MONACO

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    MONACO
    La principale qualità del monaco è la sua abilità a combattere senza armi,nè armatura.Grazie al suo addestramento rigoroso può colpire con la stessa forza con cui colpirebbe se fosse armato e colpire più velocemente di un guerriero con la spada.Anche se i monaci non lanciano incantesimi hanno una loro particolare magia.catalizzano un'energia misteriosa,chiamata KI,che permette loro di mostrare doti stupefacenti.La dote del monaco meglio conosciuta è la sua capacità di stordire un avversario a mani nude.Un monaco inoltre ha una consapevolezza soprannaturale degli attacchi.Può schivare un attacco,anche se non è consciamente consapevole.
    Mentre guadagna esperienza e potere,le sue capacità comuni legate al KI crescono,dandogli sempre maggior potere su se stesso e anche sugl'altri.

    Allineamento:
    Qualsiasi Legale.

    Dado vita:
    d8

    Attacco Base:
    Medio.

    Tiri salvezza:
    Tutti.

    Competenza nelle armi:
    I monaci sono competenti nelle armi base di campagna,e nelle armi speciali il cui uso fa parte dell'addestramento del monaco.L'elenco completo comprende ascia,balestra,bastone ferrato,fionda,kama,pugnale,randello,shuriken.

    Competenza nelle armature:
    I monaci non sono competenti nell'uso delle armature e degli scudi,ma sono ben addestrati a schivare i colpi.Un monaco somma il suo modificatore di Saggezza alla CA in aggiunta al suo normale modificatore di Destrezza e la sua CA aumenta con il passaggio di livelli.

    Punti Abilità:
    (4+mod. Intelligenza x4 al 1°livello) 4+mod. Intelligenza.

    Abilità di Classe:
    Acrobazia,ascoltare,concentrazione,conoscenze,creare pozioni,creare trappole, diplomazia,intrattenere,muoversi silenziosamente,nascondersi.

    Bonus CA:
    Il monaco ha un sesto senso che gli permette di anticipare e schivare gli attacchi.Quando è disarmato, il monaco somma il suo modificatore di saggezza alla CA e dal 5°livello guadagna un ulteriore bonus di +1 alla CA; bonus che incrementa di +2 al 10°livello,+3 al 15°livello e di +4 al 16°livello!I monaci perdono solo questo bonus quando sono immobilizzati.

    Talenti bonus:
    Al 1°livello il monaco riceve Incalzare, Colpo senz'armi migliorato,Pugno stordente, al 2°livello riceve Deviare frecce e Buttare a terra, al 6° livello riceve Buttare a terra migliorato.

    Raffica di colpi:
    Il monaco può colpire con una raffica di colpi a spese dell'accuratezza.Quando lo fa può compiere un attacco extra in un round al massimo del suo attacco base, ma questo attacco e ogni altro attacco in quel round subiscono una penalità di -2 ai tiri per colpire. Quando il monaco arriverà al 5°livello questa penalità sarà di -1, e al 9°livello non vi sarà più nessuna penalità. Il monaco può usare quest'attacco anche se armato con una di queste armi,e anche con due: Kama,nunchaku,siangham,shuriken,sai.

    Eludere:
    Al 2°livello un monaco acquisisce l'abilità di eludere.Se esposto a qualsiasi effetto che normalmente gli permette di tentare un tiro salvezza sui riflessi per la metà dei danni,non subisce danni con un tiro salvezza effettuato con successo.Questa capicità può essere usato solo se il monaco indossa un armatura leggera o se privo di armatura.

    Movimento veloce:
    Al 3°livello il monaco guadagna un bonus di velocità di movimento. Se il monaco indossa un armatura leggera, perde questo bonus.

    Mente Lucida:
    Al 3°livello un monaco guadagna un bonus di +2 ai tiri salvezza contro incantesimied effetti dalla scuola di Ammaliamento.

    Colpo KI:
    Al 4°livello l'attacco sen'armi di un monaco è potenziato con il KI. Un'attacco sen'armi di questo tipo può infliggere danni anche a creature che dispongono della riduzione dei danni.

    Purezza del corpo:
    Al 5°livello il monaco diventa immune alla maggior parte delle malattie.

    Integrità del corpo:
    Al 7°livello un monaco può curare le proprie ferite.Può curare fino a 2 volte il suo livello attuale in punti ferita al giorno.

    Eludere Migliorato:
    Al 9°livello un monaco nelle situazioni dove un tiro salvezza sui riflessi effettuato con successo permetterebbe agli altri di subire solo danni dimezzati, non subisce alcun danno e subisce solo danni dimezzati se fallisce il tiro salvezza.

    Corpo Adamantino:
    All'11°livello un monaco è immune a tutti i veleni di tutti i tipi.

    Anima Adamantina:
    Al 13°livello un monaco guadagna una resistenza agl'incantesimi pari a 10+il suo attuale livello da monaco.

    Palmo Tremante:
    A partire dal 15°livello,un monaco può sviluppare vibrazioni nel corpo di un'altra creatura per una volta al giorno.
    Se il bersaglio fallisce un tiro sulla Tempra (CD:10+metà del livello del monaco+mod.Saggezza) muore.

    Corpo Vuoto:
    Al 19°livello un monaco può assumere uno stato etereo (50% di Occultamento) per un round per livello al giorno..

    Perfezione Interiore:
    Al 20°livello un monaco ha una padronanza sul proprio corpo e sul proprio spirito totale,al punto che diviene un essere soprannaturale,in grado di ignorare le armi comunie molti incantesimi.
    Il monaco diventa cosi immune a tutti gli incantesimi di influenza mentale ed ottiene una riduzione del danno pari a 20/+1

    La traduzione è opera della Taverna di Neverwinter Nights ed è coperta da Copyright,vietata la copia.
    Tradotto dal Vault.

