Il Mercoledì di NeverWinter Nights 2 - Giugno - [Aggiornato: 27/06/2007]

News Settimanali di Giugno

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  1. Patcha
     
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    Mese nuovo, topic nuovo!
    [Il vecchio topic lo trovate qui: http://neverwinternights.playbyforum.forum....net/?t=6470813]

    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 7/6/2007, 16:01)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    7 Giugno, 2007

    Per l'Aggiornamento della Community di questa settimana, daremo un'altra occhiata ad alcune delle grandi creazioni della community lì fuori.

    Rappresentati della Community di NWN2 In Europa
    Lavorando con Atari Europa, stiamo espandendo il programma dei Rapprensentanti della Community all'Europa. Attualmente, stiamo testando il sistema con la parte francese della community e, se tutto va bene, dovremmo farlo espandere anche agli altri linguaggi. Abbiamo un folto gruppo di persone da scegliere come Rapp. della Community: Zantigui, mostal, argyl, Elynehil and Drakolight [non chiedetemi chi siano, non ne ho idea - ndPatcha]. Potete trovare molti di essi nei canali IRC dei Rapp. della Community, ed hanno avviato un canale IRC anche per i membri della Community francese.

    La Modifica degli Oggetti Diventa Facile
    Normalmente se si vuole un oggetto speciale nel gioco dovete trovarlo in un negozio che lo venda. Le possibilità sono, ammenoché non cerchiate qualcosa di molto comune, che dovrete accontentarvi di qualcosa che sia soltanto simile a quel che cercate. I builder del modulo devono specificare ogni oggetto messo in vendita da un mercante, quindi creare un modulo che sia adatto a molte classi (e razze) può essere un'esperienza poco invidiabile.
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    Al posto di questo tipo di approccio, il Modificatore di Oggetti di Charlie vi dà un approccio più dinamico alla creazione degli oggetti. Il giocatore può specificare quali proprietà desidera su un oggetto. Molto lavoro viene tolto al builder ed il giocatore ha una vasta scelta dell'equipaggiamento, per adattarsi ad ogni tipo di gioco. Il Modificatore d'Oggetti di Charlie usa una UI custom [interfaccia grafica personalizzata - ndPatcha], che è molto più performante di altri modificatori d'oggetti basati sulle conversazioni. Potete vedere quali proprietà ha il vostro prototipo d'oggetto, il livello richiesto per usarlo, e quanto vi costerà. Potete continuare a fare modifiche finché non siete felici del risultato, prima di confermare qualsiasi modifica e impegnare i vostri soldi duramente vinti. Potete trovare il Modificatore di Item di Charlie su NWNVault.

    Sistema di Riposo Personalizzato di Patcha
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    Questo sistema di riposo personalizzato espanderà il vostro piacere ruolistico. Include i sistemi per riposare, pregare e studiare! Il sistema viene attivato usando oggetti, come il vecchio sistema a widget [aggeggi? - ndPatcha] che avevamo in NWN1. Da commenti di Patcha, l'inglese può essere un po' approssimativo, quindi contattate Patcha sui Forum Bioware se volete aiutarlo con le traduzioni. Il sistema di riposo di Patcha può essere trovato qui, sul vault.

    Armi Posizionabili
    Kivinen ha speso un bel po' di tempo per fornirci questo grandioso set di oggetti posizionabili. Questo hak pak contiene un sacco di modelli d'oggetti convertiti in posizionabili con vari orientamenti. Ci sono orientamenti per appendere la roba ai muri (dn, up, dw, uw), armi inclinate ecc contro il muro (dl, ul), e per metterle stese a terra (fl). Può essere usato per sostituire i noiosi sacchetti base rilasciati sul terreno con un modello specifico per tipo d'arma.
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    Potete trovare l'hak pak dei Posizionabili di Kivinen qui, sul Neverwinter Vault.

    È tutto per questa settimana. Sfortunatamente, non ho segreti da svelare questa volta, ma si spera che dovrei essere in grado di trafugare e portarvi qualcosa per la settimana prossima.

    Divertitevi!

    Qualcuno poi si è dispiaciuto di non aver trovato notizie sulla patch 1.06 e Rob ha risposto che forse si saprà qualcosa lunedì, ma avvisando, diciamo, di non prendere troppo la cosa come ufficiale.

    EDIT: Come al solito ho dimenticato il link al post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=67

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    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 13/6/2007, 17:38)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    13 Giugno, 2007

    Aggiornamento del Gioco alla Versione 1.06 Rilasciato!
    Proprio così, la patch 1.06 del gioco è stata rilasciata. Gli utenti francesi potrebbero avere un porblemino nello scaricare la patch. Potete scaricare la patch dalla pagina delle Patch Ufficiali del NWVault mentre lavoriamo su una soluzione. Come sempre, vogliamo saperne riguardo qualsiasi problema causato dalla patch. Potete farceli sapere qui, nel topic di annuncio sui forum Bioware.


    Abbiamo un vincitore!
    Congratulazioni a jclef [che praticamete è l'unica cosa che vince - ndPatcha], il vincitore del nostro primo mod-making contest per NWN2. Il suo modulo, Grimm Brigade, è un divertimento da giocare ed è molto originale. Ma, devo dire, che la competizione era abbastanza dura ed i risultati molto vicini. Il secondo posto va a Maerduin per The Birthday ed il terzo posto va a Death Quaker per The Rampion Champion.
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Come ho detto, giucare era abbastanza difficile. Abbiamo guardato a molte cose differenti: storia, originalità, pulizia, contenuti custom, tecnica, fattore divertimento e in generale lo sforzo che sembrava essere stato messo nella costruzione del modulo. Tutti erano abbastanza buoni. Alcuni erano confusionari o non seguivano davvero il tema del contest, quindi hanno ricevuto punteggi inferiori. Ma, dopotutto penso che il contest sia andato bene e che i moduli presentati erano grandiosi!
    jclef, dovresti al più presto ricevere un cucchiaio sporco, dei maccheroni e formaggio e un piccolo vecchio pezzo di garza come premio. Oh sì: dovrebbe esserci il pagamento alla consegna, quindi accertati di avere 15.95$ per coprire le spese di spedizione.


