Lista talenti

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    Ragazzi ma una lista completa dei Talenti di NWN 2 non esiste? Magari compresa di requisiti e necessari.
     
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    CITAZIONE (Faceless @ 3/11/2012, 17:50) 
    Ragazzi ma una lista completa dei Talenti di NWN 2 non esiste? Magari compresa di requisiti e necessari.

    I talenti sono presi dai manuali di Dungeons&Dragons edizione 3.5, e cercando in giro si trova solo la lista dei talenti assegnabili coi trucchi.

    http://neverwinternights.playbyforum.forum...net/?t=29257913

    Prova a consultare la lista di cui sopra, e cercati sulle wiki di D&D le descrizioni dei talenti che ti servono.
    Non so se sia completa, ma ho trovato questi:
    CITAZIONE
    TALENTI STORICI
    Nel corso dell'avventura, il tuo personaggio potrebbe compiere gesta che gli garantiscono un determinato talento storico, questi talenti si ottengono eseguendo azioni particolarmente buone o malvagie e non contano tra i talenti ottenuti avanzando di livello.I talenti storici indicano un particolare status o una reputazione ottenuta e non influiscono sulle capacità del personaggio.Se avrai la fortuna di guadagnare uno di questi talenti,riceverai maggiori informazioni.



    TRATTI DI PERSONALITA'
    Puoi selezionare di personalità soltanto al 1°livello.Questi talenti sono simili a quelli di abilità e tiri di salvezza,ma leggermente più potenti.I tratti di personalità rappresentano le capacità di acquisite attraverso la propria discendenza e la propia educazione -QUANDO SCEGLIERE UN TRATTO DI PERSONALITA'?Seleziona un tratto di personalità quando ritieni che ben si adatti a ciò che desideri essere.

    TALENTI DELLE ABILITA' E DEI TIRI DI SALVEZZA
    I talenti delle abilità e dei tiri di salvezza aumenteranno un'abilità o un tiro salvezza del tuo personaggio:questi talenti non sbloccano nuove azioni per il personaggio,ma possono renderlo più abile in determinati campi.
    -QUANDO SCEGLIERE UN TALENTO DELLE ABILITA'E DEI TIRI SALVEZZA?In termini di potenza pura,questi talenti sono solitamente più deboli rispetto ad altri.Se desiderate specializzare il tuo personaggio in una determinata abilità o personalizzarlo..un talento delle abilità e dei tiri salvezza può rivelarsi un'ottima scelta.

    Studente Abile
    Impara abilità di classe anche senza appartenerci

    Allerta
    +2 Osservare e Ascoltare

    Conoscenza Magica
    +2 Conoscenza e Imparare .Incantesimi

    Tempra Possente
    +2 Tempra

    Volontà di ferrea
    +2Volontà

    Riflessi Fulminei
    +2 riflessi

    Negoziatore
    +2 Diplomazia e Bluff

    Dita Sottili
    +2 disarma trappole e Aprire Serrature

    Mente Aperta
    Guadagna 5 punti abilità

    Resistenza Malattie
    +4 resistenza Malattie

    Resistenza Veleno
    +4 resistenza Veleno

    Resistenza all'Energia
    (Prerequisiti-TS base Tempra +8) RD 5/- tipo di energia scelta

    Auto sufficiente
    +2 Sopravvivenza e Guarire

    Abilità Focalizzata
    (Prerequisito Capace di usare l'abilità scelta) +3 abilità scelta

    Furtivo
    +2 nascordersi e movimenti. Silenziosi


    TALENTI DI COMPETENZA
    I talenti di competenza determinano quali armi ,armature e scudi il personaggio potrà utilizzare:Tutte le classi partono con almeno un talento di competenza prestabilito,a seconda della classe.
    -QUANDO SCEGLIERE UN TALENTO DI COMPETENZA? Normalmente ,non c'è motivo di scegliere questi talenti;in generale,le classi partono già con i talenti di competenza necessari.Un mago in armatura potrebbe sembrare allettante,ma,in realtà,la probabilità di fallimento degli incantesimi arcani dovuta all'armatura rende questa scelta alquanto sconsigliata,nonostante la protezione offerta.Se desideri utilizzare più armi e armature,considera la possibilità di scegliere un livello in una classe da combattente(diventando così un personaggio multiclasse)e ottenere automaticamente i relativi talenti di competenza.

