STREGONE

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  1. LordDarkness
     
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    ma va la... XD mica scemo...

    In prima linea avrò sempre il fido Kelgar, semplicemente, capita di finire gli incantesimi, o un nemico, debole di salute, si avvicina a me. Non spreco una magia per ucciderlo. Con volto fantasma, o etereo a seconda del livello, evito gli attacchi e lo coppo a spadate.. Evito di scappare perché giocando a difficoltà max si rischiano critici e furtivi spaventosi..
     
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    Allora io biclasserei e terrei buona la costruzione con il cavaliere mistico, perdi solo 2 livelli incantatore e alzi il bab e non di poco
     
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  3. LordDarkness
     
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    asd...

    Ho già giocato biclassando con una CDP combattente. Il discepolo del drago aumenta tantissimo la forza per attacchi corpo a corpo. E non mi è piaciuto affatto. La spada è solo come ultima spiaggia. Ma la magia sarà sempre la mia arma principale. Il discepolo va benissimo per il bardo, che può lanciare incantesimi anche con armatura leggera..
     
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    Il discepolo dei draghi e' una chiavica, perche' non ti fa salire come caster, al contrario del Cavaliere mistico, dove perdi solo 2 livelli da incantatore, quindi arrivi lo stesso a castare inc di 9° livello
     
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  5. Grewon
     
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    Si infatti, ad esempio un Bardo 20/Discepolo dei draghi 10 è un'ottima build secondo me... oppure Bardo15/Agentearpista5/Discepolo dei draghi10... Io il discepolo dei draghi, come qualcuno ha appunto detto, lo vedo più adatto a un caster votato al combattimento...
     
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  6. LordDarkness
     
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    io te lo confermo.. XD il discepolo deve praticamente rinunciare a lanciare magie.. E concentrarsi al comattimento, aiutato dal soffio del drago che non é male come potere.. Innocuo contro elementai di fuoco, ma contro tutto il resto devastante...
     
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    Una cdp che non concede livelli incantatori e' cmq una chiavica. A quel punto tanto vale fare una classe combattente.
    Bardo o non bardo
     
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  8. LordDarkness
     
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    comunque, considerando la domanda iniziale, faccio stregone puro e elfo del sole.

    Come metto le abilità iniziali?

    Io proponevo 20 int 20 car 10 for e quello che rimane, se rimane, in cost e des.
     
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  9. Grewon
     
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    Mah... 20 int mi sembrano sprecati sinceramente XD anche i 20 in carisma già all'inizio... io direi di iniziare così:

    10 forza
    14 destrezza
    12 costituzione
    14 intelligenza
    8 saggezza
    18 carisma

    e poi man mano che avanzi nei livelli potenziare il carisma (ovviamente) XD e la costituzione. se avanza qualcosa potenzi la destrezza per aggiungere alla CA.
     
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    Ogni punto aggiuntivo andrebbe in Carisma, su cui casti.
    Le altre caratteristiche le potenzi con gli oggetti.
    Giocando online e non cartaceo, INT 14 secondo me e' sprecata
     
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  11. LordDarkness
     
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    non gioco online.. Intelligenza alta io la mettevo per aver tanti punti abilità in seguito. Di solito io la lasciavo a 10 o 12 e mi dava 3 punti.. Mentre i pg del mio party ne prendevano anche una decina a livello.. Carisma ovviamente alto, ma mettendolo a 20 così mi preparavo per i livelli epici, che aggiunti a sapienza magica mi danno la possibiltà di castare magie molto potenti. Farò sia la campagna base che Mask of Bertayer..


     
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    Siete un gruppoo o giocate l'uno contro l'altro?
    Nel primo caso, fregatene, a te servono poche abilita'. Manda avanti gli altri. Tu devi stare dietro e risolvere gli scontri da lontano
    Altrimenti cambia e prenditi il mago, cosi', devi massimizzare l'Int e hai 1 sacco di punti abilita'
     
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  13. LordDarkness
     
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    NON gioco online.... il mago mi sembra un po'.. Stretto... Lo sregone è più istintivo.. Per quello l'ho scelto.

    Mi servono molte abilità, soprattutto un paio di conversazione, sapienza magica, e tutte quelle magiche.. Concentrazione ecc ecc
     
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  14. master.jimmy
     
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    CITAZIONE (Grewon @ 27/10/2010, 10:42)
    Si infatti, ad esempio un Bardo 20/Discepolo dei draghi 10 è un'ottima build secondo me... oppure Bardo15/Agentearpista5/Discepolo dei draghi10... Io il discepolo dei draghi, come qualcuno ha appunto detto, lo vedo più adatto a un caster votato al combattimento...

    vabbè ma bardo 20 è un pianto... a lev21 ottieni un canto favoloso! solo che DDR serve di 10 livelli... questi si che sono i problemi della vita :(

    CITAZIONE (LordDarkness @ 28/10/2010, 15:58)
    NON gioco online.... il mago mi sembra un po'.. Stretto... Lo sregone è più istintivo.. Per quello l'ho scelto.

    Mi servono molte abilità, soprattutto un paio di conversazione, sapienza magica, e tutte quelle magiche.. Concentrazione ecc ecc

    Bah. Non è più istintivo, è più easy ma più limitato... perfetto per un hack&slash tipo i nwn. Se muori ricarichi, se finisci "la benzina" ti allontani 30mt dal nemico, dormi e hai risolto. Facile no?
    Purtroppo nel cartaceo, quando muori sei morto, devi essere cauto e purtroppo spesso gli incantesimi dello stregone non sono sufficienti per ogni situazione. In nn vero rpg avresti un ottimo battlemage se sei nella missione giusta... una zavorra invece se gli incantesimi che hai scelto sono inefficaci per suddetta missione.
    Non è solo la "facilità" ma c'è pure il RISCHIO, che però in nwn direi che è piuttosto inutile considerando quanto sia importante powerplay e livellare.
    Il mago non conviene su nwn rispetto allo stregone (dire non conviene o "è inutile" è molto diverso). Lo ammetto anche io, in un gioco del genere, sorc ownz
    ma.... mago per tutta la vita, anche per rispetto alle ore "impiegate" con carta, penna e manuale :P
     
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  15. Stregone88
     
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    Ma perchè la descrizione dice che lo stregone è più abile nel combattimento del mago se hanno gli stessi identici punti vita e gli stessi pregi scarsi fisici? cioè non ho capito la frase ha più tempo per apprendere le arti del combattimento è volto a una semplice questione di interpretazione magari sul gioco cartaceo ma non di certo nel gioco di nerverwinter 1-2 y..y
     
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50 replies since 27/9/2006, 10:20   5212 views
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