LADRO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kalam84
     
    .

    User deleted


    tipo andrebbe bene:
    14 str
    18 dex
    14 con
    14 int
    10 wis
    10 c
     
    Top
    .
  2. Shadow il tappino
     
    .

    User deleted


    N1 DEVI usare un halfling :laugh.gif: , poi no pompa dex e sagg,int anke 8. e fai 1 monc, i ombra,18 ladro.
     
    Top
    .
  3. Melisande
     
    .

    User deleted


    Come consiglio lascerei perdere forza 14 e pomperei principalmente Dex e Int. Dex perchè così al 3 livello puoi prendere il talento arma accurata (che sostituisce il modificatore Forza con quello Destrezza ai tiri per colpire), così il tuo attacco sarà decisamente alto (i danni il ladro li fa coi furtivi, nn con la forza). Int perchè il ladro ha il maggior numero di abilità di classe e più int hai più punti da distribuire ti ritrovi.

    Ciao!
     
    Top
    .
  4. kalam84
     
    .

    User deleted


    uhhh bella cosa,grazie a tutti e 2 rifaccio subito il pg ;)
    gia che ci siamo...che arma consigliate?il pugnale nn mi dispiacerebbe..

    Edited by kalam84 - 1/2/2007, 20:15
     
    Top
    .
  5. Melisande
     
    .

    User deleted


    Dipende molto da te, la scelta è ampia. Se prendi il talento arma accurata ricorda che puoi applicarlo solo alle armi leggere e allo stocco . Se il tuo scopo è cercare di massimizzare al massimo i danni dei furtivi ti consiglio il talento combattere con 2 armi unito all'utilizzo di 2 kukri (che hanno la possibilità di infliggere più frequentemente i colpi critici rispetto ai pugnali). Unito al talento critico migliorato (che potrai prendere al 12 livello) potrai fare critici con 15-20 sul tiro di dado (in NWN2 si seguono le regole di D&D, dove il tiro per colpire si effettua con un dado a 20 facce. 18-19 o 20 sul tiro di dado sono una minaccia di critico per chi usa armi come stocchi, kukri, scimitarre o falchion, e col talento critico migliorato raddoppi la portata, ovvero minacci il critico dal 15). Ciao
     
    Top
    .
  6. Coth-Illion
     
    .

    User deleted


    La combinazione perfetta per il ladro è:
    FOR 14 (2 danni extra in mschia fanno sempre comodo)
    DES 16 ( nn è il max ma risparmi ben 4 punti caratteristica)
    COS 14 (+ pf nn ci sputo mai sopra)
    INT 16 (lol quanti pa)
    SAG 10
    CAR 10
    Talenti da prendere: al 1° fortuna degli eroi che ti aumenta la ca ed i tiri salvezza; al 3° arma accurata (o preferita che dir si voglia); al 6° combattere cn 2 armi; al 9° difendere cn 2 armi; al 10° eludere mgl al 12° colpo debilitante, combattere cn 2 armi superiore;al 14° difendere cn 2 armi superiore; al 15° arma focal: stocco; al 16° critico migliorato: stocco; al18° competenza armi da guerra, arma focal kukri; al 20° critico migliorato: kukri.
    Questo se nn ti vuoi multiclassare warior (cosa che consiglio caldamente vista l' enorme quantità di talenti che ottieni)
    Nel caso basta prendere 12 lv da ladro ed 8 da warior x avere un pg powa e fico da giocare.
    Ovviamente pompare sempre al max usare ogetti magici tramite il talento imparare in fretta (che ti permette di investire un pa anche su abilità che non sono di classe per ottenere un grado), le abilità di dialogo (che sono sempre utilissime), acrobazia ( che serve sempre ad un ladro) e le varie abilità di latrocinio (scassinare serrature, disattivare congegni in primis e vai di liscio).
    Consiglio extra: il ladro è meglio farlo elfo della luna o drow (molto consigliato quest' ultimo per la ri) che hanno già di loro il talento sensi acuti ed una discreta competenza nelle armi.
    LOL Che topic che mi stavo perdendo.
     