    Fan Art Contest
    Quindi ora è tempo di annunciare il prossimo contest!
    Con il divertimento avuto con il mod-making contest, abbiamo pensato di fare un contest per i non-builder. Il migliore a cui abbiamo potuto pensare e un Fan Art contest. Questo contest sarà un po' più lungo del mod-making contest [strano, mi pare ci voglia più per fare un modulo che non un disegno - ndPatcha] e ci saranno due categorie principali.
    La prima categoria è Il Vostro Compagno Fovorito in NWN2 (Khelgar, Neeshka, etc.) o PNG (Lord Nasher, Wolf, etc.). La seconda categoria è La Vostra Creatura o Mostro Favorito in NWN2.
    Tutte le opere devono essere bidimensionali e saranno caricate sul NWVault. L'esatta locazione verrà annunciata presto nel Forum Generale di NWN2 così come ogni limtiazione di dimensione o specifica. Le regole sono basilarmente le stesse del mod-making contest. La scadenza per i rilasci sarà il 31 Luglio a mezzogiorno, Orario Pacifico (GMT -8 ore). Tutti i vostri lavori devono essere opera vostra originale. Gli artwork saranno giudicati da Obsidian e dalla Community. I partecipanti sono limitati a massimo due artwork per categoria (4 artwork in totale). Partecipando, metterete i vostri artwork a disposizione della Obsidian per uso pubblico, gratuitamente.
    Non vedo l'ora di vedere i talenti che abbiamo nella community!


    Ponti Ovunque!
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Dico solo questo: TD Mephisto ora ha dei grandiosi ponti sul NWVault! Potete trovarli qui.


    È tutto per l'aggiornamento di questa settimana. Spero abbiate trovato le informazioni interessanti.

    Link al post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=69

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    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 20/6/2007, 0:23)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    20 Giugno, 2007

    Un'altra settimana piena è passata. Dall'ultimo aggiornamento, abbiamo lavorato sulla patch 1.06. Le cose stanno indubbiamente migliorando [! - ndP] e sono sicuro che molti di noi sono grati per le funzioni "Annulla" aggiunte al toolset.

    Questa settimana, andremo a parlare di una nuova caratteristicha del DM Client, il visualizzatore di Modelli/Animazioni, un paio di migliorie per il toolset, alcune grandi modifiche da Heed e Charlie e qualcosina riguardo la classe dell'espansione dei Maghi Rossi del Thay.


    Lifting del DM Client
    Una delle aree in cui abbiamo speso del considerevole tempo sulla patch 1.07 è il DM Client. In questo primo passaggio stiamo cercando di rendere il DM Client utilizzabile per gestire eventi ed avventurieri. Per la 1.07 dovreste poter accedere ai comandi da console, una nuova GUI per cambiare gli allineamenti dei giocatori, e le note saranno visibili nel creatore (la roba tra parentesi {} nel toolset) insieme a molte altre modifiche.

    Abbiamo anche aggiunto una nuova caratteristicoa alla Lista dei Giocatori per i DM. Questa nuova funzione vi permetterà di applicare filtri alla vostra Lista di Giocatori per mostrare solo i giocatori che volete vedere. Questo significa, mettendo che siete un DM su un server con 60+ giocatori, che potrete scegliere i giocatori dell'evento che state seguendo e filtrare la Lista di Giocatori per mostrare solo quei pochi interessati.

    Qui c'è uno screeshot d'esempio
    Clicka per vedere l'immagine intera

    Questo screenshot è un'immagine di un Lavoro In Corso. Il portrait in alto sarà quello del vostro Avatar DM. Rimarrà sempre in alto. I due bottoni sotto al portrait servono per mostrare i giocatori selezionati o tutti i giocatori. L'immagine mostra anche i riquadri per selezionare i giocatori.


    Visualizzatori di Modelli/Animazioni
    Per ora, quelli di voi che hanno usato il toolset dovrebbero aver visto il nuovo plug-in Visulizzatore di Modelli ed Animazioni incluso nella patch 1.06. Questo strumento apre la strada allo strumento d'esportazione del Granny che permetterà ai Creatori di Contenuti Custom di creare animazioni personalizzate per creature ed oggetti. Il Visualizzatore di Animazioni vi permetterà di vedere quali animazioni sono disponibili per ogni modello, i fotogrammi e molto altro.


    Migliorie del Toolset
    L'arrivo della patch 1.07 vedrà un altro po' di migliorie per il toolset. Due di queste migliorie sono la possibilità di passare da modelli maschili a femminili nella finestra Set Armatura per le proprietà delle armature, e l'altra è lo script SetLightActiv che permetterà ai modder di accendere e spegnere le luci tramite script - senza doverle distruggere e ricreare tutte le volte.


