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Ragazzi ma una lista completa dei Talenti di NWN 2 non esiste? Magari compresa di requisiti e necessari. . -
.Ragazzi ma una lista completa dei Talenti di NWN 2 non esiste? Magari compresa di requisiti e necessari.
I talenti sono presi dai manuali di Dungeons&Dragons edizione 3.5, e cercando in giro si trova solo la lista dei talenti assegnabili coi trucchi.
http://neverwinternights.playbyforum.forum...net/?t=29257913
Prova a consultare la lista di cui sopra, e cercati sulle wiki di D&D le descrizioni dei talenti che ti servono.
Non so se sia completa, ma ho trovato questi:CITAZIONETALENTI STORICI
Nel corso dell'avventura, il tuo personaggio potrebbe compiere gesta che gli garantiscono un determinato talento storico, questi talenti si ottengono eseguendo azioni particolarmente buone o malvagie e non contano tra i talenti ottenuti avanzando di livello.I talenti storici indicano un particolare status o una reputazione ottenuta e non influiscono sulle capacità del personaggio.Se avrai la fortuna di guadagnare uno di questi talenti,riceverai maggiori informazioni.
TRATTI DI PERSONALITA'
Puoi selezionare di personalità soltanto al 1°livello.Questi talenti sono simili a quelli di abilità e tiri di salvezza,ma leggermente più potenti.I tratti di personalità rappresentano le capacità di acquisite attraverso la propria discendenza e la propia educazione -QUANDO SCEGLIERE UN TRATTO DI PERSONALITA'?Seleziona un tratto di personalità quando ritieni che ben si adatti a ciò che desideri essere.
TALENTI DELLE ABILITA' E DEI TIRI DI SALVEZZA
I talenti delle abilità e dei tiri di salvezza aumenteranno un'abilità o un tiro salvezza del tuo personaggio:questi talenti non sbloccano nuove azioni per il personaggio,ma possono renderlo più abile in determinati campi.
-QUANDO SCEGLIERE UN TALENTO DELLE ABILITA'E DEI TIRI SALVEZZA?In termini di potenza pura,questi talenti sono solitamente più deboli rispetto ad altri.Se desiderate specializzare il tuo personaggio in una determinata abilità o personalizzarlo..un talento delle abilità e dei tiri salvezza può rivelarsi un'ottima scelta.
Studente Abile
Impara abilità di classe anche senza appartenerci
Allerta
+2 Osservare e Ascoltare
Conoscenza Magica
+2 Conoscenza e Imparare .Incantesimi
Tempra Possente
+2 Tempra
Volontà di ferrea
+2Volontà
Riflessi Fulminei
+2 riflessi
Negoziatore
+2 Diplomazia e Bluff
Dita Sottili
+2 disarma trappole e Aprire Serrature
Mente Aperta
Guadagna 5 punti abilità
Resistenza Malattie
+4 resistenza Malattie
Resistenza Veleno
+4 resistenza Veleno
Resistenza all'Energia
(Prerequisiti-TS base Tempra +8) RD 5/- tipo di energia scelta
Auto sufficiente
+2 Sopravvivenza e Guarire
Abilità Focalizzata
(Prerequisito Capace di usare l'abilità scelta) +3 abilità scelta
Furtivo
+2 nascordersi e movimenti. Silenziosi
TALENTI DI COMPETENZA
I talenti di competenza determinano quali armi ,armature e scudi il personaggio potrà utilizzare:Tutte le classi partono con almeno un talento di competenza prestabilito,a seconda della classe.
-QUANDO SCEGLIERE UN TALENTO DI COMPETENZA? Normalmente ,non c'è motivo di scegliere questi talenti;in generale,le classi partono già con i talenti di competenza necessari.Un mago in armatura potrebbe sembrare allettante,ma,in realtà,la probabilità di fallimento degli incantesimi arcani dovuta all'armatura rende questa scelta alquanto sconsigliata,nonostante la protezione offerta.Se desideri utilizzare più armi e armature,considera la possibilità di scegliere un livello in una classe da combattente(diventando così un personaggio multiclasse)e ottenere automaticamente i relativi talenti di competenza.
