aasimar chierico-guida del fato-paladino

consigli per i domini e i talenti

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  1. master.jimmy
     
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    allora
    per incantesimi persistenti hai ragione, ma te l'ho specificato che devi farlo SOLO se prendi dominio tempo e incantesimi estesi. Ricordati che il chierico non avrebbe Velocità tra i suoi incantesimi.
    Non esiste, quando sei ai livelli epici DEVI prendere incantesimi di livelli epici! spenderli per talenti vecchi, vuol dire che hai fatto qualche cavolata prima :P
    il mantello della ninfa dici? in oc splendore dell'aquila sul bancone da mago. Devi metterci dentro
    2x pezzi di pelle, Beljuril, essanza d'acqua radiante
    Prima di tutto il talento degli oggetti meravilgiosi devi darlo a Sand e a Enalee (a volte servono incantesimi da chierico).
    Poi le gemme le trovi con alchimia (mettila a neeska o sand), rompendo la POLVERE DI FATA. Non le vendere mai! comprale e basta! ti possono dare un'essenza random, quindi salva il gioco, spaccane un paio e se non trovi o essenze splendenti o radianti RICARICA LA PARTITA. Quando ne trovi due buone, salva e riparti con altre due.
    Trucco: esistono 6 o 7 scrigni mi sembra che ti possono dare queste gemme
    o decine di gemme preziose (non una o due)
    diamante blu
    diamante canarino
    pietra del ladro
    beljuril
    lacrima di re
    Quando trovi questi scrigni, RICARICA IL GIOCO finchè non hai o il beljuril o la lacrima di re! (ricordati che gli scrigni sono random ogni volta che li apri). Ti servono due lacrime e 2 beljuril, 4 diamanti blu per avere i massimi potenziamenti negli oggetti... il resto è cacca
    Presa della scimmia? no grazie troppi malus e un talento sprecato.
    Ok la Katana, ce ne sono alcune carine, anche la falchion
    Per quello che vuoi fare prenderei SOLO incantesimi estesi e non quelli potenziati, e gli darei incalzare, robustezza, combattere alla cieca, incalzare potenziato (dipende da quanti lev di guerriero gli dai). Mettiti al TUO personaggio VALUTARE mi raccomando! (solo se la hai di classe) fai un botto di soldi e SERVONO. Prendi TUTTO quello che trovi per strada, mettili nella borsa che diminuisce il peso di 80% o 60 o 100. Poi vendi tutto. Diplomazia e valutare valgono solo per il tuo pg, è inutile metterlo negli altri! Ok per critico migliorato e arma focalizzata. Aspetta il lev 13 prima di dargli il lev da guerriero
     
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  2. massimogrecoab
     
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    ok, mi sembranobuoni consigli, ma:

    1)non è meglio vedere invisibilità/visione del vero e consimi, piuttosto che sprecare un talento per combattere alla cieca?
    Valutare, non ce l'ho come abilità di classe, e ho pochi punti abilità.
    Per gli scrigni: come faccio a riconoscere quelli di cui parli? Vabbé, al limite, appena ne vedo uno con tante gemme, controllo e semmai ricarico, sperando di avere un salvataggio non tanto lontano; del resto, io salvo spesso.

    E per i compagni, che abilità dovrei fargli svilppare? Ho iniziato da poco e ho trovato il nano e nekkha. Purtroppo, al nano ho dato un punto di intimidire che, o apprendo da te, è sprecato. In effetti, la ladra mi sembra ottima per alchimia, ma dimmi: crea armi e crea armature e il talento crea armi e armature magiche, servono?

    Incalzare potenziato non potrei mai pigliarlo, a meno di mettere troppi livelli da guerriero o sacrificare altri talenti da chierico. Incalzare potrei metterlo più j là, verso la fine del gioco, prendendo qualche liv da guerriero. Sulle armi mi sono deciso per quelle contundenti perché il chierico ha l'incantesimo per affilare, che è valido solo per quel tipo di arma. Siccome si sovrappone a critico migliorato, non ha senso prendere quest'ultimo. Perciò, attacco poderoso e incalzare, in quest'ordine, da fare però verso il 13-14 liv.

    per il dominio del tempo, ho preferito lasciar perdere: dominio del male mi serviva e quello della non mortr mi ha permesso di risparmiare un talento che ero obbligato a prendere, per avere la guida del fato. Oltretutto, avere animare morti come in di 2 livello, sopratutto visto che ho il gap dell'aasimar, è cosa buona e giusta.
    Grazie per questi consigli preziosi: mi hai evitato una sequela d'improperi all'indirizzo dell'atari :D