    Strumenti per il PG di Heed
    Heed's PC Tools è una serie di strumenti che permette ai personaggi giocanti di eseguire una varietà di funzioni tramite GUI. La maggior parte delle funzioni interesserà maggiormente chi gioca in multiplayer. PC Tools permette ai giocatori di accedere alle funzioni comuni come salvare il personaggio, mostrare un effetto visivo "AFK" [Away From Keyboard - sarebbe a dire "Non al Computer" - ndPatcha], vedere l'ora è la data di gioco, sbloccare il personaggio se incastrato, creare accampamenti o tende, un completo studio di emote inclusi effetti visivi come mandolino, flauto, spalare, rastrellare, ecc., un pannello dei tiri di dado per lanciare dadi standard o tiri sulle caratteristiche, tiri salvezza e abilità, 9 bottoni personalizzabili per aggiunte o funzioni dell'utente finale -- ed altro! L'interfaccia e riducibile ad un elemento chiave che può esser lasciato aperto sullo schermo dal giocatore senza coprire eccessivo spazio sullo schermo. Un'ulteriore minimizzazione può essere eseguita in modo che l'intero menù si riduca ad una singola icona.

    Clicka per vedere l'immagine intera
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    Il Modificatore dell'Aspetto degli Oggetti di Charlie
    Stanchi del vostro equipaggiamento che sembra quello di chiunque altro? Cambiatelo! Charlie's Item Appearance Changer è un sitema che vi permette tramite GUI di scegliere una serie di forme per il vostro equipaggiamento visibile! Può essere installato per essere usato nella campagna ufficiale, o aggiunto al vostro nuovo modulo o mondo online. Potete fare l'anteprima di diverse armature, armi, mantelli, elmi, stivali, guanti e scudi.

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    Entrambi gli strumenti di Heed e di Charlie sono disponibili su Neverwinter Vault.


    Mago Rosso del Thay
    Nell'espansione, stiamo aggiungendo la classe di prestigio del Mago Rosso del Thay. Questa classe lungamente attesa è un'aggiunta molto gradita per me, e sono sicuro che lo è anche per molti di voi. Quindi, ho pensato di prendermi un momento per parlare del Mago Rosso e di come è stato implementato.

    Requisiti: La classe di prestigio del Mago Rosso richiede che siate degli umani [nel gioco, non nella vita reale! :D - ndP] di un qualsiasi allineamento non buono. Dovete avere 8 punti nell'abilità Sapienza Magica e almeno un talento di metamagia o di creazione di oggetti (a parte scrivere pergamene). Altri talenti da avere sono anche Incantesimi Inarrestabili e Incantesimi Inarrestabili Superiore. Soprattutto dovete essere dei maghi specializzati con la capacità di castare incantesimi arcani di 3° livello.

    Caratteristiche di Classe: Il Mago Rosso ha il Dado Vita d4, come un normale mago e un attacco base basso. I tiri salvezza alti sono in Volontà. Il Mago Rosso non guadagna competenze in armi o armature e ottiene 2 punti abilità, più il modificatore di intelligenza, per livello.

    Le caratteristiche speciali di un Mago Rosso sono le seguenti (non listate in un ordine particolare):

    1. I Maghi Rossi continuano a guadagnare magie con i livelli come se avesse ottenuto un livello da Mago.
    2. Specializzazione Avanzata: Diventando un Mago Rosso, il personaggio diventa ancora più bravo nel lanciare magie della sua scuola di specializzazione prescelta.
    3. Difesa Specializzata: Un Mago Rosso guadagna un bonus nel difendersi dagli attacchi magici del tipo della sua scuola di specializzazione.
    4. Potere dell'Incantesimo: Il livello da incantatore effettivo del Mago Rosso, per determinare le variabili e i tiri dipendenti dal livello, è aumentato di +1.
    5. Talenti Bonus del Mago: I Maghi Rossi guadagnano un talento bonus di metamagia o di creazione d'oggetti.
    [Li ho tradotti alla bene e meglio, non conosco le traduzioni ufficiali... per i nomi originali in inglesi, riferirsi al post originale linkato in basso - ndPatcha]

    Sfortunatamente, non siamo stati in grado di implementare l'abilità dei Maghi Rossi di eseguire Circle Magic [? - ndP]. A causa del tempo a disposizione, e della complessità, abbiamo pensato che fosse meglio per tutti spendere il tempo per altre caratteristiche dell'espansione. Anche considerando questo, la classe è veramente divertente da giocare... e... beh... chi non vorrebbe essere un Mago Rosso?

    Per maggiori informazioni sui Maghi Rossi, riferitevi alla Voce su Wikipedia.
    [Il link è al Wikipedia in inglese. Non mi pare ci sia nulla riguardo il Thay sul Wikipedia italiano... nel caso, segnalate pure - ndPatcha]


    Riflettori sui Mondi Persistenti
    Ogni settimana, vorremmo attirare la vostra attenzione su un differente Mondo Persistente in ogni Aggiornamento della Community. Invito tutti gli amministratori di Mondi Persistenti lì fuori a scriverci una breve descrizione del vostro mondo che parli dei punti principali. Dovreste anche includere una sezione che risponda alla domanda "Perché dovrei giocare su questo server?" ["Se no ti uccido la mamma!" LOL! :D - ndP]. Questa sarà una grande opportunità di "vendere" le virtù dei vostri PW a tutti i giocatori lì fuori.

