioso Mondo Persistente. Daremo anche una piccola occhiata alle opzioni per i nuovi settaggi di telecamera e controlli ed un magnifico addon della comunità da cdaulepp!


    Nuova Caratteristica per la 1.07

    Una delle cose che stiamo provando a fare è includere alcune migliorie dell'espansione nelle patch. Nathaniel Chapman, Assistente alla Produzione per MoTB, scambierà di seguito alcune informazioni riguardo una di queste caratteristiche:

    CITAZIONE
    Allora, una delle nuove caratteristiche della 1.07 che è il risultato del [includere le caratteristiche dell'espansione] è il supporto per la cupola del cielo customizzabile.

    Essenzialmente, questo permetterà di sostituire completamente la cupola del cielo da usare per un livello. Non posso rivelare esattamente dove e come l'abbiamo usato nella campagna della NX1, a parte dirvi che lo noterete in questo screenshot, il riquadro del cielo non è il solito cielo presentato in NWN2. Potete anche vedere il nostro filtro di desaturazione, qualcosa che potrebbe esserci o non esserci nella 1.07.

    Includeremo anche un modulo di testing con una nuova cupola del cielo customizzata, così che possiate avere una possibilità di dare uno sguardo a come funziona e come sembra il modello.

    Nuovità su Mask of The Betrayer

    Nuove Recitazioni di Incantesimi
    Una delle cose che avremmo voluto poter fare in NWN2 è fornire alcune nuove recitazioni di incantesimi ed alcune varianti. Con MoTB, stiamo aggiungendo alcuni nuovi set di voci per i giocatori e questo include anche nuove recitazioni di incantesimi. Quindi, per i set di voci per i giocatori, compagni e PNG principali di MoTB, ci saranno nuove recitazioni di incantesimi per ogni scuola e le cantilene saranno differenti tra bassi livelli, alti livelli e incantesimi a livelli epici.

    Eccovi come esempio un paio di queste cantilene (potreste aver bisogno di clickare col tasto destro e salvare questi file):

    Il primo esempio è Safiya che lancia la nuova magia epica "Pollame di Massa" che trasforma un gruppo di avversari in galli. Clicka Qui

    Il secondo incantesimo è di Gann che lancia Portale Epico. Clicka Qui

    Opzioni per Telecamera e Controlli
    Abbiamo già parlato un po' delle migliorie per telecamera e controlli che stiamo sviluppando per MoTB. Qui ci sono un paio di screenshot delle schermate di opzione. Vi ricordo che queste sono ancora in fase di lavorazione.

    La prima è per la Modalità Strategica
    Clicka per vedere l'immagine intera

    Questa è per la Modalità Personaggio
    Clicka per vedere l'immagine intera


    Produzioni della Comunità

    Generatore di Loot Randomico da cdaulepp

    Potete visitare questo messaggio del forum qui. Non l'ho ancora visitato di persona, ma mi è stato detto che è un grande piccolo addon per qualsiasi modulo.


    Riflettori su un Mondo Persistente: Shroudworld
    [...] [ndPatcha - Per la presentazione in inglese di questo PW inglese, riferitevi al post in lingua originale, qui. - ndPatcha]


    Bene, è tutto per questa settimana. Sposterò gli aggiornamenti al Venerdì da ora in poi. Questo dovrebbe permetterci di fornirvi un po' più di notizie.

    Post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=80

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    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 10/8/2007, 18:54)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    10 Agosto, 2007

    Un'altra settimana, un altro aggiornamento. Questo di oggi dovrebbe essere divertente... (Assicuratevi di leggerlo fino in fondo. È la parte con le novità più succose).


    Per Gli Amanti della Musica!
    Molti di voi mi avranno sentito cianciare riguardo quanto amo le musiche di MoTB. Bene, oggi avrete la vostra occasione di sentirlo da voi.
    Questa clip è il tema principale di Mask of The Betrayer. Clickate col tasto destro e salvate il file sul vostro disco rigido prima di ascoltarlo.

    Alexander Brandon, l'Audio Director, ci dà una piccola introduzione al tema:

    CITAZIONE
    Il pezzo è stato scritto da Rik Schaffer di Womb Music, ed io ho provveduto ad aggiungere qualche orchestrazione. Lo scopo è di comunicare un feeling più oscuro e tribale del tema originale di Neverwinter Nights 2. Rik ha combinato percussioni con elementi tematici forti che rappresentano la lotta tra il giocatore e [alcuni dei temi più oscuri del gioco], e dopo ci ho mixato dentro il tema di Neverwinter Nights 2 per creare un forte legame con il precursore.

    Spero l'abbiate trovata godibile quando me.


    Lavori della Comunità

    Ponti!
    I ragazzi della Robinson Workshop hanno lavorato su un pacchetto di ponti. Potrete vedere ulteriori screenshot qui.
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Clicka per vedere l'immagine intera

    Costruisci il tuo Castello
    Clicka per vedere l'immagine intera
    L'utente Nytir di NWVault ha creato qualcosa che io trovo molto figo. Ha creato un sistema di posizionabili che vi permetterà di... bene, è meglio se ve lo spieghi lui:

    CITAZIONE
    Questo pacchetto contiene 116 parti di costruzioni che spaziano tra assi di legno, scalinate, muri, colonne, travi, entrate, finestre, tetti. Lo scopo di questa modifica è di fornire un modo facile di creare strutture complesse in NWN2. La dimensione di ogni parte individuale è fatta di numeri interi e molti di essi hanno la stessa origine, in modo che possiate metterli assieme facilmente senza cuciture.

    Potete mettere assieme una struttura di qualsiasi dimensione senza preoccuparvi di stirare le texture. Potete ridurre in scala parti specifiche della struttura per mantenere le proporzioni che preferite (Per esempio, se volete un tetto più ripido, modificate soltanto il tetto).

    Potete costruire una vasta serie di strutture con questi componenti inclusi castelli, torri, bastioni, case, ponti, chiostri, porti, marciapiedi e scalinate.

    I componenti sono completamente colorabili.

    Potete trovare questo magnifico pacchetto per edificare qui, su NWVault.ign.com.

    Aree Istantanee, Bisogna Soltanto Aggiungere Gli Incontri!
    Clicka per vedere l'immagine intera
    L'utente SGK73 di NWVault ha creato una serie di aree prefabbricate per rendere i vostri sforzi di building più leggeri. Dagli screenshot, sembrano essere ben fatte ed avere un sacco di personaggi. Tutto quello che avete bisogno di fare è aggiungere gli incontri e posizionare queste aree nei vostri moduli.
    Clicka per vedere l'immagine intera
    SGK73 ha creato quattro magnifiche Aree prefabbricate.

    Exterior Ruins
    Urban Ruins
    Interior Caves
    Exterior Forest


    Rilasciato l'Expotron (Granny) Animation Exporter!
    Bene, animatori, il giorno è finalmente arrivato!

    Date vita alle vostre creature customizzate in Neverwinter Nights 2 con il plug-in Expotron per 3dsMax! Questo plug-in, usato dagli sviluppatori alla Obsidian, vi permette di animare creature, edifici e altri oggetti che create in 3d Studio Max per usarli in Neverwinter Nights 2!

    Stiamo anche rilasciando una serie di video che abbiamo usato internamente per imparare a lavorare con il plug-in. Potete trovare tutta questa bontà artistica nel nostro sito web.


    Rilasciato il Creatore di Server Dedicati!
    Oggi stiamo anche rilasciando il Creatore di Server Dedicati! Potete trovarlo qui. Questa piccola applicazione copierà in una nuova directory tutti i file necessari per far girare il server da solo. Questa nuova directory può quindi essere copiata e posizionata su una macchina separata.


    È tutto per questa settimana. Il riflettore sui PW continuerà la prossima settimana. Abbiamo così tanto da condividere, che non ho voluto oscurare il PW presentato. Come sempre, se avete qualcosa che volete veder riportato negli Aggiornamenti della Community, mandatemi un PM. Se volete vedere il vostro PW apparire negli Aggiornamenti della Community, mandatemi un PM. Divertitevi!

    Post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=81
    CITAZIONE (Patcha @ 10/8/2007, 21:48)
    Intanto Rob ci annuncia già che l'l'Expotron (il Granny di NWN2) ha un problema con il 3DsMax 9.
    Alla Obsidian usano versioni precedenti per via di alcuni plug-in.

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    CITAZIONE (Patcha @ 20/8/2007, 11:27)
    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 17/8/2007, 23:30)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    17 Agosto, 2007

    Tempo di un nuovo Aggiornamento della Community! Questa settimana avremo una nuova e magnifica Iniziativa della Comunità, leggeremo un po' riguardo MotB dal punto di vista dei giocatori e daremo un'occhiata ad un paio di magnifiche modifiche da parte della comunità.


    Community Content Compilation

    Thunderblade_33 ha avuto l'iniziativa di sviluppare il progetto della Community Content Compilation [Compilation dei Contenuti della Comunità - ndPatcha]. Piuttosto che rubargli la scena, lascio a lui spiegarvi il progetto:
    CITAZIONE
    3C è una compilation di lavori non-scriptati dal Vault. È stata creata per dare delle linee guida per il rilascio di contenuto di qualità ed aiutare a diffondere tali contenuti. I lavori inseriti vengono selezionati secondo un lista di criteri disponibili pubblicamente. Alcuni ritocchi vengono fatti quando è necessario fare in modo che l'intera raccolta rimanga compatibile.

    Questo progetto è iniziato la settimana scorsa e sarà aggiornato regolarmente. L'aiuto della comunità sarà molto apprezzato per molte cose, dalla creazione delle armature custom per PG mancanti all'accettazione e l'uso del 3C come hak standard del contenuto espansivo.

    Io penso che sia una magnifica idea. Potete trovare questa grandiosa compilation qui, su NWVault.


    Mask of The Betrayer

    Un paio di settimane fa Khaveen (dalla Gilda dei Ladri D'ombra, del PW Gallows Bird ed un Rappresentante della Comunità) si è fermato negli uffici Obsidian a far visita durante la strada delle sue vacanze. Noi lo abbiamo fatto entrare e forzato a mangiare. Gli abbiamo fatto fare un giro per gli uffici e beh... leggete il resto da voi...

    CITAZIONE
    Una gran fortuna m'è capatitata un giorno di un paio di settimane fa. Ero in vacanza nel sud della California, ed ho pensato, “Hey, perché non fermarsi a dire ‘Ciao’ a Rob McGinnis (NWN2 Community Coordinator) ed ai ragazzi alla Obsidian?” In fondo, meritano un grazie per tutti i loro sforzi su Neverwinter Nights 2 (NWN2). Rob più cortesemente mi ha permesso anche di visitarli, probabilmente soltanto perché di tutti i rappresentati della comunità sono stato come un Rappresentante della Comunità di NWN2. Immagivano che avremmo soltanto pranzato e chiacchierato un po' prima di dirottare verso Vegas, che era la mia fermata successiva. Whoopee! Non potevo immaginare come quel giorno dagli Obsidian sarebbe andato a finire…

    Clicka per vedere l'immagine intera

    Quindi sono arrivato agli uffici della Obsidian nella tarda mattinata, il mio stomaco brontolava per il pranzo e le mie domande sul gioco erano già pronte a rotolare via dalla mia lingua. Ho incontrato Rob che è sembrato volermi immediatamente far firmare il Non-Disclosure Agreement (NDA) [Accordo di Reticenza - ndPatcha] così che fossi legalmente obbligato a non rivelare nessun segreto che avessi potuto vedere o sentire quel giorno. Non immaginavo che sarei davvero stato esposto a qualche ‘vero’ segreto che non avrei potuto ancora annunciare pubblicamente.

    Rob mi ha accompagnato in giro per l'ufficio a vedere poster di artwork ed incontrare tutti quelli che erano in giro a quell'ora. Non potevo credere che stavo incontrando Josh Sawyer e Chris Avellone, leggende e ragazzi magnifici, e molti altri i cui nomi conoscevo soltanto tramite log-in sul forum. Ci siamo incontrati con un gruppo di ragazzi fantastici della Obsidian e della Atari per pranzare in un fenomenale ristorante barbecue. Cibo eccezionale, conversazioni interessanti, grande atmosfera… eccetto forse i sottaceti fritti. Sì, sottaceti fritti, lo so… è stata un'idea di Rob. Posso dire davvero di mia iniziativa che questi ragazzi si vogliono bene e amano lavorare alla Obsidian e nell'industria devi videogiochi. Era davvero rinfrescante vedere la vera passione di ogni impiegato Obsidian.

