Il Mercoledì di NeverWinter Nights 2 - Luglio - [Aggiornato: 20/07/2007]

News Settimanali di Luglio

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  1. Patcha
     
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    Mese nuovo, topic nuovo!
    [Il vecchio topic lo trovate qui: http://neverwinternights.playbyforum.forum....net/?t=7017132]

    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 3/7/2007, 21:11)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    3 Luglio, 2007

    Bentornati ad un altro Aggiornamento della Community di NWN2. Questa settimana, faccio l'Aggiornamento della Community in anticipo di un giorno, a causa di una festa in USA. L'edizione di oggi presenta alcuni Comandi da Console che saranno disponibili per i DM nella 1.07, una piccola informazione riguardo la Multi-Selezione, alcuni cambiamenti ai controlli della telecamera in Mask of The Betrayer, un'occhiata ad un Mondo Persistente in dirittura d'arrivo, ed una piccola sorpresa per la patch 1.07.


    Multi-Selezione
    Il sistema di Multi-Selezione sta per avere una piccola revisione. La prima parte della quale, lo vedrete, è che ora, i gruppi multi-selezionati dovrebbero essere in grado di fare le loro azioni standard. Questo significa che sarete di grado di aprire porte, scassinare, ecc. senza bisogno di deselezionare il vostro gruppo. Le altre modifiche arriveranno più avanti, ma per ora, questa è la modifica rilevante.


    Comandi da Consolle dei DM nella 1.07
    Sto ricevendo un sacco di richieste riguardo i comandi di script che stiamo rendendo disponibili ai DM nella patch 1.07. Per rispondere a queste domande sto per presentarvi un buon numero di esse, assieme ad una descrizione:

    SetCHA: Setta il carisma della creatura attualmente selezionata.
    SetCON: Setta la costituzione della creatura attualmente selezionata.
    SetDEX: Setta la destrezza della creatura attualmente selezionata.
    SetDieRollMode: Uso: 'SetDieRollMode (0/1/2). 0 = normale dado vita randomico. 1 = dado vita minimo. 2 = mado vita massimo.' [Credo che la traduzione di Die Roll sia "Dado Vita", ma non ne sono sicurissimo - ndPatcha]
    SetINT: Setta l'intelligenza della creatura attualmente selezionata.
    SetSTR: Setta la forza della creatura attualmente selezionata.
    SetWIS: Setta la sagezza della creatura attualmente selezionata.
    command: 'command <match>' ritorna qualsiasi comando che includa qualsiasi carattere nella sequenza MATCH.
    commands: 'commands <match>' ritorna qualsiasi comando che includa qualsiasi carattere nella sequenza MATCH.
    dm_getvarfloat: Ritorna il valore della variabile specificata.
    dm_getvarint: Ritorna il valore della variabile specificata.
    dm_getvarobject: Ritorna il valore della variabile specificata.
    dm_getvarstring: Ritorna il valore della variabile specificata.
    dm_giveXP: Dà il quantitativo specificato di PX al bersaglio corrente.
    dm_givegold: Dà il quantitativo specificato di oro al bersaglio corrente.
    dm_god: Rende il PG invincibile.
    dm_jumptopoint: Salta al punto specificato. La sintassi è: float float.
    dm_modifyage: Il vostro bersaglio corrente avrà l'età modificata del valore specificato. I valori positivi causeranno un aumento, mentre quelli negativi una diminuzione.
    dm_setCR: Il vostro bersaglio corrente avrà il grado sfida settato al valore specificato.
    dm_setage: Il vostro bersaglio corrente avrà l'età settata al valore specificato.
    dm_setattackbase: Il vostro bersaglio corrente avrà il bonus d'attacco base settato al valore specificato.
    dm_setfaction: Il vostro bersaglio corrente avrà la fazione settata a quella specificata nella linea di comando.
    dm_setfactionreputation: Dove: faction1 e faction2 sono i nomi delle fazioni. x è un valore intero che indica il valore su cui settare la reputazione. Descrizione: Questa fuzione setterà il valore della reputazione di faction2 nei confronti di faction1 (0 è ostile, 100 è amico).
    dm_setspellresistance: Il vostro bersaglio corrente avrà la resistenza agli incantesimi settata al valore specificato.
    dm_setvarfloat: Setta la variabile specificata al valore indicato.
    dm_setvarint: Setta la variabile specificata al valore indicato.
    dm_setvarobject: Setta la variabile specificata al valore indicato.
    dm_setvarstring: Setta la variabile specificata al valore indicato.
    givefeat: Uso: 'givefeat FEATID' [feat = talento - ndP]
    giveitem: Uso: 'giveitem ITEMTEMPLATE <quantità>' Creerà un oggetto e lo aggiungerà al vostro inventario. Se non specificate una quantità, si supporrà essere uno.
    givespell: Uso: 'givespell SPELLID SLOT' [spell = incantesimo - ndP]
    givexp: Uso: 'givexp <quantità>' Darà il quantitativo richiesto di numeri esperienza, o abbastanza da raggiungere il livello successivo, se non viene specificato alcun numero.
    logcommands:
    loggameeffects: Uso: 'loggameeffects'
    logrunscript:
    logserverai: Uso: 'logserverai'
    portraitsave:
    rain:
    removefeat: Uso: 'removefeat FEATID' [feat = talento - ndP]
    resetlevels: Uso: 'resetlevels <soggetto> <esp>'
    resetpackage:
    resetstats:
    resourcestats:
    rs: Uso: 'rs SCRIPTFILE <bersaglio>' Eseguirà lo script. Se <bersaglio> è un oggetto valido, lo script verrà eseguito con quel soggetto come OBJECT_SELF.
    runscript: Uso: 'runscript SCRIPTFILE <bersaglio>' Eseguirà lo script. Se <bersaglio> è un oggetto valido, lo script verrà eseguito con quel soggetto come OBJECT_SELF.
    takedamage: Uso: 'takedamage DANNO <bersaglio>' - DANNO può essere qualsiasi numero maggiore di zero. <bersaglio> (optionale) è la tag dell'oggetto su cui state cercando di eseguire il comando.
    unpolymorph: Uso: 'unpolymorph'
    usebehavior: Uso: 'usebehavior NUMERO' Questo cambierà il comportamento della creatura attualmente controllata con un altro dal file NWN2_BehaviorParams.2da.
    usescriptset: Uso: 'usescriptset NUMERO' Questo cambierà lo script della creatura attualmente controllata con un altro dal file nwn2_scriptsets.2da.