    Potete mandarmi i vostri scritti tramite messaggio privato su questo blog. La prossima settimana, daremo un breve sguardo a The Frontier.
    [ndPatcha - Visto che traduco le news per chi non sa, non è molto pratico o non ha voglia di leggere troppo inglese, mi pare inutile che vi traduco la pubblicità a mondi persistenti che saranno sicuramente tutti inglesi fino al midollo... perciò, anche per risparmiare tempo (visto che sa totalmente di "riempitivo") sia a voi che, soprattutto, a me :D... non vi tradurrò questa sezione, lasciandovi sempre invece il riferimento al post ufficiale (tanto se siete interessati alla roba in inglese, potete leggerne la pubblicità in inglese. ;)). Spero che questa mia decisione non vi spiaccia. :) - ndPatcha]


    E questo è quel che riguarda l'aggiornamento di questa settimana. Potevo pubblicarlo un po' prima, ma ho voluto aspettare d'essere in grado di dirvi che lo stealth e la percezione dovrebbero essere sensibilmente migliorati con la 1.07. In pratica, funzionerà come funzionava in NWN1, ma potrebbe esserci bisogno di qualche sistematina a causa del sistema dei Compagni del gruppo.

    Tschuz!

    Link al post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=71

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    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 27/6/2007, 18:48)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    27 Giugno, 2007

    Quindi questa settimana, diamo un'occhiata ad un'altra delle nuove razze giocabili nell'espansione Mask of the Betrayer, alcuni prefab custom per rendere i vostri moduli più interessanti e facili da implementare, un paio di screenshot dal mod Purgatorio dei Rogue Dao Studios ed il primo focus su un Mondo Persistente dell'Aggiornamento della Community. Divertitevi!


    I Segreti di Mask of the Betrayer: i Genasi

    Con Mask of the Betrayer, i Genasi fanno il loro debutto. Molta gente si chiede cosa siano esattamente i Genasi. Fortunatamente posso dare qualche risposta qui.

    Come razza giocabile, per il FRCS: "I Genasi sono discendenti da creature elementali, come efreet, dao, djinn, jann, e marids, tra le altre [Scusatemi, non so le traduzioni - ndPatcha]. Molti di loro non hanno un contatto diretto con i loro antenati elementali, ma i segni della loro eredità sono evidenti. I Genasi sono molto orgogliosi delle loro caratteristiche ed abilità distintive."

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    Genasi dell'Aria (quelli nell'immagine qui sopra)
    I Genasi dell'Aria si sentono gli eredi del cielo, del vento e dell'aria nel mondo. Sembrano per lo più umani, con uno o due tratti che riflettono la loro natura quasi-elementale, come capelli o pelle di un colore blu chiaro, una leggera brezza continua in loro presenza, o carnagione fredda al tocco. I Genasi dell'Aria hanno la Scurovisione e ricevono bonus alla Destrezza ed all'Intelligenza, ma hanno anche penalità alla Saggezza ed al Carisma.

    Genasi della Terra
    I Genasi della Terra sono lenti nell'agire, riflessivi e con delle abitudini radicate. Sembrano per lo più umani, con uno o due tratti che riflettono la loro natura quasi-elementale, come una pelle simile alla terra, tratti facciali rudi o occhi come profondi baratri. I Genasi della Terra hanno la Scurovisione e ricevono bonus alla Forza ed alla Costituzione, ma hanno anche penalità alla Saggezza ed al Carisma.

    Genasi del Fuoco
    I Genasi del Fuoco hanno il sangue bollente e fanno in fretta ad infuriarsi, sono orgogliosi e non hanno paura ad agire. Sembrano per lo più umani, con uno o due tratti che riflettono la loro natura quasi-elementale, come una pelle color carbone caldo, capelli rossi che ondeggiano come fiamme o occhi che si infiammano quando il Genasi di adira. I Genasi del Fuoco hanno la Scurovisione e ricevono un bonus all'Intelligenza, ed una penalità al Carisma.

    Genasi dell'Acqua
    I Genasi dell'Acqua sono pazienti e lenti nei cambiamenti, preferiscono corrodere gli oppositori lentamente, ma sono anche capaci di grande violenza nella situazioni estreme. Sembrano per lo più umani, con uno o due tratti che riflettono la loro natura quasi-elementale, come una pelle con riflessi di luce, carnagione umida, pelle o capelli blu-verde che ondeggiano come fossero sott'acqua. I Genasi dell'Acqua hanno la Scurovisione e ricevono un bonus alla Costituzione, ed una penalità al Carisma.


    Contenuti della Community

    Le Fontane Magiche di Gortan
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    Gortan's Magical Fountains è la prima parte della collezione dei Gortan’s Magical Gadgets. Create sia per i neofiti che per i designer più navitagi, questo gruppo di fontane e pre-fab posizionabili è pronto-all'-uso, così com'è. Sia gli effetti visuali che le funzionalità magiche sono incluse. Basta trascinare una fontana nel vostro modulo, settarci su le variabili (per dirgli cosa fare) e via così. La collezione contiene già tutto e i suoi componenti sono unici, così che non sovrascrivino i file di qualcun'altro o cambino funzionalità del gioco.

    Gortan’s Magical Fountains include 84 effetti posizionati, 80 posizionabili VFX, 15 progetti di fontane posizionabili, 8 gruppi pre-fab posizionabili, 4 oggetti custom, ed 1 attivatore.
    Il set di fontane include VFX per 20 stili di fontana sia in dimensione piccola che media e sia per fontane rotonde che squadrate. Sono stati aggiunti progetti sia per posizionabili invisibili con VFX-incluso, che per effetti posizinabili. Ci sono effetti posizionati aggiunti per una larga sorgente e per un getto stile cascata. È stato incluso anche un modulo dimostrativo completo.

    Pozione di Forma Gassosa per NWN2
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    Avete mai pensato... "Perché non c'è una pozione di forma gassosa in questo gioco? Sicuramente tornerebbe spesso utile!"? Bene, ora potete averne una. Bere la pozione di forma gassosa trasformerà il vostro PG in una nuvola di gas che vi renderà invulnerabile alla maggior parte di attacchi e trappole, e ancora meglio, vi permetterà di passare attraverso qualsiasi porta chiusa.

