Aiuto per druido e multiclasse caster-melee

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  1. Ryshin
     
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    Ciao come scritto nel post di presentazione sono un niubbolino per quanto concerd le meccaniche di d&d per cui mi dovete dare una grande mano nella scelta e progressione della classe, ah tenete presente che ho anche entrambe le espansioni

    Ho iniziato col druido ieri,mi sono letto anche i vostri post non mi dispiace come classe ma averi qualche domanda:

    1)Caster o mutaforma? sempre che ci siano dei talenti che mi indirizzino verso una delle 2 e non si possa portarle avanti entrambe.

    2) classe pura o multiclasse? nel vostro topic sul druido consigliate la clase pura, per tutti e 30 i lvl? o c'è qualche buona build multiclasse? leggendo le classi di prestigio forse l'unica ce puo andare bene è il signore delle tempeste ma mi sembra troppo impostato per il melee e il druido (non mutaforma) è un caster puro o sbaglio?

    3) anche lo sciamano degli spiriti non sembra male ma senza compagno animale e alcuni talenti del druido come l'immunita al critico mi sembra piu debole, va quindi meglio come multiclasse a differenza del druido? ci sono buone combinazioni?

    4)per il druido come sisrtemo le statistiche iniziali e che progressione faccio?

    5)che abilita scelgo e quanti punti ci metto? perche nel pg che ho fatto li ho messi a caso nelle abilita consigliate per la classe senza cogniione di causa.

    6)per i talenti stessa storia delle abilita, per un druido classe pure forse sparando a caso tra i vari talenti da caster non dovrei trovarmi male ma per un multiclasse son davvero nella brada XD


    Seconda parte del post, oltre che il druido non mi dispiacerebbe provare un multiclasse caster-melee ma non so da che parte girarmi.
    Ho trovato interessante spulciando sul forum la build bardo-ddr-chierico-warlock ma se me ne deste delle altre sarebbe figo.
    Quello che ho in mente è un multiclasse caster (mago-stregone-warlock) abbinato con un melee che sia ladro, guerriero o ranger.
    vanno bene build:
    1) prettamente melee: melee con qualche magia per buffarsi e per fare crowd control
    2) prettamente caster: lancia magie di 8-9lvl ma se va melee sopravvive e riesce a fare qualche danno tanto da finire il combat e togliere ai nemici i pochi punti ferita che gli rimangono
    3)buon mix tra le 2: incantesimi di 5-6 lvl, buoni buff di attacco e difesa e decisamente ottimi danni con le armi magari spada a 2mani o armi a una mano XD
    Mi sembra di aver letto sul forum una specie di build mago-guerriero-cavaliere mistico, com'e? perchè non colgo il senso del cavaliere mistico cm cdp cioè' si mi da la progressione degli incantesimi come un mago ma non capisco che benefici mi dia come guerriero.

    grazie a tutti in anticipo!!
     
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  2. Ryshin
     
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    altra domandina, ma se molte multiclassi prima di essere divertenti/giocabili/forti devono essere a lvl20 se non addirittura 30, quanto ci metto a livellare un pg fino a quei lvl?

    mi faccio almeno 1/3 della campagna base di nwn2 a lvl20 oppure completo la classe solo poco prima della fine?

    ho notato che sia nella campagna base che nelle espansioni c'è la possibiltà di iniziare il gioco con pg precostituiti/importati quindi il livello dei nemici varia col variare del lvl del pg giusto?
    ed è per questo che gia dalla prima espansione puoi iniziare col tuo pg lvl20 e livellarlo fino al 30?

    cercando info su internet ho trovato una lista dei recipe per le armi, pero in ogni recipe c'è scritto "Requires: Caster level (X), Craft Magic Arms and Armor feat" ossia che per craftare un arma devo avere sia la skill in forgiare armi che in forgiare armature, è davvero cosi?

    Edited by Ryshin - 12/7/2010, 11:24
     
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  3. Heironouse
     
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    Rispondo solo a quello che so per certo in modo da evitare st****ate

    prima parte del post :
    1) Puoi benissimo essere un mutaforma caster, piu' avanti coi livelli prenderai un talento che ti permette di castare gli incantesimi divini in qualsiasi forma animale o elementale.

    2) Personalmente non credo sia una buona idea perchè è richiesto avere un'arma focalizzata (lancia-ascia da lancio-dardi o shuriken) ma comunque essere piu' chiaro su quello che vuoi : caster - melee - ranged? °-°

    3) Stessa cosa sopra, ti consiglio di portarlo fino al 20 il druido poi, ti ripeto, in base a che tipo di druido vuoi essere decidi gli altri 20 livelli da portare avanti

    4) idem sopra! Se decidi di essere caster-mutaforma allora le statische cambiano a seconda della trasformazione quindi...

    5) ...

    6) ...

