BARBARO

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    BARBARO.

    Il barbaro è un eccellente combattente.Dove il guerriero ha la disciplina e addestramento,il barbaro ha un ira travolgente.
    Mentre è in preda a questa furia berserker,diventa più forte e più resistente,migliore nello sconfiggere avversari e nel sostenere i loro attacchi.Questi momenti di rabbia lo lasciano senza fiato e ha l'energia solo per poche di queste spettacolari esibizioni al giorno,comunquedi solito,più che sufficienti.Si sente a casa nelle terre selvagge ed è in grado di correre a grande velocità.

    CARATTERISTICHE DI CLASSE

    Allineamento:
    Qualsiasi non legale.

    Dado vita:
    d12

    Punteggi abilità:
    (4+modificatore intelligenza x 4 al primo livello) 4+modificatore Intelligenza

    Compentenze:
    Tutte le armi semplici e da guerra,armature leggere e medie e scudi(tranne gli scudi torre).

    Abilità di classe:
    Creare armi,creare armature,creare trappole,intimidire,ascoltare,parata,sopravvivenza,dileggiare.

    Ira:
    Il barbaro può cadere in una vera e propria furia omicida per un certo numero di volte al giorno.Quando è in preda all'ira guadagna una forza e una resistenza fenomenali,ma diventa un pò più vulnerabile.Guadagna temporaneamente +4 alla Forza,+4 alla Costituzione e un bonus al morale di +2 ai tiri salvezza sulla Volontà, ma subisce una penalità di -2 alla Classe Armatura.
    L'ira dura 3 rounds + il bonus di costituzione.
    Alla fine dell'effetto omicida, i barbaro è stanco e spossato e subisce -2 alla Forza,-2 alla Destrezza e una penalità di velocità di movimento pari al -10%, questo per 5 rounds.

    Andatura veloce:
    Un barbaro ha un bonus di +10% al movimento.

    Schivare Prodigioso:
    Al 2° livello aquista la capacità speciale di reagire al pericolo prima di quanto i suoi sensi gli avrebbero normalmente permesso di fare. Al 2° livello e oltre mantiene (se ce l'ha) il bonus di Destrezza alla Classe Armatura indipendentemente dall'essere colto alla sprovvista o colpito da un avversario invisibile.Perde comunque il suo bonus se immobilizzato.

    Trappole:
    Dal 3° livello il barbaro ha un intuitivo senso di allerta e di pericolo sulle trappole,infatti guadagna +1 ai riflessi e +1 alla CA per schivarle.
    Questi bonus aumentano di 1 al 6°, 9°, 12°, 15° e 18° livello.

    Riduzione del danno:
    Al 7° livello il barbaro acquista la capacità speciale di ignorare una parte del danno ogni colpo d'attacco.Ogni volta che subisce danni bisogna sottrarre 1 dal totale.
    Ogni 3 livelli (10,13,16 e 19) il danno si riduce di 1 in meno.

    Ira maggiore:
    All'11° livello l'ira del barbaro si tramuta in ira maggiore: Il bonus della forza e della costituzione incrementa a +6, e quello ai tiri salvezza a +3! Il malus alla CA rimane a -2.

    Volontà Indomabile:
    Al 14° livello il barbaro quando è in Ira, prende un bonus di +4 ai tiri salvezza sulla Volontà contro gli effetti magici. Questo bonus include già il bonus ai tiri salvezza dati dallo stato d'ira.

    Ira Instancabile:
    Al 17° livello il barbaro cancella i malus di destrezza,forza e dell'impossibilità di correre.

    Ira Possente:
    Al 20° livello l'ira del barbaro guadagna un bonus di +8 alla Forza e Costituzione e +4 ai tiri salvezza sulla volontà. Il malus alla CA rimane immutato a -2.

    La traduzione è opera della Taverna di Neverwinter Nights ed è coperta da Copyright,vietata la copia.
    Tradotto dal Vault.

    Edited by D.J.K. - 31/3/2007, 18:47
     
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  2. Skywaste
     
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    se faccio un 3 lvl da guerriero e poi prendo un lvl da barbaro(per l'ira)posso indossare armature pesanti con la competenza del guerriero? non posso poi usare le capacità del barbaro?
     
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    Non mi risulta che le abilità del barbaro siano vincolate all'indossare un tipo o un'altro di armatura.
    Quindi con la competenza nelle armature pesanti oppure banalmente con un livello da guerriero, puoi usare l'armatura pesante e le abilità da barbaro.
     
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  4. Othannen
     
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    ma si può continuare ad usare l'ira se il pg cambia allineamento diventando legale?
     
