qual'e la classe piu forte secondo voi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • MAGO
    12.78%
    23
  • CHIERICO
    12.22%
    22
  • WARLOCK
    11.11%
    20
  • LADRO
    11.11%
    20
  • GUERRIERO
    10.00%
    18
  • STREGONE
    10.00%
    18
  • MONACO
    7.22%
    13
  • DRUIDO
    6.67%
    12
  • RANGER
    5.00%
    9
  • BARDO
    5.00%
    9
  • PALADINO
    4.44%
    8
  • BARBARO
    4.44%
    8
Guests cannot vote (Voters: 180)

qual'e la classe piu forte secondo voi?

o che amate di piu...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcomase
     
    .

    User deleted


    allora non sai come funziona in realtà quella spell in nwn2 (la descrizione scritta è sbagliata)
    guardati bene i particolari su "nwn2 wiki":

    nwn2 wiki --> word of faith

    questa è gente che le cose le prova...
     
    Top
    .
  2. Minsc
     
    .

    User deleted


    Può essere, è tanto che non gioco con il chierico.

    Ma questo non cambia di un centimetro il mio pensiero: chierico superiore.
    Picchia (e con inc persistenti picchia tanto), lancia inc, si può curare, anche in automatico (rigenerazione), etc...
    Se poi mi dici che pure il monaco non è male, concordo: ma non è assolutamente invincibile.

    Possiamo sempre sfidarci online e vedere chi vince :biggrin.gif:
    (altrimenti sembra un dibattito tra me e te questo topic :biggrin.gif: )
     
    Top
    .
  3. marcomase
     
    .

    User deleted


    su questo hai ragione, l'unico modo per provare la superiorità di uno dei due sarebbe uno scontro. Peccato ke non habbia un monaco livello 20 pronto su server :unsure.gif:
     
    Top
    .
  4. Ridashi
     
    .

    User deleted


    monaco e mago decisamente, a livelli epici il bardo è fortissimo(Almeno a ded l'esp di nwn 2 non le tengo T:T)
     
    Top
    .
  5. Mark.graffio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Minsc @ 21/12/2008, 21:52)
    Possiamo sempre sfidarci online e vedere chi vince :biggrin.gif:
    (altrimenti sembra un dibattito tra me e te questo topic :biggrin.gif: )

    non risolvereste nulla, vincerebbe probabilmente il monaco, dovreste piuttosto farli scontrare contro dei nemici (ognuno da solo) e vedere come si comportano i pg.
    Il monaco è forte ma riuscirebbe comunque a vincere contro un drago o si comporterebbe meglio il chierico?
     
    Top
    .
  6. Othar
     
    .

    User deleted


    E' assurdo far scontrare un personaggio contro un altro, i vantaggi e gli svantaggi di ogni classe variano a seconda dell'avversario e al numero degli avversari. Per decidere chi è effettivamente il più forte bisognerebbe far affrontare ad ogni classe tutte le possibili situazioni e poi fare una media.
     
    Top
    .
  7. Nightmare Angel
     
    .

    User deleted


    Monaco forever e mani nude forever!!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    9,514
    Location
    Portus Naonis

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Othar @ 6/1/2009, 19:13)
    E' assurdo far scontrare un personaggio contro un altro, i vantaggi e gli svantaggi di ogni classe variano a seconda dell'avversario e al numero degli avversari. Per decidere chi è effettivamente il più forte bisognerebbe far affrontare ad ogni classe tutte le possibili situazioni e poi fare una media.

    Oltretutto c'è il problema di determinazione dell'equipaggiamento disponibile!
    Si possono fare sfide con equipaggiamento base non magico, con limite di disponibilità monetaria nell'acquisto od altro ancora...

    Non so se in NWN2 esistano arene come Contest Of Champions di NWN1.
     
    Top
    .
  9. riugy
     
    .

    User deleted


    io non ho mai trovato mai nessuna classe più forte del mago
     
    Top
    .
  10. marcomase
     
    .

    User deleted


    wow! sono contento ke si sia generata una bella discussione su questo tema.. peccato ke per un po' di tempo sono rimasto lontano dal forum.

    Rispondo per la questione del drago: nella campagna base di Nwn2 il drago rosso l'ho affrontato con un monaco: c'ho messo un po' a buttarlo giù (per via del gran numero di pf del bestione), ma ho subito pochissimi attacchi andati a segno. Per non dire poi che con eludere migliorato non mi bruciacchiavo per niente...