    Ora, però, credo che abuserò della tua pazianza: il medaglione della saggezza, come si costruisce? (in effetti, carisma e saggezza sono le stat più importanti, sopratutto in vista di scudo divino)

    p.s.
    su inca estesi e/o potenziati, sono incerto: in nwn 1, mi servirono entrambi, e dire che lì gli inca duravano di più e, al contempo, c'erano buff da potenziare. Quindi, estesi credo sia una necessità, tuttavia, qui vedo che a momenti si può riposare anche mentre il nemico ti attacca o quasi... per potenziati, credo che qualche incantesimo utile d'attacco ci sia, ma in compenso, non vedo buff o altro da potenziare. Tuttavia, per questo c'è tempo: strada facendo potrò capire meglio se pigliare anche potenziati o meno. L'importante era iniziare e, senza i vostri consigli, ancora sarei davanti alla schermata del personaggio, a fare calcoli e contro calcoli :asd
     
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  3. master.jimmy
     
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    1) hai un sacco di oggetti che ti danno invisibilità e visione del vero. Cmq da invisibile i non morti sembrano non vederti in nwn2
    per gli scrigni ESATTO devi far proprio così. Io salvo 6 slot per ogni atto del gioco (3 atti=18save)
    allora, creare armi e armature puoi darle a sand, come creare alchimia. Oppure a neska. Entrambi hanno molti punti da spedere. Creare armature e armi è un po' inutile a meno ceh tu voglia creare armature di acciaio duro, mithral (la migliore) etc... ma ricordati che alcuni di questi elementi quando li metti in armature o armi ti occupano uno slot di costruzione (in OC puoi dare solo tre slot magici alle armature). Non scordare mai il legno di shederran (o come si chiama) e quello scuro, ci si fanno archi lunghi che danno UN CASINO DI SOLDI se venduti. Creare bacchette e pergamente è inutile perchè costano troppo e danno penalità all xp
    2) attendo che per affilare ci sono dei bug, come si si sovranno a critico migliorato, ma dipende quanto dura :)
    3) un'ottima scelto dei domini
    ragazzo trovi tutto su gamefaqs, dalle guide per ottimizzare i pg a come costruire tutto, alle penalità degli oggetti costruti. Il medaglione della saggezza +8 te lo sconsiglio, per te è molto meglio il medaglione maggiore della salute!
    Periapt of Wisdom +8 = lingotto di ferro , Beljuril, essenza di acqua radiante + incantesimo saggezza del gudo
    Greater Amulet of Health= lingotto di ferro , essenza di acqua radiante, essenza di potere radiante, diamante blu + incantesimo rimuovi malattia o neutralizza veleno
    NON vendere MAI le interiora dei nemici morti, quelli vanno distillati e tirano fuori essenze!
    Per creare oggetti potenti, il pg prescelto deve avere un livello ADEGUATO per l'oggetto. Controlla la guida su internet
    4) hai ragione il problema fondamentale di questo gioco è la semplicità e la possibilità di riposare quasi ovunque.
     
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  4. massimogrecoab
     
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    Un altro problema, è l'orrida sensazione di muoversi su rotaia: c'è ancora meno libertà di esplorazione del'1: non si pretendeva da un titolo simile, la libertà di gioco di oblivion, che alla lunga può anche stancare, ma almeno qualcosa di più che "vai dal punto A al punto B e, ogni tanto, apri qualche forziere!" :(
    comunque anche gli scontri sono di una semplicità disarmante. Speriamo migliori dopo neverwinter, ma temo di no.
     
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  5. master.jimmy
     
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    io ho giocato al massimo lev di difficoltà e non portavo mai companion. Molto meglio. Però a volte la loro storia si accavallana e dovevo portarmerlo lo stesso.
    Beh no dai è esplorativo sicuramente piu dell'uno. Noi abbiamo fatto missioni (sempre secondarie) che andavano fatte molto dopo, semplicemente perchè andavamo in altri quadri. Certo si sbloccavano solo quando prendevi le missioni
     
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  6. massimogrecoab
     
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    Mah, non so... io sono arrivato a neverwinter e, finora, di esplorazione ne ho visto molto poca. Spero che in seguito migliori; per adesso, mi sembra di essere ritornato ai (brutti) tempi delle avventure grafiche, quelle punta e clicca, per intenderci.
     