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  5. Siciotto
     
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    Lui! Il pg più forte del gioco! Immortale!
    al 20° arrivi a 500 pf
    e un tiro per colpire che va da +40 a scendere...
    incredibile! ah! e riduzione del danno 6/ tutto!

    cmq ho trovato un piccolo bugghino!
    se avete oggetti che vi alzano la forza a + di 4... l'ira non và a cumularsi del tutto! ma vi darà sempre e solo 4 + Ira
    ditemi se lo avete notato anche voi
     
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  6. Minsc
     
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    Perché, purtroppo, il limite di incremento di una caratteristica tramite oggetti o abilità varie (tipo ira o furia) è impostato a +12.
     
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  7. Tyrael_92_ITA
     
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    CITAZIONE
    ma si può continuare ad usare l'ira se il pg cambia allineamento diventando legale?

    Sì, si possono usare tutte le abilità di qualsiasi classe anche se non si è più nel allineamento richiesto, però non si possono più acquisire livelli in quella classe.

    CITAZIONE
    Lui! Il pg più forte del gioco! Immortale!

    Non esiste una classe immortale, ne una più forte del gioco, dipende da come sai giocarla, dal equip e da tante altre cose, ma se vogliamo trovare la classe che fa più danni in assoluto in corpo a corpo, possiamo provare a discuterne :happy.gif: se consideriamo come livello massimo il 30, allora io direi che 25 di barbaro + 5 di berseker formino la classe più devastante in corpo a corpo. Al lvl 25 il barbaro potenzia al massimo la sua ira con i 2 talenti epici, mentre i 5 del berseker non servono per la Furia, che è totalmente inutile visto che non si somma al bonus forza degli oggetti (ma potrebbe comunque servire la Furia del lvl 4 del berseker, che da immunità alla magia della morte, potrebbe salvare la vita mentre si combatte con negromanti e co. ), ma è utilissima per incalzare supremo e attacco poderoso migliorato, che arriva a dare un devastante +20 di danno per colpo insieme all'altro talento di miglioramento dell'attacco poderoso se si impugna un'arma a 2 mani! Insomma, secondo me niente fa più danni in corpo a corpo di questa combinazione! I boss cadono prima di toglierti mezza vita visto l'enorme numero di HP ed è devastante anche nel PvP per chi piace giocare online (particolarmente utile quì il talento del barbaro che lo rende del 10% più veloce nella corsa, in modo da non consentire ad altri certe tattiche come il "scappa fino a quando non esce dall'Ira") ed ha anche un'ottima difesa = riduzione del danno del barbaro + maggior numero di punti ferita del gioco + 10 costituzione dell'Ira epica + tiri di salvezza su tempra e volontà altissimi (grazie al talento che usa la costituzione al posto della saggezza per aumentare il tiro di salvezza sulla volontà)+ immunità agli attacchi furtivi + non perdita del bonus CA della destrezza se viene attaccato da creature invisibili (+ riflessi per le trappole, ma non altrettanto importante).
    Forse (dico forse eh) può esistere qualche attacco ancora più devastante, magari una classe furtiva che infligge il massimo del danno furtivo o qualcosa del genere, ma comunque lo infliggerà per un solo colpo, mentre questa combinazione fa danni enormi ad ogni colpo in qualsiasi condizione!
    Ripeto che sto parlando solo di corpo a corpo, non nego certo i danni meravigliosi che sono in grado di fare certi incantesimi avanzati.
    Per chi preferisce uno stile di gioco corpo a corpo che spacca di brutto e sia in grado in resistere alla grande consiglio vivamente il Barbaro con 5 livelli di Berseker (mi raccomando, MAI usare Furia, solo se avete il berseker al lvl 4+ e state combattendo contro mostri che usano energia negativa o incantesimi di morte). Se avete qualche idea di classe o combinazioni di classi in grado di fare più danno in corpo a corpo discutiamone pure^^ :happy.gif:

     
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  8. Grewon
     
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    E di un bel barbaro 23 / maestro d'armi 7 che ne dite?? magari specializzato nel falchion!! altro che berserker furioso!!! questo si che è una macchina di morte!!!!
     
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  9. Il Cimmero
     
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    Ascia bipenne!! :metallo:
     
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  10. Grewon
     
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    anche... fai più danni ma meno critici... :)
     
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  11. Il Cimmero
     
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    Ti piacciono proprio i critici eheh! Per me è l'arma migliore per rappresentare il barbaro :up: E comunque con qualche potenziamento o qualche talento puoi abbassare la portata a 19/20 con un bel x3 di danni. Oppure puoi puntare sul classico spadone a due mani o spada bastarda e scudo o ancora ascia da guerra nanica e scudo.. Dal mio punto di vista è meglio un arma con un buon dado di danno anche se sacrifica la portata del critico, rispetto a una con un danno basso e portata alta.
     
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  12. Grewon
     
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    Eh si adoro i critici *.* tanto verso i non morti immuni al critico mando sempre avanti il chierico quindi non sarebbero comunque un problema :)
     
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11 replies since 21/9/2006, 18:20   3890 views
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