    Giustamente poi Othar suggerisce di porsi di fronte a diverse situazioni, e io gli do pienamente ragione! E' proprio su questo criterio che candido il monaco!
    Ottime capacità in battaglia sia difensive (classe armatura che sale con dex, sagg e con il livello di classe, possibilità di ottenere occultamento del 50%, deviare frecce e riduzione danno 20/+1) che offensive (danno che aumenta con il livello di classe, con raffica di colpi migliorata si ottengono 3 attacchi per round a pieno bonus di attacco, per non parlare poi se ci aggiungiamo calcio ruotato ma lasciamo perdere perchè non è esculsiva di classe. Comunqu sia al lvl 20 ad esmpio un guerriero ha 4 attachi/round, mentre un monaco con raffica di colpi ne ha 5 di cui 3 a bonus completo). Resistenza agli incantesimi (10+lvl monaco), tutti i tiri salvezza alti (che con eludere migliorato risparmiano un bel po' di problemi sopratutto contro gli incantesimi), immunità ai veleni, alle malattie e a tutti gli effetti di influenza mentale.
    Aggiungiamo poi una valanga di talenti (che comunque io considero il meno del monaco) da pugno stordente a palmo tremante, da buttare a terra+migliorato a integrità del corpo).
    Con movimento veloce (che fa di lui la classe più veloce del gioco) può portarsi subito a contatto con un incantatore e buttaro a terra o riempirlo di botte...

    Dopo tutto questo presentatemi un occasione in cui il monaco parta svantaggiato: forse solo se facesse incavolare la Triade.... :biggrin.gif:
     
    Top
    .
  11. marcomase
     
    .

    User deleted


    certo, non voglio togliere nulla alla potenza di un furtivo, o di un pg super buffato, ma penso che il monaco già così com'è (classe pura, perchè di questo parla il topic) sia completo sotto ogni aspetto, in modo da affrontare ogni situazione, e di questo ho già dato ragione prima..
    per il suo uso in battaglia, dopo averlo giocato moltissime volte, penso che sia decisamente meglio lasciarlos empre in mischia, in modo da sfruttare a pieno la sua alta frequenza di attacchi e può tranquillamente fungere anche da tank, dato l'elevata classe armatura.
    Al lvl 20 la CA del monaco (considerandone uno con mod sagg +3 e mod dex +6) è di base 23 :sticazzi: !!! E' praticamente come se avesse addosso armatura completa, scudo torre e 1 di bonus di destrezza alla CA (il massimo consentito dall'armatura completa, tra l'altro).
    Per di più consideriamo poi che a questo valore possiamo sommare ancora bonus di CA naturale, di deviazione, di schivare e di armatura (che ad una pg che indossa già un'armatura non sarebbe conteggiato)
    Poi c'e la solita storia di calcio rotante, che però non possiamo conteggiare per essere onesti dato che non è un'esclusiva del monaco; ma vi assicuro che è devastante :metallo:
     
    Top
    .
  12. hackwar
     
    .

    User deleted


    Secondo me non si puo rispondere a questo sondaggio visto che comunque la forza di ogni classe dipende anke dalla formazione della squadra.... :birra:
     
    Top
    .
  13. Pepper91
     
    .

    User deleted


    tutto sommato la migliore è lo stregone secondo me, e la peggiore è il mago........ :sick.gif:
     
    Top
    .
  14. MaynardBlade
     
    .

    User deleted


    io ODIO i caster! Monaco e Bardo sono i miei preferiti! Monaco lo amo per la potenza distribuita in tanti attacchi meno potenti ma più veloci e per la CA, senza contare i tiri salvezza altissimi. Il bardo per le ispirazioni e perchè è fantastico nei dialoghi! La cosa fondamentale secondo me nella campagna principale è la dialettica: tutti possono combattere e pararti il culo (chi ha detto khelgar? XD) ma solo tu puoi parlare!
     
    Top
    .
  15. willymage91
     
    .

    User deleted


    Salve sono nuovo qui!!!! Sono venuto spesso in questo forum in cerca di risposte alle mie domande e ora mi sono iscritto... Gioco a NWN2 da un bel po ormai e giusto poco fa ho finito anke la campagna di MotB... entrambe le campagne le ho concluse con il personaggio ke ritengo il più forte in assoluto... ho un mago... e sec me è il più forte oltre ke il più versatile in qualsiasi necessità...

    an si mi sono dimenticato... ho un quesito da porvi... un mio amico ke gioca a nwn2 dice di poter battere il mio mago lv 30 con un barbaro lv 12 e berseker furioso lv 8.... volevo sapere se è vero.. cioè di fronte a uno scontro uno contro uno ki ha la meglio??
     
    Top
    .
68 replies since 26/11/2008, 18:42   22671 views
  Share  
.
Top