STREGONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Non so se la domanda devo porla qui o in un altra sezione.
    Cmq, mi serve 1 chiarimento sullo stregone.
    In NWN 1 ogni volta che passavo di livelòlo potevo anche cambiare tutti i miei incantesimi.
    In NWN2 invece ogni tanto posso cambiarne qualcuno. Come funziona la logica del cambiamento?
    L'apetto migliore dello stregone era proprio la possibilita' di cambiare gli incantesimi da un passaggio di livello all'altro
     
    Top
    .
  2. Kira1770
     
    .

    User deleted


    Oggi mi sento di spezzare una lancia in favore dello stregone, che mi piace molto più del mago.
    Si è menzionato il fatto che il mago prende il doppio delle magie dello stregone e quindi è più versatile.
    Però questo svantaggio può essere facilmente ridimensionato con il talento "scrivere pergamene", che permette di memorizzare un incantesimo usando una pergamena. Così facendo si hanno potenzialmente tutte le magie che si vuole, dato che basta entrare un un buon negozio per trovarne a bizzeffe!
    Ciao
     
    Top
    .
  3. Zicchio
     
    .

    User deleted


    Scrivere pergamene consente di convertire una pergamena vuota da una con l'incantesimo che si è lanciato sopra da quel che so, inoltre mi pare che solo il mago possa apprendere gli incantesimi dalle pergamene. Comunque anche il mago ha i suoi vantaggi: impara prima incantesimi di livello superiore, l'aumento di int sono più punti abilità e quindi consente di essere un buon creatore di oggetti, dato che il mago in venti livelli ha anche 4 talenti in più, che si mostrano molto utili. Talvolta lo stregone, secondo me riesce a sfruttare meglio gli incantesimi di metamagia grazie al metodo di lancio degli incantesimi, il che, secondo me, lo rende un eccellente erudito arcano e conferisce una maggiore versatilità in combattiemento
     
    Top
    .
  4. Kira1770
     
    .

    User deleted


    No fidati anche lo stegone impara incantesimi dalle pergamene con il talento giusto (a me pare proprio che fosse scrivere pergamene).
    Cioè, a me lo fa fare, se poi è un bug non so...
     
    Top
    .
  5. Zicchio
     
    .

    User deleted


    non so perchè non ho verificato ma se a te lo fa megio così :rotfl: :rotfl:
     
    Top
    .
  6. dreikon
     
    .

    User deleted


    Mi potete dire come il carisma influenza il numero di incantesimi dello stregone?
    Ho appena iniziato con lo stregone dopo aver sempre usato mago, che io abbia carisma 21 o 22 (usando mantello che da 1 punto carisma), quindi +5 o +6, di secondo livello posso comunque lanciare 8 incantesimi.
    grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  7. LordDarkness
     
    .

    User deleted


    lo stregone credo sia più difficile da amministrare rispetto al mago. Con il mago puoi cambiare magie se non ti vanno a genio e hai magie più forti prima, con lo stregone invece devi equilibrare bene quali magie apprendere e quali no, e visto che hai possibilità di combattere, ecco che arrivano almeno un paio di talenti di combat.. Per questo lo preferisco al mago. Inoltre, sparare 6 palle di fuoco ritardate in fila NON HA PREZZO... XD per le pergamene, lo stregone non impara da esse é vero, ma le può sempre usare con comodo.. A me sembra di essere molto più libero nel gioco con uno stregone che con un mago..

    Il carisma funziona così:

    ogni livello di difficoltà di magia, da 1 a 9 richiede, per poter essere usata, un livello di carisma pari a 10 + il livello di difficoltà. Quindi per lanciare le magie di primo basta carisma ad 11, per il livello 9 serve carisma 19. Ricorda che accedi ad un nuovo livello di magie ogni due livelli del pg..
     
    Top
    .
  8. LordDarkness
     
    .

    User deleted


    eccomi qua.. Tra un po' intendo ricominciare NWN 2, ma stavolta cercando di fare un pg decente. Soprattutto, vist che il primo era stregone 10 discepolo dei draghi rossi 10, era una forza nel combattimento, ma avevo magie deboli, e con l'armatura a zero le prendeva alla grande. Il secondo, uno stregone 20, era forte, perché aveva magie forti e cc ecc ma non gli ho dato talenti in capacità oratorie e quindi perdevo ogni conversazione, e ho risparmiato sull'intelligenza, così le skill mi crescevano 3 alla volta.. E alla fine non era molto... intelligente.. XD

    quindi, sparate le vostre opinoni, su tutto, dalle caratteristiche iniziali ai talenti da prendere al livello 20 ecc ecc.

    Razza: Elfo del sole
    Classe: stregone puro
     
    Top
    .
  9. Grewon
     
    .

    User deleted


    Il cavaliere mistico può essere scelto solo dai maghi o anche dagli stregoni? Io una volta ho usato un bardo e pur rispettando tutti i requisiti per quella CdP non me la faceva selezionare... No perché pensavo, magari potevi dargli 20 livelli da stregone e poi magari 10 da cavaliere mistico... se ciò è possibile potresti anche castare con armature leggere senza fallimenti arcani...
     
    Top
    .
  10. LordDarkness
     
    .

    User deleted


    no. Stregoni e warlock e bardi hanno come classi di prestigio discepolo dei draghi, lich, e simili. Niente guerrieri o armature. Solo i bardi e i warlock possono lanciare incanti con armatura leggera. Gli stregoni, come i maghi, sono vincolati allmassenza totale di armatura..
     
    Top
    .
  11. Grewon
     
    .

    User deleted


    vabbè ma quindi allora se un Mago/Cavaliere Mistico indossa un'armatura leggera subisce comunque la penalità al lancio di incantesimi arcani?? O.O

    Scusami, che CdP è il lich? Non è un tipo di non morto più resistente?? O forse ti riferisci al Maestro Esangue?
     
    Top
    .
  12. LordDarkness
     
    .

    User deleted


    si, il maestro esangue è una sorta di lich alla fine. I lich sono non morti assurdamente potenti.. Ma è un'altro discordo.. No.. Io uso la mia veste da battaglia dello stregone migliorata e bon e il pg è stregone puro. Niente classi di prestigio e menate varie.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Non ho capito cosa vuoi fare. Stregone puro o prendere una cdp?
    Se vuoi anche menare le mani ti conviene fare umano, stregone 1/guerriero 1/stregone x /cavaliere mistico 10
     
    Top
    .
  14. LordDarkness
     
    .

    User deleted


    no. Stregone puro. Per quanto riguardale armi, l'unica cosa che gli do é il talento armi esotiche, e gli do una katana. L'armatura che ho nominato, errata é questa:

    veste da battaglia dello stregone superiore.

    La trovi a Porto Llast, difesa 0. Ma è pesantemente incantata..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Lo vuoi stregone pure e mandarlo in prima linea a picchiare? :unsure.gif:
     
    Top
    .
50 replies since 27/9/2006, 10:20   5212 views
  Share  
.
Top