    Per i builder, è facile da implementare e può aggiungere una nuova dimensione al vostro sviluppo di trappole e della trama poiché potete facilmente configurare qualsiasi porta chiusa per permettere o impedire ad un PG di attraversarla in forma gassosa. Accerak's Potion of Gaseous Form per NWN2 può essere trovato nella sezione Prefab Placeables di NWVault.


    Aggiornamenti su Purgatorio di Rogue Dao
    Stiamo assistendo ad alcuni fantastici progressi dei Rogue Dao Studios sul loro mod Purgatorio. Quindi, ecco a voi alcuni screen per farvi sbavare.

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    Riflettori su un Mondo Persistente

    Sotto il primo riflettore, daremo un'occhiata a The Frontier.

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    [...] [ndPatcha - Per la presentazione in inglese di questo PW inglese, riferitevi al post in lingua originale, qui. - ndPatcha]


    E questo è tutto per questo aggiornamento. Se volete vedere i vostri lavori o i vostri mondi persistenti presentati nell'Aggiornamento della Community, mandatemi un PM qui o sui forum Bioware. Vi auguro una buona settimana!

    Link al post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=73

    Edited by Patcha - 28/6/2007, 02:23
     
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  2. Patcha
     
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    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 13/6/2007, 17:38)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    13 Giugno, 2007

    Aggiornamento del Gioco alla Versione 1.06 Rilasciato!
    Proprio così, la patch 1.06 del gioco è stata rilasciata. Gli utenti francesi potrebbero avere un porblemino nello scaricare la patch. Potete scaricare la patch dalla pagina delle Patch Ufficiali del NWVault mentre lavoriamo su una soluzione. Come sempre, vogliamo saperne riguardo qualsiasi problema causato dalla patch. Potete farceli sapere qui, nel topic di annuncio sui forum Bioware.


    Abbiamo un vincitore!
    Congratulazioni a jclef [che praticamete è l'unica cosa che vince - ndPatcha], il vincitore del nostro primo mod-making contest per NWN2. Il suo modulo, Grimm Brigade, è un divertimento da giocare ed è molto originale. Ma, devo dire, che la competizione era abbastanza dura ed i risultati molto vicini. Il secondo posto va a Maerduin per The Birthday ed il terzo posto va a Death Quaker per The Rampion Champion.
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Come ho detto, giucare era abbastanza difficile. Abbiamo guardato a molte cose differenti: storia, originalità, pulizia, contenuti custom, tecnica, fattore divertimento e in generale lo sforzo che sembrava essere stato messo nella costruzione del modulo. Tutti erano abbastanza buoni. Alcuni erano confusionari o non seguivano davvero il tema del contest, quindi hanno ricevuto punteggi inferiori. Ma, dopotutto penso che il contest sia andato bene e che i moduli presentati erano grandiosi!
    jclef, dovresti al più presto ricevere un cucchiaio sporco, dei maccheroni e formaggio e un piccolo vecchio pezzo di garza come premio. Oh sì: dovrebbe esserci il pagamento alla consegna, quindi accertati di avere 15.95$ per coprire le spese di spedizione.


    Fan Art Contest
    Quindi ora è tempo di annunciare il prossimo contest!
    Con il divertimento avuto con il mod-making contest, abbiamo pensato di fare un contest per i non-builder. Il migliore a cui abbiamo potuto pensare e un Fan Art contest. Questo contest sarà un po' più lungo del mod-making contest [strano, mi pare ci voglia più per fare un modulo che non un disegno - ndPatcha] e ci saranno due categorie principali.
    La prima categoria è Il Vostro Compagno Fovorito in NWN2 (Khelgar, Neeshka, etc.) o PNG (Lord Nasher, Wolf, etc.). La seconda categoria è La Vostra Creatura o Mostro Favorito in NWN2.
    Tutte le opere devono essere bidimensionali e saranno caricate sul NWVault. L'esatta locazione verrà annunciata presto nel Forum Generale di NWN2 così come ogni limtiazione di dimensione o specifica. Le regole sono basilarmente le stesse del mod-making contest. La scadenza per i rilasci sarà il 31 Luglio a mezzogiorno, Orario Pacifico (GMT -8 ore). Tutti i vostri lavori devono essere opera vostra originale. Gli artwork saranno giudicati da Obsidian e dalla Community. I partecipanti sono limitati a massimo due artwork per categoria (4 artwork in totale). Partecipando, metterete i vostri artwork a disposizione della Obsidian per uso pubblico, gratuitamente.
    Non vedo l'ora di vedere i talenti che abbiamo nella community!


    Ponti Ovunque!
    Clicka per vedere l'immagine intera
    Dico solo questo: TD Mephisto ora ha dei grandiosi ponti sul NWVault! Potete trovarli qui.


    È tutto per l'aggiornamento di questa settimana. Spero abbiate trovato le informazioni interessanti.

    Link al post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=69

    Edited by Patcha - 21/6/2007, 16:53
     
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  3. Patcha
     
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    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 20/6/2007, 0:23)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    20 Giugno, 2007

    Un'altra settimana piena è passata. Dall'ultimo aggiornamento, abbiamo lavorato sulla patch 1.06. Le cose stanno indubbiamente migliorando [! - ndP] e sono sicuro che molti di noi sono grati per le funzioni "Annulla" aggiunte al toolset.

    Questa settimana, andremo a parlare di una nuova caratteristicha del DM Client, il visualizzatore di Modelli/Animazioni, un paio di migliorie per il toolset, alcune grandi modifiche da Heed e Charlie e qualcosina riguardo la classe dell'espansione dei Maghi Rossi del Thay.


