-
.
ARCIERE ARCANO
L'arciere arcano è un condottiero delle bande guerriere elfiche, ed è un guerriero che fa uso della magia per aumentare la propria potenza in battaglia. Per esempio guerrieri, ranger, paladini e barbari diventano arcieri arcani per aggiungere al loro repertorio alcune capacità di combattimento. Contrariamente maghi, stregoni, warlock prendono questa classe per aggiungere abilità nel combattimento.
REQUISITI:
Razza: elfo o mezz'elfo.
Attacco base: +6
Talenti: Arma focalizzata arco lungo o Arma focalizzata arco corto, Tiro ravvicinato.
Dado vita:
d8
Attacco Base:
Alto.
Tiri salvezza:
Tempra e Riflessi.
Compentenza nelle armi:
Tutte le armi semplici e quelle da guerra.
Competenza nelle armature:
Tutte le armature leggere e medie,tutti gli scudi (eccetto lo scudo torre).
Punti abilità:
4+mod. Intelligenza.
Abilità di classe:
Ascoltare, creare pozioni, creare armi, guarire, nascondersi, muoversi silenziosamente.
Freccia Incantata:
L'arciere arcano è in grado di scagliare frecce con maggior precisione e danni più pesanti. Questa capacità viene automaticamente applicata a tutte le frecce tirate, e aumenta con l'esperienza: +1 al 1°livello, +2 al 3°livello, +3 al 5°livello, +4 al 7°livello e +5 al 9°livello.
Freccia infusa:
A partire dal 2°livello, l'arciere arcano è in grado di lanciare una freccia con l'effetto palla di fuoco per tre volte al giorno.
Freccia infallibile:
A partire dal 3°livello l'arciere arcano è in grado, una volta al giorno, di far partire una freccia che sicuramente colpirà il bersaglio. Al 6°livello potrà lanciarla 2 volte al giorno. Non viene effettuato nessun tiro per colpire usando quest'abilità, e il bersaglio verrà sicuramente preso e danneggiato normalmente.
Raffica di frecce:
Dall'8°livello in poi l'arciere arcano una volta al giorno può tirare una freccia su ciasun bersaglio che si trova entro la gittata.
Freccia della morte:
Al 10°livello questa capacità consente all'arciere arcano di tirare, una volta al giorno, una freccia in grado di uccidere istantaneamente l'avversario che effettuerà prima un tiro salvezza sulla Tempra (CD 20). Se l'avversario supera il tiro salvezza, la freccia danneggia normalmente il bersaglio.
La traduzione è opera della Taverna di Neverwinter Nights ed è coperta da Copyright,vietata la copia.
Tradotto dal Vault.
Edited by Melisande - 30/3/2007, 20:44. -
Azeot.
User deleted
uguale identico a nwn1 . -
D.J.K..
User deleted
Evidentemente andava bene così . -
Zenaqu.
User deleted
Mi sn sempre chiesto , se il drow ke nn e proprio un elfo al 100% su nwn/nwn2 potesse essere arciere arcano e visto ke avevo intenzione di farrne uno mi chiedevo se fosse possibile. . -
D.J.K..
User deleted
Direi di sì . -
Zenaqu.
User deleted
Benissimo mi dai un'ottima notizia . -
Landrial.
User deleted
CITAZIONE (Zenaqu @ 3/11/2006, 15:55)Mi sn sempre chiesto , se il drow ke nn e proprio un elfo al 100% su nwn/nwn2 potesse essere arciere arcano e visto ke avevo intenzione di farrne uno mi chiedevo se fosse possibile.
il drow è un elfo al 100% ^^
se vuoi ti racconto la storia dei drow secondo il forgottem realms ^^
un pizzico di storia te la dico ora... praticamente quando gli elfi hanno occupato il fareun c'erano diversi tipi di elfi (alcuni scomparsi), tra cui gli elfi grigi. Questi elfi grigi non erano malvagi ma volevano essere i migliori elfi...così è nata la guerra delle corone dove ogni tipo di elfo era in guerra con tutti gli altri. La guerra è finita (per vari motivi) dando la colpa agli elfi grigi cosi Corellion Lantander (dio maggiore degli elfi) ha maledetto gli elfi grigi trasformandoli in drow. La maledizione stava nel fatto che non potevano stare in supervicia per colpa della luce e si rintanarono nel sottosuolo dove iniziarono a venerare Lolth per vendicarsi contro i loro fratelli.
Vedi...i drow sono elfi al 100%. -
il_nano.
User deleted
Per essere un po' più scientifici e puntigliosi, drow, elfo lunare, elfo solare, elfo selvaggio ecc.
sono Razze. Tra le razze di una stessa specie non esistono differenze biologiche, per cui i drow sono elfi. Per fare un paragone col mondo reale (che dà una migliore idea della cosa) nella specie Homo sapiens ci sono diverse razze tra cui Caucasica (la nostra) ed Afroamericana tra cui non esistono differenze biologiche ma solo fenotipiche (colore di pelle su tutti).. -
Zenaqu.
User deleted
No vabbe la storia la conosco, xo cmq i drow hanno tradizioni e stile di vita diverso dagli altri elfi, quindi visto ke l'arciere arcano e una tipica classe delle pattuglie elfiche, pensavo ke x i drow fosse diverso...........ma se nn e cosi e anche meglio........grazie x la precisazione . -
Esemplus.
User deleted
Però da mago che so io
pe diventà arciere arcano ce ne vole
ATTACCO BASE 6!!!!!. -
D.J.K..
User deleted
almeno 16° livello da mago se non sbaglio
Evidentemente non conviene
Edited by D.J.K. - 27/11/2006, 20:14. -
Anawyn Cuore di Lupo.
User deleted
CITAZIONECorellion Lantander
!!! Corellon Larethian non Lantander !!!
stavi per uccidermi lo sai. -
Azeot.
User deleted
se uno vuole farsi un AA convine prendersi anche qualche liv da ranger o da guerriero per velocizzare l'aumento di attacco base, non ha senso farsi un mago di 16 liv e arciere arcano di 4 . -
Dedolas Valium.
User deleted
Io sto' usando il ranger, sono al 4 livello "puro" al momento... per fare l'arciere arcano devo avanzare di lvl anche come mago, giusto? . -
.CITAZIONE (Dedolas Valium @ 5/12/2006, 15:46)Io sto' usando il ranger, sono al 4 livello "puro" al momento... per fare l'arciere arcano devo avanzare di lvl anche come mago, giusto?
o stregone.