    Competenza nelle armature Leggere
    Può usare armature leggere

    Competenza nelle armature medie
    (Prerequisiti Comp.nelle armature leggere) Può usare armature medie

    Competenza nelle armature pesanti
    (Prerequisiti Comp.nelle armature Medie) Può usare armature pesanti

    Impugnatura della scimmia
    (Prerequisito Bonus di attacco +1) Può impugnare armi a 2 mani con una sola

    Competenza negli scudi
    Può usare gli scudi

    Competenza nello scudo torre
    (Prerequisito Comp.negli scudi) Può usare lo scudo Torre

    Bonus di attacco +1
    (Prerequisito Bonus di attacco base +1) Può usare tutte le armi esotiche

    Competenza nelle armi marziali
    Può usare tutte le armi marziali (es spada lunga,ascia da battaglia,archi)

    Competenza nelle armi semplici
    Può usare tutte le armi semplici (esempio pugnale,lancia,balestra)


    TALENTI GENERALI
    Il gruppo dei talenti generali include la maggior parte dei talenti.Molti talenti generali definiscono le opzioni di combattimento del personaggio,migliorandone determinate tattiche;ciò può avere un forte impatto sulle meccaniche di gioco legate al combattimento.Molti talenti generali concederanno al tuo personaggio determinati bonus legati al combattimento(bonus al tiro per colpire,attacchi extra ecc) in determinate situazioni;tali benefici verranno applicati automaticamente. Alcuni talenti sono detti "tattici" e consentono di attivare una capacità speciale durante il combattimento; i talenti tattici vanno attivati manualmente per essre utilizzati.
    -QUANDO SCEGLIERE UN TALENTOGENERALE?Tutti i personaggi che si affidano alle armi(compreso il combattimento senz'armi)per essere sfruttati al meglio.Ad esempio,se desideri che il tuo personaggio utilizzi due armi,il talento Combattente con Due Armi ti semplificherà notevolmente la vita.

    Incantare in battaglia
    (Prerequisiti -Bardo o Warlock) Bardo o Warlock possono lanciare incantesimi con armature medie

    Combattere alla cieca
    Risulta più facile combattere con nemici occultati o invisibili e al buio

    Arma specializzata & Calcio Rotante
    (Prerequisiti -Guerriero livello 4 Arma focalizzata -arma scelta) +2 al danno con l'arma scelta

    Calcio Rotante
    (Prerequisiti -Bonus di attacco base +3;DES 15 Colpo senz'armi migliorato)
    Un attacco senza armi andato a segno ne provoca un'altro extra

    Incalzare
    (Prerequisiti -FOR 13 attacco possente) Quando si uccide un nemico si guadagna un attacco extra

    Canzone Maledetta
    (Prerequisiti -Bardo liv 1 -Intrattenere = >3) Riduce le abilità di combattimento nemiche

    Correre
    Velocità di movimento aumentata del 5%

    Deviare Frecce
    (Prerequisiti -DES13 Colpo senz'armi migliorato) Automaticamente devia il rpimo attacco a distanza andato a segno ogni round

    Schivare
    (Prerequisiti- DES13) Aumenta CA contro il nemico scelto

    Pelle dell'Elefante
    (Prerequisiti- Forma selvatica) Può usare la forma selvatica per aumentare la CA

    Maestria in Combattimento
    (Prerequisiti -DES13) Attacco di oppurtunità riuscito favorisce se stessi e 1 proprio alleato