    Durante il pranzo abbiamo parlato del processo di sviluppo ed alcuni piani per il prossimo futuro di NWN2. Non posso rivelare quel che ho saputo, ma forse posso dire che sono stato sorpreso ed eccitato dall'aver sentito molte cose. Sono fiducioso che NWN2 avrà uno splendente futuro a lungo termine, e la fiducia è stata rinforzata.

    Ho chiesto ai ragazzi riguardo alcune missioni, il backgrounds dei personaggi, la storia, e le avventure secondarie che sono state tagliate dalla campagna di NWN2. Mi hanno detto che molte di esse sono state tagliate solo per mantere un alto livello di qualità e per soddisfare le richieste di Atari/WotC. Posso rispettarli per l'aver mantenuto questo standard di qualità, sebbene questo fosse nulla per la curiosità. Ho chiesto riguardo il ciclo di sviluppo, in particolare riguardo lo sviluppo della storia e delle missioni, visto che le superbe storie GDR sono sempre state il marchio della Obsidian. Loro hanno semplicemente lodato i loro scrittori e senior designer che li hanno guidati lungo la via, ma si sentiva ancora che gli erano stati concessi input ed idee durante il processo.

    Dopo aver pranzato, siamo tornati agli uffici per finire alcuni lavori. Rob ha detto che voleva mostrarmi l'espansione Mask of the Betrayer (MotB) prima che me ne andassi. Ci ho pensato, ed ho detto “Sì, va bene, credo,“ cercando di sembrare disinteressato. In realtà, la mia lingua stava per rotolarmi di fuori sul pavimento. Cuoriso che Rob non l'abbia detto. In effetti Nathaniel Chapman (NWN2 Assistant Producer) ha iniziato a mostrarmi il processo di creazione dei personaggi in MotB. Roba fantastica, non molto differente di quello che potete vedere in alcuni video guida sul gameplay che potete trovare in giro già da ora. Ma prima di accorgermene, Nate mi aveva fatto sedere sulla sedia per farmi giocare la vera parte iniziale della campagna dell'espansione! Condividerò alcune prime impressioni basate soltanto sui primi attimi ed esperienze avute nel gioco…

    In pochi minuti, ero preso dalla storia, e dal mondo di gioco stesso. La stesura è al top. Non potrei dire di quali personaggi fidarsi, o perché ero dove ero, o perchè alcune cose stavano succedendo. La domande immediate erano evidenti man mano tanto che iniziavi a voler continuare a giocare per ottenerne le risposte. Sapevo che non avrei lasciato quella sedia finché non mi avrebbero pregato, staccato la spina, o Attaccato Furtivamente alla nuca con un Manuale di D&D della 3.5 (che avevo visto comparire a distanza in modo sinistro sulla libreria dietro di me).

    La voce degli attori, incluse la voce del nuovo “narratore”, è superba. Gli effetti sonori, l'atmosfera e le cutscene erano ben posizionati, e l'eccellente collezione di nuove tracce musicali aiutavano ad addentrarvi nell'ambientazione e creare un'atmosfera affascinante per la storia. Durante circa cinque minuti di gioco, in una particolare scena intensa, i peli delle mie braccia erano letteramente rizzati!

    La grafica del gioco sembra essere stata migliorata in molti aspetti, inclusi i fili d'erba, le foglie sugli alberi, ed il cielo. L'arte del mondo di gioco è bella, e le aree erano costruite chiaramente con cura e grande attenzione ai dettagli. Ho notato molti bei nuovi effetti grafici anche. La nuova funzione di ridisegnamento delle texture dei tileset degli interni faceva davvero sembrare il vecchio terreno di un'area come un tileset interamente nuovo, cosa davvero buona per i builder che cercano più diversita delle aree.

    Alcune cose molto poccole che ho visto e che mi sono piaciute sono: un cavallo; un indicatore dell'ora del giorno sull'interfaccia principale; una piccola nota nel log di battaglia ogni volta che un membro del gruppo passa un tiro su Conoscenza per indentificare un oggetto sconosciuto; un sistema di influenza migliorato, potete vedere l'influenza accumulata nella scheda del personaggio, un avviso della quantità accumulata e la quantità modificata quando l'influenza cambia, ed ora l'influenza diventa una scala di 100 punti; un sistema di mostro errante durante il riposo dove non puoi riposare infinite volte senza conseguenze; ed ovviamente un Wendersnaven (o era solo una farfalla?).

    Mentre durante il gioco incappavo in nuove caratteristiche (molte delle quali non sono ancora state annunciate), sentivo come se mi stessi constantemente chiedendo, “Questo è scriptabile? I builder potranno customizzare queste nuove caratteristiche?” E la risposta era rincuorosamente quasi sempre, “Sì.” I builder avranno un bell'assortimento di cose buone, e posso dirlo senza neanche aprire il toolset.

    Livellando, ho avuto l'opportunità di dare un'occhiata alla lista di incantesimi disponibili. Ci sono alcuni fantastici nuovi incantesimi di cui sono sciuro che ne sapremo di più al riguardo nelle settimane a venire. La nuova funzione di multiselezione è stata migliorata dall'ultima patch, e funziona bene. E le nuove opzioni della telecamera (nella patch 1.07, vedere gli aggiornamenti di Rob del 3 Agosto) sono davvero belle. Sebbene ci siano un sacco di opzioni, sono organizzate meglio e sono più intuitive che in precedenza. La nuova opzione della telecamera “Modalità Strategica” è davvero utile. Puoi passare da una modalità all'altra con un semplice tasto, come mi è piaciuto fare durante i combattimenti per avere una migliore visuale della battaglia.

    Il sistema di costruzione e incantemento degli oggetti ora è più conveniente e facile da usare. Sarete in grado di fare alcuni begli e potenti oggetti anche da subito, e ne avrete bisogno perché i combattimenti sono più tosti del gioco originale. E devono esserlo; ora avete a che fare con livelli epici! Raccomando seriamente di equipaggiare il vostro personaggio al meglio possibile e prendere seriamente ogni combattimento con una tattica. E odio dirlo, ma comprate quante più posizioni di cura possibile. Da queste maggiori sfide c'è più soddisfazione a vincere ogni battaglia. Ero soddisfatto ogni volta che sopravvivevo per il rotto della cuffia. La mia sessione di gioco con MotB è finita qualche ora dopo aver cominciato, quando il mio party è morto in una battaglia dura. Ovvio, avevo salvato la partita ed avrei potuto ricaricare, ma avevo visto abbastanza per un giorno soltanto, e Nate e Rob erano stati più che generosi nel dedicarmi il loro tempo.

    Ancora, il giorno non era finito, così Rob mi ha mostrato alcune delle migliore che ci aspettavamo per l'interfaccia del Client DM della prossima patch. La Lista dei Giocatori sul lato destro dello schermo è la più grande innovazione, e sembra interessante. Le altre modifiche al Client DM sono state ben descritte nel blog settimanale di Rob.

    Vorrei inviare i miei più grandi ringraziamenti a tutti i ragazzi e le ragazze della Obsidian, sia che li abbia incontrati o meno. Se solo sapessero il piacere di giocare che portano a molti di noi. Grazie specialmente a Rob e Nate per questa opportunità unica nella vita!

    Lavori della Comunità

    Nuovi Design per gli Scudi
    Clicka per vedere l'immagine intera
    SilkD ha pubblicato alcuni design di fantastici scudi su NWVault. Questi aggiungeranno un sacco di varietà e apprezzamenti al vostro gioco. Potete trovarli qui, su NWVault.

    No Con di Heed
    Clicka per vedere l'immagine intera
    No Con 2 di Heed è un piccolo sistema di script/hak pack che nasconderà il grado sfida quando un PG esamina una creatura. Tutta la descrizione testuale è ancora visibile e interamente intatta. Potete trovare questa modifica alla GUI qui.


    È tutto per questa settimana. Il GenCon sta per iniziare ad Indianapolis, perciò dirigetevi lì per saperne di più da voi su MotB.

    Post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=84
    Se avete dubbi ed incertezze riguardo la mia traduzione (io stesso ne avrei! :D), verificate pure. ;)
    Putroppo, specialmente quando non si tratta di testo "studiato" (per così dire), solitamente è pieno di modi di dire e giochi di parole che a volte sono difficili da tradurre per me (solitamente mi aiuto con "Garzanti Linguistica On Line").
    Nel caso correggetemi anche, non c'è problema.

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    CITAZIONE (Patcha @ 25/8/2007, 01:55)
    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 24/8/2007, 22:55)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    24 Agosto, 2007

    Un'altra settimana è passata e siamo un'altra settimana più vicini al rilascio di Mask of The Betrayer.

    Questa settimana annunceremo i vincitori del Fan Art contest e parleremo del prossimo contest e dei contest a venire. Avremo un'altra registrazione di voce da uno dei personaggi di MotB, e daremo un'occhiata ad alcune delle creazioni della comunità.

    Mask of The Betrayer

    Nelle ultime settimane abbiamo visto un po' di discussioni riguardo i personaggi di MoTB. Quindi, per l'aggiornamento di oggi, ho pensato che potevamo stuzzicarvi un altro po' con un pezzo del set di suoni di Gann.

    La registrazione è minaccia di Gann. Potreste dover clickare col tasto destro sul link e salvare il file sul vostro computer prima di poterlo leggere.


    E il Vincitore è...

    Beh abbiamo avuto un sacco di magnifiche opere per il Fan Art contest. Ancora una volta ci siamo ritrovati davanti ad una decisione difficile su alcune di esse. I contest d'arte sono sempre difficili da giudicare. Ma, ci siamo seduti ed abbiamo guardato tutte le opere e siamo stati infine in grado di decidere dei vincitori... quindi senza perdere altro tempo, i vincitori sono:

    Per la categoria Compagno o PNG Favorito in NWN2...

    Primo Posto: Meet the Party, da Minttu Hynninen
    Secondo Posto: King of Shadows Enters the Meredelain, da J. Cullen Lisbony
    Terzo Posto: Construct vs. Grobnar, da MaeBe

    Per la categoria Creatura o Mostro Favorito...

    Primo Posto: Earth Elemental, da Kamen Anev
    Secondo Posto: Shadow Reaver, da Vaei
    Terzo Posto: Ogre Mage, da Laban

    Tutte le opere erano buone ed alcune, come il Tholapsyx!, da msykes, erano molto divertenti. Grazie a tutti per aver partecipato. Per vedere tutte le opere, seguite Questo Link.

    Per i vincitori, per favore contattatemi e lasciatemi il vostro indirizzo di posta. Abbiamo alcuni premi e regali per voi!

    Quindi, ora è tempo di parlare del prossimo contest. La prossima competizione, è un Custom Content contest [Contenuto Personalizzato - ndPatcha]. Questo contest sarà molto più lungo degli altri, per permettere alla gente di lavorare un po' con l'Expotron prima che rilascino qualcosa. Questo Custom Content contest sarà aperto tre mesi e coprirà molti aspetti differenti del Custom Content. I concorrenti potranno presentare un'opera per ognuna delle seguenti categorie:
    Creature/Mostri (richiede animazioni)
    Armi
    Costruzioni (possono avere animazioni, se volete, come un'insegna dondolante, ma non per forza)
    Posizionabili (possono avere animazioni, ma non per forza)
    Vesti/Armature
    Vari e Variegati (oggetti equipaggiabili che non rientrano in nessuna categoria specifica - come libri e bouquet di fiori)
    Come da note, la sola categoria che richiede animazioni è la categoria creature/mostri. Tutte le altre categorie non richiedono animazioni.

    Questo contest verrà annunciato ufficialmente Lunedì, sui forum Bioware - insieme alle regole ed alle linee guida complete. Tutti i modelli devono poter essere aggiunti al gioco/toolset almeno tramite l'uso della cartella override. Le vostre opere potranno essere accompagnate anche da una versione in hak pack. Tutti i lavori devono essere propri, ma potrete avere anche l'aiuto di un'altra persona. Parlerò con i ragazzi di NWVault per avere la categoria del contest dedicata a questi modelli. Il 30 Novembre sarà la scadenza di questo contest. Buona fortuna!

    In futuro, vedremo alcune competizioni in team che combineranno scripting, custom content e moduli, come il contest "Costruite la miglior trappola per topi" dove gli scripter ed i modellatori di custom content dovranno costruire una magnifica trappola per NWN2. Iniziate a pensarci da ora.


    Lavori della Comunità

    Bandiere Portatili di Sunlee
    Clicka per vedere l'immagine intera
    cacysunlee ha creato una grandiosa bandiera che può essere portata da giocatori e PNG. Potete trovarla qui, su NWVault.

