[MOTB] - ANIMA PRESCELTA

Solo installando l'espansione Mask of The Betrayer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Patcha
     
    .

    User deleted


    [ MASK OF THE BETRAYER ]

    image



    Anima Prescelta

    L’anima prescelta segue la via dei chierici, ma riesce a incanalare il potere divino con sorprendente facilità. Egli è in grado di eseguire gli stessi compiti degli altri incantatori divini, ma senza alcuno studio. L’anima prescelta lancia i propri incantesimi naturalmente, più attraverso la forza di volontà che lo studio.
    Sebbene questo gli conferisca delle capacità divine straordinarie che una persona normale non potrebbe mai eguagliare, egli vedere il proprio dono come una chiamata alle armi, e quindi sotto alcuni aspetti potrebbe restare indietro rispetto ai suoi colleghi maggiormente studiosi.


    Capacità di Classe

    • Punti ferita per livello: 8.

    • Bonus d'Attacco Base: Medio.

    • Tiri Salvezza Buoni: Tempra, Riflessi e Volontà.

    • Punti Abilità Base: 2 + Modificatore d'Intelligenza.

    • Abilità di Classe: Concentrazione, Artigianato (Alchimia), Costruire Armi, Costruire Armature, Diplomazia, Guarigione, Conoscenza, Parare e Sapienza Magica.

    • Incantesimi: Incantesimi spontanei Divini. Carisma 10 + livello di magia determina il massimo livello da incantatore raggiungibile, la Saggezza determina la CD.

    Capacità Speciali

    • Competenza nell'Arma della Divinità: 1mo livello: Ottiene i talenti di Competenza necessari per usare l'arma preferita dalla sua divinità.

    • Arma Focalizzata: 3zo livello: Ottiene il talento di Arma Focalizzata nell'arma della sua divinità.

    • Resistenza all'Energia: 5to livello: Ottiene Resistenza all'Energia di 10/- in un tipo scelto d'energia (potrà scegliere un altro tipo di energia ai livelli 10 e 15).

    • Arma Specializzata: 12mo livello: Ottiene il talento di Arma Specializzata nell'arma della sua divinità.

    • Velocità: 17mo livello: Può lanciare Velocità 3 volte al giorno (invece delle ali!).

    • Riduzione del Danno: 20mo livello: Ottiene Riduzione del Danno 10/argento alchimico o 10/ferro freddo (in base all'allineamento).

    NOTA: Tutte le classi identificate con la tag [MOTB] saranno presenti soltanto acquistando ed installando la prima espansione del gioco: Mask of the Betrayer!!!

    La traduzione è opera della Taverna di Neverwinter Nights ed è coperta da Copyright, vietata la copia.

    Edited by Melisande - 2/10/2007, 12:40
     
    Top
    .
  2. marcomase
     
    .

    User deleted


    a me sta classe nn dice nulla...
    si dovrebbbe fare una specie di chierico-combattente e invece mi trovo un dado vita da 8, attacco base medio, (niente più di un normale chierico) e per di più niente armature pesanti, punti statistiche che devono essere sperperati tra carisma e saggezza per avere degli incantesimi decenti.
    L'arma della divinità è una boiata, dato che anche dopo i primi livelli 2 danni in più di un arma rispetto a un altra non contano più quasi nulla.
    le resistenze all'energia e ai danni le può castare un qualsiasi incantatore divino o arcano tanto quanto nella campagna ke in multyplayer (se le può castare anke da solo!)
    Per me una classe buona solo per fare ruolo...
     
    Top
    .
  3. Thargash
     
    .

    User deleted


    Concordo... l'ha fatto un mio amico e conferma la tua teoria... io non ho avuto nemmeno il coraggio e la pazienza di provarla...
     
    Top
    .
  4. ¬Cloud
     
    .

    User deleted


    vabbè.. all'inizio in effetti non ha niente di più di un semplice chierico... tuttavia nei livelli più alti.. verso il 28-30.. può diventare davvero utile... sia nei combattimenti ke nella cura... io lo uso maggiormente come PG da supporto... però se c'e da killare qualkuno lo fa eccome XD
     
    Top
    .
  5. Zicchio
     
    .

    User deleted


    A me questa classe piace solo che ha tutti e 3 i tiri salvezza alti, ma non può nemmeno scacciare i non morti da quel che so :/
     
    Top
    .
  6. Thargash
     
    .

    User deleted


    Mi devo ricredere su questa classe. L'ho provata come si deve e devo dire che spacca di brutto. è come avere un "chierico alternativo". Ho notato anche che in Neverwinter Nights 2 c'è un bug su questa classe, che... determina la CD di un incantesimo non dalla saggezza come dice nella descrizione, ma dal carisma. Quindi in sostanza potenziando il carisma si aumenta anche la CD. Questo nel videogioco eh! Nel cartaceo ovviamente bisogna rispettare la regola. Ad ogni modo, è il chierico che può pensare di essere un offensive caster, non l'anima prescelta. L'anima prescelta è invece il MIGLIOR HEALER tra le classi. Infatti usa meno incantesimi (che vengono selezionati come quelli dello stregone) ma può usarli molto più spesso, e non ha quindi i limiti del chierico in questo senso. Quindi si può tranquillamente potenziare gli incantesimi di buff e di guarigione. Avere 7 mass heal non è cosa da poco, unendo poi tutto al divine might. E inoltre potendosi concentrare sul carisma, risulta più facile anche la campagna del gioco, relativamente alle interazioni sociali con i png.

    In sostanza, uno stregone che usa incantesimi divini, può indossare armature e scudi senza il fallimento incantesimi, è discreto nel combattimento corpo a corpo e insuperabile come guaritore. Come offensive caster fa schifo nel cartaceo, ma nel videogioco è spettacolare anche in quello, grazie al bug della CD.
     
    Top
    .
  7. Thargash
     
    .

    User deleted


    Ora che ci penso... se inoltre selezionate una divinità che come arma preferita ha la lancia, potete anche multiclassarlo a Signore delle Tempeste, e andiamo nel powerplay. 20 livelli di anima prescelta e 10 di Signore delle tempeste: riduzione del danno, resistenza a 3 tipi di energia magica, IMMUNITA' all'elettricità, potenziamenti elettrici alle armi, arma epicamente focalizzata, avatar delle tempeste di durata doppia, divine might, e impareggiabili capacità curative. Insomma, un'immortale macchina da guerra.
     
    Top
    .
6 replies since 30/9/2007, 00:03   5825 views
  Share  
.
Top