    Ira Implacabile
    (Prerequisiti- Ira e Furia) +2 Ira oFuria/giorno

    Musica Extra
    (Prerequisiti -Musica Bardica) +4 Musica bardica/giorno

    Ira Extra
    (Prerequisiti -Ira o Furia) +2Ira o Furia/giorno

    Pugno stordente Extra
    (Prerequisiti -Bonus di attacco base uguale maggiore +2 pugno stordente)
    +3 Pugno stordente /giorno

    Forma selvatica extra
    (Prerequisiti -Forma selvatica) +2Forma selvatica/giorno+1forma elementale/giorno

    Attacco Poderoso selezionato
    (Prerequisiti -Bonus di attacco base+4abilità nemico prescelto ,attacco poderoso) Danno extra quando si usa attacco possente contro il nemico prescelto

    Incalzare Potenziato
    (Prerequisiti -Bonus di attacco+4,FOR13,Incalzare Attacco Poderoso) Come Incalzare ma più di 1 attacco gratuito

    Resistenza Superiore
    (Prerequisiti -Riduzione danno) +1RD

    Combattimento con 2 armi migliorato
    (Prerequisiti -Bonus di attacco base+11,DES 19 ,Improved Combattimento 2 armi) Guadagna un 3° attacco con la 2° mano con penalità

    Arma focalizzata Superiore
    (Prerequisiti -Guerr liv 8 ,Arma focalizzata ,arma scelta) +1al TPC con l'arma scelta ,si somma con Arma focalizzata

    Arma Specializzata Superiore
    (Prerequisiti- Guerr liv 12 ,Arma Focalizzata,arma scelta,Arma specializzata)
    +2 danno conl'arma scelta ,si somma conArma Specializzata
    Critico Migliorato
    (Prerequisiti - Bonus di Attacco base +8) Maggiore possibilità di effettuare un colpo critico

    Iniziativa Migliorata
    +4 Iniziativa

    Parata Migliorata
    (Prerequisiti- INT.13,Parata) Aumenta i risultati dell'abilita parata

    Difesa con 2 armi migliorata
    (Prerequisiti - Bonus di attacco base+6,DES17,Competenza Scudo,Comb.2 armi,Difesa con 2 armi) Come difesa con 2 armi ma con un bonus maggiore alla CA

    Combattimento con due armi Superiori
    (Prerequisiti - Bonus di attacco base+6,DES15,Comb.2 armi) Può effettuare un 2° attacco con la mano secondaria con penalità -5

    Colpo senz'armi migliorato
    I suoi attacchi sen'armi non causano attacchi di opportunità

    Canzone Estesa
    (Prerequisiti - Musica Bardica) Aumenta la durata della musica bardica di 5 round

    Mobilità
    (Prerequisiti - DES13,Schivare) +4CA contro attacchi di oppotunità

    Magia Naturale
    (Prerequisiti - SAg13,forma selvatica)Lancia incantesimi anche in forma selvatica

    Resistenza arborea
    (Prerequisiti- Druido liv 12) Può usare la forma selvatica per essere immune al veleno ,sonno e colpi critici

    Tiro Ravvicinato
    Bonus per attacchi a distanza ravvicinati

    Critico Potenziato
    (Prerequisiti- Bonus di attacco base+4,Arma focalizzata ,arma scelta) Aumenta la possibilità di confermare un critico

    Ricarica Veloce
    (Prerequisiti -Bonus di attacco base2) Aumenta il numero di tiri con la balestra

    Offensiva Efficace
    Aumenta la possibilità di superare la parata dell'avversario

    Attacco Rapido
    (Prerequisiti - Bonus di attacco base +4,DES13,Schivare,Mobilità) Il movimento non causa attacchi di opportunità

    Silenzioso
    (Prerequisiti- Furtivo) In modalità furtiva la velocità è del 75% invece del 50%

    Coriacità
    +1Pf/liv (retroattiva)

    Scoprire Tracce
    La Mini-mappa mostra i nemici vicini

    Difesa a 2 armi
    (Prerequisiti -DES15,Comb.a 2 armi) Aumenta CA quando si usano 2 armi ,Bonus maggiore nella parata)

    Combattimento a 2 Armi
    (Prerequisiti - DES13) Fortemente ridotto il malus per combattere con 2 armi