Competenza nelle armature Leggere
Può usare armature leggere
Competenza nelle armature medie
(Prerequisiti Comp.nelle armature leggere) Può usare armature medie
Competenza nelle armature pesanti
(Prerequisiti Comp.nelle armature Medie) Può usare armature pesanti
Impugnatura della scimmia
(Prerequisito Bonus di attacco +1) Può impugnare armi a 2 mani con una sola
Competenza negli scudi
Può usare gli scudi
Competenza nello scudo torre
(Prerequisito Comp.negli scudi) Può usare lo scudo Torre
Bonus di attacco +1
(Prerequisito Bonus di attacco base +1) Può usare tutte le armi esotiche
Competenza nelle armi marziali
Può usare tutte le armi marziali (es spada lunga,ascia da battaglia,archi)
Competenza nelle armi semplici
Può usare tutte le armi semplici (esempio pugnale,lancia,balestra)
TALENTI GENERALI
Il gruppo dei talenti generali include la maggior parte dei talenti.Molti talenti generali definiscono le opzioni di combattimento del personaggio,migliorandone determinate tattiche;ciò può avere un forte impatto sulle meccaniche di gioco legate al combattimento.Molti talenti generali concederanno al tuo personaggio determinati bonus legati al combattimento(bonus al tiro per colpire,attacchi extra ecc) in determinate situazioni;tali benefici verranno applicati automaticamente. Alcuni talenti sono detti "tattici" e consentono di attivare una capacità speciale durante il combattimento; i talenti tattici vanno attivati manualmente per essre utilizzati.
-QUANDO SCEGLIERE UN TALENTOGENERALE?Tutti i personaggi che si affidano alle armi(compreso il combattimento senz'armi)per essere sfruttati al meglio.Ad esempio,se desideri che il tuo personaggio utilizzi due armi,il talento Combattente con Due Armi ti semplificherà notevolmente la vita.
Incantare in battaglia
(Prerequisiti -Bardo o Warlock) Bardo o Warlock possono lanciare incantesimi con armature medie
Combattere alla cieca
Risulta più facile combattere con nemici occultati o invisibili e al buio
Arma specializzata & Calcio Rotante
(Prerequisiti -Guerriero livello 4 Arma focalizzata -arma scelta) +2 al danno con l'arma scelta
Calcio Rotante
(Prerequisiti -Bonus di attacco base +3;DES 15 Colpo senz'armi migliorato)
Un attacco senza armi andato a segno ne provoca un'altro extra
Incalzare
(Prerequisiti -FOR 13 attacco possente) Quando si uccide un nemico si guadagna un attacco extra
Canzone Maledetta
(Prerequisiti -Bardo liv 1 -Intrattenere = >3) Riduce le abilità di combattimento nemiche
Correre
Velocità di movimento aumentata del 5%
Deviare Frecce
(Prerequisiti -DES13 Colpo senz'armi migliorato) Automaticamente devia il rpimo attacco a distanza andato a segno ogni round
Schivare
(Prerequisiti- DES13) Aumenta CA contro il nemico scelto
Pelle dell'Elefante
(Prerequisiti- Forma selvatica) Può usare la forma selvatica per aumentare la CA
Maestria in Combattimento
(Prerequisiti -DES13) Attacco di oppurtunità riuscito favorisce se stessi e 1 proprio alleato