    Convertitore di Riquadri da NWN1 a NWN2
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Sothis B ha creato un magnifico strumento per convertire i vostri interni di NWN1 in interni di NWN2. Lo strumenti, che può essere trovato qui, è ai suoi primi passi, ma promette già d'essere un gran risparmio di tempo, per la descrizione sul sito:
    CITAZIONE
    Questo plug-in converte i riquadri di un'area di interni con uno dei tilesets "City Interior", "Castle interior" o "Drow interior" [Interno Città, Interno Castello o Interno Drow - ndPatcha] da NWN1. Solo i riquadri vengono convertiti (inclusi alcuni dei posizionabili che sono fissi sui riquadri). Tutti gli altri posizionabili, creature, attivatori, incontri, porte, luci, ... vengono persi. Non tutti i riquadri vengono convertiti correttamente, perché non tutti hanno un equivalente in NWN2.

    Il plug-in funziona usando un file database dove per ogni ID di riquadro di NWN1, è annotato l'equivalente di NWN2. Il plug-in semplicemente cerca nel database per convertire l'area. Ho creato il database facendo moduli speciali per NWN1, contenenti tutti i riquadri. Ricostruendo la stessa area in NWN2, ho potuto creare il database di conversione. I file del modulo che ho usato sono anche scaricabili qui.

    Script Utili per i PW
    Questa collezione di script da Lusitania può farvi risparmiare un po' di tempo nella costruzione del vostro Mondo Persistente [PW - ndPatcha] e può esser molto d'aiuto. Il pacchetto di script include:
    Sistema di assegnazione PX
    Script per l'evento onAcquire che annuncia al gruppo quello che viene raccolto da un singolo
    Scry Base per i PG [non ho idea di cosa sia "Scry" - ndPatcha]
    Lanci di dado per i membri di gruppi
    Potete ottenere questo set di script qui, dal Neverwinter Vault.


    Siamo dunque arrivati alla fine di un'altro Aggiornamento della Community di NWN2. Come sempre, fatemi sapere se un'immagine o un link non vi funziona. A breve posterò alcuni sondaggi qui nella sezione Blog. Prendetevi del tempo per rispondere ai sondaggi quando verranno proposti. Vi ringrazio e vi auguro una buona settimana!

    Post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=85

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    CITAZIONE (Patcha @ 1/9/2007, 19:06)
    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 31/8/2007, 0:40)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    31 Agosto, 2007

    Per questa edizione degli Aggiornamenti della Community, inizieremo con una nota da Nathaniel Chapman. È uno degli Assistenti alla Produzione su NWN2 e MoTB e ora guida gli sforzi per il supporto del gioco a venire. Questo era nelle patch note, ma ho pensato che era bene postarlo anche qui. Daremo anche un'occhiata alla Classe di Prestigio della Lama Invisibile e alcune magnifiche lance fatte dal membro della comunità, Feydakin.

    CITAZIONE
    Ciao a Tutti!

    C'è una parola da tenere in mente che vorrei dire a tutti – alla fine di questa nota, capirete perché. La parola è Premonizione.

    Qui alla Obsidian abbiamo lavorato su Neverwinter Nights 2 per oltre tre anni ormai. La più grande pietra miliare in questi tre anni di lavoro su Neverwinter Nights 2 per noi è stata il lancio del gioco l'Ottobre scorso. Era magnifico rilasciare il prodotto alla gente, così che potessero vedere la campagna che avevamo sviluppato e constatare cosa erano in grado di fare il nuovo motore ed il nuovo toolset.

    Senza alcuna certezza sulle possibilità di NWN2, ci sono state molte sfide – ma ci siamo sempre dedicati con tutti noi stessi nel risolverle, tirando avanti e guardando al potenziale di quello che sentivamo essere un grandioso sequel come dovrebbe essere quello di Neverwinter Nights. Eccitati e ricompensati come eravamo al rilascio del gioco, e così fieri come ne eravamo, abbiamo senza dubbio capito e in molti casi concordato con alcuni dei reclami. Perfino al lancio, volevamo migliorare il gioco in svariati modi. E quindi abbiamo tirato avanti, sempre intenzionati a realizzare quel potenziale – guidati dalla visione di quello che sia noi che la comunità poteva far diventare Neverwinter Nights 2.

    L'aggiornamento 1.03 portava enormi migliorie alle performance, ed ora l'aggiornamento 1.07 includerà un secondo set di ottimizzazioni delle performance. Abbiamo lavorato con la comunità per migliorare qualcuno dei problemi del gioco con il walkmesh e la AI, e la nostra dedizione nel supportare la scriptabilità e personalizzabilità della nostra interfaccia grafica dell'utente (GUI) ha ripagato con lo sviluppo delle modifiche della comunità alla GUI che permettono alla gente di personalizzarla secondo i loro gusti. Il client DM che otterrete con questa patch è uno strumento totalmente creato per supportare partite multiplayer.

    Inoltre, al rilascio del gioco sapevamo che sebbene il toolset di Neverwinter Nights 2 fosse molto più flessibile e potente di quello del gioco originale, avrebbe avuto una più ripida curva d'apprendimento. Inoltre, alcuni di noi erano preoccupati se la comunità non si fosse fatta avanti con l'uso delle nuove funzioni che gli avevamo fornito. Per esempio, sapevamo che lo scripting della UI che avevamo introdotto era potente – ma la gente se ne sarebbe avvantaggiata?
    Sono contento di dire ciò, poiché c'è stata sicuramente un po' di curva d'apprendimento finché la comunità prendesse dimistichezza col nuovo motore, il nuovo toolset e le nuove funzioni che abbiamo messo a loro disposizione, guardando indietro all'anno che è passato posso indicare un sacco di cose fantastiche che la comunità ha generato – molte delle quali erano impossibili nel vecchio gioco. Per degli esempi, guardate il Blog di NWN2, dove ogni settimana presentiamo alcune delle magnifiche cose fatte dalla comunità. Ma, c'è una breve lista di esempi di magnifiche creazioni della comunità dell'ultimo anno:

    • Il NWN2 DMFI, con la sua forte integrazione nell'interfaccia utente e la sua GUI personalizzata.

    • Tutte le fantastiche cose generate dalla comunità e messe su NWVault, inclusi alcuni Moduli custom, area prefabbricate, GUI personalizzate, e molto altro.

    • Gli estremamente utili plug-in per il toolset, che estendono alla comunità la possibilità di ottenere il toolset che vogliono o necessitano.

    • I miglioramenti alla IA di TonyK ed evenflw.

    • Tutti i partecipanti al nostro Module Contest.

    • Gli svariati mangifici mondi persistenti attivi.


    Tutto questo – e la gente non ha ancora avuto a disposizione il nuovo motore ed il nuovo toolset da neanche un anno intero!

    E quindi, continuiamo a guardare avanti. Questo Ottobre, Neverwinter Nights 2: Mask of the Betrayer verrà rilasciato, un po' intimidito dal primo compleanno di NWN2. E, come anticipazione di Mask, stiamo rilasciando l'aggiornamento di NWN2 largamente più ricco di caratteristiche tra tutti.

    Ricordate quando ho menzionato Premonizione prima? Una premonizione è un senso del futuro; un'anticipazione di quel che sta arrivando. In vari modi, Mask è stato progettato per anticipare le cose che vorreste vedere migliorate in Neverwinter Night 2 – migliori performance e nuove creature, texture per le aree, posizionabili, razze, classi e altro.

    Qui alla Obsidian siamo molto eccitati nel rilasciar Mask a tutti quanti voi. E, siamo eccitati all'idea di cosa la comunità farà con le nuove cose che gli forniamo. Questo aggiornamento contiene molti dai cambiamenti alla base del gioco che abbiamo creato durante lo sviluppo di Mask of the Betrayer. Contiene persino una sbirciata ad una delle nuove creature di Mask. Questo aggiornamento ci è sembrato abbastanza grande da meritare un proprio titolo – e quindi abbiamo deciso per Premonizione, poiché questo Aggiornamento fornisce a voi, la comunità, un possibilità di anticipare alcune delle cose che state per vedere prendendo Mask.

    Premonizione è un titolo adeguato anche per un'altra ragione. Questo aggiornamento è un'anteprima dei nostri piani futuri di continuare a migliorare il livello del supporto e della dedizione che abbiamo dato al gioco - per continuare a guardare avanti e rendere Neverwinter Nights 2 l'esperienza più estrema di gioco di ruolo D&D per computer.

    Da tutti noi qui alla Obsidian, speriamo che gradirete Premonizione e Mask of the Betrayer. E, come sempre, non vediamo l'ora di vedere i fantastici e creativi contenuti che svilupperete con il nuovo toolset che vi stiamo fornendo.

    Grazie,

    Nathaniel Chapman
    Assistente alla Produzione
    Obsidian Entertainment, Inc.

    Mask of The Betrayer

    Anteprima della Classe di Prestigio: Lama Invisibile
    Le Lame Invisibili sono lottatori micidiali che in combattimento preferiscono l'uso di pugnali e simili. Il loro allenamento e la loro tecnica con queste armi li rende letali quanto qualsiasi lottatore ben armato. Alla Lama Invisibile piace dare un'idea sbagliata del pericolo che rappresentano, e provano piacere nel dimostarre che l'arma meno importante può essere la più letale.

    Requisiti:

    • Abilità: Raggirare 8 punti.

    • Talenti: Fintare, Lottare con Due Armi, Arma Focalizzata (Coltello o Kukri).

    Caratteristiche di Classe:

    • Dado Vita: d6

    • Bonus d'Attacco Base: Alto

    • Tiri Salvezza Buoni: Riflessi

    • Armi: La Lama Invisibile non guadagna competenze nelle Armi.

    • Armature: La Lama Invisibile non guadagna competenze nelle Armature.

    • Punti Abilità Base: 4 + Modificatore d'Intelligenza.

    • Abilità di Classe: Raggirare, Artigianato (Alchimia), Fabbricare Armature, Fabbricare Armi, Costruire Trappole, Nascondersi, Muoversi Silenziosamente, Parare, Intrattenere, Osservare e Acrobazia.

    • Ferita Sanguinante: Al 1mo livello, quando una Lama Invisibile manda a segno con successo un attacco furtivo, infligge una ferita sanguinante che implica 2 punti di danno per 3 round. Questo danno si somma al danno precedentemente causato da un attacco Ferita Sanguinante. Deve essere disarmato o usare solo armi leggere per ingliffere una Ferita Sanguinante. Al 3zo livello, il danno aumenta a 4 per round, ed al 5to livello, aumenta a 6 per round. Ogni livello di Ferita Sanguinante conta come un dado di danno da attacco furtivo allo scopo dei prerequisiti di classe e talento.

    • Difesa Svincolata: Una Lama Invisibile beneficia di uno spiccato istinto di sopravvivenza durante i combattimenti. Grazie a questo sesto senso, aggiunge 1 punto del suo bonus intelligenza (se ne ha) per livello da Lama Invisibile alla Classe Armatura in aggiunta a qualsiasi altro modificatore che normalmente riceverebbe. Se una Lama Invisibile viene colta alla sprovvista, o gli viene comunque negato il modificatore della Destrezza alla CA, perde anche questo bonus. Difesa Svincolata funziona soltanto se una Lama Invisible non indossa armatura e non impugna armi a distanza.

    • Padronanza della finta: Al 5to livello, una Lama Invisibile armata con un'arma leggera diventa così sicura delle sue abilità di sviare gli avversari che non può fare meno di 5 ai suoi tiri su Raggirare quando usa il talento Fintare.

    Brandon Adler, uno dei QA tester, è stato parte integrale dello sviluppo della classe Lama Invisibile, gli ho dunque chiesto di darci qualche opinione sulla classe. Ecco qui cosa ha da dire:
    CITAZIONE
    Sebbere la Lama Invisibile non è una trasposizione diretta della versione di D&D, penso che abbiamo fatto un lavoro abbastanza buono nell'adattamento della classe al motore di Neverwinter Nights. La Lama Invisibile aumenta definitivamente l'uso del talento Fintare e usare costantemente il sanguinamento e l'attacco furtivo è un modo magnifico di causare dolore ad un avversario. La classe della Lama Invisibile da una sensazione unica e - quando combinata con un talento come Precisione Epica - può essere davvero devastante per il vostro avversario.

    Lavori della Comunità

    Lance Personalizzate
    Clicka per vedere l'immagine intera
    L'utente Feydakin di NWVault ha creato un magnifico set di lance personalizzate. Potete scaricarle da NWVault qui.

    Questionari e Sondaggi di NWN2

    Se scorrete in basso [nel sito originale - ndP] vedrete un sondaggio che chiede che tipo di giocatore di NWN2 siete [lo stesso sondaggio tradotto in italiano lo trovate qui - ndPatcha]. Vi prego di prendervi un attimo e dare una risposta nei sondaggi. Aiuterà a rendere questo Blog più interessante, e ci aiuterà a rendere NWN2 un gioco migliore per voi.

