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Patcha.
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Sì ma è in linea con D&D il fatto che non facciano altro se non esistere, camminare e rischiare di morire togliendoti d6 di PF? . -
grillo89.
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diciamo che NWN 2 è moooolto più in linea di NWN 1 riguardo al famigli, dato che in teoria non puoi avere pantere !!!!
nel gioco di ruolo, il famiglio è utile come spia/infiltratore, dato che nessuno fa caso a un povero gattino/gufetto/corvuccio/ecc....
in D&D non lo evochi, ma lo porti sempre con te, e se muore perdi un botto di px.. -
Patcha.
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Diciamo che, da quanto ne so io, dipende da vari fattori cosa puoi avere... potrebbero anche esserci fortunate evenienze in cui ti becchi una pantera... ma non credo certo ai primi livelli. . -
Patcha.
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Sapete se per caso col crescere dei livelli cresce anche il bonus dato?
Se no son proprio praticamente inutili...
Comunque io son riuscito a far combattere lo scarabeo... basta portarlo di fianco al nemico e quando è a contatto, dirgli di attaccare.. -
D.J.K..
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i bonus dati dovrebbero rimanere costanti (come da manuale 3.5) le capacità da famiglio dovrebbero invece migliorare con il progredire dei livelli del padrone . -
Patcha.
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Allora il gatto è totalmente inutile.
Che ci fai con un bonus di +3 ad hide e m.s.?
Forse ha più utilità GDRistica nei PW... magari da mandare avanti come spia.
Peccato... il gatto mi piace una cifra.... -
Gormenghast.
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C'è lo scarabeo stercoraro?
Magari un bel +2 ai TS per resistere agli effetti tipo "nube assassina" e un attacco a distanza per il lancio della pallina... :|
I famigli sono qualosa di utile solo in GdR, su questo non c'è ombra di dubbio. -
Azeot.
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io invece sono super impippato perchè non c'è ferma tempo. E' una magia utilissima e l'asso nella manica di ogni incantatore che si rispetti e si possa definire tale . -
Zenshiro.
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Poveri maghi, partono sfavoriti e per di più con dei famigli che fanno assolutamente pietà.
Inoltre ho scoperto che non c'è modo di avere più di 14 incantesimi memorizzabili in un singolo livello, a prescindere dall' INT del personaggio o da oggetti magici che conferiscono slot di incantesimi extra, anche se in effetti questo è un problema di minor rilievo (voglio vedere chi ha la necessità di lanciare 14x9=126 incantesimi senza potersi riposare). -
D.J.K..
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CITAZIONE (Zenshiro @ 11/12/2006, 19:31)Poveri maghi, partono sfavoriti e per di più con dei famigli che fanno assolutamente pietà.
Inoltre ho scoperto che non c'è modo di avere più di 14 incantesimi memorizzabili in un singolo livello, a prescindere dall' INT del personaggio o da oggetti magici che conferiscono slot di incantesimi extra, anche se in effetti questo è un problema di minor rilievo (voglio vedere chi ha la necessità di lanciare 14x9=126 incantesimi senza potersi riposare)
Conta però che le classi caster sono considerate da sempre le più forti. -
giosantorusso.
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salve, sono nuovo e ho bisogno di un consiglio:sono indeciso se creare un avatar mago umano oppure uno mago drow!!!!
chiedo aiuto e cerco consiglio!!!!!
p.s. nn sono molto esperto di rpg,grazie in anticipo. -
Zenshiro.
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CITAZIONEsono indeciso se creare un avatar mago umano oppure uno mago drow
secondo me molto dipende dai tuoi gusti personali, a me ad esempio non piaciono gli elfi, quindi ti direi di fare l'umano.
Sicuramente ci sono pro e contro: i drow hanno un bonus all'intelligenza e in questo modo parti con un mago sulla carta più forte, ma pagano il vantaggio con una crescita più lenta (a parità di livello necessitano di più punti esperienza). Poi subiscono una penalità quando sono fuori dal sottosuolo.
Un umano parte con un talento in più, se vuoi farlo multiclasse non hai penalità ai punti esperienza e secondo me non è il +2 INT che fa la differenza.
Se sei interessato solo al +2 INT scegli un'altra razza di elfi.
Comunque il mio è un giudizio "di parte". -
giosantorusso.
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Grazie zenshiro mi sei stato molto utile!e sei riuscito bene a chiarire le differenze fra le due razze!penso proprio che farò un pg umano mago
grazie ancora. -
keylogger85.
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CITAZIONE (Azeot @ 10/12/2006, 12:51)io invece sono super impippato perchè non c'è ferma tempo. E' una magia utilissima e l'asso nella manica di ogni incantatore che si rispetti e si possa definire tale
già....io volevo fare il mago ma solo la mancanza di questa magia mi ha fatto passare la voglia...
non posso fare la combinazione:
ferma tempo
orrido avvizzimento
orrido avvizzimento
ferma tempo
orrido avvizzimento
orrido avvizzimento
ferma tempo
orrido avvizzimento
forma del drago...
uff.... -
Spartacauz.
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beh.. se becchi il guerrierozzo con l'oggettino "immunità" all'energia negativa la combo riesce molto male..
la tempesta di dardi è superpowa anche perchè evita certe fregature...