Ira Implacabile
(Prerequisiti- Ira e Furia) +2 Ira oFuria/giorno
Musica Extra
(Prerequisiti -Musica Bardica) +4 Musica bardica/giorno
Ira Extra
(Prerequisiti -Ira o Furia) +2Ira o Furia/giorno
Pugno stordente Extra
(Prerequisiti -Bonus di attacco base uguale maggiore +2 pugno stordente)
+3 Pugno stordente /giorno
Forma selvatica extra
(Prerequisiti -Forma selvatica) +2Forma selvatica/giorno+1forma elementale/giorno
Attacco Poderoso selezionato
(Prerequisiti -Bonus di attacco base+4abilità nemico prescelto ,attacco poderoso) Danno extra quando si usa attacco possente contro il nemico prescelto
Incalzare Potenziato
(Prerequisiti -Bonus di attacco+4,FOR13,Incalzare Attacco Poderoso) Come Incalzare ma più di 1 attacco gratuito
Resistenza Superiore
(Prerequisiti -Riduzione danno) +1RD
Combattimento con 2 armi migliorato
(Prerequisiti -Bonus di attacco base+11,DES 19 ,Improved Combattimento 2 armi) Guadagna un 3° attacco con la 2° mano con penalità
Arma focalizzata Superiore
(Prerequisiti -Guerr liv 8 ,Arma focalizzata ,arma scelta) +1al TPC con l'arma scelta ,si somma con Arma focalizzata
Arma Specializzata Superiore
(Prerequisiti- Guerr liv 12 ,Arma Focalizzata,arma scelta,Arma specializzata)
+2 danno conl'arma scelta ,si somma conArma Specializzata
Critico Migliorato
(Prerequisiti - Bonus di Attacco base +8) Maggiore possibilità di effettuare un colpo critico
Iniziativa Migliorata
+4 Iniziativa
Parata Migliorata
(Prerequisiti- INT.13,Parata) Aumenta i risultati dell'abilita parata
Difesa con 2 armi migliorata
(Prerequisiti - Bonus di attacco base+6,DES17,Competenza Scudo,Comb.2 armi,Difesa con 2 armi) Come difesa con 2 armi ma con un bonus maggiore alla CA
Combattimento con due armi Superiori
(Prerequisiti - Bonus di attacco base+6,DES15,Comb.2 armi) Può effettuare un 2° attacco con la mano secondaria con penalità -5
Colpo senz'armi migliorato
I suoi attacchi sen'armi non causano attacchi di opportunità
Canzone Estesa
(Prerequisiti - Musica Bardica) Aumenta la durata della musica bardica di 5 round
Mobilità
(Prerequisiti - DES13,Schivare) +4CA contro attacchi di oppotunità
Magia Naturale
(Prerequisiti - SAg13,forma selvatica)Lancia incantesimi anche in forma selvatica
Resistenza arborea
(Prerequisiti- Druido liv 12) Può usare la forma selvatica per essere immune al veleno ,sonno e colpi critici
Tiro Ravvicinato
Bonus per attacchi a distanza ravvicinati
Critico Potenziato
(Prerequisiti- Bonus di attacco base+4,Arma focalizzata ,arma scelta) Aumenta la possibilità di confermare un critico
Ricarica Veloce
(Prerequisiti -Bonus di attacco base2) Aumenta il numero di tiri con la balestra
Offensiva Efficace
Aumenta la possibilità di superare la parata dell'avversario
Attacco Rapido
(Prerequisiti - Bonus di attacco base +4,DES13,Schivare,Mobilità) Il movimento non causa attacchi di opportunità
Silenzioso