    Lifting del DM Client
    Una delle aree in cui abbiamo speso del considerevole tempo sulla patch 1.07 è il DM Client. In questo primo passaggio stiamo cercando di rendere il DM Client utilizzabile per gestire eventi ed avventurieri. Per la 1.07 dovreste poter accedere ai comandi da console, una nuova GUI per cambiare gli allineamenti dei giocatori, e le note saranno visibili nel creatore (la roba tra parentesi {} nel toolset) insieme a molte altre modifiche.

    Abbiamo anche aggiunto una nuova caratteristicoa alla Lista dei Giocatori per i DM. Questa nuova funzione vi permetterà di applicare filtri alla vostra Lista di Giocatori per mostrare solo i giocatori che volete vedere. Questo significa, mettendo che siete un DM su un server con 60+ giocatori, che potrete scegliere i giocatori dell'evento che state seguendo e filtrare la Lista di Giocatori per mostrare solo quei pochi interessati.

    Qui c'è uno screeshot d'esempio
    Clicka per vedere l'immagine intera

    Questo screenshot è un'immagine di un Lavoro In Corso. Il portrait in alto sarà quello del vostro Avatar DM. Rimarrà sempre in alto. I due bottoni sotto al portrait servono per mostrare i giocatori selezionati o tutti i giocatori. L'immagine mostra anche i riquadri per selezionare i giocatori.


    Visualizzatori di Modelli/Animazioni
    Per ora, quelli di voi che hanno usato il toolset dovrebbero aver visto il nuovo plug-in Visulizzatore di Modelli ed Animazioni incluso nella patch 1.06. Questo strumento apre la strada allo strumento d'esportazione del Granny che permetterà ai Creatori di Contenuti Custom di creare animazioni personalizzate per creature ed oggetti. Il Visualizzatore di Animazioni vi permetterà di vedere quali animazioni sono disponibili per ogni modello, i fotogrammi e molto altro.


    Migliorie del Toolset
    L'arrivo della patch 1.07 vedrà un altro po' di migliorie per il toolset. Due di queste migliorie sono la possibilità di passare da modelli maschili a femminili nella finestra Set Armatura per le proprietà delle armature, e l'altra è lo script SetLightActiv che permetterà ai modder di accendere e spegnere le luci tramite script - senza doverle distruggere e ricreare tutte le volte.


    Strumenti per il PG di Heed
    Heed's PC Tools è una serie di strumenti che permette ai personaggi giocanti di eseguire una varietà di funzioni tramite GUI. La maggior parte delle funzioni interesserà maggiormente chi gioca in multiplayer. PC Tools permette ai giocatori di accedere alle funzioni comuni come salvare il personaggio, mostrare un effetto visivo "AFK" [Away From Keyboard - sarebbe a dire "Non al Computer" - ndPatcha], vedere l'ora è la data di gioco, sbloccare il personaggio se incastrato, creare accampamenti o tende, un completo studio di emote inclusi effetti visivi come mandolino, flauto, spalare, rastrellare, ecc., un pannello dei tiri di dado per lanciare dadi standard o tiri sulle caratteristiche, tiri salvezza e abilità, 9 bottoni personalizzabili per aggiunte o funzioni dell'utente finale -- ed altro! L'interfaccia e riducibile ad un elemento chiave che può esser lasciato aperto sullo schermo dal giocatore senza coprire eccessivo spazio sullo schermo. Un'ulteriore minimizzazione può essere eseguita in modo che l'intero menù si riduca ad una singola icona.

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    Il Modificatore dell'Aspetto degli Oggetti di Charlie
    Stanchi del vostro equipaggiamento che sembra quello di chiunque altro? Cambiatelo! Charlie's Item Appearance Changer è un sitema che vi permette tramite GUI di scegliere una serie di forme per il vostro equipaggiamento visibile! Può essere installato per essere usato nella campagna ufficiale, o aggiunto al vostro nuovo modulo o mondo online. Potete fare l'anteprima di diverse armature, armi, mantelli, elmi, stivali, guanti e scudi.

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    Entrambi gli strumenti di Heed e di Charlie sono disponibili su Neverwinter Vault.


    Mago Rosso del Thay
    Nell'espansione, stiamo aggiungendo la classe di prestigio del Mago Rosso del Thay. Questa classe lungamente attesa è un'aggiunta molto gradita per me, e sono sicuro che lo è anche per molti di voi. Quindi, ho pensato di prendermi un momento per parlare del Mago Rosso e di come è stato implementato.

    Requisiti: La classe di prestigio del Mago Rosso richiede che siate degli umani [nel gioco, non nella vita reale! :D - ndP] di un qualsiasi allineamento non buono. Dovete avere 8 punti nell'abilità Sapienza Magica e almeno un talento di metamagia o di creazione di oggetti (a parte scrivere pergamene). Altri talenti da avere sono anche Incantesimi Inarrestabili e Incantesimi Inarrestabili Superiore. Soprattutto dovete essere dei maghi specializzati con la capacità di castare incantesimi arcani di 3° livello.

    Caratteristiche di Classe: Il Mago Rosso ha il Dado Vita d4, come un normale mago e un attacco base basso. I tiri salvezza alti sono in Volontà. Il Mago Rosso non guadagna competenze in armi o armature e ottiene 2 punti abilità, più il modificatore di intelligenza, per livello.