    Arma Accurata
    (Prerequisiti - Bonus di attacco base +1)Usa il bonus DES invece di quello di FOR per colpire con armi leggere

    Arma Focalizzata
    (Prerequisiti - Bonus di attacco base +1) +1TPC con l'arma scelta

    Arciere Zen
    (Prerequisiti - Bonus di attacco base +3,Sag13) Usa il bonus Sag.invece di quello DES per colpire con attacchi a distanza


    Talenti Generali Tattici

    Colpo Mirato
    (Prerequisiti- Bonus di attacco base+1) Prova con un colpo a rendere inutilizzabile gambe o braccia

    Esperto Combattente
    (Prerequisiti - Int.13)Può scegliere di effettuare attacchi difensivi

    Disarmare
    (Prerequisiti - Int13) Tenta di disarmare il nemico

    Finta
    (Prerequisiti- Int13, Esperto Combattente) Usa Bluff per ridurre la CA dei nemici

    Esperto Combattente Migliorato
    (Prerequisiti-Int.13-Esperto Combattente) Come Esperto Combattente ma più difensivo

    Disarmare Migliorato
    (Prereguisiti -Int 13 ,Disarmare) Come disarmare ma più efficace

    Oltrepassare Migliorato
    (Prerequisiti -Bonus di attacco base+7,Int13,Oltrepassare) Può usare Oltrepassare su nemici più grande

    Attacco Poderoso Migliorato
    (Prerequisiti -For.13,Attacco Poderoso) Come attacco Poderoso ma più efficace

    Tiro Rapido Migliorato
    (Prerequisiti - Tiro Multiplo,Tiro Ravvicinato,Tiro rapido) Come tiro Rapido ma senza penalità

    Oltrepassare
    Può provare a buttare i nemici a terra

    Tiro Multiplo
    (Prerequisiti -Bonus di attacco base => +6DES17,Tiro Rapido ,Tiro Ravvicianto) Può sparare più frecce contemporaneamente con una penalità

    Attacco Poderoso
    Può attaccare violentemente provocando più danni ma discapito del TPC

    Tiro Rapido
    (Prerequisiti -DES13,Tiro Ravvicinato) +1 attacco/round con armi a distanza ma una diff.maggiore

    Pugno Stordente
    (Prerequisiti-Bonus di attacco base+8,Des13,Sag.13,Colpo senz'armi migliorato) Può paralizzare il nemico con un attacco senz'armi .Uso limitato ad un massimo al giorno

    Attacco Turbinante
    (Prerequisiti - Bonus di attacco base+4,Cattaneo+5,DES13,Int.13,Schivare,Mobilità Attacco Rapido) Può attaccare tutti i nemici entro 2,5m


    TALENTI DA INCANTATORE
    I talenti da incantatore aumentano le capacità dell'incantatore (o le sue difese,in alcuni casi) questi talenti non sono tanto cruciali come i talenti generali per i personaggi combattenti,ma potranno darti un certo vantaggio sui nemici.
    -QUANDO SCEGLIERE UN TALENTO DA INCANTATORE?I talenti da incantatore sono particolarmente indicati per maghi e stregoni ,ma possono tornare utili anche a chierici ,druidi e warlock solitamente,i talenti di magia non sono indicati per le altre classi.

    Difesa Arcana
    (Prerequisiti - Incantesimi Focalizzati ) +2TS contro la scuola scelta

    Guarigione Migliorata
    (Prerequisiti - Guarire 4 ) Aumenta gli effetti della magie guaritive

    Evocazione Potenziata
    (Prerequisiti- Incantesimi Focalizzati evocazione) Aumenta la forza della creatura evocata

    Incantesimi in Combattimento
    (Prerequisiti- Incantatore liv.1+) Più facile lanciare incantesimi in battalia

    Incantesimo Extra
    (Prerequisiti- Incantatore liv.4+) Può lanciare una magia extra

    Penetrazione Magica Superiore
    (Prerequisiti-Penetrazione magica) Molto facile superare la RI dei nemici