(Prerequisiti- Furtivo) In modalità furtiva la velocità è del 75% invece del 50%
Coriacità
+1Pf/liv (retroattiva)
Scoprire Tracce
La Mini-mappa mostra i nemici vicini
Difesa a 2 armi
(Prerequisiti -DES15,Comb.a 2 armi) Aumenta CA quando si usano 2 armi ,Bonus maggiore nella parata)
Combattimento a 2 Armi
(Prerequisiti - DES13) Fortemente ridotto il malus per combattere con 2 armi
Arma Accurata
(Prerequisiti - Bonus di attacco base +1)Usa il bonus DES invece di quello di FOR per colpire con armi leggere
Arma Focalizzata
(Prerequisiti - Bonus di attacco base +1) +1TPC con l'arma scelta
Arciere Zen
(Prerequisiti - Bonus di attacco base +3,Sag13) Usa il bonus Sag.invece di quello DES per colpire con attacchi a distanza
Talenti Generali Tattici
Colpo Mirato
(Prerequisiti- Bonus di attacco base+1) Prova con un colpo a rendere inutilizzabile gambe o braccia
Esperto Combattente
(Prerequisiti - Int.13)Può scegliere di effettuare attacchi difensivi
Disarmare
(Prerequisiti - Int13) Tenta di disarmare il nemico
Finta
(Prerequisiti- Int13, Esperto Combattente) Usa Bluff per ridurre la CA dei nemici
Esperto Combattente Migliorato
(Prerequisiti-Int.13-Esperto Combattente) Come Esperto Combattente ma più difensivo
Disarmare Migliorato
(Prereguisiti -Int 13 ,Disarmare) Come disarmare ma più efficace
Oltrepassare Migliorato
(Prerequisiti -Bonus di attacco base+7,Int13,Oltrepassare) Può usare Oltrepassare su nemici più grande
Attacco Poderoso Migliorato
(Prerequisiti -For.13,Attacco Poderoso) Come attacco Poderoso ma più efficace
Tiro Rapido Migliorato
(Prerequisiti - Tiro Multiplo,Tiro Ravvicinato,Tiro rapido) Come tiro Rapido ma senza penalità
Oltrepassare
Può provare a buttare i nemici a terra
Tiro Multiplo
(Prerequisiti -Bonus di attacco base => +6DES17,Tiro Rapido ,Tiro Ravvicianto) Può sparare più frecce contemporaneamente con una penalità
Attacco Poderoso
Può attaccare violentemente provocando più danni ma discapito del TPC
Tiro Rapido
(Prerequisiti -DES13,Tiro Ravvicinato) +1 attacco/round con armi a distanza ma una diff.maggiore
Pugno Stordente
(Prerequisiti-Bonus di attacco base+8,Des13,Sag.13,Colpo senz'armi migliorato) Può paralizzare il nemico con un attacco senz'armi .Uso limitato ad un massimo al giorno
Attacco Turbinante
(Prerequisiti - Bonus di attacco base+4,Cattaneo+5,DES13,Int.13,Schivare,Mobilità Attacco Rapido) Può attaccare tutti i nemici entro 2,5m
TALENTI DA INCANTATORE
I talenti da incantatore aumentano le capacità dell'incantatore (o le sue difese,in alcuni casi) questi talenti non sono tanto cruciali come i talenti generali per i personaggi combattenti,ma potranno darti un certo vantaggio sui nemici.
-QUANDO SCEGLIERE UN TALENTO DA INCANTATORE?I talenti da incantatore sono particolarmente indicati per maghi e stregoni ,ma possono tornare utili anche a chierici ,druidi e warlock solitamente,i talenti di magia non sono indicati per le altre classi.
