-
mezcal77.
User deleted
come da titolo non avendo mai giocato questa classe ne nella campagna base ne nell'espansione non ho proprio idea di come costruirmi un buon assassino .Accetto qualsiasi cosiglio su razza,classe,abilita da sviluppare praticamente su tutto Grazie in anticipo . -
Melisande.
User deleted
Spostato in sezione corretta
Dunque, per i requisiti, guarda qua: http://neverwinternights.playbyforum.forum....net/?t=4137355
Ovviamente le caratteristiche da aumentare al massimo sono destrezza e intelligenza. Una razza adatta è il tiefling, oppure il drow (anche se ha un Lep di 2), o ancora il genasi dell'aria.
Idealmente conviene sfruttare i kukri, e il combattere con 2 armi per avere un buon attacco furtivo.
Quindi, a livello di build, direi 4 guerriero (per arma focalizzata kukri, arma specializzata kukri, combattere con 2 armi, combattere con 2 armi migliorato e arma accurata), 11 ladro/5 lama invisibile/10 assassino (in caso di razza con Lep riduci i livelli da ladro). -
mezcal77.
User deleted
Thanks provero subito ero curioso di provare un genasi e ne approfittero in questa nuova avventura. . -
mezcal77.
User deleted
un altra domanda se invece dei livelli da guerriero prendessi dei livelli da ranger(mia classe preferita)? . -
Morton91.
User deleted
Beh io mi sono fatto un assassino livello 8 e ranger 22...hai tutti i talenti combattere con 2 armi di automatico e puoi concentrarti su altro...è anche vero però che ti perdi arma specializzata e attacco furtivo... . -
fuoconero.
User deleted
Ragazzi scusate ma per le magie dell'assassino invisibilità etc.. quale caratteristica bisogna sviluppare?? intelligenza destrezza carisma o cos'altro?? . -
Pepper91.
User deleted
beh,a me come build per l'assassino non dispiacerebbe anche monaco 30 e assassino 10..almeno contro i non morti hai il danno da arma contundente e l'attacco in più che ti salva..come razza ti consiglio il drow,o anche un nano degli scudi.. . -
Tyrael_92_ITA.
User deleted
CITAZIONEbeh,a me come build per l'assassino non dispiacerebbe anche monaco 30 e assassino 10..
Ancora, il livello massimo è 30 -.-CITAZIONEun altra domanda se invece dei livelli da guerriero prendessi dei livelli da ranger(mia classe preferita)?
A meno che non vuoi crearti un ottimo arciere con il talento epico One Shot, il Ranger è una classe debole, quindi meglio di no.
Un bel assassino sarebbe 9 livelli da assassino, 16 di ladro, 5 di Shadow Thief of Amn (non so com'è in inglese) e avrai un danno da attacchi furtivi enorme (prendi anche Crippling Strike e il talento Feint e pompa al massimo Bluff)...ovviamente massimo Hide o Move Silently (prendi anche Use Magic Device), il talento epico Epic Dodge e prendi Perfect Two Weapon Focus e boom xDCITAZIONERagazzi scusate ma per le magie dell'assassino invisibilità etc.. quale caratteristica bisogna sviluppare?? intelligenza destrezza carisma o cos'altro??
Le magie non dipendono dalle caratteristiche, ma dal Caster Level...ora cerco di spiegarti;
Sono dotati di Caster Level le classi magiche, ovvero Druido, Chierico, Mago, Stregone, Bardo, Paladino e Ranger (il warlock mi pare abbia qualcosina di speciale, ma non l'ho mai studiato quindi meglio se non dico niente per prevenire stronzate xD) ed esistono 2 tipi diversi di magia: Divina (il cui Caster Level sale con la saggezza) e Arcana (il cui Caster Level sale con l'intelligenza per maghi e carisma per stregoni e bardi). Oltre alla caratteristica in questione, il Caster Level sale anche (principalmente) con il numero di livelli di classi con quel andamento magico (per esempio, il mago e la classe di prestigio Cavaliere Mistico hanno entrambi lo stesso andamento magico Arcano, quindi se dopo 8 livelli di mago vuoi prenderne 10 di cavaliere mistico, alla fine hai un Caster Level arcano completo come se avessi progredito con 18 livelli da mago!)
Più il caster level è elevato e più gli incantesimi saranno forti (gli offensivi infliggono più danni, i buff durano di più ecc.) e meno possibilità ha l'avversario di rimuovere i tuoi buff con dispel (con un Caster Level di 30 gli effetti dei tuoi incantesimi diventano irremovibili).
In questo caso invece, l'assassino non ha Caster Level e penso nessuna delle classi con cui è combinato ce l'abbia, e quindi per casi come questi il Caster Level prende il posto del livello di assassino, quindi con 8 livelli di assassino (per esempio), l'invisibilità durerà 10 round (ovvero 1 minuto) x 8 = 80 round. Se l'incantesimo lo lanciasse un mago con Caster Level 22, allora durerebbe 10 round x 22 =220 round.
Spero di averti chierito il concetto di Caster Level. -
VickyRawwr.
User deleted
Spostato in sezione corretta
Dunque, per i requisiti, guarda qua: http://neverwinternights.playbyforum.forum....net/?t=4137355
Ovviamente le caratteristiche da aumentare al massimo sono destrezza e intelligenza. Una razza adatta è il tiefling, oppure il drow (anche se ha un Lep di 2), o ancora il genasi dell'aria.
Idealmente conviene sfruttare i kukri, e il combattere con 2 armi per avere un buon attacco furtivo.
Quindi, a livello di build, direi 4 guerriero (per arma focalizzata kukri, arma specializzata kukri, combattere con 2 armi, combattere con 2 armi migliorato e arma accurata), 11 ladro/5 lama invisibile/10 assassino (in caso di razza con Lep riduci i livelli da ladro)
e visto ke lama invisibile è solo per l'espansione, in nwn2 con cosa si puo sostituire?. -
Grewon.
User deleted
io come razza consiglio il banalissimo Halfling... niente meglio di lui per l'agire furtivo. Tanti alla fine i kukri stai usando no? quindi va benissimo anche lui. Io sinceramente farei questa build: 11 livelli da ranger, 10 da ladro e 9 da assassino, o meglio ancora 21 da ranger e 9 da assassino. La presenza dei livelli da ranger è giustificata dall'elevato attacco base che ne scaturisce. Nella prima ipotesi abbiamo un personaggio con un attacco non eccelso, ma dei furtivi spaventosi e alcuni punti abilità in più. Nel secondo caso invece abbiamo un personaggio con dei furtivi non spettacolari ma con MOLTO più attacco base. Da tenere presente, poi, che i livelli da ranger consentono di svilupparlo al meglio nel combattimento a due armi, mettendogli ovviamente due bei kukri... cosa volere di più? ;-) Questo ovviamente nell'ipotesi che tu ti prenda l'espansione.
Se invece ti fermi alla campagna base, e quindi non puoi proseguire oltre il lv.20, vanno benissimo 11 livelli da ranger e 9 da assassino..