    Modifiche alla Telecamera in MoTB
    In Mask of The Betrayer, stiamo implementando qualcosa chiamata Modalità di Gioco [Play Modes - ndP]. Questo sostituirà lo schema attuale di controllo della telecamera di NWN2 con qualcosa un po' più raffinato. Di base, ci saranno due modalità di gioco che possono essere configurate dallo schermo delle Opzioni del Gioco - Modalità Personaggio e Modalità Stretegica [Character Mode e Strategy Mode - ndP]. Queste modalità avranno entrambe effetto sulla funzionalità della telecamera ed i controlli di ogni modalità, e sono disegnate per essere più efficienti per i due primari stili di gioco – controllare un singolo personaggio, e controllare un party completo.

    Nella Modalità Personaggio, la telecamera segue da dietro e da sopra le spalle il personaggio attualmente controllato. Questa modalità è utile per avere una buona visuale di ciò che vi circonda ed esplorare un'area mentre ci si concentra sul controllo di un singolo personaggio.
    Mentre si è in Modalità Personaggio, di default, tenendo premuto il Tasto Sinistro del Mouse e muovendolo a sinistra o destra ruoterà il personaggio. Potete girarlo anche muovendo il mouse agli angoli dello schermo. Tenendo premuto il Tasto Centrale del Mouse o premendo i tasti Freccia vi permetterà di ruotare la telecamera intorno al personaggio attualmente controllato.

    La Modalità Strategica è una Modalità di Gioco dall'Alto verso il Basso [Top down - ndP] che è studiata per rendere più semplice controllare il party. Questa modalità è più utile per controllare situazioni di combattimento che coinvolgono un intero gruppo di personaggi contro un gran numero di nemici.
    In Modalità Strategica, di default, potete tenere premuto il Tasto Sinistro del Mouse per fare muovere il vostro personaggio verso il cursore del mouse. Potete ruotare la telecamera sia premendo il Tasto Centrale del Mouse e muovendolo, sia muovendo il cursore agli angoli dello schermo, che premendo i Tasti Freccia.
    La Modalità Strategica può anche essere configurata per giocare in modo più simile ad un gioco di Strategia in Tempo Reale, con la telecamera non focalizzata sul personaggio attuale e con Selezione ad Area - la possibilità di clickare e trascinare un rettangolo intorno a dei personaggi per controllarne uno o più. Guardare il Menù Opzioni per maggiori dettagli.

