druido

consigli

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  1. gaspaste
     
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    ciao!!!!
    volevo riniziare NWN2 co il druido perchè mi ispira molto e nn l'ho mai fatto...e appunto perchè nn l'ho mai fatto sarebbero graditi consigli per come crearlo ed "evolverlo"... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :olè: :maniaco.gif:
     
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  2. gaspaste
     
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    nessun consiglio??
     
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  3. Morton91
     
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    Ti do io un consiglio!! :D
    Lascia perdere la forza e concentrati solo sulla saggezza! Fatti solo un paio di incantesimi epici...prendi il libretto di gioco dove ci sono gli incantesimi epici, poi leggi per la trasformazione dragonica, ti mandi la saggezza a 29 e ti fai il compagno animale dragonico!
    Almeno così è come l' ho fatto io :D se qualcuno lo ha fatto in modo diverso lo dica perfavore ^^
     
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  4. Itril
     
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    druido... :sick.gif:
     
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  5. Avar
     
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    Allora, ti puoi fare un druido lanciaincantesimi e quindi orienti la tua scelta sui talenti come incantesimi estesi e potenziati ( uniti all' Interdizione del gufo che alza la CD ) e martelli i tuoi nemici con fuoco e fulmini.

    Oppure un druido guerriero e scegli Pelle dell'elefante e Resilenza della quercia unti a degli incantesimi che ti potenziano e combatti con la scimitarra e scudo,...un vero carro armato.

    Infine c'e' il druido mutaforma che usa il talento Incantesimi Naturali e combatte trasforamto in un'orso crudele potenziato con incantesimi come Zanna magica, Arma infuocata (funziona sulle armi naturali),ecc...

    Oppure un druido come arciere/evocatore (elfo) con il talento Arciere Zen,... e usi le creature evocate come uno scudo di artigli e muscoli per combattere.




     
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  6. Morton91
     
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    CITAZIONE (Avar @ 1/3/2008, 17:22)
    Allora, ti puoi fare un druido lanciaincantesimi e quindi orienti la tua scelta sui talenti come incantesimi estesi e potenziati ( uniti all' Interdizione del gufo che alza la CD ) e martelli i tuoi nemici con fuoco e fulmini.

    Oppure un druido guerriero e scegli Pelle dell'elefante e Resilenza della quercia unti a degli incantesimi che ti potenziano e combatti con la scimitarra e scudo,...un vero carro armato.

    Infine c'e' il druido mutaforma che usa il talento Incantesimi Naturali e combatte trasforamto in un'orso crudele potenziato con incantesimi come Zanna magica, Arma infuocata (funziona sulle armi naturali),ecc...

    Oppure un druido come arciere/evocatore (elfo) con il talento Arciere Zen,... e usi le creature evocate come uno scudo di artigli e muscoli per combattere.

    Io avevo detto di concentrarsi su incantesimi appunto perchè quando si trasforma diventa un carro armato picchiatore...di conseguenza spararsi la saggezza al 29 e prendere trasformazione dragonica...RICORDATI TUTTI I TALENTI DI POTENZIAMENTO IN TRASFORMAZIONE!!!Soprattutto quello che ti da la possibilità di lanciare gli incantesimi anche quando sei trasformato...purtroppo non mi ricordo il nome...
    Comunque il druido secondo me è uno di quei pochi PG che richiede molta esperienza ^^
     
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  7. gaspaste
     
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    ok grazie a tutti.......sn indeciso tra il druido da battaglia o quello degli incantesimi a pala..................
     
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  8. Xyris*
     
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    scusate se lo chiedo...ma non si può cambiare animale compagno? sono al livello 8...ricordo che in never winter nights si poteva fare ad ogni livello se si voleva...
     
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  9. master.jimmy
     
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    oddio non ricordo.... ma mi sembra di no :o
    spero per che te che non hai scelto la pantera :o
    orso a vita!
     
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  10. Grewon
     
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    La scelta del compagno animale in NWN2 è stata veramente fatta con i piedi.. a parte l'orso e il cinghiale, infatti, che non avendo abilità extra si limitano a fare danni, gli altri non servono a niente: il lupo non spaventa, la pantera non fa attacchi furtivi, il ragno gigante crolla giù in un sol colpo. E manca anche il lupo crudele! Esiste però un talento che ti consente di scegliere un compagno dinosauro (solo se hai Storm of Zehir installato): il dinosauro è un ottimo compagno animale: più forte e veloce dell'orso, e resistente come il cinghiale. Il compagno drago è purtroppo inutile invece: non vola né fa i soffi draconici ed in più è lento, quindi non ha senso sprecare un talento per averlo. Io col mio druido scelsi il lupo, ma solo per una questione di roleplay xD

    Il metodo migliore di usare il druido è a mio avviso lo spellcaster trasformabile. Mi raccomando però di non dimenticarti il talento "incantesimi naturali", che ti consente di lanciare incantesimi anche da trasformato.