Difesa Arcana
(Prerequisiti - Incantesimi Focalizzati ) +2TS contro la scuola scelta
Guarigione Migliorata
(Prerequisiti - Guarire 4 ) Aumenta gli effetti della magie guaritive
Evocazione Potenziata
(Prerequisiti- Incantesimi Focalizzati evocazione) Aumenta la forza della creatura evocata
Incantesimi in Combattimento
(Prerequisiti- Incantatore liv.1+) Più facile lanciare incantesimi in battalia
Incantesimo Extra
(Prerequisiti- Incantatore liv.4+) Può lanciare una magia extra
Penetrazione Magica Superiore
(Prerequisiti-Penetrazione magica) Molto facile superare la RI dei nemici
Incantatore Esperto
(Prerequisiti-Imparare Incantesimi 4) Aumenta il livello di incantatore nei personaggi multiclasse
Incantesimi Focalizzati
(Prerequisiti- Lanciare Incantesimi 1 liv.) Difficile resistere per i nemici agli incantesimi lanciati dall'incantatore nella scuola scelta
Penetrazione Magica
Facile superare la RI dei nemici
TALENTI DI METAMAGIA
I talenti di metamagia permettono all'incantatore di migliorare i propri incantesimi in vari modi.Ad esempio ,il talento Incantesimi Potenziati aumentata del 50% ogni effetto numerico di un incantesimo sul quale viene applicato:se lo userai su un incantesimo "freccia infuocata",questi infliggerà 6-36 danni invece dei normali 4-24.
Tuttavia ,c'è un prezzo da pagare per questo:applicando un talento metamagia a un incantesimo,la sua difficoltà verrà aumentata , il che significa che utlizzerà uno slot incantesimi di livello superiore,a seconda dal talento di metamagia selezionato.Ad esempio il talento Incantesimi Potenziati aumenterà lo slot incantesimi di due livelli:la sopraccitata "freccia infuocata" ovunque,verrà lanciata come incantesimo di 5° livello,anzichè di 3°livello:Utilizzare i talenti di metamagia può rivelarsi molto utile,ma significa anche lanciare incantesimi di livello inferiore.
QUANDO SCEGLIERE UN TALENTO DI METAMAGIA?Questi talenti sono indicati per giocatori più esperti che desiderano una grande versatilità dai propri incantesimi.Il loro utilizzo può essere piuttosto complesso e ,pertanto ,sono sconsigliati per i giocatori alle prime armi.
NOTA SUI TALENTI DI METAMAGIA I maghi e gli incantesimi divini(chierici e druidi,ma anche ranger e paladini di alto livello)scelgono quali incantesimi preparare completi di talento di metamagia(e,pertanto,di livello superiore al solito)quando memorizzano i propri incantesimi.
Nel gioco,la finestra "Incantesimi Sconosciuti" del tuo libri di incantesimi indica quali incantesimi potrai preparare per il livello selezionato con i talenti di metamagia in tuo possesso;ogni talento di metamagia possiede una propria finestra.
Gli stregoni e i bardi ,invece, potranno decidere di applicare un talento di ,metamagia al momento del lancio degli incantesimi,come per gli altri incantatori,gli incantesimi migliorati dai talenti di metamagia contano come incantesimi di livello superiore.
Stregoni e bardi potranno utilizzare l'opzione "Talento di metamagia" nel pannello di lancio rapido e potranno anche posizionare incantesimi già migliorati con talenti di metamagia sulla barra.I talenti di metamagia non possono alterare incantesimi lanciati da bacchette,pergamene e altri oggetti magici.Alcuni talenti di metamagia non sono applicabili a tutti gli incantesimi:ad esempio.non è possibile estendere la durata di una "palla di fuoco" usando il talento Incantesimi Estesi.
In NWN2 ,ogni incantesimo può essre migliorato con un solo talento di metamagia alla volta anche se diversi incantesimi possono essere preparati usando diversi talenti di metamagia.
Incant.Potenziati
(Prerequisiti-Lanciare incantesimo di2° liv.) Aumenta gli effetti degli incantesimi del 50%
Incant.Estesi
(Prerequisiti-Lanciare Incantesimi di 1 liv.) Aumenta la durata degli incantesimi al 100%
Incant. Massimizati
(Prerequisiti- Lanciare Inc. di 3° livello) Massimizza gli effetti degli incantesimi
Incant.Persistenti
(Prerequisiti-Lanciare incantesimi di7°Livel. ,Incant Estesi) Aumenta la durata di alcuni incantesimi a 24 ore
Incant. Rapidi
(Prerequisiti-Lanciare Incant.di 4°livello)Lancia incant. come azione gratuita
Incantesi Silenziosi
(Prerequisiti-Lanciare Incant.di 1°livel.) Lancia incant. senza la competenza verbale
Incant.in Armatura
(Prerequisiti-Lanciare incant.di 1°livel.) Lancia incantesimi indossando un'armatura
TALENTI DIVINI
I talenti divini possono essere selezionati soltanto dai personaggi in grado di scacciare i non-morti(solitamente chierici e paladini di alto livello) questi talenti influiscono sulle capacità delle relative classi di invocare l'energia positiva.
