[MOTB] - SCIAMANO DEGLI SPIRITI

Solo installando l'espansione Mask of The Betrayer

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  1. Patcha
     
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    [ MASK OF THE BETRAYER ]

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    Sciamano degli Spiriti

    Maestro del mondo degli spiriti, lo sciamano degli spiriti segue una tradizione divina diversa da quella dei chierici e dei druidi. Il suo mondo è popolato da potenti spiriti viventi, alcuni benigni e altri maligni.
    Contrattando con questi spiriti, lo sciamano degli spiriti ottiene dei poteri sul mondo naturale e una potente magia divina che gli permette di aiutare i compagni o di punire i nemici. Le creature che vengono considerate spiriti includono folletti, elementali e non morti incorporei, come, ad esempio, wraith e ombre.


    Capacità di Classe

    • Punti ferita per livello: 8.

    • Bonus d'Attacco Base: Medio.

    • Tiri Salvezza Buoni: Tempra e Volontà.

    • Punti Abilità Base: 4 + Modificatore d'Intelligenza.

    • Abilità di Classe: Concentrazione, Artigianato (Alchimia), Diplomazia, Guarigione, Conoscenza, Ascoltare, Sapienza Magica, Osservare e Sopravvivenza.

    • Incantesimi: Incantesimi spontanei Druidici. Saggezza 10 + livello di magia determina il massimo livello da incantatore raggiungibile, il Carisma determina la CD.

    Capacità Speciali

    • Spirito Guida: 1mo livello: Una personificazione interna di spiriti garantisce il talento Sensi Acuti al primo livello.

    • Castigare Spiriti: 2do livello: Infligge 1d4 danni per livello di classe a tutti gli spiriti entro 9 metri. Tiro salvezza su volontà dimezza. Usabile 3 + Modificatore di Carisma volte al giorno.

    • Individuazione degli Spiriti: 3zo livello: Lo spirito guida può identificare gli spiriti nelle vicinanze (appaiono nella minimappa per 10 minuti).

    • Benedizione degli Spiriti: 4to livello: Bonsu di deviazione +2 alla CA contro attacchi ed effetti degli spiriti.

    • Seguire la Guida: 5to livello: Se lo sciamano fallisce un tiro salvezza contro magie mentali, può ritentare il tiro salvezza ancora una volta.

    • Combattente Fantasma: 6to livello: Ignora l'occultamento e il rischio di mancare il bersaglio quando combatte con degli spiriti.

    • Interdizione degli Spiriti: 7mo livello: Versione di gruppo della Benedizione degli Spiriti, non si sommano, una volta al giorno per 10 minuti per livello dello sciamano.

    • Forma di Spirito: 9no livello: Guadagna il 50% di occultamento per 5 turni una volta al giorno (due volte al 15mo, e 3 volte al 20mo livello).

    • Richiamare Spirito: 11mo livello: Una volta al giorno può riportare qualcuno alla vita come per la magia Rianimare i Morti.

    • Indebolire Spiriti: 16mo livello: Colpisce tutti gli spiriti entro 9 metri di raggio dallo sciamano spendendo un uso di Catigare Spiriti. Gli spiriti perdono tutte le resistenze agli incantesimi, la riduzione dei danni e l'occultamento. Dura 1 round + 1 round ogni 3 livelli di classe. Il tiro salvezza su volontà nega.

    • Viaggio tra gli Spiriti: 17mo livello: Diventa etereo per 1 round per livello di classe.

    • Prescielto dagli Spiriti: 19mo livello: Cura 10 punti ferita per livello di classe (massimo 150) una volta al giorno quando lo sciamano va a 0 punti ferita. (Visto che lo otterrete al 19mo livello, curerà sempre 150 punti ferita.)

    • Spirito che Cammina: 20mo livello: Guadagna permanentemente la riduzione al dano di 5/ferro freddo, +3 ai tiri salvezza contro incantesimi, visione crepuscolare.

    NOTA: Tutte le classi identificate con la tag [MOTB] saranno presenti soltanto acquistando ed installando la prima espansione del gioco: Mask of the Betrayer!!!

    La traduzione è opera della Taverna di Neverwinter Nights ed è coperta da Copyright, vietata la copia.

    Edited by Melisande - 2/10/2007, 12:41
     
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  2. marcomase
     
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    la figata di sa classe secondo me sono gli incantesimi divini spontanei (e anke se nn sono tutti, non ditemi ke nn usate sempre i soliti, quelli ke ritenete + powa!).
    peccato per la storia carisma/saggezza per incantesimi conosciuti/CD...
    un altra pecca forse è ke ha una botta di abilità, ma quasi tutte efficaci solo con gli spiriti
    buona per la campagna singola, ma neanche tanto, visto ke (vedi spoiler)
    SPOILER (click to view)
    si incontra subito Gann ke si porta dietro anke le figate da megeride!
     
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1 replies since 29/9/2007, 22:13   5076 views
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