    Premonizione - 1.07 Beta Patch Note

    Questa patch non è ancora stata rilasciata, ma per stuzzicarvi un po' di più, qui c'è la beta patch note. All'inizio c'è una nota da Nathaniel Chapman, l'Assistente alla Produzione di NWN2 e MoTB.
    CITAZIONE
    Neverwinter Nights 2 - Beta Patch Note di Premonizione (Versione 1.07)
    28 Agosto 2007

    Abbiamo già postato questo sui forum Bioware, ma per quelli di voi non hanno avuto modo, o hanno scelto di non frequentare quei forum, ecco qui uno sguardo alle patch note della 1.07:

    NUOVE CARATTERISTICHE IN PREMONIZIONE

    Generale

    Modalità Personaggio e Modalità Strategica – in anticipo sul rilascio del pacchetto espansivo Mask of the Betrayer a Settembre, abbiamo aggiunto una delle maggiori nuove revisioni che abbiamo fatto alle modalità di controllo e telecamera. Da ora, le quattro modalità della telecamera (Dall'alto, Inseguimento, Guidata e Libera) sono state riunite in due modalità più configurabili e chiare delle vecchie da usare – la Modalità Personaggio e la Modalità Strategica.

    Queste modalità influenzano sia le funzioni della telecamera che dei controlli per ogni modalità, e sono progettate per essere più efficienti per i due stili primari di gioco – controllare un singolo personaggio, e controllare un gruppo completo. Notate che mentre le informazioni qui fornite si riferiscono alle funzioni di default di ogni modalità, queste modalità sono largamente configurabili. Vi preghiamo di constatare tutte le opzioni nel nuovo ed aggiornato Menù delle Opzioni. Potete passare da una modalità all'altra premento il tasto * di default.

    • Modalità Personaggio: Nella Modalità Personaggio, la telecamera segue da dietro e da sopra le spalle il personaggio attualmente controllato. Questa modalità è utile per dare una buona occhiata a ciò che vi circonda e per esplorare un area mentre ci si concentra sul controllo di un singolo personaggio. Mentre siete in Modalità Personaggio, di default, tenendo premuto il Tasto Sinistro del Mouse e muovendolo a destra e sinistra, girerà il personaggio. Potete girarvi anche muovendo il mouse all'angolo dello schermo. Tenendo premuto il Tasto Centrale del Mouse o premendo i Tasti Freccia vi permetterà di ruotare la telecamera intorno al personaggio attualmente controllato.

    • Modalità Strategica: La Modalità Strategica è una Modalità di Gioco con vista dall'alto che è progettata per rendere più facile il controllo di un groppo. questa modalità è la più utile per controllare situazioni di combattimento che coinvolgono un intero gruppo di personaggi contro un gran numero di nemici. Nella Modalità Strategica, di default, potete clickare e trascinare per selezionare multipli membri del gruppo. Potete ruotare la telecamera sia premendo il Tasto Centrale del Mouse e muovendo il mouse, che muovendo il cursore del mouse ai lati dello schermo, o ancora premendo i Tasti Freccia.

    • Nuovo Menù delle Opzioni – La patch 1.07 introduce anche un nuovo menù delle opzioni che vi dà accesso a opzioni consolidate e chiare per ogni modalità di telecamera, ed una migliore organizzazione delle opzioni già esistenti.

    • Rinnovamento alla Selezione-Multipla – La Selezione-Multipla è stata drasticamente migliorata per rendere più facile il controlo di un intero gruppo. Potete vedere le nuove migliorie alla Selezione-Multipla nella Modalità Strategica.


    Migliorie alla GUI

    • Bottone Acceso/Spento per l'IA del gruppo – Ora c'è un bottone sulla GUI principale del gioco, vicino al bottone del riposo, che accenderà o spegnerà l'intelligenza artificiale dell'intero gruppo.

    • Lista Chat dei Giocatori – Una lista di tutti i giocatori sul server ora è disponibile dal Menù del Giocatore (Il bottone con l'“Occhio” di NWN2 in basso a sinistra dello schermo). Potete selezionare qualsiasi giocatore da questa lista per mandargli un messaggio.

    • Delle "maniglie" sono state aggiunte alle finestre di chat per permettervi di muoverle facilmente.

    • Il comando di console logcommands è stato aggiunto per permettervi di scaricare tutti i comandi di console su un file di testo.

    • I comandi di console non sono più case sensitive [sensibili a maiuscole e minuscole - ndPatcha].


    Migliorie al Gameplay

    • Scurovisione e Visione Crepuscolare ora saranno modalità che potrete attivare o disattivare usando la Barra delle Modalità. Hanno anche nuovi effetti visivi che accompagnano questa modifica.

    • Drago di Bronzo - Nuova Creatura! La creatura Drago di Bronzo è stata aggiunta al Toolset, quindi aspettatevi di vederla nei nuovi contenuti della comunità così come in Mask of the Betrayer.

    • Migliorie alla Modalità Furtiva – Alcune migliorie sono state fatte alla modalità furtiva per renderla più efficace in ambiente Multiplayer. Tra queste, i personaggi che nascosti non verrano più mostrati quando scoperti da un membro del gruppo, e i personaggi nascosti dovrebbero essere correttamente nascosti per l'intera fazione.


    Toolset

    • Un plug-in "Trova una Risorsa" è stato aggiunto al toolset.

    • Un Wizard per l'Aspetto delle Creature è stato aggiunto. Questo vi permetterà di cambiare l'aspetto di una creatura posizionata e dei progetti di creature, incluse razze, genere, armatura e accessori dell'armatura. Questa caratteristica può essere raggiunta clickando col tasto destro su una creatura o progetto. NOTA: Questa funzione è attualmente in Beta, e ci sono progetti per migliorare la sua funzionalità.

    • Un Sostitutore di Texture è stato aggiunto per permettere di sostituire le texture in un tileset. Questa funzione può essere raggiunta dal pannello delle proprietà di un riquadro, visibile clickando col destro su un riquadro.

    • Un nuovo sistema di volta del cielo personalizzata è stato aggiunto al toolset, permettendo agli utenti di sostituire il cielo di NWN2 con volte del cielo create da sé.

    • Le aree ora hanno un settaggio aggiuntivo sotto le Proprietà Giorno/Notte che permette ai builder di “de-saturare” un area – ciò significa, rimuovere percentuale di colore da un'area, fino al bianco e nero.


    Client DM

    • Una caratteristica della GUI è stata aggiunta per permettere ai DM di modificare l'allineamento dei giocatori/creature usando una barra a scorrimento.

    • I commenti dal toolset (i commenti tra parentesi {} graffe) ora verranno mostrati nel Creatore.

    • La distanza zoommabile da un DM è stata aumentata di molto.

    • Una funzione di filtro è stata aggiunta alla lista di giocatori del Client DM. Questo permette ai DM di selezionare specifici giocatori e filtrarne la lista per mostrare soltanto quelli selezionati.



    BUG CORRETTI IN PREMONIZIONE

    Generale

    • Il modello del PG mentre si sale di livello deve essere in scala per adattarsi alla scala nel gioco.
    • [Non sono per nulla convinto di averla capita, questa. - ndPatcha]
    • Il testo del Debug del Modulo ora dovrebbe essere mostrato correttamente.

    • L'abilità Posizione Difensiva del Difensore Nanico ora funziona correttamente.

    • Il gioco non crasherà più se un giocatore preme il tasto + sul numpad in una partita multiplayer.

    • Corretto un problema che corrompeva i salvataggi.

    • Scrivendo // ora farà in modo che il resto della stringa non sarà trattato come un input di comando, permettendo al personaggio di dire il resto della stringa senza alcuna modifica.

    • L'IA dei personaggi ora risponde a tutti gli attacchi, non solo agli attacchi che arrecano danno.

    • Corretto un trucchetto che permetteva ai giocatori di aumentare la loro Costituzione.

    • I giocatori neutrali ora dovrebbero essere in grado di scegliere Akadi come divinità.

    • Il talento Difesa Migliorata ora dovrebbe sostituire qualsiasi altro.

    • La panoramica e l'inclinatura della telecamera tramite mouse ora sono opzionali.


    Toolset

    • L'editor dei 2DA del toolset ora dovrebbe gestire anche le righe col numero di 4 cifre.

    • Guardare un 2DA nel toolset, ed ordinarlo alfabeticamente in base ad una colonna diversa da # non rinumererà tutte le voci durante il salvataggio.

    • Modificando lo Stato-Aperto di un posizionabile non ritornerà più Sconosciuto.

    • Sostituire le texture nel toolset non dovrebbe ritornare più delle texture nere fisse.

    • Aprendo il toolset dopo aver settato l'opzione FoglieDegliAlberi a FALSE nel menù Visualizza -> Opzioni -> Grafica ora dovrebbe ritornare le foglie non renderizzate.

    • I builder ora possono scegliere il modello maschio o femmina nell'anteprima della Tab Armatura nella finestra delle proprietà delle creature.

    • Inserendo un valore manualmente nel campo di testo Pressione ora dovrebbe avere effetto sul pennello.

    • Quando avviate il toolset, una cartella prefabs si dovrebbe creare, questa diventa la locazione di default per salvare i prefab. I Prefab Esportati non saranno aggiunti alla lista di progetti finché il toolset non viene riavviato.

    • Ctrl-Z non setta più l'altezza della visuale nel toolset. Ora si usa il tasto Z.

    • Settando la proprietà On? di una luce ad OFF o ON spegnerà o accenderà la sorgente di luce.

    • Incollare gli attivatori di incontri con punti di spawn non farà più crashare il Toolset.

    • Tutti gli effetti associati con l'elementale d'aria vengono eseguiti nel posto giusto.

    • Il nome dell'ultima conversazione non mancherà più dal menù a tendina della lista delle proprietà.

    • Aggiungendo una nuova voce al diario, quando un'altra voce è attualmente selezionata, aggiungerà la nuova voce alla categoria genitrice della voce selezionata.

    • I nodi rossi della conversaione ora mostreranno "[FINE DIALOGO]" se non ci sono nodi di risposta sotto.

    • Il tasto CANCELLA ora funzionerà correttamente mentre si inseriscono manualmente i codici colore.

    • Le glow map restano sulle creature come dovrebbero.

    • Gli hotspot della mappa ora appariranno nella stessa posizione in gioco come sono nell'Editor della Mappa del Mondo.


    Client DM

    • Nel menù Contestuale dei DM, se state controllando l'avatar DM l'abilità "non-DM heal" non verrà mostrata. Se state possedendo un'altra creatura, l'abilità "non-DM heal" verrà mostrata.

    • I comandi del DM listati nella Tab di Mappatura dei Tasti ora funzionano correttamente.

    • I giocatori morti non spariranno più dal selettore.

    • Possedere/Liberare le Creature non attiverà più il suono di possessione della creatura.

    • I giocatori non vedranno più il testo flottante sui DM a meno che il DM sia visibile.

    • Cambiando la risoluzione nel Client DM non dovrebbe più causare la sparizione del testo dal Selettore e dal Creatore.

    • I DM possono cambiare la fazione di una creatura usando il comando dm_setfaction.

    • I giocatori non sentiranno più i passi dei DM nascosti.

    • Il bottone per disabilitare la IA nel Selettore ora funziona correttamente.

    • La DebugMode non ha più bisogno d'essere attivata per permettere ad un DM di usare i comandi da console.

    • L'ultima voce nella lista del Selettore e nel Creatore non sarà più nera.

    • Il Selettore ora si focalizzerà sull'area corrente quando viene aperto.

    • I DM ora possono scegliere i PG morti dal Selettore.

    • Il Selettore ed il Creatore non richiederanno più un doppio click sul bottone.

    • Il tasto + sul numpad ora farà saltare il DM alla locazione in cui punta il mouse.

    • Il bottone per mostrare/nascondere le trappole e gli attivatori ora funzionerà correttamente.

    • I DM ora potranno entrare in un server pieno, anche se questo manda il contatore dei giocatori oltre il limite. I DM verranno contati al di fuori del contatore dei giocatori.

    • Quando un DM salva il suo avatar, le scorciatoie personalizzate nella barra rapida non diventeranno più inutilizzabili al successivo log-in.

    • I portrait dei giocatori nella lista dei giocatori non saranno più neri se il giocatore è in un'area diversa.

    • I portrait dei giocatori nella lista dei giocatori ora avrà i nomi e i portrait corretti.


    Scripting

    • EffectDeath() ora ha un nuovo parametro che farà in modo che non venga rimosso qualsiasi effetto visivo sulla creature (Con l'eccezione degli effetti di riduzione della mobilità, come stordito, paralisi, ecc.)

