RANGER

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    RANGER
    Il ranger è abile nell'uso delle armi semplici e anche quelle da guerra, ed è un ottimo combattente.Le sue abilità gli permettono di vivere in zone selvagge,di trovare la sua preda e di evitare l'individuazione.Ha anche una conoscenza speciale verso certi tipi di creature.Infine un ranger esperto ha un legame con la natura, che gli permette di lanciare incantesimi divini proprio come un druido.

    Dado vita:
    d8

    Attacco Base:
    Alto.

    Tiri salvezza:
    Tempra e Riflessi.

    Competenza nelle armi:
    Tutte le armi semplici e da guerra.

    Competenza nelle armature:
    Solo armature leggere e scudi (eccetto scudo torre).

    Punti Abilità:
    (6+mod. Intelligenza x4 al 1°livello) 6+mod. Intelligenza.

    Abilità di Classe:
    Ascoltare,cercare,conoscenze,concentrazione,creare pozioni,creare armi,creare armature,creare trappole,empatia animale,guarire,muoversi silenziosamente,nascondersi,osservare.

    Seguire tracce:
    Un ranger acquisisce subito il talento seguire tracce.

    Nemico prescelto:
    Al 1°livello il ranger può scegliere un tipo di nemico prescelto da una lista. Il ranger ottiene un bonus di +1 alle prove di ascoltare e osservare ,oltre ad un bonus di +1 a qualsiasi danno fisico inflitto al nemico prescelto.Questi bonus aumentano di +1 ogni 5 livelli successivi.

    Stile di combattimento:
    Al 2°livello il ranger sceglie se essere un arciere o un cobattente con 2 armi.
    Se sceglie di essere arciere riceverà il talento Tiro Rapido, se sceglie di essere un combattente a 2 mani, riceverà Combattere con 2 armi.
    Questo però vale sempre e solo se il ranger userà armature leggere, o privo di armatura.

    Robustezza:
    Al 3° livello il ranger guadagna il talento Durezza.

    Compagno animale:
    Al 4°livello il ranger ha un compagno animale.

    Incantesimi:
    A partire dal 4°livello il ranger può lanciare incantesimi divini presenti nel suo libro degli incantesimi. Un ranger prepara e sceglie anticipatamente ogni incantesimo.Per preparare e lanciare questi incantesimi un ranger deve avere la Saggezza pari a 10+ il livello d'incantesimo.

    Stile di combattimento migliorato:
    Al 6°livello il suo stile di combattimento migliora: se al 2°livello è stato scelto arciere, il ranger questa volta guadagna Tiro multiplo come talento bonus; se è stato,invece,scelto il combattimento a 2 mani riceve Combattere con 2 armi migliorato. Questi talenti valgono solo se il ranger indossa un'armatura leggera o se privo di armatura.Se dovesse indossare armatura media o pesante, questi talenti cessano tutti i loro effetti.

    Andatura nel bosco:
    Al 7°livello un ranger ha il 10% in più nella velocità di movimento nelle zone selvagge e boschive.

    Rapido segugio:
    All'8°livello il ranger può usare la "modalità di individuazione" a velocità normale e senza penalità mentre segue delle tracce.

    Eludere:
    Al 9°livello un ranger acquisisce l'abilità di eludere.Se esposto a qualsiasi effetto che normalmente gli permette di tentare un tiro salvezza sui riflessi per la metà dei danni,non subisce danni con un tiro salvezza effettuato con successo.Questa capacità può essere usata solo se il ranger indossa un armatura leggera o se privo di armatura.

    Padronanza nel combattimento:
    All'11°livello un ranger ha la padronanza nel suo stile di combattimento: se il ranger al 2°livello aveva scelto come stile di combattimento l'arciere,ottiene il talento bonus Tiro rapido migliorato; se aveva scelto il combattimento a 2 mani,riceve Padronanza di Combattere con 2 armi.Questi talenti valgono solo se il ranger indossa un'armatura leggera o se privo di armatura.Se dovesse indossare armatura media o pesante, questi talenti cessano tutte le loro abilità.

    Mimetismo:
    Al 13° livello il ranger può mantenere attiva la "modalità furtiva" correndo all'aperto.

    Nascondersi in piena vista:
    Al 17° livello il ranger può nascondersi anche se osservato (utilizzabile solo all'aperto).

    La traduzione è opera della Taverna di Neverwinter Nights ed è coperta da Copyright,vietata la copia.
    Tradotto dal Vault.

    Edited by D.J.K. - 31/3/2007, 11:10
     
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  2. D.J.K.
     
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    Mi sembra un minestrone tra versione 3.0 e 3.5 condito da lampi di pura imbecillità come la capacità speciale "rapido inseguitore"
    Le abilità di classe e la progressione del nemico prescelto sono rimaste quelle della 3.0 e vorrei sapere dov'è finita la tanto decantata abilità "sopravvivenza" che, secondo le recensioni di siti specializzati, dava l'opportunità di vedere i mostri ad una distanza maggiore degli altri personaggi man mano che i gradi nell'abilità salivano con il passare dei livelli.

    Per non parlare di empatia animale che è rimasta un'abilità, invece che una capacità di classe come nella 3.5.

