AIUTO!BUG SUL FANTASMA DEI MARI!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Annaig91
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!Sto rigiocando NWN2 e sono arrivata al punto in cui Axle mi affida la missione del fantasma dei mari. Dopo aver ucciso tutti i cani di Luskan mi scontro col mago Ajha..e proprio quando sono sul punto di ucciderlo mi diventa blu...cioè come un amico. Conclusione non posso ne interagirci ne ucciderlo...niente. Sono rimasta letteralmente bloccata. Ho provato anche a ricaricare un salvataggio precedente ma è la stessa storia....come posso risolvere questo problema?? Ammesso che sia possibile?((( Grazie!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    270
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Il save precedente dove lo hai fatto?
    Comunque è un bug, so che è capitato a più persone. Il gioco lo hai aggiornato all'ultima patch (1.23.1765)? Se non lo hai fatto, provvedi e riprova partendo dal save prima. Da qualche parte ho anche letto che può dipendere dal personaggio che stai usando quando Ahja muore. Mah, tu comunque assicurati di usare ed aver evidenziato il tuo PG e prova.
    In alternativa puoi provare con il codice di debug, non ne ho mai usati, ma dovrebbero funzionare, tentar non nuoce. Io ho trovato questo: quando si presenta l'errore, premi invio e nella finestra di dialogo inserisci

    ##DebugMode 1
    ##rs ga_start_convo("10_jorem", "10_cs_ahja_1hp", 0, 0, 1, 1)
    ##DebugMode 0

    tutto va inserito esattamente come è, premi invio 2 volte al termine di ognuna delle 3 righe, (una per inviare, l'altra per riaprire la finestra).
    Se non funziona prova a ripetere il processo sostituendo la seconda riga con una uguale ma senza i due cancelletti iniziali. Oppure prova ancora la sostituzione con questa:

    ##rs ga_start_convo ("10_jorem", "10_cs_ahja_1hp", 0, 0, 1, 0)

    Questo codice dovrebbe farti saltare il piccolo dialogo che c'è lì e permetterti di proseguire.
    In ogni caso tieni il salvataggio che hai fatto prima.
    Fammi sapere se riesci, altrimenti vediamo.

    Edited by cleverlo - 30/11/2012, 23:45
     
    Top
    .
  3. aragon_2013
     
    .

    User deleted


    E' successo anche a me un paio di volte...che rabbia! E' un bug rognoso!!!
    Credo che nel mio caso la colpa sia stata causata da Casavir, che gli ha lanciato, poco prima che diventasse "amico", Punire il Male e il cane di Luskan è rimasto con 1 di vita ed è diventato un pezzo di pane.
    Così sono tornato indietro di un salvataggio, ho preso il classico gruppo (il nano, la demone e Qara) e poi ho rifatto la missione. Beh, che dire...a parte il fatto che mi sono andati tutti addosso alla stregona e me l'hanno ridotta in fin di vita, sono cmq riuscito a sbloccare quel bug, e ho superato la missione grazie ad un insolito bug :yum:
    Dopo aver parlato con lui ho utilizzato "buttare a terra", poi ho preso il controllo del nano che già lo facevo combattere senza le armi (solo con i guanti degli Ironfist... beh, lo stavo preparando per diventare Monaco!) e l'ho colpito utilizzando l'abilità colpo sen'armi migliorato. Qui è nato il bug che mi ha permesso di superare con successo la missione; il mago è caduto giù dal molo!
    Ho continuato a sganasciarmi dalle risate per 40 minuti. Ma...è mai possibile che un gioco così avvincente sia pieno di bug?! Non si può fare nulla per eliminarli? Il più delle volte sono costretto a ricominciare da capo...una volta addirittura non riuscivo più ad uscire dal fiasco sommerso . Cmq rimane sempre un ottimo RPG!
     
    Top
    .
2 replies since 30/11/2012, 15:59   115 views
  Share  
.
Top