    • Lo script "GetGroupNumKiled" nel file ginc_group è stato rinominato in "GetGroupNumKilled".


    Incantesimi

    • La Freccia Acida di Melf non verrà più fermata dalla resistenza agli incantesimi.

    • Il log di battaglia non riporterà più Disintegrazione come un attacco di contatto a distanza, lanciandola.

    • Disintegrazione ora guadagnerà il bonus ai danni quando Potenziata.

    • Il cerchio del bersaglio di Orrido Avvizzimento è stato modificato a 30 piedi.

    • Corretto un errore di battitura per la descrizione di Glifo di Interdizione.


    Beh, è la fine dell'aggiornamento di questa settimana. Ci vediamo la settimana prossima. Continuate a controllare qui per nuovi sondaggi e nuovi articoli durante la settimana.

    Post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=87



    Edited by Patcha - 1/9/2007, 19:12
     
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  2. Patcha
     
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    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 10/8/2007, 18:54)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    10 Agosto, 2007

    Un'altra settimana, un altro aggiornamento. Questo di oggi dovrebbe essere divertente... (Assicuratevi di leggerlo fino in fondo. È la parte con le novità più succose).


    Per Gli Amanti della Musica!
    Molti di voi mi avranno sentito cianciare riguardo quanto amo le musiche di MoTB. Bene, oggi avrete la vostra occasione di sentirlo da voi.
    Questa clip è il tema principale di Mask of The Betrayer. Clickate col tasto destro e salvate il file sul vostro disco rigido prima di ascoltarlo.

    Alexander Brandon, l'Audio Director, ci dà una piccola introduzione al tema:

    CITAZIONE
    Il pezzo è stato scritto da Rik Schaffer di Womb Music, ed io ho provveduto ad aggiungere qualche orchestrazione. Lo scopo è di comunicare un feeling più oscuro e tribale del tema originale di Neverwinter Nights 2. Rik ha combinato percussioni con elementi tematici forti che rappresentano la lotta tra il giocatore e [alcuni dei temi più oscuri del gioco], e dopo ci ho mixato dentro il tema di Neverwinter Nights 2 per creare un forte legame con il precursore.

    Spero l'abbiate trovata godibile quando me.


    Lavori della Comunità

    Ponti!
    I ragazzi della Robinson Workshop hanno lavorato su un pacchetto di ponti. Potrete vedere ulteriori screenshot qui.
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Clicka per vedere l'immagine intera

    Costruisci il tuo Castello
    Clicka per vedere l'immagine intera
    L'utente Nytir di NWVault ha creato qualcosa che io trovo molto figo. Ha creato un sistema di posizionabili che vi permetterà di... bene, è meglio se ve lo spieghi lui:

    CITAZIONE
    Questo pacchetto contiene 116 parti di costruzioni che spaziano tra assi di legno, scalinate, muri, colonne, travi, entrate, finestre, tetti. Lo scopo di questa modifica è di fornire un modo facile di creare strutture complesse in NWN2. La dimensione di ogni parte individuale è fatta di numeri interi e molti di essi hanno la stessa origine, in modo che possiate metterli assieme facilmente senza cuciture.

    Potete mettere assieme una struttura di qualsiasi dimensione senza preoccuparvi di stirare le texture. Potete ridurre in scala parti specifiche della struttura per mantenere le proporzioni che preferite (Per esempio, se volete un tetto più ripido, modificate soltanto il tetto).

    Potete costruire una vasta serie di strutture con questi componenti inclusi castelli, torri, bastioni, case, ponti, chiostri, porti, marciapiedi e scalinate.

    I componenti sono completamente colorabili.

    Potete trovare questo magnifico pacchetto per edificare qui, su NWVault.ign.com.

    Aree Istantanee, Bisogna Soltanto Aggiungere Gli Incontri!
    Clicka per vedere l'immagine intera
    L'utente SGK73 di NWVault ha creato una serie di aree prefabbricate per rendere i vostri sforzi di building più leggeri. Dagli screenshot, sembrano essere ben fatte ed avere un sacco di personaggi. Tutto quello che avete bisogno di fare è aggiungere gli incontri e posizionare queste aree nei vostri moduli.
    Clicka per vedere l'immagine intera
    SGK73 ha creato quattro magnifiche Aree prefabbricate.

    Exterior Ruins
    Urban Ruins
    Interior Caves
    Exterior Forest


    Rilasciato l'Expotron (Granny) Animation Exporter!
    Bene, animatori, il giorno è finalmente arrivato!

    Date vita alle vostre creature customizzate in Neverwinter Nights 2 con il plug-in Expotron per 3dsMax! Questo plug-in, usato dagli sviluppatori alla Obsidian, vi permette di animare creature, edifici e altri oggetti che create in 3d Studio Max per usarli in Neverwinter Nights 2!

    Stiamo anche rilasciando una serie di video che abbiamo usato internamente per imparare a lavorare con il plug-in. Potete trovare tutta questa bontà artistica nel nostro sito web.


    Rilasciato il Creatore di Server Dedicati!
    Oggi stiamo anche rilasciando il Creatore di Server Dedicati! Potete trovarlo qui. Questa piccola applicazione copierà in una nuova directory tutti i file necessari per far girare il server da solo. Questa nuova directory può quindi essere copiata e posizionata su una macchina separata.


    È tutto per questa settimana. Il riflettore sui PW continuerà la prossima settimana. Abbiamo così tanto da condividere, che non ho voluto oscurare il PW presentato. Come sempre, se avete qualcosa che volete veder riportato negli Aggiornamenti della Community, mandatemi un PM. Se volete vedere il vostro PW apparire negli Aggiornamenti della Community, mandatemi un PM. Divertitevi!

    Post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=81

    CITAZIONE (Patcha @ 10/8/2007, 21:48)
    Intanto Rob ci annuncia già che l'l'Expotron (il Granny di NWN2) ha un problema con il 3DsMax 9.
    Alla Obsidian usano versioni precedenti per via di alcuni plug-in.



    Edited by Patcha - 11/8/2007, 00:12
     
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  3. Melisande
     
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    CITAZIONE
    Il primo esempio è Safiya che lancia la nuova magia epica "Pollame di Massa" che trasforma un gruppo di avversari in galli

    Se in espansione ufficiale esiste questo incantesimo -.-' e la mia maga lo lancia con la stessa voce dell'audio wav o con ridicola tonalità tradotta giuro che voglio la petizione per implementare la magia soffio del drago verde con wav a rutto in stile "Ye Olde Irish Drunk" :sisi:
     
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  4. Patcha
     
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    Intanto Rob ci annuncia già che l'l'Expotron (il Granny di NWN2) ha un problema con il 3DsMax 9.
    Alla Obsidian usano versioni precedenti per via di alcuni plug-in.


    PS: Comunque Safiya ha voicesets tutti suoi, comprese le cantilene... ma questa non è garanzia che le altre non sia addirittura peggio... :|
    Bisogna tener presente che se hanno presentato questa in anteprima, è perché l'han ritenuta più interessante, no?

    Edited by Patcha - 18/8/2007, 10:40
     
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  5. Patcha
     
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    Putroppo Rob ha postato gli aggiornamenti ad un orario che per lui era pomeriggio inoltrato, ma per noi era notte e dormivamo beatamente!
    Ora non so se questo fine settimana potrò tradurlo e postarlo, anche perché è un botto di roba, tutto dipende dal fatto che salti la sessione di mare di oggi o di domani (non è che poi il tempo sia proprio il top ed io abbia tanta voglia).

    Edited by Patcha - 20/8/2007, 11:03
     
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  6. Patcha
     
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    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 17/8/2007, 23:30)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    17 Agosto, 2007

    Tempo di un nuovo Aggiornamento della Community! Questa settimana avremo una nuova e magnifica Iniziativa della Comunità, leggeremo un po' riguardo MotB dal punto di vista dei giocatori e daremo un'occhiata ad un paio di magnifiche modifiche da parte della comunità.


    Community Content Compilation

    Thunderblade_33 ha avuto l'iniziativa di sviluppare il progetto della Community Content Compilation [Compilation dei Contenuti della Comunità - ndPatcha]. Piuttosto che rubargli la scena, lascio a lui spiegarvi il progetto:
    CITAZIONE
    3C è una compilation di lavori non-scriptati dal Vault. È stata creata per dare delle linee guida per il rilascio di contenuto di qualità ed aiutare a diffondere tali contenuti. I lavori inseriti vengono selezionati secondo un lista di criteri disponibili pubblicamente. Alcuni ritocchi vengono fatti quando è necessario fare in modo che l'intera raccolta rimanga compatibile.

    Questo progetto è iniziato la settimana scorsa e sarà aggiornato regolarmente. L'aiuto della comunità sarà molto apprezzato per molte cose, dalla creazione delle armature custom per PG mancanti all'accettazione e l'uso del 3C come hak standard del contenuto espansivo.

    Io penso che sia una magnifica idea. Potete trovare questa grandiosa compilation qui, su NWVault.


    Mask of The Betrayer

    Un paio di settimane fa Khaveen (dalla Gilda dei Ladri D'ombra, del PW Gallows Bird ed un Rappresentante della Comunità) si è fermato negli uffici Obsidian a far visita durante la strada delle sue vacanze. Noi lo abbiamo fatto entrare e forzato a mangiare. Gli abbiamo fatto fare un giro per gli uffici e beh... leggete il resto da voi...

    CITAZIONE
    Una gran fortuna m'è capatitata un giorno di un paio di settimane fa. Ero in vacanza nel sud della California, ed ho pensato, “Hey, perché non fermarsi a dire ‘Ciao’ a Rob McGinnis (NWN2 Community Coordinator) ed ai ragazzi alla Obsidian?” In fondo, meritano un grazie per tutti i loro sforzi su Neverwinter Nights 2 (NWN2). Rob più cortesemente mi ha permesso anche di visitarli, probabilmente soltanto perché di tutti i rappresentati della comunità sono stato come un Rappresentante della Comunità di NWN2. Immagivano che avremmo soltanto pranzato e chiacchierato un po' prima di dirottare verso Vegas, che era la mia fermata successiva. Whoopee! Non potevo immaginare come quel giorno dagli Obsidian sarebbe andato a finire…

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    Quindi sono arrivato agli uffici della Obsidian nella tarda mattinata, il mio stomaco brontolava per il pranzo e le mie domande sul gioco erano già pronte a rotolare via dalla mia lingua. Ho incontrato Rob che è sembrato volermi immediatamente far firmare il Non-Disclosure Agreement (NDA) [Accordo di Reticenza - ndPatcha] così che fossi legalmente obbligato a non rivelare nessun segreto che avessi potuto vedere o sentire quel giorno. Non immaginavo che sarei davvero stato esposto a qualche ‘vero’ segreto che non avrei potuto ancora annunciare pubblicamente.

    Rob mi ha accompagnato in giro per l'ufficio a vedere poster di artwork ed incontrare tutti quelli che erano in giro a quell'ora. Non potevo credere che stavo incontrando Josh Sawyer e Chris Avellone, leggende e ragazzi magnifici, e molti altri i cui nomi conoscevo soltanto tramite log-in sul forum. Ci siamo incontrati con un gruppo di ragazzi fantastici della Obsidian e della Atari per pranzare in un fenomenale ristorante barbecue. Cibo eccezionale, conversazioni interessanti, grande atmosfera… eccetto forse i sottaceti fritti. Sì, sottaceti fritti, lo so… è stata un'idea di Rob. Posso dire davvero di mia iniziativa che questi ragazzi si vogliono bene e amano lavorare alla Obsidian e nell'industria devi videogiochi. Era davvero rinfrescante vedere la vera passione di ogni impiegato Obsidian.

    Durante il pranzo abbiamo parlato del processo di sviluppo ed alcuni piani per il prossimo futuro di NWN2. Non posso rivelare quel che ho saputo, ma forse posso dire che sono stato sorpreso ed eccitato dall'aver sentito molte cose. Sono fiducioso che NWN2 avrà uno splendente futuro a lungo termine, e la fiducia è stata rinforzata.

    Ho chiesto ai ragazzi riguardo alcune missioni, il backgrounds dei personaggi, la storia, e le avventure secondarie che sono state tagliate dalla campagna di NWN2. Mi hanno detto che molte di esse sono state tagliate solo per mantere un alto livello di qualità e per soddisfare le richieste di Atari/WotC. Posso rispettarli per l'aver mantenuto questo standard di qualità, sebbene questo fosse nulla per la curiosità. Ho chiesto riguardo il ciclo di sviluppo, in particolare riguardo lo sviluppo della storia e delle missioni, visto che le superbe storie GDR sono sempre state il marchio della Obsidian. Loro hanno semplicemente lodato i loro scrittori e senior designer che li hanno guidati lungo la via, ma si sentiva ancora che gli erano stati concessi input ed idee durante il processo.

