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corvo22.
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ciao a tutti. Sto riiniziando NWN2 dopo aver fallito miseramente il secondo tentativo di campagna(il primo non me lo ricordo nemmeno).Per farvi capire, tra le classi di prestigio potevo scegliere solo tra "portavocei dei 9" e "campione divino",e volevo fare tutt'altro lol.
Volevo qualche consiglio su come sviluppare il mio personaggi.sto cercando di creare un guerriero diciamo piu agile e svelto che un TANK asfaltatore lol, quindi magari arrivare a duellante o maestro d'armi. Mi conviene svilupparlo guerriero ma lasciare alcuni livelli per ladro in modo da sfruttare altri talenti, e poi passare a maestro d'armi o duellante?
il personaggio preferirei umano anche se non avrò bonus nelle caratteristiche.Riguardo a queste ultime pensavo di impostarle cosi
FORZA 17
DES 16
COS 12
INT 13
SAG 8
CAR 8
somma sacrificare saggezza e carisma.
aiutatatemi perfavore:). -
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Se fai maestro d'armi, ti consiglio di focalizzarti solo sul guerriero e di usare uno spadone/falchion.
In questo caso la distribuzione delle tue caratteristiche non è molto ottimizzata:
For 17
Des 13 (basta questo per accedere ai talenti necessari per acquisire livelli in questa CdP)
Cos 14 (mettila anche più alta se ti avanzano punti)
Int 13 (stesso discorso della Destrezza)
Sag 8
Car 8
La forza e la costituzione sono le caratteristiche base di questa build e se indosserai armature pesanti, sarai un guerriero dps simile al classico tank, ma meno resistente. Occhio alla Volontà bassa che ti ritroverai, basta un semplice incantesimo di influenza mentale per stenderti.
Il duellante non mi piace granché come CdP. Infligge buoni danni, ma se viene colpito ti crepa subito.
For 12 (un minimo per trasportare due o tre oggettini)
Cos 14
Des più alta possibile
Int idem
Sag nada
Car nada
Un'opzione interessante potrebbe essere biclassare il tuo ladro con un ranger; in tal modo avresti accesso al ramo del combattimento con due armi senza sprecare troppi talenti.... -
corvo22.
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mmh..pensavo di affidarmi molto alla'abilità parare(ed essere piu agile che reistente) per risparmiare qualche punticino sulla costituzione lol.Però non so quanto influisce la destrezza su questa abilità, visto che la aumento con coi punti abilità ogni livello.Insomma la mia domanda è quanto influiscre destrezza su "parare", e se ha senso affidarsi ad essa.
Abbi pazienza per la mia ignoranza riguardo il gioco..mi piace molto il genere ma sono poco esperto lol. -
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Il modificatore di Destrezza (lo vedi a fianco del valore, nella scheda del personaggio) si somma ai punti che livellando hai investito nell'abilità Parata. Quindi, a meno di non avere una Destrezza mostruosa, l'impatto di questa caratteristica è piuttosto mediocre.
Non gioco da diversi anni, ma mi sembra che per parare debba metterti sulla difensiva...e ciò somiglia al tank che non vuoi giocare, se non erro
Personalmente ho sempre preferito attaccare a rudo, quindi me ne sono sempre fregato della parata. -
corvo22.
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Ho capito. AH ogni volta ci metto 2 giorni per decidermi lol. Somma mi conviene dedicarmi o alla forza o alla destrezza nel mio caso. Quelli che non ho mai sopportato sono i punti costituzione lol..mi sembrano sprecati.Ma mi sa che con un 10 o 12 di COS non andrò molto lontano eh.Proverò a puntare sulla forza allora . Creare una via di mezzo tra forza e destrezza probabilemnte verrebbe fuori un guerriero mediocre. . -
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La Costituzione resta una caratteristica chiave per ogni personaggio, a meno che il pg in questione abbia un culo tale da non venire mai colpito . -
corvo22.
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e lo so infatti mi sa che 14 di cos è il minimo..o forse anche 12 ma è gia poco.
Avrei una domanda su un talento ancora, riguardo "schivare prodigioso".Serve solamente contro nemici invisibili che utilizzano l'attacco furtivo o anche in mischia con tutti i nemici visibili?. -
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Il talento si limita a negare il bonus di +2 ai tiri per colpire quando l'avversario ha un vantaggio in combattimento.
Tutto il resto funziona normalmente (eventuali attacchi furtivi te li becchi comunque, a patto che ti colpiscano).
Concludendo, funziona tutte le volte che concederesti vantaggio in combattimento.