Domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morgawr
     
    .

    User deleted


    Salve! Avrei alcune domande da porre sulle differenti meccaniche di gioco fra D&D cartaceo e Nwn II
    In ordine vorrei capire se:
    1) L'attacco di contatto in NWN II è uguale a quello di D&D, cioè considera soltanto la CA "iniziale" di un personaggio e il suo bonus di destrezza/deviazione, senza però considerare armatura ecc..? Oppure per attacco di contatto NWN II intende un normale attacco in mischia? Ad esempio, supponendo di attaccare in D&D cartaceo un drago rosso grande dragone con un attacco di contatto bisognerebbe superare soltanto una CA di 2 per riuscire a colpirlo (proprio come se non si contasse l'armatura naturale e i normali bonus di armatura) oppure il 41 della normale Ca (comprendente bonus di armatura naturale, penalità taglia ecc...).?

    2) tempesta di dardi di Isaac: l'incantesimo , stando alla descrizione, infligge danni a seconda dei nemici presenti nell'area di effetto. Quindi se scaglio di dardi contro un unico nemico , tutti i danni verranno inflitti a lui oppure riceverà soltanto una parte dei danni (cioè quelli del dardo casuale che lo colpisce)?

    3) Debilitazione: l'incantesimo sottrae 1d4 livelli a un personaggio. Ma li sottrae infliggendo livelli negativi (come descritto in D&D cartaceo) oppure fa proprio diminuire di 1d4 livelli il nemico (sottraendo talenti, punteggi caratteristica ecc...proprio come se fosse di 1d4 livelli inferiore)? E come funziona sui mostri senza lv da personaggio (se funziona)? Inoltre mentre su D&d cartaceo bisogna effettuare un attacco di contatto a distanza, su NWN II non se ne fa menzione. Vuol dire che, entro i limiti dell'area di effetto, l'incantesimo colpisce sempre il bersaglio?

    4) Si possono usare contemporaneamente i talenti Incantesimi Potenziati e Massimizzati sullo stesso incantesimo?

    5) Gli incantesimi "Parola del Potere" funzionano basandosi sui pf totali del bersaglio o su quelli presenti al momento dell'incantesimo?

    6) Gli stati frastornato, stordito, prono sono tali e quali a quelli del cartaceo, con stessi effetti? (ho letto il manuale a riguardo ma in alcuni casi descrive situazioni qualitative e non definisce a livello di "gioco" cosa accade concretamente).

    7) Un chierico può solo intimorire (senza poter comandare) i non morti grazie alla capacità di "Scacciare i non morti"?

    8) L'attacco completo è possibile effettuarlo anche se ci si è mossi da un punto A a un punto B, oppure è come il D&D cartaceo dove bisogna usare un'azione di round completo per effettuarlo?

    Per ora è tutto. Grazie in anticipo per le risposte e scusate le tante domande. Purtroppo non posso ancora giocare a NWN II, quindi non ho potuto testare di persona. :laugh.gif:
     
    Top
    .
0 replies since 20/8/2010, 13:02   104 views
  Share  
.
Top