    Incantatore Esperto
    (Prerequisiti-Imparare Incantesimi 4) Aumenta il livello di incantatore nei personaggi multiclasse

    Incantesimi Focalizzati
    (Prerequisiti- Lanciare Incantesimi 1 liv.) Difficile resistere per i nemici agli incantesimi lanciati dall'incantatore nella scuola scelta

    Penetrazione Magica
    Facile superare la RI dei nemici


    TALENTI DI METAMAGIA
    I talenti di metamagia permettono all'incantatore di migliorare i propri incantesimi in vari modi.Ad esempio ,il talento Incantesimi Potenziati aumentata del 50% ogni effetto numerico di un incantesimo sul quale viene applicato:se lo userai su un incantesimo "freccia infuocata",questi infliggerà 6-36 danni invece dei normali 4-24.
    Tuttavia ,c'è un prezzo da pagare per questo:applicando un talento metamagia a un incantesimo,la sua difficoltà verrà aumentata , il che significa che utlizzerà uno slot incantesimi di livello superiore,a seconda dal talento di metamagia selezionato.Ad esempio il talento Incantesimi Potenziati aumenterà lo slot incantesimi di due livelli:la sopraccitata "freccia infuocata" ovunque,verrà lanciata come incantesimo di 5° livello,anzichè di 3°livello:Utilizzare i talenti di metamagia può rivelarsi molto utile,ma significa anche lanciare incantesimi di livello inferiore.
    QUANDO SCEGLIERE UN TALENTO DI METAMAGIA?Questi talenti sono indicati per giocatori più esperti che desiderano una grande versatilità dai propri incantesimi.Il loro utilizzo può essere piuttosto complesso e ,pertanto ,sono sconsigliati per i giocatori alle prime armi.
    NOTA SUI TALENTI DI METAMAGIA I maghi e gli incantesimi divini(chierici e druidi,ma anche ranger e paladini di alto livello)scelgono quali incantesimi preparare completi di talento di metamagia(e,pertanto,di livello superiore al solito)quando memorizzano i propri incantesimi.
    Nel gioco,la finestra "Incantesimi Sconosciuti" del tuo libri di incantesimi indica quali incantesimi potrai preparare per il livello selezionato con i talenti di metamagia in tuo possesso;ogni talento di metamagia possiede una propria finestra.
    Gli stregoni e i bardi ,invece, potranno decidere di applicare un talento di ,metamagia al momento del lancio degli incantesimi,come per gli altri incantatori,gli incantesimi migliorati dai talenti di metamagia contano come incantesimi di livello superiore.
    Stregoni e bardi potranno utilizzare l'opzione "Talento di metamagia" nel pannello di lancio rapido e potranno anche posizionare incantesimi già migliorati con talenti di metamagia sulla barra.I talenti di metamagia non possono alterare incantesimi lanciati da bacchette,pergamene e altri oggetti magici.Alcuni talenti di metamagia non sono applicabili a tutti gli incantesimi:ad esempio.non è possibile estendere la durata di una "palla di fuoco" usando il talento Incantesimi Estesi.
    In NWN2 ,ogni incantesimo può essre migliorato con un solo talento di metamagia alla volta anche se diversi incantesimi possono essere preparati usando diversi talenti di metamagia.

    Incant.Potenziati
    (Prerequisiti-Lanciare incantesimo di2° liv.) Aumenta gli effetti degli incantesimi del 50%

    Incant.Estesi
    (Prerequisiti-Lanciare Incantesimi di 1 liv.) Aumenta la durata degli incantesimi al 100%

    Incant. Massimizati
    (Prerequisiti- Lanciare Inc. di 3° livello) Massimizza gli effetti degli incantesimi

    Incant.Persistenti
    (Prerequisiti-Lanciare incantesimi di7°Livel. ,Incant Estesi) Aumenta la durata di alcuni incantesimi a 24 ore

    Incant. Rapidi
    (Prerequisiti-Lanciare Incant.di 4°livello)Lancia incant. come azione gratuita