    È importante da ricordare, che questa funzione è un Lavoro in Corso e può cambiare prima della relase dell'espansione Mask of the Betrayer.


    Lavori della Community
    Oggi sarò quieto con la sezione Lavori della Community. Questo perché vi mostrerò i tileset dei ragazzi del Robinson Workshop.

    Qui abbiamo i tileset delle fogne:
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Clicka per vedere l'immagine intera
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    E i tileset delle Sale Multi Livello in Profondità:
    Clicka per vedere l'immagine intera
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    Riflettori su un Mondo Persistente: Dragon Coast: Shores of Haldun
    [...] [ndPatcha - Per la presentazione in inglese di questo PW inglese, riferitevi al post in lingua originale, qui. - ndPatcha]


    Una piccola Sorpresa nella 1.07
    Molto probabilmente, avete già visto lo screenshot di seguito. È così, stiamo aggiungendo un modello di Drago di Bronzo al toolset nella patch 1.07. Questo screenshot è un'anteprima con un basso livello di poligoni, ma penso che si veda già quanto sia grandioso questo drago.
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Giusto un piccolo ringraziamento da parte nostra alla community.

    È tutto per questo aggiornamento settimanale. La settimana prossima daremo un'occhiata a qualche disegno del Fan Art contest. Se volete vedere il vostro lavoro o il vostro mondo persistente presentato nell'Aggiornamento della Community, mandatemi un PM qui o sui forum Bioware. Vi auguro una magnifica settimana!

    Link al post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=75

    ------------------------------------

    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 11/7/2007, 19:14)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    11 Luglio, 2007

    Questa settimana diamo una veloce occhiata al Fan Art Contest di NWN2, a del magnifico materiale fatto dagli utenti e diamo un'altra breve occhiata all'espansione NWN2: Mask of Betrayer.


    Fan Art Contest di NWN2

    Ho pensato di mostrare alcune opere fatte per il Fan Art Contest di NWN2. Il contest finisce il 31 luglio, quindi sottomettete le vostre opere velocemente. Ci sono due categorie in cui poter sottomettere le vostre opere. La prima categoria è Il Tuo Mostro o Creatura Preferiti. La seconda categoria è Il Tuo Compagno o PNG Preferiti. C'è già un po' di materiale pubblicato sul Vault. Vorrei mostrarvene di più, ma sono limitato nel numero di immagini che possono includere nel Blog e ne ho molte da condividere.

    Creatura Preferita
    Clicka per vedere l'immagine intera
    L'immagine di un Ogre Mago è di Laban.

    Compagno Preferito
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Questo piccolo fumetto di Qara e Neeshka è stato fatto da SuiSa.

    Potete trovare maggiori dettagli sul contest qui. Potete anche trovare maggiori opere sul NWVault [io aggiungerei anche questo indirizzo per la seconda categoria - ndPatcha].


    Creazioni della Community

    Modifica alla GUI stile Baldurs'Gate
    Trevor Morris ha creato un'eccellente modifica alla GUI stile Baldurs'Gate. Potete trovarla qui sul Vault di Neverwinter.
    Clicka per vedere l'immagine intera

    Rive dei Prefab delle Aree di Davion
    Lui descrive la sua prima area, Riverbridge come una città appollaiata su una cascata in un'ambiente autunnale. Un piccolo pit stop o un un punto di interesse per i viaggiatori girovaganti per le colline forestali.
    Clicka per vedere l'immagine intera
    La sua seconda are, la Mossy Inn, è descritta come una possibile area di riposo per gli escursionisti delle terre paludose.
    Clicka per vedere l'immagine intera

    Nel caso non lo sappiate già, i prefag delle aree sono lavori creati da altri disegnatori per voi da usare nei vostri moduli o mondi persistenti. Sono un risparmio di tempo in building e, solitamente, l'autore dell'area chiede semplicemente di essere nominato nei credits per il suo lavoro.