    Ti dò anche una dritta: quando ti trasformi in qualunque creatura, il personaggio mantiene intelligenza, saggezza e carisma del personaggio, ma prende forza, destrezza e costituzione del mostro in cui ti trasformi.. quindi non serve a nulla potenziare forza, destrezza e costituzione: focalizzati invece sulla saggezza (devi anche farlo per forza, per riuscire a portarla a 29 in 30 livelli..)
    Se non ti disturba, prendi un livello da monaco: come ben sai, il monaco applica il suo bonus di saggezza alla classe armatura quando non hai corazze... e ciò viene mantenuto anche quando ti trasformi! Questo si traduce in un aumento completamente gratuito di circa 10-15 alla CA! :)
     
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  11. master.jimmy
     
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    Una precisazione sul druido, siccome ci ho giocato tutta la OC sono abbastanza esperto su powerplay.
    Usare un druido caster è inutile, in quanto è meglio un chierico.... se non fosse per qualche incantesimo diverso, quindi consiglio sempre un druido "trasformabile".
    Manco a dirlo la migliore trasformazione è l'orso. I potenziamenti che userai saranno i buffer per potenziarlo al massimo, di tutti i tipi dalle caratteristiche all'armatura e alla SAGGEZZA.
    La cosa migliore è avere un livello da monaco come dice il post qui sopra che oltretutto ti dà diritto all'abilità colpo a raffica del monaco!
    Le trasformazioni ulteriori se usi i buffer sono un po tutte uguali tranne il trent che ha un'armatura della madonna se la bufferi, anzi alcune deleterie perchè sono immuni ad alcuni buffer.
    La cpu non usa dispel, quindi vai tranquillo se non in rarissimi casi.
    Avere incantesimi prolungati può avere la sua porca utilità. Non usare roba di potenziamento nel damage di incantesimi o di guarigio o di armi.
    Incantesimi naturali è un MUST da prendere subito, come del resto la resilienza della quercia e pelle dell'elefante (o qualcosa di analogo)
    Non prendere il dinosauro come animale
    NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE la specializzazione a mani nude! l'attacco del druido trasformato è considerato di tipo "animale corpo a corpo".
    Non specializzare in alcun modo nelle armi il druido perchè a te serve trasformato, ma prendi attacco poderoso perchè puoi usarlo anche in modalità orso.
    Purtroppo la rottura di coglioni piu grossa è che QUASI SEMPRE parlare con le persone, ti fa ritrasformare in umano e perdi tutti i boost.
    Gli incantesimi boost falli da trasformato e comincia da quelli di livello piu basso (durano di piu). Inutile fartene 30 di buffer, tanto non si sommano, prendi quelli di valore piu alto o di potenziamento diverso. Tutti tranne arma infuocata (o affilata non ricordo bene) perchè può essere fatta solo da druido e trasformandoti il buffer RIMANE (bug)
    ELMO, SCUDO, ARMATURA. Ricorda che devi prendere la miglior roba SOLO per queste 3 in quanto caso strano da trasformato le caratteristiche di queste 3 cose te le ritroverai sul druido trasformato! Strano è? provare per credere ;) ricordati però che tutti i tipi di armatura (naturale, deviazione, schivata) collassano in un solo tipo, quindi conta il valore più alto.
    BUG: se ci giochi in modalità SOLO allora il valore base dell'armatura si somma, quindi prendi una corazza scaglie o armatura pesante di mithril (considerata media) così sommi l'armatura base. Se invece giochi in multiplayer, tale valore NON viene sommato affatto e contano solo i bonus armatura, quindi meglio averla leggera così porti meno peso. Provare per credere.
    Tutte le abilità di elmo scudo e armatura sono riportate nell'orso, quindi ad esempio immunità resistenze danni aggiuntivi, quindi se ti metti a creare gli oggetti, a uno dai il massimo dell'armatura bonus, agli altri dagli il maggior numero di effetti.
    Il tuo stupidissimo animale da compagnia, con i giusti buffer, diventa più forte di te :|
     
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  12. Grewon
     
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    Precisazione: pelle dell'elefante e resilienza della quercia non servono al druido mutaforma, né tantomeno valgono come buff.. funzionano invece come una trasformazione, e infatti usare queste due abilità consuma un uso di forma selvatica.
     
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  13. Xyris*
     
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    ma scusate un attimo...molte cose, ad esempio la grafica, erano meglio in never winter nights 1 /: non è forse vero?

    Mi chiedo come mai tutto quanto sia peggiorato...
    E comunque ho scelto lupo, ma pensavo che col passare dei livelli si potesse potenziare o quanto meno cambiare come nel primo never winter nioghts, confidavo di si. /:
     
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  14. master.jimmy
     
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    no, nulla a livello grafico è meglio nwn1 di nwn2, sei sicuro di avere driver video giusti?
    Il druido era cacca a nwn1, l'unica cosa buona era che i colpi del druido trasformato erano considerati senza armi, come quelli del monaco, quindi potevi potenziarlo un casino, con arma migliorata, colpo critico, etc....
    No Grewon servono ECCOME al druido mutaforma.... basta PRIMA farseli in modalità druido e poi trasformarsi. Quei buff se ci fai caso, rimarranno durante la trasformazione :)
    Si consuma un uso di forma selvatica, ma alla fine ne avrai tante... e considerando che si dorme in continuazione non è un problema
     
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    jimmy, Xyris è una ragazza, eh :P Comunque segui i consigli che ti hanno dato e ci viene fuori un ottimo druido. :sisi:
     
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