    Edited by D.J.K. - 31/3/2007, 11:11
     
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  2. fadefa88
     
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    CITAZIONE (_ShArWiN_ @ 24/9/2006, 14:55)
    Velocità Extra:
    Al 3°livello il monaco guadagna un bonus di velocità di movimento. Se il monaco indossa un armatura leggera, perde questo bonus.

    ma..aumenta vero? O_O
     
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  3. Gramhan Barrows
     
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    Io mi auguro di si.....ma il problema è che metti che gli altri si muovono a 9m e il monaco come ben sappiamo quando sale di lvl aumenta anche la velocità, facendo la trasposizione in game è difficile riuscire a sistemare questa cosa, almeno che chi usa il monaco vede gli altri muoversi a rallenty :P
    Penso che questo sarà un problema a cui si può rispondere solo con il gioco in mano :)
     
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  4. Gormenghast
     
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    Non capisco la questione :unsure.gif:

    Anche in NWN il monaco andava più veloce degli altri PG...immagino che anche in NWN2 la cosa sarà tale e quale :)

    PS: spero però che le razze "basse" vadano a 6m/round sta volta...mi sono piuttosto stufato di vedere nani e halfling stile Road Runner asdadsdsaasd :D
     
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  5. D.J.K.
     
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    A me più che altro fa piacere che abbiano aggiunto anche altre armi oltre al kama con cui si può eseguire la raffica di colpi :happy.gif:
     
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  6. Gormenghast
     
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    Già me lo vedo un monaco pazzo che se ne va in giro con un'accetta per mano a tirare calci rotanti in faccia ai draghi spaccandogli quindi il cranio ad asciate :P
     
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  7. Spartacauz
     
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    ma che sfiga... hanno tolto incalzare al livello 1 ed eludere funziona solo copn armature leggere?

    come faranno tutti quei poveri paladini con un livello da monaco? :P
     
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  8. Azeot
     
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    lo hanno potenziato dal nwn1 secondo voi? a me sembra di si, soprattutto raffica di colpi, al 9° diventa una macchina di morte, al liv massimo uccide col pensiero ancora un po'
     
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  9. D.J.K.
     
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    CITAZIONE (Azeot @ 4/10/2006, 18:22)
    lo hanno potenziato dal nwn1 secondo voi? a me sembra di si, soprattutto raffica di colpi, al 9° diventa una macchina di morte, al liv massimo uccide col pensiero ancora un po'

    Sì ma non così tanto paragonato ad altre classi
     
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  10. KANA86
     
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    ok, io farò il monaco e lo chiamerò Chuck Norris e andrò in giro a dare claci rotanti a tutti :D
     
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  11. Spartacauz
     
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    avranno anche potenziato la raffica di colpi, ma ora un guerriero che combatte con un'arma doppia può avere anche lui 7 attacchi e con arma focalizzata superiore e arma specializzata superiore mi sa che fa un bel po' più male del monaco..

    poi vabbè, se ci mettiam a guardare le cdp nessuna classe base regge il passo (ovvia eccezione di maghi e stregoni e forse i bardi)
     
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  12. KirYraN
     
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    lol kana.. ma tu devi sapere ke nella nuova versione ke stanno facendo di D&D 4.0 non c'è + il monaco praticamente hanno tolto una classe e hanno aggiunto una razza, la nuova razza e... Chuck Norris lol.

    Ok Seriamente adesso, sei io scelgo come classe il monaco poi mi fà scegliere come classe di prestigio il cavaliere mistico??


    NB: Oggi vado a comprare nwn2 :D W D&D
     
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  13. Patcha
     
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    CITAZIONE (KirYraN @ 8/11/2006, 15:51)
    Ok Seriamente adesso, sei io scelgo come classe il monaco poi mi fà scegliere come classe di prestigio il cavaliere mistico??

    Beh comunque sia nella versione Lawful Good ti danno il Gigante Mistico... se per te è lo stesso! :D

    Hehe... scherzi a parte... per il cavaliere mistico servono solo Arma Focalizzata e +7 a Tiro per Colpire base.... non so se ti accetta arma focalizzata a mani nude... ma credo di sì... quindi non dovrebbero esserci problemi... credo...

    Però a me del Cavaliere Mistico non piace che le abilità di classe sono solo quelle generiche... che fan cagare...
    Che poi NWN2 si fissa a consigliarti di far salire "Parare"... ma la modalità Parare secondo me è una cagata immensa! Potevano anche non mettercelo!
     
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  14. KirYraN
     
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    Oddio una cagata immensa mica tanto, t ricordo ke si concentra + sulla difesiva e quando stai x skiattare e sei uno contro uno, e contro t tè c'è uan creatura stupida, ke potrebbe rirarti giu con un soffio, mettendolo in modalità parata potrebbe fargli giusto giusto quel danno ke t basta x ammazzare la creatura.
     
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  15. Patcha
     
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    Sì ma devi fare un tiro che sia +10 in confronto al suo per avere un attacco (per il avere il PRIMO attacco, per gli altri aumenta la penalità)... mentre lui ha tutti i suoi attacchi... ed è più facile che prima o poi fallisci il controtiro, che non che riesci a passare di 10 punti il suo...

    Insomma non è che ne valga la pena più di tanto a metter punti lì e non altrove, soltanto perché ti può capitare quell'evenienza che hai pochi PF contro una creatura debole.
    Io se ho pochi PF contro una creatura stupida, lascio l'attacco normale... se è così facile colpirla con +10 in confronto al suo tiro, è ancora più facile colpirla con tutti i normali attacchi del round a disposizione! :)
     
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31 replies since 24/9/2006, 13:55   6762 views
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