    Breve Occhiata su Mask of Betrayer

    Eccovi lo screen di questa settimana per stimolare il vostro appetito.
    Clicka per vedere l'immagine intera


    È tutto per questa settimana. Spero vi sia piaciuto quello che vi ho presentato. Ci vediamo la settimana prossima per un nuovo aggiornamento settimanale.

    Link al post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=76

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    CITAZIONE (Patcha @ 20/7/2007, 19:50)
    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 20/7/2007, 17:07)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    20 Luglio, 2007

    Questa settimana le Novità dell'Aggiornamento su NWN2 sono state ritardate così da potervi fornire alcune delle notizie.


    Pool of Radiance Remastered Rilasciato in Spagnolo
    Clicka per vedere l'immagine intera

    I ragazzi della comunità spagnola Neverwinteros e il gruppo di traduzione spagnolo ClanDlan hanno tradotto in spagnolo l'originale Pool of Radiance Remastered dall'autore Markus 'Wayne' Schlegel in Hall of Fame.
    Il modulo è completamente tradotto e disponibile per il download su NWvault, qui.
    Continueranno il loro sforzo traduttivo con Tragedy in Tragidor di Phoenixus.


    Aggiornamenti sul Granny
    Per quelli di voi che pensano che ci siamo dimenticati della povera vecchia Granny, state sicuri che non è così. Stiamo sistemando alcuni dettagli finali e mettendo tutto assieme per il rilascio. Vogliamo dare a tutti voi alcuni file di supporto ed un po' di documentazione, invece che rilasciare soltanto lo strumento, ma questi ultimi piccoli dettagli ci stanno rallentando. Maggiori notizie seguiranno non appena cambierà la situazione.


    Nuove Caratteristiche del Toolset con la 1.07
    Con la patch 1.07 stiamo aggiungendo una nuova caratteristica al toolset. Questa caratteristica vi permette di cambiare le texture sui muri, soffitti e pavimenti di molti dei tileset nel toolset. Josh Verrall ci fa dare un piccolo sguardo su come funziona:
    CITAZIONE
    Dal livello base della GUI, selezionate i/l riguadri/o che è/sono stato/i posizionato/i, e cambiate una qualsiasi delle proprietà delle CeilingTexture, WallTexture or FloorTexture [Ceiling = soffitto, Wall = muro, Floor = pavimento - ndPatcha].

    Venendo al sodo dei dettagli sotto al cofano...
    Ci sono tre principali file 2da:
    TexturesTileCeiling.2da
    TexturesTileWall.2da
    TexturesTileFloor.2da

    L'impagginazione base di ogni 2da è la stessa:
    (IMG:http://nwn2patch.obsidian.net/files/tiletext2da.jpg)

    Con il Label che è un'etichetta standard, Texture è la texture che viene puntata, e TileSetID è il tileset a cui la texture appartiene.
    Default è un po' un trucchetto. Se Default è settato a "yes" ("sì"), allora il tileset userà questa texture come texture di default, indipendentemente da cosa è attualmente settato nel riquadro. Se c'è più di un default, prenderà la prima occorrenza nel file 2da.

    Screenshot da Mask of Betrayer
    Clicka per vedere l'immagine intera


    Riflettori su un Mondo Persistente: Dragon Coast: Talernon 2
    [...] [ndPatcha - Per la presentazione in inglese di questo PW inglese, riferitevi al post in lingua originale, qui. - ndPatcha]

    Link al post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=77



    Edited by Patcha - 20/7/2007, 19:54
     
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  2. Patcha
     
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    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 11/7/2007, 19:14)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    11 Luglio, 2007

    Questa settimana diamo una veloce occhiata al Fan Art Contest di NWN2, a del magnifico materiale fatto dagli utenti e diamo un'altra breve occhiata all'espansione NWN2: Mask of Betrayer.


    Fan Art Contest di NWN2

    Ho pensato di mostrare alcune opere fatte per il Fan Art Contest di NWN2. Il contest finisce il 31 luglio, quindi sottomettete le vostre opere velocemente. Ci sono due categorie in cui poter sottomettere le vostre opere. La prima categoria è Il Tuo Mostro o Creatura Preferiti. La seconda categoria è Il Tuo Compagno o PNG Preferiti. C'è già un po' di materiale pubblicato sul Vault. Vorrei mostrarvene di più, ma sono limitato nel numero di immagini che possono includere nel Blog e ne ho molte da condividere.