    Forse qualcuno ti potra' aiutare piu' di me, ma comunque non e' carino arrivare dicendo mi DOVETE fare questa spec senza nemmeno dire che pg vuoi

    seconda parte del post:

    Mago-Stregone-Warlock? °-° Sei fuori? xD se vuoi una spec del genere ( che e' inutile ) o usi i soliti cheats o fa schifo ( ma fa schifo comunque ) Gestire 2 classi caster su 40 livelli quando vuoi fare 4 classi e' impossibile e ti spiego il perche' : Il mago usa l'intelligenza, Lo stregone e il Warlock usano il Carisma inoltre il warlock sarebbe una agginta inutile perche' stregone e mago non possono avere incantatore corazzato e quindi otterresti un warlock che non usa praticamente mai gli incantesimi di classe e che sta senza armatura perche' anche con una leggera prendere il fallimento degli incantesimi arcani. Mago e Stregone hanno le stesse magie, non cambia assolutamente niente inutile averle entrambe. Se proprio vuoi una classe caster melee ti suggerisco un bel chierico e ti spiego le mie motivazioni : Lancia incantesimi divini quindi niente % di fallimento degli incantesimi con nessuna armatura ( giusto? o.o ),Puoi e DEVI prendere tutti gli incantesimi di natura offensiva piu' qualcosina di debilitante perche' puo' convertire spontaneamente TUTTI gli incantesimi di qualsiasi livello in incantesimi di cura con un semplice click (solo se buono o neutrale, se malvagio li trasforma in incantesimi di danno ) e quindi sei gia' molto piu' versatile e piu' autonomo. Porta il Chierico ALMENO fino a livello 18 ( 20 e' meglio ) in modo da prendere gli incantesimi di tutti i livelli Come multiclasse ti suggerisco ranger specializzato nell'usare un'arma per mano che usa anch'esso la saggezza e ti potrebbe quindi dare un supporto con incantesimi mirati a debilitare gli avversari... ( vedi Intralciare ) lasciandoti il tempo di curarti, inoltre hai il tuo fido compagno animale ( ti consiglio orso ) che potrebbe fungerti da tank in ogni evenienza. Porta il Ranger assolutamente fino a livello 11. Mmh... ci restano 9 livelli... e hai un Caster completo da tutti i punti di vista e un personaggio abile nel corpo a corpo e allo stesso tempo furtivo quindi la domanda e' : Sfiorare i limiti del bizzarro facendoci dei bastardissimi assassini lvl 9 ? Oppure continuare sulla via del corpo a corpo introducendo il Campione Divino? Ebbene io ti consiglio questa build

    Chierico 20 Ranger 13 Campione Divino 5 Barbaro 3

    ( Ira Divina + Ira Barbarica °-° )

    NON SONO ASSOLUTAMENTE ESPERTO , sono miei pensieri ti suggerisco vivamente di specificare cosa vuoi dal tuo druido e di aspettare parere di altri.


    p.s. Nessuna classe per essere utile deve raggiungere livelli epici °-° Con la campagna base dovresti superare il lvl 20 di poco ( dipende da che razza scegli =| )

    p.p.s. Ti suggerisco vivamente di partire da livello 1 e appena ti rendi conto che la campagna base sta per finire, esporta il personaggio. Una volta finito nwn2 inizia Mask of the Betrayer con lo stesso personaggio ( che poi e' la continuazione di nwn2 )

    p.p.p.s. No, il livello dei mob nella campagna base rimane invariato a prescindere dal tuo livello

    p.p.p.p.s. ti traduco : Richiede X livelli da incantatore ed il talento "Creare armi e armature magiche"
    E' cosi' per ogni item craftabile, devi avere Tot. livelli da incantatore e i giusti talenti oltre che ai reagenti
     
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  4. Ryshin
     
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    ciao, e grazie, no beh non pretendevo che qualcuno mi facesse mille mila build complete da 0 con tanto di talenti mi bastava averne una per farmi un'idea di come si mettono i punti e magari altre solo con i nomi delle classi e quanti livelli prendere.

    ahahah no non intendevo un multiclasse con tutte e 3 le classi di mago-stregone-warlock assieme, intendevo una delle 3 combinata con una classe melee, una classe jolly che non eccellesse in nulla ma che potesse fare tutto perchè pensavo di costituire il classico party tank-healer-io-dps(melee o caster in base a se il mio pg è +caster o +melee)

    per il resto in questi giorni ho cercato su interner e trovato alcuni siti carini con la spiegazione di molte cose che mi erano totalmente avulse, un buon numero di build gia fatte e un sito che ti fa fare la build completa, per cui mi son fatto una cultura. XD

    CITAZIONE
    Chierico 20 Ranger 13 Campione Divino 5 Barbaro 3

    O.o ma sono 41 livelli io sapevo che al massimo con entrambe le espansioni si arriva a 30!
     
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  5. Heironouse
     
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    °-° ah gia' xD no io ho trovato un addOn che li porta a 40 e me ne ero scordato °-°... parole al vento dimentica tutto >.<

     
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4 replies since 11/7/2010, 19:34   1657 views
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