    Dopo aver pranzato, siamo tornati agli uffici per finire alcuni lavori. Rob ha detto che voleva mostrarmi l'espansione Mask of the Betrayer (MotB) prima che me ne andassi. Ci ho pensato, ed ho detto “Sì, va bene, credo,“ cercando di sembrare disinteressato. In realtà, la mia lingua stava per rotolarmi di fuori sul pavimento. Cuoriso che Rob non l'abbia detto. In effetti Nathaniel Chapman (NWN2 Assistant Producer) ha iniziato a mostrarmi il processo di creazione dei personaggi in MotB. Roba fantastica, non molto differente di quello che potete vedere in alcuni video guida sul gameplay che potete trovare in giro già da ora. Ma prima di accorgermene, Nate mi aveva fatto sedere sulla sedia per farmi giocare la vera parte iniziale della campagna dell'espansione! Condividerò alcune prime impressioni basate soltanto sui primi attimi ed esperienze avute nel gioco…

    In pochi minuti, ero preso dalla storia, e dal mondo di gioco stesso. La stesura è al top. Non potrei dire di quali personaggi fidarsi, o perché ero dove ero, o perchè alcune cose stavano succedendo. La domande immediate erano evidenti man mano tanto che iniziavi a voler continuare a giocare per ottenerne le risposte. Sapevo che non avrei lasciato quella sedia finché non mi avrebbero pregato, staccato la spina, o Attaccato Furtivamente alla nuca con un Manuale di D&D della 3.5 (che avevo visto comparire a distanza in modo sinistro sulla libreria dietro di me).

    La voce degli attori, incluse la voce del nuovo “narratore”, è superba. Gli effetti sonori, l'atmosfera e le cutscene erano ben posizionati, e l'eccellente collezione di nuove tracce musicali aiutavano ad addentrarvi nell'ambientazione e creare un'atmosfera affascinante per la storia. Durante circa cinque minuti di gioco, in una particolare scena intensa, i peli delle mie braccia erano letteramente rizzati!

    La grafica del gioco sembra essere stata migliorata in molti aspetti, inclusi i fili d'erba, le foglie sugli alberi, ed il cielo. L'arte del mondo di gioco è bella, e le aree erano costruite chiaramente con cura e grande attenzione ai dettagli. Ho notato molti bei nuovi effetti grafici anche. La nuova funzione di ridisegnamento delle texture dei tileset degli interni faceva davvero sembrare il vecchio terreno di un'area come un tileset interamente nuovo, cosa davvero buona per i builder che cercano più diversita delle aree.

    Alcune cose molto poccole che ho visto e che mi sono piaciute sono: un cavallo; un indicatore dell'ora del giorno sull'interfaccia principale; una piccola nota nel log di battaglia ogni volta che un membro del gruppo passa un tiro su Conoscenza per indentificare un oggetto sconosciuto; un sistema di influenza migliorato, potete vedere l'influenza accumulata nella scheda del personaggio, un avviso della quantità accumulata e la quantità modificata quando l'influenza cambia, ed ora l'influenza diventa una scala di 100 punti; un sistema di mostro errante durante il riposo dove non puoi riposare infinite volte senza conseguenze; ed ovviamente un Wendersnaven (o era solo una farfalla?).

    Mentre durante il gioco incappavo in nuove caratteristiche (molte delle quali non sono ancora state annunciate), sentivo come se mi stessi constantemente chiedendo, “Questo è scriptabile? I builder potranno customizzare queste nuove caratteristiche?” E la risposta era rincuorosamente quasi sempre, “Sì.” I builder avranno un bell'assortimento di cose buone, e posso dirlo senza neanche aprire il toolset.

    Livellando, ho avuto l'opportunità di dare un'occhiata alla lista di incantesimi disponibili. Ci sono alcuni fantastici nuovi incantesimi di cui sono sciuro che ne sapremo di più al riguardo nelle settimane a venire. La nuova funzione di multiselezione è stata migliorata dall'ultima patch, e funziona bene. E le nuove opzioni della telecamera (nella patch 1.07, vedere gli aggiornamenti di Rob del 3 Agosto) sono davvero belle. Sebbene ci siano un sacco di opzioni, sono organizzate meglio e sono più intuitive che in precedenza. La nuova opzione della telecamera “Modalità Strategica” è davvero utile. Puoi passare da una modalità all'altra con un semplice tasto, come mi è piaciuto fare durante i combattimenti per avere una migliore visuale della battaglia.

    Il sistema di costruzione e incantemento degli oggetti ora è più conveniente e facile da usare. Sarete in grado di fare alcuni begli e potenti oggetti anche da subito, e ne avrete bisogno perché i combattimenti sono più tosti del gioco originale. E devono esserlo; ora avete a che fare con livelli epici! Raccomando seriamente di equipaggiare il vostro personaggio al meglio possibile e prendere seriamente ogni combattimento con una tattica. E odio dirlo, ma comprate quante più posizioni di cura possibile. Da queste maggiori sfide c'è più soddisfazione a vincere ogni battaglia. Ero soddisfatto ogni volta che sopravvivevo per il rotto della cuffia. La mia sessione di gioco con MotB è finita qualche ora dopo aver cominciato, quando il mio party è morto in una battaglia dura. Ovvio, avevo salvato la partita ed avrei potuto ricaricare, ma avevo visto abbastanza per un giorno soltanto, e Nate e Rob erano stati più che generosi nel dedicarmi il loro tempo.

    Ancora, il giorno non era finito, così Rob mi ha mostrato alcune delle migliore che ci aspettavamo per l'interfaccia del Client DM della prossima patch. La Lista dei Giocatori sul lato destro dello schermo è la più grande innovazione, e sembra interessante. Le altre modifiche al Client DM sono state ben descritte nel blog settimanale di Rob.

    Vorrei inviare i miei più grandi ringraziamenti a tutti i ragazzi e le ragazze della Obsidian, sia che li abbia incontrati o meno. Se solo sapessero il piacere di giocare che portano a molti di noi. Grazie specialmente a Rob e Nate per questa opportunità unica nella vita!

    Lavori della Comunità

    Nuovi Design per gli Scudi
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    SilkD ha pubblicato alcuni design di fantastici scudi su NWVault. Questi aggiungeranno un sacco di varietà e apprezzamenti al vostro gioco. Potete trovarli qui, su NWVault.

    No Con di Heed
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    No Con 2 di Heed è un piccolo sistema di script/hak pack che nasconderà il grado sfida quando un PG esamina una creatura. Tutta la descrizione testuale è ancora visibile e interamente intatta. Potete trovare questa modifica alla GUI qui.


    È tutto per questa settimana. Il GenCon sta per iniziare ad Indianapolis, perciò dirigetevi lì per saperne di più da voi su MotB.

    Post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=84
    Se avete dubbi ed incertezze riguardo la mia traduzione (io stesso ne avrei! :D), verificate pure. ;)
    Putroppo, specialmente quando non si tratta di testo "studiato" (per così dire), solitamente è pieno di modi di dire e giochi di parole che a volte sono difficili da tradurre per me (solitamente mi aiuto con "Garzanti Linguistica On Line").
    Nel caso correggetemi anche, non c'è problema.

    Edited by Patcha - 25/8/2007, 01:42
     
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  7. Patcha
     
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    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 24/8/2007, 22:55)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    24 Agosto, 2007

    Un'altra settimana è passata e siamo un'altra settimana più vicini al rilascio di Mask of The Betrayer.

    Questa settimana annunceremo i vincitori del Fan Art contest e parleremo del prossimo contest e dei contest a venire. Avremo un'altra registrazione di voce da uno dei personaggi di MotB, e daremo un'occhiata ad alcune delle creazioni della comunità.

    Mask of The Betrayer

    Nelle ultime settimane abbiamo visto un po' di discussioni riguardo i personaggi di MoTB. Quindi, per l'aggiornamento di oggi, ho pensato che potevamo stuzzicarvi un altro po' con un pezzo del set di suoni di Gann.

    La registrazione è minaccia di Gann. Potreste dover clickare col tasto destro sul link e salvare il file sul vostro computer prima di poterlo leggere.


    E il Vincitore è...

    Beh abbiamo avuto un sacco di magnifiche opere per il Fan Art contest. Ancora una volta ci siamo ritrovati davanti ad una decisione difficile su alcune di esse. I contest d'arte sono sempre difficili da giudicare. Ma, ci siamo seduti ed abbiamo guardato tutte le opere e siamo stati infine in grado di decidere dei vincitori... quindi senza perdere altro tempo, i vincitori sono:

    Per la categoria Compagno o PNG Favorito in NWN2...

    Primo Posto: Meet the Party, da Minttu Hynninen
    Secondo Posto: King of Shadows Enters the Meredelain, da J. Cullen Lisbony
    Terzo Posto: Construct vs. Grobnar, da MaeBe

    Per la categoria Creatura o Mostro Favorito...

    Primo Posto: Earth Elemental, da Kamen Anev
    Secondo Posto: Shadow Reaver, da Vaei
    Terzo Posto: Ogre Mage, da Laban

    Tutte le opere erano buone ed alcune, come il Tholapsyx!, da msykes, erano molto divertenti. Grazie a tutti per aver partecipato. Per vedere tutte le opere, seguite Questo Link.

    Per i vincitori, per favore contattatemi e lasciatemi il vostro indirizzo di posta. Abbiamo alcuni premi e regali per voi!

    Quindi, ora è tempo di parlare del prossimo contest. La prossima competizione, è un Custom Content contest [Contenuto Personalizzato - ndPatcha]. Questo contest sarà molto più lungo degli altri, per permettere alla gente di lavorare un po' con l'Expotron prima che rilascino qualcosa. Questo Custom Content contest sarà aperto tre mesi e coprirà molti aspetti differenti del Custom Content. I concorrenti potranno presentare un'opera per ognuna delle seguenti categorie:
    Creature/Mostri (richiede animazioni)
    Armi
    Costruzioni (possono avere animazioni, se volete, come un'insegna dondolante, ma non per forza)
    Posizionabili (possono avere animazioni, ma non per forza)
    Vesti/Armature
    Vari e Variegati (oggetti equipaggiabili che non rientrano in nessuna categoria specifica - come libri e bouquet di fiori)
    Come da note, la sola categoria che richiede animazioni è la categoria creature/mostri. Tutte le altre categorie non richiedono animazioni.

    Questo contest verrà annunciato ufficialmente Lunedì, sui forum Bioware - insieme alle regole ed alle linee guida complete. Tutti i modelli devono poter essere aggiunti al gioco/toolset almeno tramite l'uso della cartella override. Le vostre opere potranno essere accompagnate anche da una versione in hak pack. Tutti i lavori devono essere propri, ma potrete avere anche l'aiuto di un'altra persona. Parlerò con i ragazzi di NWVault per avere la categoria del contest dedicata a questi modelli. Il 30 Novembre sarà la scadenza di questo contest. Buona fortuna!

    In futuro, vedremo alcune competizioni in team che combineranno scripting, custom content e moduli, come il contest "Costruite la miglior trappola per topi" dove gli scripter ed i modellatori di custom content dovranno costruire una magnifica trappola per NWN2. Iniziate a pensarci da ora.


    Lavori della Comunità

    Bandiere Portatili di Sunlee
    Clicka per vedere l'immagine intera
    cacysunlee ha creato una grandiosa bandiera che può essere portata da giocatori e PNG. Potete trovarla qui, su NWVault.

    Convertitore di Riquadri da NWN1 a NWN2
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Sothis B ha creato un magnifico strumento per convertire i vostri interni di NWN1 in interni di NWN2. Lo strumenti, che può essere trovato qui, è ai suoi primi passi, ma promette già d'essere un gran risparmio di tempo, per la descrizione sul sito:
    CITAZIONE
    Questo plug-in converte i riquadri di un'area di interni con uno dei tilesets "City Interior", "Castle interior" o "Drow interior" [Interno Città, Interno Castello o Interno Drow - ndPatcha] da NWN1. Solo i riquadri vengono convertiti (inclusi alcuni dei posizionabili che sono fissi sui riquadri). Tutti gli altri posizionabili, creature, attivatori, incontri, porte, luci, ... vengono persi. Non tutti i riquadri vengono convertiti correttamente, perché non tutti hanno un equivalente in NWN2.

    Il plug-in funziona usando un file database dove per ogni ID di riquadro di NWN1, è annotato l'equivalente di NWN2. Il plug-in semplicemente cerca nel database per convertire l'area. Ho creato il database facendo moduli speciali per NWN1, contenenti tutti i riquadri. Ricostruendo la stessa area in NWN2, ho potuto creare il database di conversione. I file del modulo che ho usato sono anche scaricabili qui.