    Creatura Preferita
    Clicka per vedere l'immagine intera
    L'immagine di un Ogre Mago è di Laban.

    Compagno Preferito
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Questo piccolo fumetto di Qara e Neeshka è stato fatto da SuiSa.

    Potete trovare maggiori dettagli sul contest qui. Potete anche trovare maggiori opere sul NWVault [io aggiungerei anche questo indirizzo per la seconda categoria - ndPatcha].


    Creazioni della Community

    Modifica alla GUI stile Baldurs'Gate
    Trevor Morris ha creato un'eccellente modifica alla GUI stile Baldurs'Gate. Potete trovarla qui sul Vault di Neverwinter.
    Clicka per vedere l'immagine intera

    Rive dei Prefab delle Aree di Davion
    Lui descrive la sua prima area, Riverbridge come una città appollaiata su una cascata in un'ambiente autunnale. Un piccolo pit stop o un un punto di interesse per i viaggiatori girovaganti per le colline forestali.
    Clicka per vedere l'immagine intera
    La sua seconda are, la Mossy Inn, è descritta come una possibile area di riposo per gli escursionisti delle terre paludose.
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    Link al post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=76
     
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    Carina la viverna^^
     
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  4. Gormenghast
     
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    Sinceramente potevano evitare le piume (probabilmente per modellarla hanno tratto ispirazione dal manuale dei mostri, però quelle che si vedono sono scaglie e non piume IMHO :P).
     
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  5. Patcha
     
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    Ma in effetti anche a me pare un pollo gigante... solo che molti hanno detto che era bella...
    Quella di WotC mi sembrava molto più "seria" (diciamo)... devo andare a dare un'occhiata a quella del manuale...

    EDIT: Controllato sul manuale... ma secondo me non ci azzecca sto granché...

    Edited by Patcha - 13/7/2007, 16:01
     
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  6. Patcha
     
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    Beh... per non saper (quasi image) né leggere, né scrivere... io gliel'ho detto: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...y=76#comment225 image
     
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  7. Eldaron
     
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    Scusate ma stò morendo dalle risate XD
    Sembra davvero un pollo gigante XD ..
     
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  8. Gormenghast
     
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    Oltretuttto potevano almeno farlo un po' più "realistico", per quanto abbiano interpretato la viverna come una specie di superpollo...davvero ,le piume finiscono bruscamente lungo una retta trasversale all'addome e pare che i modeler si siano fermati lì perché gli era passata la voglia di continuare a mettere piume (o magari si sono accorti del numero di poligoni e hanno deciso di lasciare a metà il modello).

    Ridicolo :)
     
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  9. Gormenghast
     
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    Noto con piacere che nessuno ha ancora risposto alle considerazioni di Patcha sul polloverna ma, riflettendoci, ora capisco cosa voleva dire questo:

    QUOTE
    Quali sono i nuovi mostri preferiti dagli sviluppatori?

    Non è una nuova creatura, ma tutti adorano la nuova animazione dell'attacco a calcio volante dei polli creata da Andrea Bobick. Vi chiedete perché mai un pollo dovrebbe essere in grado di fare un calcio volante? Vedrete. :)

    Ora ho capito perché un pollo deve essere in grado di fare un calcio volante, però avrei davvero preferito rimanere nella mia ignoranza :/
     
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  10. Eldaron
     
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    Nn appena esce l'Espansione, se nn rimediano alla bestiola, uso il Toolset e gli modifico il nome "Polloverna" XD
    No sul serio .. questa è una classica della Obsidian, pur di inserirti cose nuove te ne ridicolizzano altre ..
    Fra poco ci ritroveremo a combattere una Viverna pollesca con un tremendo "Calcio Volante" ..
     
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  11. Gormenghast
     
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    Ma poi da quando le viverne sono degli Achaeopteryx sotto steroidi? Oltre alla Obsidian adesso alla WotC si sono allegramente bevuti il cervello :unsure.gif:
     
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  12. Eldaron
     
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    Il problema di questa lunga attesa è che ci stà dando sempre più informazioni per non comprare l'espansione. Es:
    - Creature immonde (neppure fossero uscite dai Reami Inferiori) come la Polloverna o l'Orsogufo ..
    - Trama sicuramente poco innovativa, tanto per dare un seguito a quel manipolo di sequenze del gioco
    - Correzzione di vecchi Bug, buggati con nuovi Bug e altri ancora più complessi
    - Introduzione di nuove Bugpatch, in conseguenza del 3 esempio ..
     
