Guida al MULTIPLAYER

Quello che bisogna sapere per poter giocare online

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  1. Patcha
     
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    Edited by ~ R o x x - 24/6/2017, 12:57
     
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  2. Arandir
     
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    ma tutto questo era valido anche per l'1 no? almeno per i moduli fatti per il verso... almeno io giocavo su tdm ed era cosi inoltre dovevi scrivere un bg, fartelo accettare e avere l indirizzo e la password per accedere al server, non è che tu entravi senza sapere ne scaricato nulla
     
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  3. Patcha
     
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    Ho scritto che in NWN1 poteva, IN ALCUNI casi, non essere necessario scaricare nulla.
    Era necessario solo nel caso in cui il server usasse materiale customizzato (hak, 2da, tlk, override e quant'altro).

    Inoltre il BG è esclusiva solo dei server GDR, solitamente... e neanche tutti.
    Anche il fatto che il PG debba essere accettato prima di poter giocare era valido solo per alcuni server.


    Al contrario in NWN2 è regola che bisogna scaricare sempre e comunque MINIMO una cosa: o il modulo intero o il file PWC (che è un'esclusiva del 2) per entrare nei server che NON fanno girare semplicemente la CAMPAGNA UFFICIALE. ;)
     
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  4. Elbony
     
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    E' un azzardo paragonare gli hak pack di NWN1 con il "sistema" di NWN2 =|
     
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  5. Blackridge
     
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    Se uno si connette ad internet tramite un router, deve aprire qualche porta? Un'altra cosa, gli utenti fastweb hanno qualche problema nel giocare su internet?

    Grazie mille a tutti
     
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  6. Patcha
     
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    Gli utenti FastWeb non possono hostare partire, ammenoché non si giochi con altri utenti FastWeb.

    Per quanto riguarda le porte... per giocare da player non sono sicuro, se invece devi hostare, c'è un file readme da qualche parte (un .txt mi pare) nelle cartelle di installazione del gioco che ti dice quali porte devi aprire.


    ----------------EDIT------------------

    Ho creato un topic a parte per il post di fucklogan:
    http://neverwinternights.playbyforum.forum....net/?t=5898180

    Edited by Patcha - 21/3/2007, 13:39
     
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  7. Spiritchaser
     
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    CITAZIONE (Patcha @ 20/3/2007, 14:32)
    Gli utenti FastWeb non possono hostare partire, ammenoché non si giochi con altri utenti FastWeb.
    ...ecc....

    Azz... anche hostare? :liebe076.gif:
    Scusa l'ignoroanza ma come mai? (non importa una risposta tecnica e super-dettagliata)
    Io sapevo del problema che Fastweb dà a blocchi uno stesso indirizzo IP ad un Tot di utenti
    ma non riesco a capire come questo c'entri con l'Hosting :unsure.gif: (sempre se c'entra qualcosa :tongue.gif: )
     
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  8. Patcha
     
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    Perché il vero IP del tuo PC nella rete FastWeb è schermato dall'IP che viene visto dall'esterno.
    Di conseguenza il gioco non riesce a dare un indirizzo valido che faccia in modo che i computer e le connessioni degli altri utenti arrivino direttamente fino al tuo PC.
    Di conseguenza una partita hostata da un utente FastWeb non viene vista dagli altri utenti, e non viene raggiunta neanche dando sia l'IP della Rete FastWeb (non valido sulla rete Internet) che l'IP internet (viceversa).
     
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  9. Silverino
     
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    ....io ho fastweb... ora spiego cosa si può o non può fare

    gli utenti fastweb possono hostare, ma poi entrano solo altri utenti fastweb

    praticamente, con fastweb sei su una rete detta MAN (metropolitan area network) dove molti pc sono connessi tra loro, da qui alcune macchine che ha la fastweb si collegano su (verso) internet, in sostanza i fastweb possono uscire verso internet, ma gli altri non possono oltrepassare la barriera ed entrare di qua...

    tra fastweb c'è connessione molto diretta, ma per il resto il segnale può solo andare verso l'esterno della MAN

    c'è anche la possibilità di "affitare" un indirizzo IP pubblico al costo di circa 10€ al giorno, a quel punto 1 fastweb diventa come tutte le altre connessioni

    tra fastweb e fastweb si è come in (a grandi linee) rete locale, quindi ci si connette tranquillamente l'un l'altro


    PS se volete vi faccio un disegnino si capisce tutto! :LolLolLolLol.gif:
     
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  10. Patcha
     
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    NOTA: Questo topic serve per spiegare la necessità di alcuni file per poter giocare in multiplayer e per chiedere chiarimenti su tali file, nel caso non si fosse capito qualcosa.
    [O al massimo altro di anomalo, ma comunque indispensabile in NWN2 e affini]
    Non per fare domande generiche sul multiplayer. ;)
    [C'è un forum intero a questo scopo: http://neverwinternights.playbyforum.forum...y.net/?f=967982 ]

    X InfernalNight: il tuo post è finito qua: http://neverwinternights.playbyforum.forum....net/?t=6211081

    Edited by Patcha - 16/5/2007, 14:30
     
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  11. Patcha
     
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    Ho sostituito il mio post iniziale con una guida più accurata e precisa per giocare online e dare una risposta ai vostri dubbi. ;)
    È stata postata nei forum ufficiali di NWN2 da uno degli Obsidian ed io ve l'ho tradotta. :)

    Edited by Patcha - 16/5/2007, 14:30
     
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  12. Patcha
     
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    Guida in inglese aggiornata e dunque traduzione aggiornata di conseguenza.
     
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  13. Lord_Leo
     
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    CITAZIONE (Silverino @ 31/3/2007, 04:56)
    praticamente, con fastweb sei su una rete detta MAN (metropolitan area network) dove molti pc sono connessi tra loro, da qui alcune macchine che ha la fastweb si collegano su (verso) internet, in sostanza i fastweb possono uscire verso internet, ma gli altri non possono oltrepassare la barriera ed entrare di qua...
    c'è anche la possibilità di "affitare" un indirizzo IP pubblico al costo di circa 10€ al giorno, a quel punto 1 fastweb diventa come tutte le altre connessioni
    tra fastweb e fastweb si è come in (a grandi linee) rete locale, quindi ci si connette tranquillamente l'un l'altro

    Nulla di più giusto, volevo solo aggiungere che alcuni utenti hanno un contratto che fornisce 20h gratuite di IP pubblico.
    Inoltre volevo rendervi nota una cosa: questa rete MAN è una specie di Intranet tra tutti gli utenti fastweb, quindi gli utenti fastweb sono molto più vulnerabili, da parte di attacchi mirati ad entrare nel pc, di altri utenti normali.
    In compenso noi andiamo 10 volte più veloci, e i MB che ci dichiarano sono effettivi...LOL non come i 20MB di alice che li raggiungerai una volta in 1000 anni per un periodo di circa 0,001 secondi :birra:
     
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  14. Elbony
     
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    Fastweb powah!
    Comunque è un peccato, con la potenza che ha si potrebbero fare grandi cose... ma se bisogna pagare *ancora*, io passo o.o
     
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  15. maschera
     
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    scusate l'ignoranza, ma cosa devo scrivere su "nome comunità bioware"
     
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21 replies since 30/1/2007, 23:57   8179 views
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