    Script Utili per i PW
    Questa collezione di script da Lusitania può farvi risparmiare un po' di tempo nella costruzione del vostro Mondo Persistente [PW - ndPatcha] e può esser molto d'aiuto. Il pacchetto di script include:
    Sistema di assegnazione PX
    Script per l'evento onAcquire che annuncia al gruppo quello che viene raccolto da un singolo
    Scry Base per i PG [non ho idea di cosa sia "Scry" - ndPatcha]
    Lanci di dado per i membri di gruppi
    Potete ottenere questo set di script qui, dal Neverwinter Vault.


    Siamo dunque arrivati alla fine di un'altro Aggiornamento della Community di NWN2. Come sempre, fatemi sapere se un'immagine o un link non vi funziona. A breve posterò alcuni sondaggi qui nella sezione Blog. Prendetevi del tempo per rispondere ai sondaggi quando verranno proposti. Vi ringrazio e vi auguro una buona settimana!

    Post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=85

    Edited by Patcha - 1/9/2007, 18:58
     
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  8. Patcha
     
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    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 31/8/2007, 0:40)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    31 Agosto, 2007

    Per questa edizione degli Aggiornamenti della Community, inizieremo con una nota da Nathaniel Chapman. È uno degli Assistenti alla Produzione su NWN2 e MoTB e ora guida gli sforzi per il supporto del gioco a venire. Questo era nelle patch note, ma ho pensato che era bene postarlo anche qui. Daremo anche un'occhiata alla Classe di Prestigio della Lama Invisibile e alcune magnifiche lance fatte dal membro della comunità, Feydakin.

    CITAZIONE
    Ciao a Tutti!

    C'è una parola da tenere in mente che vorrei dire a tutti – alla fine di questa nota, capirete perché. La parola è Premonizione.

    Qui alla Obsidian abbiamo lavorato su Neverwinter Nights 2 per oltre tre anni ormai. La più grande pietra miliare in questi tre anni di lavoro su Neverwinter Nights 2 per noi è stata il lancio del gioco l'Ottobre scorso. Era magnifico rilasciare il prodotto alla gente, così che potessero vedere la campagna che avevamo sviluppato e constatare cosa erano in grado di fare il nuovo motore ed il nuovo toolset.

    Senza alcuna certezza sulle possibilità di NWN2, ci sono state molte sfide – ma ci siamo sempre dedicati con tutti noi stessi nel risolverle, tirando avanti e guardando al potenziale di quello che sentivamo essere un grandioso sequel come dovrebbe essere quello di Neverwinter Nights. Eccitati e ricompensati come eravamo al rilascio del gioco, e così fieri come ne eravamo, abbiamo senza dubbio capito e in molti casi concordato con alcuni dei reclami. Perfino al lancio, volevamo migliorare il gioco in svariati modi. E quindi abbiamo tirato avanti, sempre intenzionati a realizzare quel potenziale – guidati dalla visione di quello che sia noi che la comunità poteva far diventare Neverwinter Nights 2.

    L'aggiornamento 1.03 portava enormi migliorie alle performance, ed ora l'aggiornamento 1.07 includerà un secondo set di ottimizzazioni delle performance. Abbiamo lavorato con la comunità per migliorare qualcuno dei problemi del gioco con il walkmesh e la AI, e la nostra dedizione nel supportare la scriptabilità e personalizzabilità della nostra interfaccia grafica dell'utente (GUI) ha ripagato con lo sviluppo delle modifiche della comunità alla GUI che permettono alla gente di personalizzarla secondo i loro gusti. Il client DM che otterrete con questa patch è uno strumento totalmente creato per supportare partite multiplayer.

    Inoltre, al rilascio del gioco sapevamo che sebbene il toolset di Neverwinter Nights 2 fosse molto più flessibile e potente di quello del gioco originale, avrebbe avuto una più ripida curva d'apprendimento. Inoltre, alcuni di noi erano preoccupati se la comunità non si fosse fatta avanti con l'uso delle nuove funzioni che gli avevamo fornito. Per esempio, sapevamo che lo scripting della UI che avevamo introdotto era potente – ma la gente se ne sarebbe avvantaggiata?
    Sono contento di dire ciò, poiché c'è stata sicuramente un po' di curva d'apprendimento finché la comunità prendesse dimistichezza col nuovo motore, il nuovo toolset e le nuove funzioni che abbiamo messo a loro disposizione, guardando indietro all'anno che è passato posso indicare un sacco di cose fantastiche che la comunità ha generato – molte delle quali erano impossibili nel vecchio gioco. Per degli esempi, guardate il Blog di NWN2, dove ogni settimana presentiamo alcune delle magnifiche cose fatte dalla comunità. Ma, c'è una breve lista di esempi di magnifiche creazioni della comunità dell'ultimo anno:

    • Il NWN2 DMFI, con la sua forte integrazione nell'interfaccia utente e la sua GUI personalizzata.

    • Tutte le fantastiche cose generate dalla comunità e messe su NWVault, inclusi alcuni Moduli custom, area prefabbricate, GUI personalizzate, e molto altro.

    • Gli estremamente utili plug-in per il toolset, che estendono alla comunità la possibilità di ottenere il toolset che vogliono o necessitano.

    • I miglioramenti alla IA di TonyK ed evenflw.

    • Tutti i partecipanti al nostro Module Contest.

    • Gli svariati mangifici mondi persistenti attivi.


    Tutto questo – e la gente non ha ancora avuto a disposizione il nuovo motore ed il nuovo toolset da neanche un anno intero!

    E quindi, continuiamo a guardare avanti. Questo Ottobre, Neverwinter Nights 2: Mask of the Betrayer verrà rilasciato, un po' intimidito dal primo compleanno di NWN2. E, come anticipazione di Mask, stiamo rilasciando l'aggiornamento di NWN2 largamente più ricco di caratteristiche tra tutti.

    Ricordate quando ho menzionato Premonizione prima? Una premonizione è un senso del futuro; un'anticipazione di quel che sta arrivando. In vari modi, Mask è stato progettato per anticipare le cose che vorreste vedere migliorate in Neverwinter Night 2 – migliori performance e nuove creature, texture per le aree, posizionabili, razze, classi e altro.

    Qui alla Obsidian siamo molto eccitati nel rilasciar Mask a tutti quanti voi. E, siamo eccitati all'idea di cosa la comunità farà con le nuove cose che gli forniamo. Questo aggiornamento contiene molti dai cambiamenti alla base del gioco che abbiamo creato durante lo sviluppo di Mask of the Betrayer. Contiene persino una sbirciata ad una delle nuove creature di Mask. Questo aggiornamento ci è sembrato abbastanza grande da meritare un proprio titolo – e quindi abbiamo deciso per Premonizione, poiché questo Aggiornamento fornisce a voi, la comunità, un possibilità di anticipare alcune delle cose che state per vedere prendendo Mask.

    Premonizione è un titolo adeguato anche per un'altra ragione. Questo aggiornamento è un'anteprima dei nostri piani futuri di continuare a migliorare il livello del supporto e della dedizione che abbiamo dato al gioco - per continuare a guardare avanti e rendere Neverwinter Nights 2 l'esperienza più estrema di gioco di ruolo D&D per computer.

    Da tutti noi qui alla Obsidian, speriamo che gradirete Premonizione e Mask of the Betrayer. E, come sempre, non vediamo l'ora di vedere i fantastici e creativi contenuti che svilupperete con il nuovo toolset che vi stiamo fornendo.

    Grazie,

    Nathaniel Chapman
    Assistente alla Produzione
    Obsidian Entertainment, Inc.

    Mask of The Betrayer

    Anteprima della Classe di Prestigio: Lama Invisibile
    Le Lame Invisibili sono lottatori micidiali che in combattimento preferiscono l'uso di pugnali e simili. Il loro allenamento e la loro tecnica con queste armi li rende letali quanto qualsiasi lottatore ben armato. Alla Lama Invisibile piace dare un'idea sbagliata del pericolo che rappresentano, e provano piacere nel dimostarre che l'arma meno importante può essere la più letale.

    Requisiti:

    • Abilità: Raggirare 8 punti.

    • Talenti: Fintare, Lottare con Due Armi, Arma Focalizzata (Coltello o Kukri).

    Caratteristiche di Classe:

    • Dado Vita: d6

    • Bonus d'Attacco Base: Alto

    • Tiri Salvezza Buoni: Riflessi

    • Armi: La Lama Invisibile non guadagna competenze nelle Armi.

    • Armature: La Lama Invisibile non guadagna competenze nelle Armature.

    • Punti Abilità Base: 4 + Modificatore d'Intelligenza.

    • Abilità di Classe: Raggirare, Artigianato (Alchimia), Fabbricare Armature, Fabbricare Armi, Costruire Trappole, Nascondersi, Muoversi Silenziosamente, Parare, Intrattenere, Osservare e Acrobazia.

    • Ferita Sanguinante: Al 1mo livello, quando una Lama Invisibile manda a segno con successo un attacco furtivo, infligge una ferita sanguinante che implica 2 punti di danno per 3 round. Questo danno si somma al danno precedentemente causato da un attacco Ferita Sanguinante. Deve essere disarmato o usare solo armi leggere per ingliffere una Ferita Sanguinante. Al 3zo livello, il danno aumenta a 4 per round, ed al 5to livello, aumenta a 6 per round. Ogni livello di Ferita Sanguinante conta come un dado di danno da attacco furtivo allo scopo dei prerequisiti di classe e talento.

    • Difesa Svincolata: Una Lama Invisibile beneficia di uno spiccato istinto di sopravvivenza durante i combattimenti. Grazie a questo sesto senso, aggiunge 1 punto del suo bonus intelligenza (se ne ha) per livello da Lama Invisibile alla Classe Armatura in aggiunta a qualsiasi altro modificatore che normalmente riceverebbe. Se una Lama Invisibile viene colta alla sprovvista, o gli viene comunque negato il modificatore della Destrezza alla CA, perde anche questo bonus. Difesa Svincolata funziona soltanto se una Lama Invisible non indossa armatura e non impugna armi a distanza.

    • Padronanza della finta: Al 5to livello, una Lama Invisibile armata con un'arma leggera diventa così sicura delle sue abilità di sviare gli avversari che non può fare meno di 5 ai suoi tiri su Raggirare quando usa il talento Fintare.

    Brandon Adler, uno dei QA tester, è stato parte integrale dello sviluppo della classe Lama Invisibile, gli ho dunque chiesto di darci qualche opinione sulla classe. Ecco qui cosa ha da dire:
    CITAZIONE
    Sebbere la Lama Invisibile non è una trasposizione diretta della versione di D&D, penso che abbiamo fatto un lavoro abbastanza buono nell'adattamento della classe al motore di Neverwinter Nights. La Lama Invisibile aumenta definitivamente l'uso del talento Fintare e usare costantemente il sanguinamento e l'attacco furtivo è un modo magnifico di causare dolore ad un avversario. La classe della Lama Invisibile da una sensazione unica e - quando combinata con un talento come Precisione Epica - può essere davvero devastante per il vostro avversario.

    Lavori della Comunità

    Lance Personalizzate
    Clicka per vedere l'immagine intera
    L'utente Feydakin di NWVault ha creato un magnifico set di lance personalizzate. Potete scaricarle da NWVault qui.

    Questionari e Sondaggi di NWN2

    Se scorrete in basso [nel sito originale - ndP] vedrete un sondaggio che chiede che tipo di giocatore di NWN2 siete [lo stesso sondaggio tradotto in italiano lo trovate qui - ndPatcha]. Vi prego di prendervi un attimo e dare una risposta nei sondaggi. Aiuterà a rendere questo Blog più interessante, e ci aiuterà a rendere NWN2 un gioco migliore per voi.

    Premonizione - 1.07 Beta Patch Note

    Questa patch non è ancora stata rilasciata, ma per stuzzicarvi un po' di più, qui c'è la beta patch note. All'inizio c'è una nota da Nathaniel Chapman, l'Assistente alla Produzione di NWN2 e MoTB.
    CITAZIONE
    Neverwinter Nights 2 - Beta Patch Note di Premonizione (Versione 1.07)
    28 Agosto 2007

    Abbiamo già postato questo sui forum Bioware, ma per quelli di voi non hanno avuto modo, o hanno scelto di non frequentare quei forum, ecco qui uno sguardo alle patch note della 1.07:

    NUOVE CARATTERISTICHE IN PREMONIZIONE

    Generale

    Modalità Personaggio e Modalità Strategica – in anticipo sul rilascio del pacchetto espansivo Mask of the Betrayer a Settembre, abbiamo aggiunto una delle maggiori nuove revisioni che abbiamo fatto alle modalità di controllo e telecamera. Da ora, le quattro modalità della telecamera (Dall'alto, Inseguimento, Guidata e Libera) sono state riunite in due modalità più configurabili e chiare delle vecchie da usare – la Modalità Personaggio e la Modalità Strategica.