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    CITAZIONE (Gormenghast @ 13/7/2007, 20:43)
    Noto con piacere che nessuno ha ancora risposto alle considerazioni di Patcha sul polloverna ma, riflettendoci, ora capisco cosa voleva dire questo:

    CITAZIONE
    Quali sono i nuovi mostri preferiti dagli sviluppatori?

    Non è una nuova creatura, ma tutti adorano la nuova animazione dell'attacco a calcio volante dei polli creata da Andrea Bobick. Vi chiedete perché mai un pollo dovrebbe essere in grado di fare un calcio volante? Vedrete. :)

    Ora ho capito perché un pollo deve essere in grado di fare un calcio volante, però avrei davvero preferito rimanere nella mia ignoranza :/

    :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :unsure.gif: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:
     
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  14. Patcha
     
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    Non iniziamo a confondere i topic, per favore... della polloverna si può parlare qui, perché è un'argomento dei Mercoledì di NWN2... ma per parlare dell'espansione c'è già un topic apposito. ;)

    Edited by Patcha - 20/7/2007, 19:53
     
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  15. Patcha
     
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    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 20/7/2007, 17:07)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    20 Luglio, 2007

    Questa settimana le Novità dell'Aggiornamento su NWN2 sono state ritardate così da potervi fornire alcune delle notizie.


    Pool of Radiance Remastered Rilasciato in Spagnolo
    Clicka per vedere l'immagine intera

    I ragazzi della comunità spagnola Neverwinteros e il gruppo di traduzione spagnolo ClanDlan hanno tradotto in spagnolo l'originale Pool of Radiance Remastered dall'autore Markus 'Wayne' Schlegel in Hall of Fame.
    Il modulo è completamente tradotto e disponibile per il download su NWvault, qui.
    Continueranno il loro sforzo traduttivo con Tragedy in Tragidor di Phoenixus.


    Aggiornamenti sul Granny
    Per quelli di voi che pensano che ci siamo dimenticati della povera vecchia Granny, state sicuri che non è così. Stiamo sistemando alcuni dettagli finali e mettendo tutto assieme per il rilascio. Vogliamo dare a tutti voi alcuni file di supporto ed un po' di documentazione, invece che rilasciare soltanto lo strumento, ma questi ultimi piccoli dettagli ci stanno rallentando. Maggiori notizie seguiranno non appena cambierà la situazione.


    Nuove Caratteristiche del Toolset con la 1.07
    Con la patch 1.07 stiamo aggiungendo una nuova caratteristica al toolset. Questa caratteristica vi permette di cambiare le texture sui muri, soffitti e pavimenti di molti dei tileset nel toolset. Josh Verrall ci fa dare un piccolo sguardo su come funziona:
    CITAZIONE
    Dal livello base della GUI, selezionate i/l riguadri/o che è/sono stato/i posizionato/i, e cambiate una qualsiasi delle proprietà delle CeilingTexture, WallTexture or FloorTexture [Ceiling = soffitto, Wall = muro, Floor = pavimento - ndPatcha].

    Venendo al sodo dei dettagli sotto al cofano...
    Ci sono tre principali file 2da:
    TexturesTileCeiling.2da
    TexturesTileWall.2da
    TexturesTileFloor.2da

    L'impagginazione base di ogni 2da è la stessa:
    image

    Con il Label che è un'etichetta standard, Texture è la texture che viene puntata, e TileSetID è il tileset a cui la texture appartiene.
    Default è un po' un trucchetto. Se Default è settato a "yes" ("sì"), allora il tileset userà questa texture come texture di default, indipendentemente da cosa è attualmente settato nel riquadro. Se c'è più di un default, prenderà la prima occorrenza nel file 2da.

    Screenshot da Mask of Betrayer
    Clicka per vedere l'immagine intera


    Riflettori su un Mondo Persistente: Dragon Coast: Talernon 2
    [...] [ndPatcha - Per la presentazione in inglese di questo PW inglese, riferitevi al post in lingua originale, qui. - ndPatcha]

    Link al post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=77
     
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