    Top
    .
  7. kalam84
     
    .

    User deleted


    ohhh grandioso anche i talenti^^
    come razza fortunatamente ho scelto drow e le caratteristiche piu o meno son quelle solo che ho 18dex e 12 str

    cothillion ha qualcosa a che fare con i ladri se nn sbaglio..solo che nn mi viene in mente cosa di preciso..è forse 1 dio?
     
    Top
    .
  8. Coth-Illion
     
    .

    User deleted


    Si chiama assonanza: è una forma linguistica atta a ricordare un nome o qualcosa tramite il suono della parola in questione (Coth-Ilion/Cotelios; il dio dei ladri nell' ambientazione di Warhammer) In realtà Coth-Illionai è Galadriel e significa signore- Lama (re delle lame) ed ho pensato fosse un nome appropriato per un ladro impostato sul modello spadaccino. Quella che ho postato sù è la scheda del mio pg quindi trattamela bene ok? :ok.gif:
    P.S. Se credi ti posto anche le abilità ed i talenti per il multiclasse warrior.
    Qual' ora ti dovesse interessare la cosa ti conviene iniziare a prendere livelli da warior a partire dal 6° livello così da non rimanere troppo in dietro con la campagna.

    Ladro/Warior:

    FOR 14
    DES 16
    COS 14
    INT 16
    SAG 10
    CAR 10

    Talenti:
    fortuna degli eroi (al 1° lv); arma accurata (al 3°); Imparare in fretta (al 6°); arma focal: stocco(al 7° o 1° da grr); combattere con 2 armi (all 8° o 2° da grr); abilità focal: usare ogetti magici (al 9° o 3° da grr); arma focal: kukri (al 10° o 4° da grr); difendere cn 2 armi e combattere cn 2 armi superiore (al 12° o 6° da grr); critico migliorato stocco (al 15° o 8° da ladro); difendere con 2 armi superiore (al 16° o 8° da grr); critico migliorato kukri (al 18° o 10° da ladro).

    Abilità:

    Diplomazia +
    Raggirare +
    Intimidire +
    Disattivare congegni
    Scassinare serrature
    Acrobazia +
    Usare ogetti magici +
    Muoversi silenziosamente
    Nascondersi
    Parare
    una tra valutare o svuotare tasche a scelta.
    Pompare sempre al max le abilità col + vicino.

    Questo è il mio pg preferito con tutti i suoi sviluppi.
    Quando devi aumentare delle caratteristiche aumenta parallelamente des e int così da avere + pa e + tiro x colpire; se ti avanza qualche pa buttalo sulle abilità di artigianato.
    Se ti dovessi ritrovare con qualche problema per via dei pf (ke saranno relativamente bassi) prendi il talento robustezza al 7° al posto di arma focal: stocco che + o meno nn ti cambia poi molto.
    I M P O R T A N T E :
    NON sostituire il talento arma focal: kukri ke ti tornerà molto utile quando acquisirai il talento combattere con 2 armi superiore (che ti dà un 3° atacco con la mano secondaria ma con una penalità di -4 al tiro per colpire e ridurla non è una cattiva idea.
    Buona giocata.
    P.S. appena puoi permettertelo comprati l' equipaggiamento da mistificatore arcano che magari nn ti protegge + di molto ma ti consente di utilizzare 3 volte al gg invisibilità che per un ladro è sempre moooolto utile e magari usa anche un anello ell' invisibilità per un totale di 6 usi dell' omonimo incantesimo al gg e comra anche lo stocco della strada alta (arma che puoi trovare solo se ti schieri con la gilda dei ladri).
    Caso mai ti posso postare anche la lista degli items da usare ok?
    Basta kiedere.

    Edited by Coth-Illion - 2/2/2007, 13:26
     
    Top
    .
  9. kalam84
     
    .

