GUERRIERO

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  1. Wynne
     
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    ma gli altri talenti te li prendi mentre sali come discepolo dei draghi
     
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    CITAZIONE (Thargash @ 9/5/2008, 17:42)
    Ragazzi, un consiglio spassionato. Volete un super-guerriero IMBATTIBILE nel corpo a corpo??? Allora sperimentate anche voi quello che ho fatto io…

    Allora, potete farlo sia basato su forza sia su destrezza. Se lo basate su destrezza dovete usare armature leggere e il talento “arma preferita”, ma io vi consiglio di basarlo sulla forza perché è più potente. Come razze vanno benissimo i nani o gli umani. Io avevo usato un mezzelfo, che va anche bene (ODIO GLI UMANI!!) però comunque anche un umano va bene.
    Allora, l’obiettivo finale è quello di creare un personaggio con 20 livelli di guerriero e 10 di maestro d’armi. Con i numerosissimi talenti del guerriero, focalizzate sulla doppia arma, e focalizzate sul Kukri. Si, avete capito bene! Il kukri apparentemente fa pochi danni, ma ha un critico di 18-20 che potenziato diventa di 15-20, con la dicitura “affilato” diventa di 12-20, col maestro d’armi diventa di 10-20. Il x2 del critico diventa x3, e andando avanti e potenziando la forza potrete scegliere tutti e due i potenziamenti del critico.

    Morale della favola? Ogni colpo che date all’avversario, avete il 55% di probabilità di fargli critico, e se lui non supera il tiro salvezza sulla tempra muore all’istante, se invece lo supera riceve un BOTTO di danni… da notare poi che ai livelli alti arrivi a fare, con la doppia arma, fino a 7 attacchi in ogni round (il talento combattere con due armi perfetto sarà l’unico che non riuscirete ad ottenere, ma non fa nulla… :D), e quindi lo ucciderete senz’altro al primo colpo… A proposito, scegliete incalzare migliorato per essere una vera macina di colpi…. Che ne pensate???

    Il kukri master era un'ottima build per NWN1, e l'unico rimedio per gli incantatori arcani era il signore pallido (ora maestro esangue).

    Il punto è che il critico devastante non c'è ancora! Bisognerà attendere la prossima espansione molto probabilmente.

    PS: Per creare un guerriero powa basta assegnargli un'arma craftata con quattro bonus di danno elementale +5d6... anche se questo in multiplayer dipende dal server.
     
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  3. [Caliel]
     
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    CITAZIONE (Thargash @ 9/5/2008, 17:42)
    Con i numerosissimi talenti del guerriero, focalizzate sulla doppia arma, e focalizzate sul Kukri. Si, avete capito bene! Il kukri apparentemente fa pochi danni, ma ha un critico di 18-20 che potenziato diventa di 15-20, con la dicitura “affilato” diventa di 12-20, col maestro d’armi diventa di 10-20. Il x2 del critico diventa x3, e andando avanti e potenziando la forza potrete scegliere tutti e due i potenziamenti del critico.

    che ne dici della scimitarra ?????

    se non sbaglio anche questa arma ha il critico 18-20 come il kukri, ma usa il dado da 6 e non da 4 :rotfl:
     
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    CITAZIONE ([Caliel] @ 24/8/2008, 20:13)
    che ne dici della scimitarra ?????

    se non sbaglio anche questa arma ha il critico 18-20 come il kukri, ma usa il dado da 6 e non da 4 :rotfl:

    Il doppio kukri nel combattimento con due armi ha penalità meno consistenti rispetto alla scimitarra (se la tieni come arma primaria va bene ma non con il maestro d'armi), se stiamo considerando personaggi di taglia normale.
     
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  5. [Caliel]
     
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    CITAZIONE (DISSECTION @ 25/8/2008, 16:45)
    Il doppio kukri nel combattimento con due armi ha penalità meno consistenti rispetto alla scimitarra (se la tieni come arma primaria va bene ma non con il maestro d'armi), se stiamo considerando personaggi di taglia normale.

    :oooo:

    Non sapevo che il kukri avesse penalità minori...
    quanto sono nabbo :tongue.gif:

    comunque sto provando un pg molto simile a quello consigliato da Thargash, solo che l'ho incrociato con il ranger...così ho i talenti da combattente a due armi gratuiti ed uso le scimitarre ^^
    Come pg mi garba molto ma a causa di bug non posso andare avanti nella storia :(:
     
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    E' spiegato nel manuale del gioco, nella mano secondaria se hai un'arma piccola hai penalità minori rispetto ad armi normali. Se invece usi due armi normali (ma questo discorso varia a seconda della taglia del PG) hai le stesse penalità dell'usare un'arma piccola solo con spada lunga (primaria)/stocco (secondaria). Giocando il maestro d'armi si è più efficaci con un solo tipo di arma, da qui la scelta del kukri, un'arma esotica che richiede di prendere il talento di competenza nell'uso in NWN2, dato che nessuna classe lo assegna in automatico.
     