    Le caratteristiche speciali di un Mago Rosso sono le seguenti (non listate in un ordine particolare):

    1. I Maghi Rossi continuano a guadagnare magie con i livelli come se avesse ottenuto un livello da Mago.
    2. Specializzazione Avanzata: Diventando un Mago Rosso, il personaggio diventa ancora più bravo nel lanciare magie della sua scuola di specializzazione prescelta.
    3. Difesa Specializzata: Un Mago Rosso guadagna un bonus nel difendersi dagli attacchi magici del tipo della sua scuola di specializzazione.
    4. Potere dell'Incantesimo: Il livello da incantatore effettivo del Mago Rosso, per determinare le variabili e i tiri dipendenti dal livello, è aumentato di +1.
    5. Talenti Bonus del Mago: I Maghi Rossi guadagnano un talento bonus di metamagia o di creazione d'oggetti.
    [Li ho tradotti alla bene e meglio, non conosco le traduzioni ufficiali... per i nomi originali in inglesi, riferirsi al post originale linkato in basso - ndPatcha]

    Sfortunatamente, non siamo stati in grado di implementare l'abilità dei Maghi Rossi di eseguire Circle Magic [? - ndP]. A causa del tempo a disposizione, e della complessità, abbiamo pensato che fosse meglio per tutti spendere il tempo per altre caratteristiche dell'espansione. Anche considerando questo, la classe è veramente divertente da giocare... e... beh... chi non vorrebbe essere un Mago Rosso?

    Per maggiori informazioni sui Maghi Rossi, riferitevi alla Voce su Wikipedia.
    [Il link è al Wikipedia in inglese. Non mi pare ci sia nulla riguardo il Thay sul Wikipedia italiano... nel caso, segnalate pure - ndPatcha]


    Riflettori sui Mondi Persistenti
    Ogni settimana, vorremmo attirare la vostra attenzione su un differente Mondo Persistente in ogni Aggiornamento della Community. Invito tutti gli amministratori di Mondi Persistenti lì fuori a scriverci una breve descrizione del vostro mondo che parli dei punti principali. Dovreste anche includere una sezione che risponda alla domanda "Perché dovrei giocare su questo server?" ["Se no ti uccido la mamma!" LOL! :D - ndP]. Questa sarà una grande opportunità di "vendere" le virtù dei vostri PW a tutti i giocatori lì fuori.

    Potete mandarmi i vostri scritti tramite messaggio privato su questo blog. La prossima settimana, daremo un breve sguardo a The Frontier.
    [ndPatcha - Visto che traduco le news per chi non sa, non è molto pratico o non ha voglia di leggere troppo inglese, mi pare inutile che vi traduco la pubblicità a mondi persistenti che saranno sicuramente tutti inglesi fino al midollo... perciò, anche per risparmiare tempo (visto che sa totalmente di "riempitivo") sia a voi che, soprattutto, a me :D... non vi tradurrò questa sezione, lasciandovi sempre invece il riferimento al post ufficiale (tanto se siete interessati alla roba in inglese, potete leggerne la pubblicità in inglese. ;)). Spero che questa mia decisione non vi spiaccia. :) - ndPatcha]


    E questo è quel che riguarda l'aggiornamento di questa settimana. Potevo pubblicarlo un po' prima, ma ho voluto aspettare d'essere in grado di dirvi che lo stealth e la percezione dovrebbero essere sensibilmente migliorati con la 1.07. In pratica, funzionerà come funzionava in NWN1, ma potrebbe esserci bisogno di qualche sistematina a causa del sistema dei Compagni del gruppo.

    Tschuz!

    Link al post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=71

    Edited by Patcha - 28/6/2007, 02:10
     
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  4. Patcha
     
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    CITAZIONE (Rob McGinnis @ 27/6/2007, 18:48)
    Neverwinter Nights 2 Aggiornamenti della Community
    27 Giugno, 2007

    Quindi questa settimana, diamo un'occhiata ad un'altra delle nuove razze giocabili nell'espansione Mask of the Betrayer, alcuni prefab custom per rendere i vostri moduli più interessanti e facili da implementare, un paio di screenshot dal mod Purgatorio dei Rogue Dao Studios ed il primo focus su un Mondo Persistente dell'Aggiornamento della Community. Divertitevi!


    I Segreti di Mask of the Betrayer: i Genasi

    Con Mask of the Betrayer, i Genasi fanno il loro debutto. Molta gente si chiede cosa siano esattamente i Genasi. Fortunatamente posso dare qualche risposta qui.

    Come razza giocabile, per il FRCS: "I Genasi sono discendenti da creature elementali, come efreet, dao, djinn, jann, e marids, tra le altre [Scusatemi, non so le traduzioni - ndPatcha]. Molti di loro non hanno un contatto diretto con i loro antenati elementali, ma i segni della loro eredità sono evidenti. I Genasi sono molto orgogliosi delle loro caratteristiche ed abilità distintive."

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    Genasi dell'Aria (quelli nell'immagine qui sopra)
    I Genasi dell'Aria si sentono gli eredi del cielo, del vento e dell'aria nel mondo. Sembrano per lo più umani, con uno o due tratti che riflettono la loro natura quasi-elementale, come capelli o pelle di un colore blu chiaro, una leggera brezza continua in loro presenza, o carnagione fredda al tocco. I Genasi dell'Aria hanno la Scurovisione e ricevono bonus alla Destrezza ed all'Intelligenza, ma hanno anche penalità alla Saggezza ed al Carisma.

    Genasi della Terra
    I Genasi della Terra sono lenti nell'agire, riflessivi e con delle abitudini radicate. Sembrano per lo più umani, con uno o due tratti che riflettono la loro natura quasi-elementale, come una pelle simile alla terra, tratti facciali rudi o occhi come profondi baratri. I Genasi della Terra hanno la Scurovisione e ricevono bonus alla Forza ed alla Costituzione, ma hanno anche penalità alla Saggezza ed al Carisma.