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  7. massimogrecoab
     
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    cavolo... non ci avevo pensato: ovviamente, avendo scelto l'aasimar, NON posso biclassare con il guerriero. Al massimo col paladino o prendere livelli da campione divino
    Ma prendendo questa opzione, ottengo competenze in armi da guerra, o solo il talento bonus al secondo livello?
     
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  8. master.jimmy
     
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    se prendi 5 chierico 5 guerriero 10 dooguide puoi farlo tranquillamente.

    Marco
     
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  9. massimogrecoab
     
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    sì, ma ormai ho fatto 5 liv da chierico: prendere il guerriero significherebbe una penalità agli xp per ben 4 livelli, cioè fino ad avere 5 chierico/4 guerriero. Inoltre, a livello epico il problema si ripresenterebbe e la soluzione far avanzare sia il chierico che il guerriero, significherebbe perdere troppo sia come cd che come scacciare non morti. Diverso sarebbe stato il caso, se il gioco permettesse di far avanzare oltre il decimo livello, le classi di prestigio, come in nwn: in tal caso, una volta presi 4 livelli da guerriero, sarei a posto, perché il chierico non lo toccherei più e farei avanzare solo la guida del fato.
     
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  10. master.jimmy
     
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    che razza hai però? aasimar?
     
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  11. massimogrecoab
     
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    aasimar, ovviamente: se avessi preso l'umano, il problema non si sarebbe posto. ;) E' anche vero, che come aasimar ho delle statistiche impossibili per un umano, sicché il gioco vale la candela. Del resto, l'unico vero problema, è relativo all'acquisto del talento attacco poderoso, dato che non posso contare sui livelli da guerriero. Lo scudo torre, in fondo, non è una gran rinuncia, mentre le armi da guerra, ammesso che possano servire, dato che ho anche quelle esotiche, potrei ottenerle prendendo un liv da paladino. Semmai, a questo punto, bisognerebbe capire se conviene prenderne uno solo oppure due, per avere il bonus carisma ai tiri salvezza, ma credo che sia meglio limitarsi a uno: contro gli attacchi energetici, ci sono ottimi incantesimi.
    Oppure, potrei prendere un livello da warpriest, che mi darebbe anche la competenza aon gli scudi torre e, con un livello solo, mi sembra, non perderei neppure livelli da incantatore...
     
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  12. massimogrecoab
     
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    Riporto dalla nuova discussione


    Ho fatto il chierico, 5 liv per essere esatti, poi ho preso alcuni livelli da guida del fato (7) e un livello da sacerdote guerriero, per armi da guerra e scudi torre, principalmente. Nel mezzo, ho preso anche un altro livello da chierico, per poter prendere scudo divinola nuova classe)
    Le questioni sono due:

    1)nella descrizione fatta nel menù di selezione della classe, dice che il sacer guerriero guadagna un livello da incantatore e nuovi inca a ogni livello dispari. Quindi ero felice, perché prendendo un solo livello, non perdevo nulla (un livello in meno in scacciare non morti, ma avendo la guida del fato compensavo). Però poi ho visto che al 13 liv (quello in cui ho aggiunto la nuova classe) invece di avere gli inca di 7 livello, ero ancora al 6. In efetti, nel manuale, che per il resto contine molte inesattezze, dice che guadagna un livello di incanta, tranne che al primo. Il che poi non sarebbe male, ma qual'era la realtà.

    spinto da questa questione, ho cominciato a prestare attenzione ai tiri salvezza degli avversari e anche dei compagni (nel caso per es di santuario) contro i miei incantesimi. Da quello che avevo capito, il livello dell'incantatore influenza la cd, ma a quanto pare, così non è. Ma allora, a parte cose come numero di bersagli, durata etc, non fa altro?


    ps. sono aasimar, al 14 livello. Come mi consiliate di procedere, in modo da migliorare il personaggio, senza però sacrificare troppo lo scacciare morti e il livello da incanta (quello è recperabile con incanta provetto però)? Conviene prendere qualche altro livello da sacerdote guerriero (dopo che avrò raggiunto il 10 della guida del fato)?
    Grazie in anticipo

    p.p.s il mio è focalizzato sul combattimento e supporto a sè sesso e agli altri: le magie di attacco per me sono sacrificabili, se c'è una buona contropartita.
     
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26 replies since 13/7/2012, 18:38   1213 views
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