    In sostanza, una mezza delusione :cesso:
     
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  3. il corvo666
     
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    a me garba...
     
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  4. Gramhan Barrows
     
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    Ma si, tenendo conto che le leggo in ordine, dopo il bardo c'è il ranger...in effetti questo è un po' un minestrone, ma almeno è + decente del bardo per quanto riguarda il pp che non è portato all'esasperazione!
     
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  5. D.J.K.
     
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    CITAZIONE (Gramhan Barrows @ 27/9/2006, 21:27)
    Ma si, tenendo conto che le leggo in ordine, dopo il bardo c'è il ranger...in effetti questo è un po' un minestrone, ma almeno è + decente del bardo per quanto riguarda il pp che non è portato all'esasperazione!

    Sono d'accordo con te. Il mio commento molto negativo è dovuto al fatto che me lo ero immaginato in maniera diversa, ma questo non vuol dire che faccia schifo in assoluto nè che non possa piacere
     
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  6. Gramhan Barrows
     
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    Si infatti sono molto d'accordo con quello che dici, però forse questo eccessivo pp magari è stato fatto in proporzione ai mob del gioco e alle dificoltà che si trovano.
    Questa è una mia supposizione, cmq sarei + felice se rispettassero la fedeltà alle classi e di conseguenza anche mob e difficoltà generale senza potenziare tutto x qualche arcano motivo!
     
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  7. D.J.K.
     
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    CITAZIONE (Gramhan Barrows @ 27/9/2006, 22:06)
    sarei + felice se rispettassero la fedeltà alle classi e di conseguenza anche mob e difficoltà generale senza potenziare tutto x qualche arcano motivo!

    Questo è il 2° motivo per cui ho fatto quel commento :biggrin.gif:
     
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  8. Gramhan Barrows
     
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    Beh vedo che c'è intesa!! ;) son contento! :ok.gif:
     
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  9. Refoid Petryn
     
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    A me piace molto ^^ lo hanno migliorato motlo rispetto a nwn 1 :D
     
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  10. Gormenghast
     
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    Se

    migliorato = reso assolutamente più powa

    Allora lo hanno migliorato :lol:
     
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    il ranger è davvero scresiuto notevolmente a livello di abilità ecc..
     
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  12. Arago
     
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    Ao' 'rivo, leggo e ve so dire.

    Il ranger rullazza.

    Ecchime.
    Beh, direi che han reso non male l'idea del ranger.

    Partendo dal concetto che seguire le tracce nun se po fa' su un server gdr, l'idea di poter stare in hide a velocita' normale per seguire qualcuno non e' male, almeno consente effettivamente di pedinare.

    Inoltre mi fa pensare che stare in hide sto giro diminuira' la velocita', bene.

    I talenti sono quelli della 3.5 cosa buona e giusta, finalmente non soffrira' piu' della sindrome da mezzo war: prendera' la specialiazzione da classe e potra' variare sui talenti standard ogni 3 lv.(Significa in pratica che sara' na bestia con spada/spada - arco e accettabile con la relativa controparte)

    Eludere e' na putenz e ci voleva, la mancanza nella 3.0 era troppo pesante.

    In fin dei conti se giocato bene una delle classi piu' belle, insieme al mago.E non denigrate il bardo, nella 3.5 non e' affatto male.

    Certo che non oso immaginare la powita' di sto ranger che cammina in hide a piena andatura rispetto alle altre classi che andranno evidentemente piu' lente, unite alla capacita' al 17 di nascondersi in piena vista...

    Appro', come mai non l'hai messo tra i talenti shar?
     
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  13. D.J.K.
     
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    CITAZIONE (Arago @ 3/10/2006, 10:04)
    Certo che non oso immaginare la powita' di sto ranger che cammina in hide a piena andatura rispetto alle altre classi che andranno evidentemente piu' lente, unite alla capacita' al 17 di nascondersi in piena vista...

    Appro', come mai non l'hai messo tra i talenti shar?

    Perchè c'é anche "nascondersi in piena vista" per il Ranger in NWN2, come nella 3.5? :LolLolLolLol.gif:
     
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  14. Refoid Petryn
     
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    ma quali saranno i pet che potrà utilizzare il rangerazzo?
     
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  15. {Drizzt_do'Urden}
     
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    Salve, sono nuovo e colgo l'occasione di salutare tutti :P

    Allora io vorrei farmi un Ranger drow [anche se elfo dei boschi sarebbe meglio, ma dal nome capirete che sono in fissa per i drow e il drow con due spade mi fa morire :wub.gif: ] Tutti dicono che è fortissimo ma il ranger dovrebbe essere una classe di supporto verso un tank o verso un mago, cioè non dovrebbe reggere come un tank e nemmeno fare i danni di un mago..allora in cosa è powwa?^^

    La seconda è che non riesco a trovare un altra classe da abbinare al ranger e ne una classe di prestigio..Voi, che sicuramente siete piu' esperti di me, cosa mi consigliate?

    Un ultima domanda riguardante un po tutte le classe.. Ma se nn ho capito male tutte le classi di nwn2 possono impugnare le duali, ma solo chi ha l'abilita' (tipo il rager) fa davvero male e puo' fare stili?
     
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195 replies since 27/9/2006, 10:06   14399 views
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