-QUANDO SCEGLIERE UN TALENTO DIVINO?I paladini che non sono efficaci quanto i chierici nel scacciare i non-morti,dovrebbero considerare questi talenti per migliorare le proprie capacità,naturalmente anche i chierici troveranno utili questi talenti.
Potere Divino
(Prerequisiti-Forz=>13,Cha=>13,Scaccia non-morti,Attacco Poderoso)
Può usare Scaccia non-morti per aumentare il danno dell'arma
Resistenza Divina
(Prerequisiti- Scaccia-non-Morti) Può usare Scaccia non-Morti per aumentare il danno dell'arma
Scudo Divino
(Prerequisiti-Scaccia non-morti) Può usare Scaccia-non-morti per aumentare il danno dell'arma
Scaccia Extra
(Prerequisiti-Chierico-Paladino) +6 Scaccia non-morti/giorno
Vendicatore Sacro
(Prerequisiti-Scaccia non-morti) Aumenta danni contro non-morti di 2-12round
TALENTI DI CREAZIONE OGGETTO
I talenti di creazione oggetto permettono al personaggio di creare oggetti magici.
Soltanto i personaggi dotati di una particolare talento di creazione oggetto potranno creare i relativi tipi di oggetto.
Mescere Pozioni
(Prerequisiti-Incantatore liv3+)Può creare pozioni di liv.3 o inferiore
Crea Armature e armi magiche
(Prerequisiti-Incantatore liv 5+) Può creare armature e armi magiche
Crea Bacchette
(Prerequisiti-Incantatore liv.5+)Può creare bacchette di ogni incantesimo conosciuto di livel.4 oinferiore
Scrivere Pergamene
(Prerequisiti-Incantatore livel.1+) Può creare pergamene
Background
In base ai vostri punteggi delle caratterestiche potrete scegliere se avere o meno un background che vi darà vantaggi o svantaggi.
Soldato
Prerequisito- Bonus Attacco base+1
Effetti : +2Disciplina,+1crea armature,+1crea armi,-2TS volontà
Capo Naturale
Prerequisito-Carisma10
Effetti : +1Conocsenza,+1Bluff,-2Concentrazione
Raccontastorie
Prerequisito- Carisma10
Effetti : +1conoscenza,+1bluff,-2Concentrazione
Affascinante
Prerequisito-Carisma 12
Effetti : +1Ascoltare,+1diplomazia,-2intimidire
Bullo
Prerequisito - Forza 10
Effetti : +1Intimidire,+1TS tempra,-1bluff,-2diplomazia
Devoto
Prerequisito - Saggezza 10
Effetti : +1TSvolontà,-1Diplomazia,-1bluff
Cercaguai
Prerequisito- Destrezza10
Effetti: +1TS riflessi,+1piazzare trappole,+1borseggiatore,-1TSvolontà,-2disciplina
Ragazzo Selvaggio
Prerequisito - Destrezza10
Effetti: +1Sopravvivenza,+1Osservare,-2Conoscenza
Contadino
Prerequisito- Nessuno
Effetti; +1sopravivvenza,+1Osservare,-2Conoscenza
Apprendista Mago
Prerequisito- Mago,Stregone o Bardo
Effetti: +1impara incantesi,+1conoscenza,+1alchimia,-1TS tempra,-1Osservare
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