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  7. magiRoxas
     
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    che talenti bisogna assegnare al guerriero per farlo diventare una belva?
     
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  8. Arismat88
     
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    Il Guerriero la mia classe preferita
     
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  9. Mark.graffio
     
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    CITAZIONE (DISSECTION @ 26/8/2008, 13:02)
    E' spiegato nel manuale del gioco, nella mano secondaria se hai un'arma piccola hai penalità minori rispetto ad armi normali. Se invece usi due armi normali (ma questo discorso varia a seconda della taglia del PG) hai le stesse penalità dell'usare un'arma piccola solo con spada lunga (primaria)/stocco (secondaria). Giocando il maestro d'armi si è più efficaci con un solo tipo di arma, da qui la scelta del kukri, un'arma esotica che richiede di prendere il talento di competenza nell'uso in NWN2, dato che nessuna classe lo assegna in automatico.

    Ti ricordo che lo stocco non è una arma leggera e quindi non conta come tale, è considerata leggera solo al fine di utilizzare il bonus del talento arma accurata.

    Correggetemi se sbaglio :happy.gif:
     
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    CITAZIONE (Mark.graffio @ 3/7/2009, 11:05)
    Ti ricordo che lo stocco non è una arma leggera e quindi non conta come tale, è considerata leggera solo al fine di utilizzare il bonus del talento arma accurata.

    Correggetemi se sbaglio :happy.gif:

    Guarda qui

    Pag. 39, sotto la voce "Duellante" hai il chiarimento che lo stocco sia considerato arma leggera in NWN2.

    In ogni caso non sono sicuro che effettivamente questa descrizione sia correttamente considerata tra i bonus del gioco.
     
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  11. Mark.graffio
     
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    ti consiglio allora di controllare a pagina 74-75 la tabella delle armi e la spiegazione per lo tocco.

    Lo stocco è considerato arma leggera per il talento arma accurata e per l'utilizzo delle capacità del rodomonte e duellante. Ma conta come arma media per il combattimento a due mani.
    Per ulteriore conferma puoi guardare nel manuale del giocatore di D&D nella sezione armi.
     
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    Ero sicuro che lo stocco avesse sostanziali differenze da quello D&D (dato che NWN e NWN2 non ne sono trasposizioni fedelissime...) ma devo dire che mi sbagliavo!
     
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  13. MaynardBlade
     
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    CITAZIONE
    E' spiegato nel manuale del gioco, nella mano secondaria se hai un'arma piccola hai penalità minori rispetto ad armi normali. Se invece usi due armi normali (ma questo discorso varia a seconda della taglia del PG) hai le stesse penalità dell'usare un'arma piccola solo con spada lunga (primaria)/stocco (secondaria). Giocando il maestro d'armi si è più efficaci con un solo tipo di arma, da qui la scelta del kukri, un'arma esotica che richiede di prendere il talento di competenza nell'uso in NWN2, dato che nessuna classe lo assegna in automatico.

    mi pare comunque che il monaco abbia di base il kukri come abilità...
     
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  14. Grewon
     
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    Comunque riguardo all'aspetto roleplay del talento "buttare a terra", secondo me è più che possibile per un halfling riuscire a buttare a terra un mezzorco. Ovviamente il mezzorco per buttare a terra qualcuno lo spinge con tutta la sua forza. L'halfling invece gli dà un colpo secco al tendine e il mezzorco crolla a terra ugualmente...

    L'ho provato in palestra contro un omone di 2m10 e funziona alla grande XD (io sono 1m70 ;))
     
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  15. Mila il Bello
     
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    CITAZIONE (Grewon @ 16/11/2010, 18:56) 
    Comunque riguardo all'aspetto roleplay del talento "buttare a terra", secondo me è più che possibile per un halfling riuscire a buttare a terra un mezzorco. Ovviamente il mezzorco per buttare a terra qualcuno lo spinge con tutta la sua forza. L'halfling invece gli dà un colpo secco al tendine e il mezzorco crolla a terra ugualmente...

    L'ho provato in palestra contro un omone di 2m10 e funziona alla grande XD (io sono 1m70 ;))

    Potrebbe fargli una leva in stile jujitsu o aikido, per poi vincere per submission. Ma tutto questo farebbe parte del bagaglio tecnico di un monaco e non credo che nel Faerun esista la UFC :ghgh:
     
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32 replies since 23/9/2006, 12:14   6906 views
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