    User deleted


    ma sei un grande!!
    mi hai detto tutto quello che avevo bisogno di sapere ma che non osavo chiedere!!!
    volo a giocare questa mia prima campagna da malvagio ^^
     
    Top
    .
  10. Melisande
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro Coth-Illion! :ok.gif:
     
    Top
    .
  11. Coth-Illion
     
    .

    User deleted


    Grazie grazie.
    Kalam se ti dovesse servire la lista degli items da ladro è di seguito:
    SPOILER (click to view)
    Cappello elegante di Finch; equipaggiamento del mistificatore arcano; anello dell' invisibilità; cintura dell' agilità + max (in gioco trovi solo quella + 4 ma ti conviene usare i trucchi e prendere quella +8); stivali dell' anima solare +5; bracciali dell' armatura +10 (sempre coi trucchi perchè in gioco al max li trovi +4 che nn è molto); stocco della strada alta; kukri +5 (i kukri speciali che trovi in giro per il gioco fanno pena); anello della rigeneraione; mantello della fortificazione +5 (sempre coi trucchi) o in alternativa mantello della ninfa + quel che è; amuleto dell' armatura naturale + 5 o in alternativa la pietrafortuna che aiuta molto con le abilità. Bacchette a non finire e pozioni oltre ogni dire. Se dovessi decidere di usare i trucchi prendi anche l' ucello stigeo come arma che è portntoso in combo con l' anello della rigenerazione. Se ti riesce di creare le armi fatti un bel kukri che infligga danni elementali e che abbia la rigenerazione vampirica così diventi immortale.

    Credo basti così. Se trovi qualke altra combinazione particolarmente forte di items postala che così la provo subito.

    Edited by Coth-Illion - 2/2/2007, 15:47
     
    Top
    .
  12. matto78
     
    .

    User deleted


    secondo voi qual è la combinazione migliore e più equilibrata per sviluppare un guerriero/ladro/assassino drow?
    io pensavo a 6lvl da guerriero, 2 da ladro e il resto in assa, ma non ho idea se sia fattibile
     
    Top
    .
  13. Melisande
     
    .

    User deleted


    E' fattibile ma un pò "lenta" inizialmente per via delle abilità richieste per diventare assassino (8 gradi in 2 abilità). Purtroppo queste abilità sono di classe per il ladeo e non per il guerriero. Ciò vuol dire che il ladro al 5 livello le ottiene, mentre il guerriero no. Risolvi la cosa alternando i livelli da ladro e guerriero (invece di salire prima solo come guerriero fai un livello da ladro, uno da guerriero e così via).
    Ciò ti aiuta in 2 modi: per prima cosa ti permette di raggiungere più velocemente i gradi richiesti e secondo evita le penalità del 20% al multiclassamento perchè le 2 classi base che stai sviluppando non hanno troppi livelli di distacco.
    Secondo me, alternando così, puoi anche fare solo 4 livelli da guerriero e aggiungerne 2 al ladro (per aumentare attacco furtivo e prendere schivare prodigioso). L'unica cosa è che hai un talento in meno rispetto alla combo da te pensata, ma nn è un grosso problema. Al ladro biclassato con guerriero servono principalmente arma focalizzata kukri, arma specializzata kukri, combattere con 2 armi, critico migliorato kukri e inizi a fare un male boia.
    Ciao!
     
    Top
    .
  14. matto78
     
    .

    User deleted


    e se invece lo costruissi con due soli lvl da guerriero, 7 da ladro e 9 da assa? non ho il manuale per capire se è fattibile ma pensavo di prendermi solo i talenti combattere a 2 mani arma focalizzata e critico migliorato..in questo modo rinuncio a un altro talento per arrivare a 9d6 di danno al 18esimo lvl..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    questa è un'ottima combinazione^^

    se invece magari ti va bene anche un elfo di superficie puoi arrivare al 10° lv di assa o aggiungerne un paio da guerriero che non guasta mai^^
     
    Top
    .
96 replies since 23/9/2006, 16:06   8450 views
  Share  
.
Top