PALADINO

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    PALADINO
    Il potere divino protegge il paladino e gli trasmette poteri speciali.Lo protegge dal dolore e dalle malattie,gli permette di curarsi, e difende il suo cuore dalla paura.Il paladino può anche sfruttare questo potere per aiutare gl'altri,curando ferite o guarendo dalle malattie.infine il paladino può usare questo potere per distruggere il male.Anche il paladino alle prime armi può individuare il male,mentre il paladino più esperto può punire nemici malvagi e scacciare non morti.

    Allineamento:
    Legale buono.

    Dado vita:
    d10

    Attacco Base:
    Alto.

    Tiri salvezza:
    Tempra.

    Competenza nelle armi:
    I paladini sono competenti in tutte le armi da guerra e semplici.

    Competenza nelle armature:
    I paladini sono competenti in tutte le armature (leggere,medie e pesanti) e in tutti gli scudi(eccetto scudo torre).

    Punti Abilità:
    (2+mod. Intelligenza x4 al 1°livello) 2+mod. Intelligenza.

    Abilità di Classe:
    Concentrazione,conoscenze,creare armature,creare armi,diplomazia,guarire.

    Punire il male:
    Una volta al giorno il paladino può tentare di punire il male con un normale attacco in mischia.Si somma il modificatori di Carisma al tiro per colpire e si aggiunge 1 danno extra per ogni livello del paladino.Dal 5°livello e per ogni 5 successivi il paladino raggiunge più volte al giorno la possibilità di usare quest'abilità. Se per caso il bersaglio non è malvagio, non vi è alcun effetto, ma l'abilità viene usata ugualmente.

    Grazia Divina:
    Dal 2° livello il paladino aggiunge il suo bonus di Carisma a tutti i tiri salvezza.

    Imposizione delle mani:
    Dal 2° livello il paladino con un carisma di 12 o superiore, può curare un numero di punti ferita pari al modificatore del suo Carisma x il suo livello di paladino.

    Salute divina:
    Dal 3° livello il paladino ottiene l'immunità a tutte le malattie.

    Aura di coraggio:
    A partire dal 3°livello, il paladino è immune alla paura.Gli alleati presenti in un raggio di 3 metri dal paladino, guadagnano un bonus di +4 sui tiri salvezza contro glieffetti di paura.

    Scacciare non morti:
    Dal 4°livello il paladino ha l'abilità di scacciare i non morti.Quest'abilità può usarla diverse volte al giorno, pari a 3+ il suo modificatore di carisma.Il paladino può scacciare i non morti come farebbe un chierico di 3 livelli inferiore.

    Incantesimi:
    A partire dal 4°livello il paladino acquisisce la capacità di lanciare un piccolo numero di incantesimi divini.Per lanciare tali incantesimi il paladino deve avere la Saggezza pari a 10+ il livello dell'incantesimo.

    Rimuovere malattie:
    Al 6°livello il paladino può rimuovere le malattie una volta al giorno. Al 9°livello e ogni 3 livelli successivi il paladino usa quest'abilità una volta al giorno in più.

    La traduzione è opera della Taverna di Neverwinter Nights ed è coperta da Copyright,vietata la copia.
    Tradotto dal Vault.

    Edited by D.J.K. - 31/3/2007, 18:38
     
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  2. Raklyl
     
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    Paladino con spadone? Si può fare?
     
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    Certo!

    "I paladini sono competenti in tutte le armi da guerra e semplici."

    Quindi anche spadone :)
     
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  4. il_nano
     
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    I paladini ora maturano più lentamente, possono scacciare i non morti al 4° livello anziché al 3° e diventano immuni dalla paura al 3° e non più al quarto.
     
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  5. Patcha
     
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    Diventano immuni alla paura al terzo e non più AL SECONDO volevi dire! ^_^

    Cmq sì li hanno un po' rallentati... però ora l'immunità alla paura è un'aura che aumenta anche i tiri salvezza degli alleati vicini.

    Cmq io ho trovato che sia molto lento a prendere incantesimi da paladino... sono all'ottavo livello con saggezza 14 ed ho ancora SOLO 2 incantesimi di primo ed uno di secondo livello... in pratica in 4 livelli ho preso solo due incantesimi di primo (uno al quarto ed uno tra il 5, il 6 ed il 7... non ricordo quando di preciso).
    Non pigliarne di nuovi per due dei tre livelli successivi mi pare tantino eh...
     
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  6. il_nano
     
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    QUOTE (Patcha @ 7/11/2006, 15:29)
    Diventano immuni alla paura al terzo e non più AL SECONDO volevi dire! ^_^

    :unsure.gif:

    QUOTE (Patcha @ 7/11/2006, 15:29)
    Cmq sì li hanno un po' rallentati... però ora l'immunità alla paura è un'aura che aumenta anche i tiri salvezza degli alleati vicini

    L'aura era scriptabile in nwn1, è una cosa piuttosto semplice tra l'altro.
     
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  7. Patcha
     
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    Credo faccia tutto parte delle presunte modifiche per equilibrare della 3.5... no?
    Tanto cmq una volta arrivati al sesto hai tutto quel che deve avere un paladino degno di questo nome... mi pare fosse lo stesso per quello della 3.0. ;)
     
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  8. elrain
     
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    Non è proprio così, con l'aumentare di livello il paladino migliora la propria capacità di imposizione delle mani e di punire il male. Cmq, io gioco un paladino, e gli ho fatto prendere qualche livello da campione divino.... e devo dire che sono rimasto soddisfatto: la capacità di imposizione delle mani migliora in maniera identica a quella del paladino, acquisti qualche talento,e axquisisci punire gli infedeli e collera divina, che non sono niente male.
     
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  9. giocere
     
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    ke arma mi consigliate per il mio paladino asimar?
     
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    Dipende. Giochi alla campagna base o ad una delle espansioni? Come è composto il tuo gruppo?
     
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9 replies since 26/9/2006, 11:26   4046 views
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