    Genasi del Fuoco
    I Genasi del Fuoco hanno il sangue bollente e fanno in fretta ad infuriarsi, sono orgogliosi e non hanno paura ad agire. Sembrano per lo più umani, con uno o due tratti che riflettono la loro natura quasi-elementale, come una pelle color carbone caldo, capelli rossi che ondeggiano come fiamme o occhi che si infiammano quando il Genasi di adira. I Genasi del Fuoco hanno la Scurovisione e ricevono un bonus all'Intelligenza, ed una penalità al Carisma.

    Genasi dell'Acqua
    I Genasi dell'Acqua sono pazienti e lenti nei cambiamenti, preferiscono corrodere gli oppositori lentamente, ma sono anche capaci di grande violenza nella situazioni estreme. Sembrano per lo più umani, con uno o due tratti che riflettono la loro natura quasi-elementale, come una pelle con riflessi di luce, carnagione umida, pelle o capelli blu-verde che ondeggiano come fossero sott'acqua. I Genasi dell'Acqua hanno la Scurovisione e ricevono un bonus alla Costituzione, ed una penalità al Carisma.


    Contenuti della Community

    Le Fontane Magiche di Gortan
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    Gortan's Magical Fountains è la prima parte della collezione dei Gortan’s Magical Gadgets. Create sia per i neofiti che per i designer più navitagi, questo gruppo di fontane e pre-fab posizionabili è pronto-all'-uso, così com'è. Sia gli effetti visuali che le funzionalità magiche sono incluse. Basta trascinare una fontana nel vostro modulo, settarci su le variabili (per dirgli cosa fare) e via così. La collezione contiene già tutto e i suoi componenti sono unici, così che non sovrascrivino i file di qualcun'altro o cambino funzionalità del gioco.

    Gortan’s Magical Fountains include 84 effetti posizionati, 80 posizionabili VFX, 15 progetti di fontane posizionabili, 8 gruppi pre-fab posizionabili, 4 oggetti custom, ed 1 attivatore.
    Il set di fontane include VFX per 20 stili di fontana sia in dimensione piccola che media e sia per fontane rotonde che squadrate. Sono stati aggiunti progetti sia per posizionabili invisibili con VFX-incluso, che per effetti posizinabili. Ci sono effetti posizionati aggiunti per una larga sorgente e per un getto stile cascata. È stato incluso anche un modulo dimostrativo completo.

    Pozione di Forma Gassosa per NWN2
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    Avete mai pensato... "Perché non c'è una pozione di forma gassosa in questo gioco? Sicuramente tornerebbe spesso utile!"? Bene, ora potete averne una. Bere la pozione di forma gassosa trasformerà il vostro PG in una nuvola di gas che vi renderà invulnerabile alla maggior parte di attacchi e trappole, e ancora meglio, vi permetterà di passare attraverso qualsiasi porta chiusa.

    Per i builder, è facile da implementare e può aggiungere una nuova dimensione al vostro sviluppo di trappole e della trama poiché potete facilmente configurare qualsiasi porta chiusa per permettere o impedire ad un PG di attraversarla in forma gassosa. Accerak's Potion of Gaseous Form per NWN2 può essere trovato nella sezione Prefab Placeables di NWVault.


    Aggiornamenti su Purgatorio di Rogue Dao
    Stiamo assistendo ad alcuni fantastici progressi dei Rogue Dao Studios sul loro mod Purgatorio. Quindi, ecco a voi alcuni screen per farvi sbavare.

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    Riflettori su un Mondo Persistente

    Sotto il primo riflettore, daremo un'occhiata a The Frontier.

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    [...] [ndPatcha - Per la presentazione in inglese di questo PW inglese, riferitevi al post in lingua originale, qui. - ndPatcha]


    E questo è tutto per questo aggiornamento. Se volete vedere i vostri lavori o i vostri mondi persistenti presentati nell'Aggiornamento della Community, mandatemi un PM qui o sui forum Bioware. Vi auguro una buona settimana!

    Link al post originale: http://forums.obsidianent.com/index.php?au...=2&showentry=73
     
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  5. kolly81
     
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    Spero che abbiano anche riduzioni elementali i genasi....un genasi del fuoco in teoria dovrebbe essere immune al fuoco ma se è troppo spero almeno abbia resistenza al fuoco come il tiefling
     
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  6. Othannen
     
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    accidenti patcha io nn mi ci sarei messo a tradurre tutta quella roba complimenti...
     
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  7. Patcha
     
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    CITAZIONE (kolly81 @ 28/6/2007, 07:53)
    Spero che abbiano anche riduzioni elementali i genasi....un genasi del fuoco in teoria dovrebbe essere immune al fuoco ma se è troppo spero almeno abbia resistenza al fuoco come il tiefling

    Non c'è un "troppo", visto che volendo si bilancia tutto con il malus dei livelli (ora non ricordo di preciso come si chiama).
    È come per i Drow, che per essere al terzo livello (per esempio), devi avere i PX necessari per il quinto livello.

    Poi magari un'immunità al Fuoco la si può anche bilanciare con una particolare vulnerabilità al freddo, e cose simili.
     
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  8. kolly81
     
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    si infatti...cmq anche senza voler poware eccessivamente queste razze almeno qualche immunità io le metterei....per lo meno io una genesi del fuoco me la son sempre immaginata resistente al fuoco ^^
     
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7 replies since 7/6/2007, 20:11   2092 views
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