    Incantesi Silenziosi
    (Prerequisiti-Lanciare Incant.di 1°livel.) Lancia incant. senza la competenza verbale

    Incant.in Armatura
    (Prerequisiti-Lanciare incant.di 1°livel.) Lancia incantesimi indossando un'armatura


    TALENTI DIVINI
    I talenti divini possono essere selezionati soltanto dai personaggi in grado di scacciare i non-morti(solitamente chierici e paladini di alto livello) questi talenti influiscono sulle capacità delle relative classi di invocare l'energia positiva.
    -QUANDO SCEGLIERE UN TALENTO DIVINO?I paladini che non sono efficaci quanto i chierici nel scacciare i non-morti,dovrebbero considerare questi talenti per migliorare le proprie capacità,naturalmente anche i chierici troveranno utili questi talenti.

    Potere Divino
    (Prerequisiti-Forz=>13,Cha=>13,Scaccia non-morti,Attacco Poderoso)
    Può usare Scaccia non-morti per aumentare il danno dell'arma

    Resistenza Divina
    (Prerequisiti- Scaccia-non-Morti) Può usare Scaccia non-Morti per aumentare il danno dell'arma

    Scudo Divino
    (Prerequisiti-Scaccia non-morti) Può usare Scaccia-non-morti per aumentare il danno dell'arma

    Scaccia Extra
    (Prerequisiti-Chierico-Paladino) +6 Scaccia non-morti/giorno

    Vendicatore Sacro
    (Prerequisiti-Scaccia non-morti) Aumenta danni contro non-morti di 2-12round


    TALENTI DI CREAZIONE OGGETTO
    I talenti di creazione oggetto permettono al personaggio di creare oggetti magici.
    Soltanto i personaggi dotati di una particolare talento di creazione oggetto potranno creare i relativi tipi di oggetto.

    Mescere Pozioni
    (Prerequisiti-Incantatore liv3+)Può creare pozioni di liv.3 o inferiore

    Crea Armature e armi magiche
    (Prerequisiti-Incantatore liv 5+) Può creare armature e armi magiche

    Crea Bacchette
    (Prerequisiti-Incantatore liv.5+)Può creare bacchette di ogni incantesimo conosciuto di livel.4 oinferiore

    Scrivere Pergamene
    (Prerequisiti-Incantatore livel.1+) Può creare pergamene


    Background

    In base ai vostri punteggi delle caratterestiche potrete scegliere se avere o meno un background che vi darà vantaggi o svantaggi.

    Soldato
    Prerequisito- Bonus Attacco base+1
    Effetti : +2Disciplina,+1crea armature,+1crea armi,-2TS volontà

    Capo Naturale
    Prerequisito-Carisma10
    Effetti : +1Conocsenza,+1Bluff,-2Concentrazione

    Raccontastorie
    Prerequisito- Carisma10
    Effetti : +1conoscenza,+1bluff,-2Concentrazione

    Affascinante
    Prerequisito-Carisma 12
    Effetti : +1Ascoltare,+1diplomazia,-2intimidire

    Bullo
    Prerequisito - Forza 10
    Effetti : +1Intimidire,+1TS tempra,-1bluff,-2diplomazia

    Devoto
    Prerequisito - Saggezza 10
    Effetti : +1TSvolontà,-1Diplomazia,-1bluff

    Cercaguai
    Prerequisito- Destrezza10
    Effetti: +1TS riflessi,+1piazzare trappole,+1borseggiatore,-1TSvolontà,-2disciplina

    Ragazzo Selvaggio
    Prerequisito - Destrezza10
    Effetti: +1Sopravvivenza,+1Osservare,-2Conoscenza

    Contadino
    Prerequisito- Nessuno
    Effetti; +1sopravivvenza,+1Osservare,-2Conoscenza

    Apprendista Mago
    Prerequisito- Mago,Stregone o Bardo
    Effetti: +1impara incantesi,+1conoscenza,+1alchimia,-1TS tempra,-1Osservare

     
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