    Queste modalità influenzano sia le funzioni della telecamera che dei controlli per ogni modalità, e sono progettate per essere più efficienti per i due stili primari di gioco – controllare un singolo personaggio, e controllare un gruppo completo. Notate che mentre le informazioni qui fornite si riferiscono alle funzioni di default di ogni modalità, queste modalità sono largamente configurabili. Vi preghiamo di constatare tutte le opzioni nel nuovo ed aggiornato Menù delle Opzioni. Potete passare da una modalità all'altra premento il tasto * di default.

    • Modalità Personaggio: Nella Modalità Personaggio, la telecamera segue da dietro e da sopra le spalle il personaggio attualmente controllato. Questa modalità è utile per dare una buona occhiata a ciò che vi circonda e per esplorare un area mentre ci si concentra sul controllo di un singolo personaggio. Mentre siete in Modalità Personaggio, di default, tenendo premuto il Tasto Sinistro del Mouse e muovendolo a destra e sinistra, girerà il personaggio. Potete girarvi anche muovendo il mouse all'angolo dello schermo. Tenendo premuto il Tasto Centrale del Mouse o premendo i Tasti Freccia vi permetterà di ruotare la telecamera intorno al personaggio attualmente controllato.

    • Modalità Strategica: La Modalità Strategica è una Modalità di Gioco con vista dall'alto che è progettata per rendere più facile il controllo di un groppo. questa modalità è la più utile per controllare situazioni di combattimento che coinvolgono un intero gruppo di personaggi contro un gran numero di nemici. Nella Modalità Strategica, di default, potete clickare e trascinare per selezionare multipli membri del gruppo. Potete ruotare la telecamera sia premendo il Tasto Centrale del Mouse e muovendo il mouse, che muovendo il cursore del mouse ai lati dello schermo, o ancora premendo i Tasti Freccia.

    • Nuovo Menù delle Opzioni – La patch 1.07 introduce anche un nuovo menù delle opzioni che vi dà accesso a opzioni consolidate e chiare per ogni modalità di telecamera, ed una migliore organizzazione delle opzioni già esistenti.

    • Rinnovamento alla Selezione-Multipla – La Selezione-Multipla è stata drasticamente migliorata per rendere più facile il controlo di un intero gruppo. Potete vedere le nuove migliorie alla Selezione-Multipla nella Modalità Strategica.


    Migliorie alla GUI

    • Bottone Acceso/Spento per l'IA del gruppo – Ora c'è un bottone sulla GUI principale del gioco, vicino al bottone del riposo, che accenderà o spegnerà l'intelligenza artificiale dell'intero gruppo.

    • Lista Chat dei Giocatori – Una lista di tutti i giocatori sul server ora è disponibile dal Menù del Giocatore (Il bottone con l'“Occhio” di NWN2 in basso a sinistra dello schermo). Potete selezionare qualsiasi giocatore da questa lista per mandargli un messaggio.

    • Delle "maniglie" sono state aggiunte alle finestre di chat per permettervi di muoverle facilmente.

    • Il comando di console logcommands è stato aggiunto per permettervi di scaricare tutti i comandi di console su un file di testo.

    • I comandi di console non sono più case sensitive [sensibili a maiuscole e minuscole - ndPatcha].


    Migliorie al Gameplay

    • Scurovisione e Visione Crepuscolare ora saranno modalità che potrete attivare o disattivare usando la Barra delle Modalità. Hanno anche nuovi effetti visivi che accompagnano questa modifica.

    • Drago di Bronzo - Nuova Creatura! La creatura Drago di Bronzo è stata aggiunta al Toolset, quindi aspettatevi di vederla nei nuovi contenuti della comunità così come in Mask of the Betrayer.

    • Migliorie alla Modalità Furtiva – Alcune migliorie sono state fatte alla modalità furtiva per renderla più efficace in ambiente Multiplayer. Tra queste, i personaggi che nascosti non verrano più mostrati quando scoperti da un membro del gruppo, e i personaggi nascosti dovrebbero essere correttamente nascosti per l'intera fazione.


    Toolset

    • Un plug-in "Trova una Risorsa" è stato aggiunto al toolset.

    • Un Wizard per l'Aspetto delle Creature è stato aggiunto. Questo vi permetterà di cambiare l'aspetto di una creatura posizionata e dei progetti di creature, incluse razze, genere, armatura e accessori dell'armatura. Questa caratteristica può essere raggiunta clickando col tasto destro su una creatura o progetto. NOTA: Questa funzione è attualmente in Beta, e ci sono progetti per migliorare la sua funzionalità.

    • Un Sostitutore di Texture è stato aggiunto per permettere di sostituire le texture in un tileset. Questa funzione può essere raggiunta dal pannello delle proprietà di un riquadro, visibile clickando col destro su un riquadro.

    • Un nuovo sistema di volta del cielo personalizzata è stato aggiunto al toolset, permettendo agli utenti di sostituire il cielo di NWN2 con volte del cielo create da sé.

    • Le aree ora hanno un settaggio aggiuntivo sotto le Proprietà Giorno/Notte che permette ai builder di “de-saturare” un area – ciò significa, rimuovere percentuale di colore da un'area, fino al bianco e nero.


    Client DM

    • Una caratteristica della GUI è stata aggiunta per permettere ai DM di modificare l'allineamento dei giocatori/creature usando una barra a scorrimento.

    • I commenti dal toolset (i commenti tra parentesi {} graffe) ora verranno mostrati nel Creatore.

    • La distanza zoommabile da un DM è stata aumentata di molto.

    • Una funzione di filtro è stata aggiunta alla lista di giocatori del Client DM. Questo permette ai DM di selezionare specifici giocatori e filtrarne la lista per mostrare soltanto quelli selezionati.



    BUG CORRETTI IN PREMONIZIONE

    Generale

    • Il modello del PG mentre si sale di livello deve essere in scala per adattarsi alla scala nel gioco.
    • [Non sono per nulla convinto di averla capita, questa. - ndPatcha]
    • Il testo del Debug del Modulo ora dovrebbe essere mostrato correttamente.

    • L'abilità Posizione Difensiva del Difensore Nanico ora funziona correttamente.

    • Il gioco non crasherà più se un giocatore preme il tasto + sul numpad in una partita multiplayer.

    • Corretto un problema che corrompeva i salvataggi.

    • Scrivendo // ora farà in modo che il resto della stringa non sarà trattato come un input di comando, permettendo al personaggio di dire il resto della stringa senza alcuna modifica.

    • L'IA dei personaggi ora risponde a tutti gli attacchi, non solo agli attacchi che arrecano danno.

    • Corretto un trucchetto che permetteva ai giocatori di aumentare la loro Costituzione.

    • I giocatori neutrali ora dovrebbero essere in grado di scegliere Akadi come divinità.

    • Il talento Difesa Migliorata ora dovrebbe sostituire qualsiasi altro.

    • La panoramica e l'inclinatura della telecamera tramite mouse ora sono opzionali.


    Toolset

    • L'editor dei 2DA del toolset ora dovrebbe gestire anche le righe col numero di 4 cifre.

    • Guardare un 2DA nel toolset, ed ordinarlo alfabeticamente in base ad una colonna diversa da # non rinumererà tutte le voci durante il salvataggio.

    • Modificando lo Stato-Aperto di un posizionabile non ritornerà più Sconosciuto.

    • Sostituire le texture nel toolset non dovrebbe ritornare più delle texture nere fisse.

    • Aprendo il toolset dopo aver settato l'opzione FoglieDegliAlberi a FALSE nel menù Visualizza -> Opzioni -> Grafica ora dovrebbe ritornare le foglie non renderizzate.

    • I builder ora possono scegliere il modello maschio o femmina nell'anteprima della Tab Armatura nella finestra delle proprietà delle creature.

    • Inserendo un valore manualmente nel campo di testo Pressione ora dovrebbe avere effetto sul pennello.

    • Quando avviate il toolset, una cartella prefabs si dovrebbe creare, questa diventa la locazione di default per salvare i prefab. I Prefab Esportati non saranno aggiunti alla lista di progetti finché il toolset non viene riavviato.

    • Ctrl-Z non setta più l'altezza della visuale nel toolset. Ora si usa il tasto Z.

    • Settando la proprietà On? di una luce ad OFF o ON spegnerà o accenderà la sorgente di luce.

    • Incollare gli attivatori di incontri con punti di spawn non farà più crashare il Toolset.

    • Tutti gli effetti associati con l'elementale d'aria vengono eseguiti nel posto giusto.

    • Il nome dell'ultima conversazione non mancherà più dal menù a tendina della lista delle proprietà.

    • Aggiungendo una nuova voce al diario, quando un'altra voce è attualmente selezionata, aggiungerà la nuova voce alla categoria genitrice della voce selezionata.

    • I nodi rossi della conversaione ora mostreranno "[FINE DIALOGO]" se non ci sono nodi di risposta sotto.

    • Il tasto CANCELLA ora funzionerà correttamente mentre si inseriscono manualmente i codici colore.

    • Le glow map restano sulle creature come dovrebbero.

    • Gli hotspot della mappa ora appariranno nella stessa posizione in gioco come sono nell'Editor della Mappa del Mondo.


    Client DM

    • Nel menù Contestuale dei DM, se state controllando l'avatar DM l'abilità "non-DM heal" non verrà mostrata. Se state possedendo un'altra creatura, l'abilità "non-DM heal" verrà mostrata.

    • I comandi del DM listati nella Tab di Mappatura dei Tasti ora funzionano correttamente.

    • I giocatori morti non spariranno più dal selettore.

    • Possedere/Liberare le Creature non attiverà più il suono di possessione della creatura.

    • I giocatori non vedranno più il testo flottante sui DM a meno che il DM sia visibile.

    • Cambiando la risoluzione nel Client DM non dovrebbe più causare la sparizione del testo dal Selettore e dal Creatore.

    • I DM possono cambiare la fazione di una creatura usando il comando dm_setfaction.

    • I giocatori non sentiranno più i passi dei DM nascosti.

    • Il bottone per disabilitare la IA nel Selettore ora funziona correttamente.

    • La DebugMode non ha più bisogno d'essere attivata per permettere ad un DM di usare i comandi da console.

    • L'ultima voce nella lista del Selettore e nel Creatore non sarà più nera.

    • Il Selettore ora si focalizzerà sull'area corrente quando viene aperto.

    • I DM ora possono scegliere i PG morti dal Selettore.

    • Il Selettore ed il Creatore non richiederanno più un doppio click sul bottone.

    • Il tasto + sul numpad ora farà saltare il DM alla locazione in cui punta il mouse.

    • Il bottone per mostrare/nascondere le trappole e gli attivatori ora funzionerà correttamente.

    • I DM ora potranno entrare in un server pieno, anche se questo manda il contatore dei giocatori oltre il limite. I DM verranno contati al di fuori del contatore dei giocatori.

    • Quando un DM salva il suo avatar, le scorciatoie personalizzate nella barra rapida non diventeranno più inutilizzabili al successivo log-in.

    • I portrait dei giocatori nella lista dei giocatori non saranno più neri se il giocatore è in un'area diversa.

    • I portrait dei giocatori nella lista dei giocatori ora avrà i nomi e i portrait corretti.


    Scripting

    • EffectDeath() ora ha un nuovo parametro che farà in modo che non venga rimosso qualsiasi effetto visivo sulla creature (Con l'eccezione degli effetti di riduzione della mobilità, come stordito, paralisi, ecc.)

    • Lo script "GetGroupNumKiled" nel file ginc_group è stato rinominato in "GetGroupNumKilled".


    Incantesimi

    • La Freccia Acida di Melf non verrà più fermata dalla resistenza agli incantesimi.

    • Il log di battaglia non riporterà più Disintegrazione come un attacco di contatto a distanza, lanciandola.

    • Disintegrazione ora guadagnerà il bonus ai danni quando Potenziata.

    • Il cerchio del bersaglio di Orrido Avvizzimento è stato modificato a 30 piedi.

    • Corretto un errore di battitura per la descrizione di Glifo di Interdizione.


    Beh, è la fine dell'aggiornamento di questa settimana. Ci vediamo la settimana prossima. Continuate a controllare qui per nuovi sondaggi e nuovi articoli durante la settimana.

    Post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=87
     
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